Jump to content

Fiat 450 - Spia press


Recommended Posts

allora, l'olio è lo stesso syneco 15w40 che ho usato l'anno scorso, mentre per le altre cose...cosa dovrei controllare?purtroppo sò fare qualche intervento di base, ma non sono un esperto meccanico...in questo periodo non lo uso molto, ma non vorrei si potesse rovinare qualcosa anche solo tenendolo acceso 5 minuti...

Link to post
Share on other sites

grazie billy, domani con un pò di luce provo a fare l'operazione; mi sembra strano che la cosa coincida col cambio dell'olio...mah, magari è un caso...non vuol dire niente se il livello è a metà invece che sul Max vero?

secondo voi rischio qualcosa ad accenderlo 5 minuti per riportarlo in capannone?

Link to post
Share on other sites

giusto billy215, prova a vedere se c'è abbastanza massa sul cruscotto (basta brendere un "buco" dal cruscotto, avvitarci un capocorda, e con un filo lo porti in un qualsiasi punto del trattore, possibilmente più vicino possibile alla massa della batteria, sei più sicuro!! e ce lo avviti).

Link to post
Share on other sites

Hai cambiato il filtro dell'olio?, in genere occorono 5-7 secondi perchè si riempia e mandi il circuito in pressione.

Oppure è difettoso e non lascia passare olio, non sei il primo che dopo la sostituzione da questi problemi, a me è capitato e ho rimediato rimettendo quello precedente a facendomelo cambiare dove l'ho comprato.

Link to post
Share on other sites

una volta nel motore per bagnare era capitata la stessa cosa: dopo la stagione invernale acceso il motore e non si spegneva la spia dell'olio: si era formato come una "patina" nel filtro a rete dove pesca la pompa, e essendosi svuotata non tirava su l'olio.....però per vedere quello devi aprire la coppa motore, prova prima il bulbo, oppure allenta la vite del bulbo e vedi se viene fuori olio quando accendi il motore (occhio però, una volta ho provato, l'olio è schizzato a 4/5 metri, quindi allenta poco e attenzione!!!

Link to post
Share on other sites

A me è capitato che la spia restava accesa dopo aver cambiato il filtro olio, avevo messo su quello originale cnh con la valvola antisvuotamento, ma non si sa perchè si incantava.

Ora ho messo su quello dell'ama senza valvola e non da più problemi, la spia si spegne dopo 10-15 secondi (il tempo che si riempia il filtro).

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...