mauri the beast Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 salve a tutti, su il t6.155 è disponibile il dual command?? la frenatura anteriore?? come caricatore frontale cosa consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 18 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Che io sappia sul T6 l'hi-lo non si può più avere, e comunque anche nella vecchia serie tra hi-lo e 4 marce sotto carico c'erano 1500 € di differenza, e posso garantirti che per 1500 € 4 marce tutta la vita! La frenatura anteriore è optional, mentre come caricatore frontale vai dritto sull'originale (che poi è uno Stoll) in particolare il TL 760, ti arriva dalla fabbrica già predisposto, tutto ben funzionante, se invece fai arrivare trattore senza caricatore e poi ci metti ad esempio un sigma 4 il concessionario deve smontarti mezzo trattore per far passare tubi, mettere staffaggi, joystic in cabina ecc ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauri the beast Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 ok quindi l'hi-lo non c'è su nessun t6 o sui 4 cilindri c'è?? qui da me non son tanto contenti dell'elettrocommand dei vari t6000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOCOMMAND Inviato 18 Luglio 2012 Condividi Inviato 18 Luglio 2012 Come mai non sono contenti dell'elettrocommand? Lo devi comprare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mauri the beast Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 da quel che dicono problemi elettronici non so di preciso. cmq sto valutando di sostituire un fiat 1180 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ZioGian Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 da quel che dicono problemi elettronici non so di preciso. cmq sto valutando di sostituire un fiat 1180 Con il sentito dire non si fa nulla :perfido:! Informati bene sugli eventuali problemi elettronici. Se son problemi elettronici o solo di calibrazioni di frizioni. I T6 eredi dei T6000/TSA sono macchine oneste sia in livrea blu che rossa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOCOMMAND Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Confermo,il t6000/t6 hanno un gran bel cambio...non mi risultano grossi problemi!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 19 Luglio 2012 Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Il cambio AEC è ok a parte qualche raro cedimento nei top di gamma...La nota dolente è l inversore praticamente inutilizzabile senza l ausilio dei freni.Abbiamo provato di tutto per accorciare i tempi ma non c è nulla da fare purtroppo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 19 Luglio 2012 Per mattia nh... T6.160 XeoBibbato.... [ATTACH=CONFIG]6809[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 bel macchinioooo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Il cambio AEC è ok a parte qualche raro cedimento nei top di gamma...La nota dolente è l inversore praticamente inutilizzabile senza l ausilio dei freni.Abbiamo provato di tutto per accorciare i tempi ma non c è nulla da fare purtroppo! ha un tempo di risposta molto lungo? ma nn si puo calibrare? nn cè l'impostazione in trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Non hanno un giunto tipo mf claas Jd Non si può fare nulla parte dopo tempo e poi sbotta tutto di colpo e' un ottimo modo per fare gare di impennate Ce un valore che se si sposta va a parzializare troppo , bruciando frizioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Non hanno un giunto tipo mf claas Jd Non si può fare nulla parte dopo tempo e poi sbotta tutto di colpo e' un ottimo modo per fare gare di impennate Ce un valore che se si sposta va a parzializare troppo , bruciando frizioni peccato, io ce lho sul deutz ed è davvero comodo, ad ogni impiego ti regoli il tempo di risposta piu appropriato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Scusate ragazzi ma anche sul nuovo t5 ci sono questi problemi all'inversore??....oppure hanno cambiato qualcosa.....dato che è un modello nuovo! sull' mf l'inversore/trasmissione devo ammettere che è una favola da ogni punto di vista .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Per mattia nh... T6.160 XeoBibbato.... [ATTACH=CONFIG]6809[/ATTACH] chi è il fortunato possessore???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fr@nco Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 Non hanno un giunto tipo mf claas Jd Non si può fare nulla parte dopo tempo e poi sbotta tutto di colpo e' un ottimo modo per fare gare di impennate Ce un valore che se si sposta va a parzializare troppo , bruciando frizioni è lento ma botte non ne dà ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 20 Luglio 2012 Condividi Inviato 20 Luglio 2012 botte non ne da parchè è possibile scegliere se invertire dolcemente o piu bruscamente.Nella partenza da fermo e come modulazione della frizione è il massimo,non te ne accorgi nemmeno...Il problema fondamentale è che ha un sistema diverso dal tla dove ci sono due frizioni per i due sensi di marcia,qui c è di mezzo un sincronizzatore di troppo mi diceva il meccanico...Abbiamo provato a modificare pure i tempi di riempimento delle frizioni ma niente da fare...a breve ci sarà un nuovo software ma i benefici saranno minimi in quanto il "problema" fondaentalmente è di natura meccanica.Per il t5 se ha la trasmissione del tl nessun problema,è una scheggia a cambiare direzione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2012 Devil penso che atzo si riferisse al T5 che monterà il cambio ElectroCommand, dato che è derivato da quello del T6 probabilmente (a meno che non abbiano levato quel sincro) il problema rimarrà. @johndeerista 3350 quella foto l'ho presa dal profilo facebook di un mio amico Venditore NH della zona di Bologna, quindi non so chi sia il fortunato! So solo che i T6 4 cilindri xeobibbati a mio parere sono stupendi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 21 Luglio 2012 Condividi Inviato 21 Luglio 2012 ciao ragazzi grazie per le risposte , quindi se ho ben capito per l'inversore : cambio hi-lo = inv.skeggia !!, mentre semi.ps =inv.lumacca!!.....solo che in più il t5 a differenza del tl monta un un tasto per l'aggressività , come si vede nei video landwirt , mentre in altre macchine si hanno dei potenziometri a rotella ,....quindi a conferma della diversa scelte del sistema di sincro adottato!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 21 Luglio 2012 Condividi Inviato 21 Luglio 2012 L inversore ottimo e' quello che sfriziona un po' nella partenza anche con attrezzo interrato . Non ho mai visto un Newholland escluso il tg che ha la frizione master etc etc, che lo fa . Se il valore del parzializzatore si mette alto brucia le frizioni . Per questo lo fanno partite male , senno salterebbero le gomme anteriori un metro, stile tm190. Magari ce in studio qualcosa , chissà . Non costa poco rifare un cambio per un costruttore e bisogna accontentarsi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 21 Luglio 2012 Condividi Inviato 21 Luglio 2012 ciao ragazzi grazie per le risposte , quindi se ho ben capito per l'inversore : cambio hi-lo = inv.skeggia !!, mentre semi.ps =inv.lumacca!!.....solo che in più il t5 a differenza del tl monta un un tasto per l'aggressività , come si vede nei video landwirt , mentre in altre macchine si hanno dei potenziometri a rotella ,....quindi a conferma della diversa scelte del sistema di sincro adottato!! Al tla la regolazione si puo fare solo avendo il connettore diagnostico,si possono scegliere tre tarature diverse.Mf e sdf ho visto che regolano direttamente gli utilizzatori dalla macchina stessa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 21 Luglio 2012 Condividi Inviato 21 Luglio 2012 Al tla la regolazione si puo fare solo avendo il connettore diagnostico,si possono scegliere tre tarature diverse.Mf e sdf ho visto che regolano direttamente gli utilizzatori dalla macchina stessa si esatto nel mio proprio sulla leva dell'inversore cè un interruttore che spostandolo a scatti verso l'alto o verso il basso si ha una risposta piu veloce o piu lenta, sono 5 in tutto le varie opzioni 2 hard 1 media e 2 soft Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 21 Luglio 2012 Condividi Inviato 21 Luglio 2012 Molto utile col caricatore frontale a caricare balloni,a partire da fermo in salita , a ripartire con la pressa o con un rimorchio che ha gioco sul gancio d3.... Ma noi chiediamo la luna Scommetto che anche landini lo fa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 21 Luglio 2012 Condividi Inviato 21 Luglio 2012 conte ma ti rifferisci sempre al tl?:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 21 Luglio 2012 Condividi Inviato 21 Luglio 2012 Devil penso che atzo si riferisse al T5 che monterà il cambio ElectroCommand, dato che è derivato da quello del T6 probabilmente (a meno che non abbiano levato quel sincro) il problema rimarrà. @johndeerista 3350 quella foto l'ho presa dal profilo facebook di un mio amico Venditore NH della zona di Bologna, quindi non so chi sia il fortunato! So solo che i T6 4 cilindri xeobibbati a mio parere sono stupendi! an ok ! comunque anche noi dovevamo prendere un 6040 elite xeobib quasi full optional ma per vari problemi,in primis la consegna, abbiamo scelto di ritornare al cervo con il 6430premium... e poi molti mezzi sono arrivati con ritardi lunghissimi...addirittura dopo 3 mesi.... e l' officina autorizzata x la garanzia del mezzo non è gran che...ce n' è un altra (sempre autorizzata nh) però essendo bravi non hanno mai tempo e sono stacarichi di lavoro...però a quanto pare ane loro iniziano a fare i mezzi in garanzia. comunque sono veramente belli i T6 4cil con le xeobib...e pure i nuovi 6R!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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