Vai al contenuto

FIATGEOTECH - NEWHOLLAND Serie 85


MCT

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi io ho un 88-85, che ho dato in permuta per un tk 4060, è davvero una bella macchina mai avuto problemi ha 6000 e tira che uno spettacolo...

Allora domanda viene spontanea? Perché hai deciso di cambiarlo?

Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova...

Io al mio 72-85 gli ho appena rifatto la frizione centrale.....a questo punto mi chiedo cosa ci faceva quello di prima asd.gif , 4700 ore circa ho adesso...io ne ho fatte 1000

1k non solo moltissime in effetti.

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora domanda viene spontanea? Perché hai deciso di cambiarlo?

Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova...

 

1k non solo moltissime in effetti.

 

ho deciso di cambiarlo perché nella mia regione c'è un bando per l'acquisto di macchine e attrezzature, quindi ho colto l'occasione per prendere il tk 4060 che è leggermente più grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve ragazzi dovrei controllare i vari livelli olio della cingolata 55-85 ....solo non ho il libretto uso e manutenzione e non sapendo dove mettere le mani non so da dove dovrei cominciare!

Qualcuno può darmi una mano??....si può trovare il manuale d'uso in pdf??inizierò col dare una bella pulizia col pulivapor !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mandi una mail alla nh ti arriva il libretto a casa fotocopiato in pochi giorni , basta che scrivi il numero di telaio del mezzo. [email protected]

 

 

Comunque non so come sia il 55/85 , ma nel 72-85 olio del cambio , distributori freni e frizioni dovrebbe essere tutto lo stesso olio , infatti ha un po piu di 20 litri se non sbaglio... per controllare il livello c'è un tappo tra le leve del cambio e il sedile.

Io almeno quando controllo gli oli guardo quello del cambio , motore , full drive ( che il 55 non ha ) e i rulli......Riduttori ogni tanto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

i rulli hanno un dado da svitare se non esce olio riempi con la pipetta se non hai lo strumento apposito....il sollevatore ha un tappo dietro (almeno nell' agrifull abbiamo cosi) vicino all' attacco del terzo punto per rabbocco....il resto te l' ha praticamente detto nh72-85.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho neanche una foto in cui si veda e il trattore non lo tengo a casa..

Comunque è facile per l'olio del cambio...tra le due leve del cambio e il sedile c'è un grosso tappo da svitare io lo svito con un cagnetto , lo tiri su e viene su anche l'astina con i segni del livello.. Olio motore l'avrai già guardato credo... i rulli sono da svitare uno ad uno per guardare il livello che deve sfiorare il bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!....domani devo fare mattanza quindi ordino almeno il libretto d'uso ...poi appena ho tempo lo metto nel piazzale lo lavo e ci do dentro ....ho 10 litri di multieffe che è avanzato dal 766dt ...andrà bene???.....iron tu a che punto sei ?....oggi ho quasi finito l'impianto al 766dt ...in quanto mi ero bruciato la mattina e l'ho finita li sopra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metti in difficoltà :asd: , a dire il vero non so il nome in italiano!! L'ho sempre chiamato "cagnetto" da me si dice così :asd:http://s.s-bol.com/imgbase0/imagebase/large/FC/8/6/9/4/9200000010404968.jpg

 

Per tirare i cingoli bisognerebbe vedere come sono! Troppo tirate non va bene troppo lente non va bene....

Per tirarli almeno il mio ha un ingrassatore , il 55 non so saprei! se ha ancora la vecchia molla o già l'ingrassatore sotto il rullo di sostegno.

 

Mentre per allentare non l'ho mai fatto sinceramente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che va bene è proprio il suo!Le catenarie devono fare una leggera onda tra il rullo di sostegno e le due ruote(motrice e folle).Per allentarle sviti l ingrassatore sul tendicingolo e fai uscire un po di grasso,il martinetto rientrando sposta indietro la ruota folle e la catena si allenta,per tirarla invece ci pompi grasso.Controlla pure il livello nella vaschetta dello steereng o ma tic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticare di controllare l'olio nelle ruote tendicingolo (folli anteriori) e nei rulli di supporto cingolo.. Per la tensione, nelle versioni a 5 rulli posando una riga tra ruota motrice e rullo di sostegno e misurando dalla riga alla cresta più bassa devono esserci 15-25mm

Link al commento
Condividi su altri siti

si il 55 dovrebbe avere gia il tendicingolo a ingrassatore non tenerli mai troppo tirati, tanto lo vedi anche a occhio......mi scrivi in pvt qualche info sul mezzo magari quando ce l' hai in piazzale vengo a vederlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risposto alla nh, chiedendo se sia possibile mandarlo quando sarà nuovamente disponibile, ed inoltre chiarendo il fatto che non sono io il proprietario ma è mio zio !....vediamo che cosa rispondono!

Ho avuto la sensazione che controllino la bancadati dei clienti fiat-nh e se non risulta il nome ti rispondono picche!

Allora ho provato così perchè mi son detto di tanti mezzi fiat comprati nuovi è lecito pretendere di più!...ed ho fato lo sfacciato:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha risposto la nh service ....purtroppo dice che il manuale non è disponibile se non a pagamento !....accidenti e ora che faccio?

Il 55-85 è considerato abbastanza recente e quindi il manuale è disponibile ancora solo come ricambio. Quelli vecchi invece te li forniscono gratis perchè non li ristampano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...