Vai al contenuto

Aumento livello olio motore Fiat 605C super montagna


fasco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
Mi sono accorto che il livello dell'olio del motore del mio Fiat 605C super montagna è aumentato di circa 5 mm. A cosa può essere dovuto? Il trattore farà al massimo 15 ore l'anno e non cambio l'olio da circa due anni. Il colore dell'olio è nero.
Non vedo consumo anomalo di acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, fasco ha scritto:

Ciao a tutti,
Mi sono accorto che il livello dell'olio del motore del mio Fiat 605C super montagna è aumentato di circa 5 mm. A cosa può essere dovuto? Il trattore farà al massimo 15 ore l'anno e non cambio l'olio da circa due anni. Il colore dell'olio è nero.
Non vedo consumo anomalo di acqua.

Guarnizioni pompa gasolio da revisionare, annusa se sa di gasolio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente diamo per scontato che il luogo della misurazione sia sempre quello e anche l'orientamento della macchina. Perchè vedo nei miei, che posteggiando il trattore a muso avanti o indietro, pur nello stesso posto, causa lieve pendenza del pavimento, mezzo centimetro in più o in meno, lo fa come ridere.

Potrebbe essere anche la pompa sollevatore che travaso l'olio del cambio, sempre per problemi di tenuta, e contestualmente calare il livello in esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...