Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 100 a 120 cv


Luchino

Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo i mezzi proposti inizialmente sembra che abbia necessità della forca anteriore: certo che quei prezzi sono improponibili!

 

Hai proveto a guardare un nuovo, magari la versione "meccanica" di NH, Landini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo sostitute un carraro 98.4. Se ha il caricatore frontale meglio perché ho anche parecchi ballon i di paglia da muovere. Visto il trattore che avevo faccio presto a trovarne uno migliore ma non vorrei che questo mi porti ad acquistare il primo che trovo. Quelli che ho visto subito sopra mi sembrano validi ma vorrei qualcosa vicino casa da vedere e provare.

Riguardo ad un nuovo "versione meccanica" vorrei evitare visto che di "versino meccaniche" ne ho già 4 e questo lo vorrei più "comodo".

 

Penso che sarà una ricerca lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a guardare questo, è un john deere 6320 a verona:

http://www.agcotrader.com/detail.php?rewriting=none&lang=it_IT&kat1=10100&land=IT&lei_von=66&lei_bis=85&allrad=1&fl=1&orderby=preis&aufabsteigend=desc&suchen=Cerca&mid=2785217

oppure questo tsa100 con caricatore a 35000 euro...

http://www.agcotrader.com/detail.php?rewriting=none&lang=it_IT&kat1=10100&land=IT&lei_von=66&lei_bis=85&allrad=1&fl=1&orderby=preis&aufabsteigend=desc&suchen=Cerca&mid=2762521

ma quanto vorresti spendere al massimo???

Modificato da gigicortif
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a guardare questo, è un john deere 6320 a verona:

http://www.agcotrader.com/detail.php?rewriting=none&lang=it_IT&kat1=10100&land=IT&lei_von=66&lei_bis=85&allrad=1&fl=1&orderby=preis&aufabsteigend=desc&suchen=Cerca&mid=2785217

oppure questo tsa100 con caricatore a 35000 euro...

Trattori: usato New Holland TSA100 - AGCO-Trader

ma quanto vorresti spendere al massimo???

Del primo vuole 40000+ iva con ruote xeobib finite! Sarebbe stato ok ma non vuole trattare. E' da un po' che l'ho visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate se mi intrometto ma sono anche io alla ricerca di una macchina tra i 100 e i 120 cavalli usata e chiedo consiglio a voi esperti.

Devo sostituire un 110/90, coltivo principalmente cereali per una superficie di circa 25 ettari in pianura. In questi giorni dando un'occhiata su internet ho trovato l'annuncio di un same silver 110 DT, 4 cilindri, del 2008 con 2000 ore, cambio hi-lo in ottimo stato a circa 20.000€ (poco trattabili). No conosco bene questa macchina e soprattutto non so se sia la macchina che vada bene per me.

Io con questa macchina dovrei farci tutto, dall'aratura alla semina e dovrebbe essere in grado di tirare un aratro trivomere reversibile di circa 10-11 quintali e un frangizolle 24 dischi di 9-10 quintali. Non conoscendo bene il laser e soprattutto provenendo dal 6 cilindri non so se questo tipo di macchina possa fare al caso mio, per questo chiedo consiglio ai più esperti e magari possessori di tale macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Avendo necessità (non io) di un trattore sui 210-200cv a traino e dotato di powerboost alla pdf che ne sviluppi altri 25-30 si stanno esaminando questi 3 trattori: Case Puma 230CVX, Claas Axion 840 C-Matic e John Deere 6210R, anche se quest'ultimo appartiene ad una categoria leggermente inferiore ai primi 2, ma un 7230R sarebbe troppo pesante.

 

I lavori a cui verrà destinato sono trasporti con dumper e carrobotte, preparazione del terreno con erpice rotante da 6 metri, sfalcio con falciacondizionatrice anteriore e posteriore e ripassi in genere (carrier, vibrocoltivatore con rullo e grubber).

 

L'allestimento per tutte e 3 le macchine comprende:

-trasmissione a variazione continua

-sospensioni dell'assale anteriore

-sospensioni della cabina

-sollevatore anteriore con pdf

-4 distributori idraulici con terzo punto e tirante idraulico

-gomme Xeobib 710/60 R 42 e 600/60 R 30

-predisposizione per guida satellitare

-frenatura pneumatica

 

Il Puma è il trattore che piace di più, con il Claas ci sarebbe un buon legame con la concessionaria (visto anche il parco macchine da raccolta), mentre con John Deere si avrebbe comunque alle spalle una buona concessionaria con relativa assistenza.

In linea di massima che prezzi si può spuntare per ognuno?

I tempi di consegna quali sarebbero?

Modificato da Gian81
Aggiunto optional
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo necessità (non io) di un trattore sui 210-200cv a traino e dotato di powerboost alla pdf che ne sviluppi altri 25-30 si stanno esaminando questi 3 trattori: Case Puma 230CVX, Claas Axion 840 C-Matic e John Deere 6210R, anche se quest'ultimo appartiene ad una categoria leggermente inferiore ai primi 2, ma un 7230R sarebbe troppo pesante.

 

I lavori a cui verrà destinato sono trasporti con dumper e carrobotte, preparazione del terreno con erpice rotante da 6 metri, sfalcio con falciacondizionatrice anteriore e posteriore e ripassi in genere (carrier, vibrocoltivatore con rullo e grubber).

 

L'allestimento per tutte e 3 le macchine comprende:

-trasmissione a variazione continua

-sospensioni dell'assale anteriore

-sospensioni della cabina

-sollevatore anteriore con pdf

-4 distributori idraulici con terzo punto e tirante idraulico

-gomme Xeobib 710/60 R 42 e 600/60 R 30

-predisposizione per guida satellitare

 

Il Puma è il trattore che piace di più, con il Claas ci sarebbe un buon legame con la concessionaria (visto anche il parco macchine da raccolta), mentre con John Deere si avrebbe comunque alle spalle una buona concessionaria con relativa assistenza.

In linea di massima che prezzi si può spuntare per ognuno?

I tempi di consegna quali sarebbero?

 

Se non ci sono problemi in zona di assistenza andrei sul Puma 230 cvx

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di assistenza non ce ne sono, per lo meno chi ha comprato Case recentemente non ha avuto guai come affidabilità e tantomeno con la concessionaria.

Avevo proposto al potenziale acquirente di prendere in consideranzione anche un bel Valtra, però il T213 è disponibile solo Versu ed ha qualche cavallo in meno dei concorrenti, specialmente col boost attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di parte e consiglio il jd.. l'ho provato ed è una gran macchina! al diavolo la variazione continua e mettete sto maledetto direct drive che costa pure meno!!! bei trattori anche gli altri due nulla da dire!

la mia classifica è:

1)jd 6210r

2)puma cvx 230

3)class axion

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di parte e consiglio il jd.. l'ho provato ed è una gran macchina! al diavolo la variazione continua e mettete sto maledetto direct drive che costa pure meno!!! bei trattori anche gli altri due nulla da dire!

la mia classifica è:

1)jd 6210r

2)puma cvx 230

3)class axion

 

Abbiamo discusso anche di questo in quanto mi attira molto il Direct Drive, però la differenza di prezzo non è un granchè ed essendo una trasmissione appena introdotta non si vuole rischiare di incappare in qualche problema di gioventù; inoltre sul John Deere c'è l'incognita dei tempi di consegna, specialmente sul Direct Drive.

 

Il tractor of the year vi fa schifo?Molto molto bello e funzionale,una macchina da provare sicuramente.

 

Non ci fa schifo, trattandosi di un'azienda con parco macchine da raccolta interamente Claas e trattori John Deere, Fendt e Case si è scelto di stare su questi marchi, avendo anche dei buoni rapporti con i concessionari (anche per questo motivo il Valtra che ho proposto è stato scartato). Fendt non è stato preso in considerazione per il prezzo elevato, John Deere finora è in fondo alla lista dei 3 contendenti sempre per lo stesso motivo e per l'incognita dei tempi di consegna, Claas sarebbe una new entry nel parco trattori ed è quindi un trattore poco conosciuto (potrebbe spuntarla se fosse offerto ad un buon prezzo), mentre il Case Puma è quello che piace di più.

 

Qualcuno saprebbe dirmi all'incirca su che prezzi viaggiano il Puma 230CVX, Axion 840 C-Matic e John Deere 6210R Autopower con gli accessori indicati nel mio post precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...