Luca88SD Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 bene poi facci sapere come va allora, certo che in rettifica però potevano evitare quel danno!! ora mi fate dubitare anche a me, il nostro 880/5 sta "ticchettando" e mi pare un valvola, le ho fate registrare e sono tutte ok....mmmmm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 può essere un iniettore, se le valvole sono ok stai tranquillo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi_f Inviato 10 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2014 bene poi facci sapere come va allora, certo che in rettifica però potevano evitare quel danno!! ora mi fate dubitare anche a me, il nostro 880/5 sta "ticchettando" e mi pare un valvola, le ho fate registrare e sono tutte ok....mmmmm Quale danno?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 luca il pistone era gia "bucato" ma come abbiamo detto non fa niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 Grazie Samista, dici che può essere un iniettore allora? Devo controllare, lo farò vedere per sicurezza perchè non mi piace molto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 10 Marzo 2014 Condividi Inviato 10 Marzo 2014 Penso possa essere un iniettore, se le valvole sono registrate bene è l'unica spiegazione...lo fa sempre o solo quando è freddo? Anche a me nel same da quest'anno mi è "apparso" un ticchettio, ho controllato le valvole (anche perchè dicono di controllarle ogni 1000 ore) ma sono tutte registrate bene, quindi direi che è un iniettore che si è starato, quando è caldo non si sente più...prossimamente farò controllare gli iniettori, a 6500 ore una controllatina non gli fà male! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 11 Marzo 2014 Condividi Inviato 11 Marzo 2014 si anche io dovrò far fare quel lavoretto comunque lo fa anche a caldo, infatti non ne capivo la causa ma mi hai dato un'ottima idea!! ma l'iniettore che "suona" può essere leggermente mollato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 11 Marzo 2014 Condividi Inviato 11 Marzo 2014 L'iniettore che suona va smontato,insieme a gli altri,e portato da un pompista che,con apposita attrezzatura,ne proverà la pressione. Non si puo' fare altrimenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi_f Inviato 12 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2014 Ieri sera sono riyscito ad accenderlo.. e partito bene a 3 cilindri (glia altri 2 tubi iniettori erano molli x lo spurgo aria) a prim vista sembra tutto ok.mi sembrava di vedere fumasse un po bianco xo era gia notte e nn si vedeva bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 13 Marzo 2014 Condividi Inviato 13 Marzo 2014 Appena lo hai spurgato riprovalo bene e con calma, sistemando tutto compreso liquido, olio a livello etc così ci "fai un giro" e vedi come va Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi_f Inviato 14 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2014 Prima di accenderlo avevo gia fatto tuttiu i livelli acqua del radiatore e olio... dopo ci i dato un altra occhiata alle valvole dato sono nuove ricontrollo fra un po di ore di lavoro. .adesso trafila un po di olio ma bisogna aspettare che si adattano i segmenti... tutto sommato sono rimasto benw mi aspettavo peggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 15 Marzo 2014 Condividi Inviato 15 Marzo 2014 meglio così l'importante e che viva ancora!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi_f Inviato 18 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2014 speriamo viva alungo!! il motore e praticamente nuovo,rifatte le bronzine dovrebbe andare avanti ancora anni!! a ce finito su uno scarico in inox!!! mi piacerebbe mettere come o sistemato il gioco dei perni del ponte,adesso non o piu un minimo gioco sul ponte!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 per caso non e' mica che qualcuno ha la tabella delle velocita' dell'880/5 DT ? basterebbe anche una foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 ho lo scanner rotto altrimenti volentieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 Non riusciresti mica a fargli una foto con il cellulare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi_f Inviato 21 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2014 ce lo io la tabella ma in inglese! [ATTACH=CONFIG]18763[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 21 Marzo 2014 Condividi Inviato 21 Marzo 2014 Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi_f Inviato 25 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2014 eccoci qua dopo un po di lavoro con il motore a nuovo,i livelli olio e acqua tutto ok scaldare non scalda per nulla,ma non mi soddisfa ancora.. non credo tiri come dovrebbe questo motore lo sento troppo morto,non ha la forza che dovrebbe.l'accensione va benissimo sia da caldo ke da freddo,non credo ci siano problemi al motore,ma o paura sul anticipo iniezione,adesso non o fatto prove ad anticipare o ritardare la pompa. come funziona il regolatore di anticipo su questi motori?e interno alla pompa vero?puo essere abbia dei problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 25 Giugno 2014 Condividi Inviato 25 Giugno 2014 il regolatore si è dentro la pompa e se l'ai fatta controllare è ha posto, e quindi se l'hai smontata potrebbe essere anticipata ma il motore picchierebbe, ritardata stenta a partire, ma puoi fare delle prove spostandola di poco, ma segna come è adesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 L'unico per saperlo è provare, ma se parte bene e non scalda penso sia già a posto, e se anche la sposti di un mm sicuramente non guadagni 10cv!! Della nafta ne ha (non troppa)? Gli iniettori polverizzano bene oppure ogni tanto "scoppietta"? Comunque il 5 cilindri dell 880 è sempre stato un pò smorto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi_f Inviato 26 Giugno 2014 Autore Condividi Inviato 26 Giugno 2014 Gli iniettori sono stati montati nuovi (il polverizzatore) quandoi e stata controllata la pompa..per l'anticipo io lo montata in fase con i segni che ci sono punzinati su.adesso per provare anticipare o ritardarla da che parte va ruotata? Se la ruoto verso il motore ritarda no?? Il dubbio dell anticipo mi viene perche a uno di zona stesso problema.e dopo aver chiamato un altro pompista si sono accorti era fuori fase di 7 gradi.io faccio sempre il confronto con un 90/90..che piu o meno e lo stesso motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 26 Giugno 2014 Condividi Inviato 26 Giugno 2014 se ruoti verso il motore si ritarda, io proverei ad anticiparla però! lo senti quando lo anticipi troppo, si mette a scaldare e "batte" in testa, bisogna provare!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enis Inviato 4 Maggio 2017 Condividi Inviato 4 Maggio 2017 Salve a tutti, possiedo un fiat 880dt 5, volevo chiedervi se sapete auanto olio motore va sulla coppa. E se qualcuno ha lo stesso trattore se puó misurare sull'asta quanti cm sono dal max all'inizio del tappo. In quanto la mia asta non e del 880. Grazie 1000 da ora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 9 Maggio 2017 Condividi Inviato 9 Maggio 2017 Ciao, ecco alcune foto. E’ l’astina livello di un 880 DT 5motore 8055.04 IVECO. Spero possano esserti utili Ciao e buon lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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