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Che io sappia sul T6 l'hi-lo non si può più avere, e comunque anche nella vecchia serie tra hi-lo e 4 marce sotto carico c'erano 1500 € di differenza, e posso garantirti che per 1500 € 4 marce tutta la vita! La frenatura anteriore è optional, mentre come caricatore frontale vai dritto sull'originale (che poi è uno Stoll) in particolare il TL 760, ti arriva dalla fabbrica già predisposto, tutto ben funzionante, se invece fai arrivare trattore senza caricatore e poi ci metti ad esempio un sigma 4 il concessionario deve smontarti mezzo trattore per far passare tubi, mettere staffaggi, joystic in cabina ecc ecc.

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da quel che dicono problemi elettronici non so di preciso. cmq sto valutando di sostituire un fiat 1180

 

Con il sentito dire non si fa nulla :perfido:! Informati bene sugli eventuali problemi elettronici. Se son problemi elettronici o solo di calibrazioni di frizioni. I T6 eredi dei T6000/TSA sono macchine oneste sia in livrea blu che rossa.

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Il cambio AEC è ok a parte qualche raro cedimento nei top di gamma...La nota dolente è l inversore praticamente inutilizzabile senza l ausilio dei freni.Abbiamo provato di tutto per accorciare i tempi ma non c è nulla da fare purtroppo!

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Il cambio AEC è ok a parte qualche raro cedimento nei top di gamma...La nota dolente è l inversore praticamente inutilizzabile senza l ausilio dei freni.Abbiamo provato di tutto per accorciare i tempi ma non c è nulla da fare purtroppo!

 

ha un tempo di risposta molto lungo? ma nn si puo calibrare? nn cè l'impostazione in trattore?

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Non hanno un giunto tipo mf claas Jd

 

Non si può fare nulla

parte dopo tempo e poi sbotta tutto di colpo

e' un ottimo modo per fare gare di impennate

 

Ce un valore che se si sposta va a parzializare troppo , bruciando frizioni

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Non hanno un giunto tipo mf claas Jd

 

Non si può fare nulla

parte dopo tempo e poi sbotta tutto di colpo

e' un ottimo modo per fare gare di impennate

 

Ce un valore che se si sposta va a parzializare troppo , bruciando frizioni

peccato, io ce lho sul deutz ed è davvero comodo, ad ogni impiego ti regoli il tempo di risposta piu appropriato

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Non hanno un giunto tipo mf claas Jd

 

Non si può fare nulla

parte dopo tempo e poi sbotta tutto di colpo

e' un ottimo modo per fare gare di impennate

 

Ce un valore che se si sposta va a parzializare troppo , bruciando frizioni

 

è lento ma botte non ne dà ...

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botte non ne da parchè è possibile scegliere se invertire dolcemente o piu bruscamente.Nella partenza da fermo e come modulazione della frizione è il massimo,non te ne accorgi nemmeno...Il problema fondamentale è che ha un sistema diverso dal tla dove ci sono due frizioni per i due sensi di marcia,qui c è di mezzo un sincronizzatore di troppo mi diceva il meccanico...Abbiamo provato a modificare pure i tempi di riempimento delle frizioni ma niente da fare...a breve ci sarà un nuovo software ma i benefici saranno minimi in quanto il "problema" fondaentalmente è di natura meccanica.Per il t5 se ha la trasmissione del tl nessun problema,è una scheggia a cambiare direzione...

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Devil penso che atzo si riferisse al T5 che monterà il cambio ElectroCommand, dato che è derivato da quello del T6 probabilmente (a meno che non abbiano levato quel sincro) il problema rimarrà.

 

@johndeerista 3350 quella foto l'ho presa dal profilo facebook di un mio amico Venditore NH della zona di Bologna, quindi non so chi sia il fortunato! So solo che i T6 4 cilindri xeobibbati a mio parere sono stupendi!

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ciao ragazzi grazie per le risposte , quindi se ho ben capito per l'inversore : cambio hi-lo = inv.skeggia !!, mentre semi.ps =inv.lumacca!!.....solo che in più il t5 a differenza del tl monta un un tasto per l'aggressività , come si vede nei video landwirt , mentre in altre macchine si hanno dei potenziometri a rotella ,....quindi a conferma della diversa scelte del sistema di sincro adottato!!

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L inversore ottimo e' quello che sfriziona un po' nella partenza anche con attrezzo interrato .

Non ho mai visto un Newholland escluso il tg che ha la frizione master etc etc, che lo fa .

 

Se il valore del parzializzatore si mette alto brucia le frizioni . Per questo lo fanno partite male , senno salterebbero le gomme anteriori un metro, stile tm190.

 

Magari ce in studio qualcosa , chissà .

Non costa poco rifare un cambio per un costruttore e bisogna accontentarsi.

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ciao ragazzi grazie per le risposte , quindi se ho ben capito per l'inversore : cambio hi-lo = inv.skeggia !!, mentre semi.ps =inv.lumacca!!.....solo che in più il t5 a differenza del tl monta un un tasto per l'aggressività , come si vede nei video landwirt , mentre in altre macchine si hanno dei potenziometri a rotella ,....quindi a conferma della diversa scelte del sistema di sincro adottato!!

Al tla la regolazione si puo fare solo avendo il connettore diagnostico,si possono scegliere tre tarature diverse.Mf e sdf ho visto che regolano direttamente gli utilizzatori dalla macchina stessa

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Al tla la regolazione si puo fare solo avendo il connettore diagnostico,si possono scegliere tre tarature diverse.Mf e sdf ho visto che regolano direttamente gli utilizzatori dalla macchina stessa

si esatto nel mio proprio sulla leva dell'inversore cè un interruttore che spostandolo a scatti verso l'alto o verso il basso si ha una risposta piu veloce o piu lenta, sono 5 in tutto le varie opzioni 2 hard 1 media e 2 soft

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Molto utile col caricatore frontale a caricare balloni,a partire da fermo in salita , a ripartire con la pressa o con un rimorchio che ha gioco sul gancio d3....

 

Ma noi chiediamo la luna

 

Scommetto che anche landini lo fa

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Devil penso che atzo si riferisse al T5 che monterà il cambio ElectroCommand, dato che è derivato da quello del T6 probabilmente (a meno che non abbiano levato quel sincro) il problema rimarrà.

 

@johndeerista 3350 quella foto l'ho presa dal profilo facebook di un mio amico Venditore NH della zona di Bologna, quindi non so chi sia il fortunato! So solo che i T6 4 cilindri xeobibbati a mio parere sono stupendi!

an ok ! comunque anche noi dovevamo prendere un 6040 elite xeobib quasi full optional ma per vari problemi,in primis la consegna, abbiamo scelto di ritornare al cervo con il 6430premium...

e poi molti mezzi sono arrivati con ritardi lunghissimi...addirittura dopo 3 mesi....

e l' officina autorizzata x la garanzia del mezzo non è gran che...ce n' è un altra (sempre autorizzata nh) però essendo bravi non hanno mai tempo e sono stacarichi di lavoro...però a quanto pare ane loro iniziano a fare i mezzi in garanzia.

comunque sono veramente belli i T6 4cil con le xeobib...e pure i nuovi 6R!!!

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