Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Grazie del grafico......per specifica intendevo specifiche del cambio pompe ecc.....inoltre il grafico, non conosco la fonte, ma non dubito della buona fede, risulta mancante di alcuni cambi già in commercio (terramatic 2.3 all'occhio salta)....

La spiegazione logica è che il grafico sia riferito al solo marchio deutz fahr......quindi la già nota ZF terrapower 7200 (oltre l'introduzione della terrapower 7140 per i piccoli 4 cilindri) sarà compatibile con i cvt Zf Terramatic (1.4 4 cil.) (1.6 6 cil. cerchio 38) e (2.0 6 cil. cerchio 42) per il modello la linea nuova agrotron 6...

Mentre la linea SERIE 7 monterà direttamente il terramatic 2.5 (quello montato dall'axion 850 e 870) scelta logica visto peso e potenza......che visto il limite di 300 cv fa auspicare in aumento di ptenza e concorrenza diretta col fend 800 e axion 800 (come d'altronde è sempre stato inteso in germania)

Il serie 9 il cvt Terramatic 3.2...

Il big serie 11 il terramatic 4.5 e che può sopportare al massimo 440 cv ma con gommatura alta...

 

I ZF power schift chiamati Terrapower non capisco se ora hanno cinque marce e 6 gamme...

Il 7140 non so se è corretto......i PS ZF dovrebbero essere 7100 -7200 - 7300...

 

Sui ponti posteriori la differenza principale dei nuovi ps che possono essere venduti solo cambio, con annesso ponte tipo il 7300 è montato in agco dal 2016 e non so su quale modello con ponte AGCO....(da documento ufficiale zf)

 

 

Non è documento Deutz Fahr.

 

I 7000 sono una cosa i Terrapower sono altra cosa, infatti come si nota nel grafico ultimo rimasto è 7140.

 

I Terrapower sono 6 marce e 5 gamme (tempo avevo postato un grafico con tabelle di velocità dei rapporti) e i più piccoli 4 marce sotto carico.

 

I Terramatic non hanno il "." quindi parliamo di Terramatic 25 ad esempio.

 

Il 23 non c'è mai stato, semmai a mancare sul grafico è il ad esempio il 28 che probabilmente avendo la stessa componente idraulica del 32 verranno ricondotti ad una sola gamma, ma su questo mi devo informare.

 

 

Ma come fa ad essere sbagliato, T-7140 è corretto fidati.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quello che ho messo io è un documento più aggiornato tratto da un product plan, quest'ultimo fu pubblicato da una rivista o ente tedesco (non ricordo con precisione) ormai qualche anno fa ed era un resoconto dei cambi Zf in produzione e sviluppo.

 

 

PS: Notare infatti che 28 e 32 hanno la stessa componente idraulica.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare chiarezza.

 

20160326145898954575969.jpg

La tabella la ricordo visto che l ho postata......è stata redatta da una università per agritecnica in quanto collaboratore del DLG......

Il riferimento alla nova tabella e il resoconto dei cambi l ho redatto per logica, per due motivi, la premessa fatta nella pubbicazione credevo fosse riferito a Deutz Farh, e la sovrapposizione con gli ZF eccom...ora ho postato la pag. originale.....

 

Quello che ho messo io è un documento più aggiornato tratto da un product plan, quest'ultimo fu pubblicato da una rivista o ente tedesco (non ricordo con precisione) ormai qualche anno fa ed era un resoconto dei cambi Zf in produzione e sviluppo.

 

 

PS: Notare infatti che 28 e 32 hanno la stessa componente idraulica.

 

Quindi la parte idraulica è il solo elemento che determina l'uscita di scena di un cambio??? non credo visto che è uscito solo tre anni fa il Terramatic TMG 28 (ventotto, non due punto otto, mi errore).......che però ha tutto il "culo" del trattore diverso dal Terramatic TMT 32......le due sigle identificano due linee per la posizione delle pompe diverse, una parallela al terreno e una obliqua o parzialmente inclinata........tra i due TMG 28 e TMT32 ci sono differenze di assali, riduttori e sollevatore e per secondo in importanza gommatura (raggio della gomma).........

 

Posto un resoconto sull'olio di riduttori e del sollevatore (datato 16.03.2016 ufficiale ZF) dove si vedono le produzioni almeno per quest'anno....

 

P.s. Avevo fatto delle semplici considerazioni sui futuri cambi.......cosa si voleva precisare o chiarire se è appunto una prospettiva futura??? ...concordo che la tabella che postai risale a fine 2014....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Hai fatto bene a postarlo ricordavo di averlo letto quando lo pubblicarono.

 

Ma io non ho parlato uscita di scena, tutt'altro ho parlato di unificazione del 28 e del 32 dato che sui documenti più recenti non era presente in quanto potrebbero condividere dell'altro oltre all'idraulica, ma questa è solo una supposizione sulla quale come ho detto avrei dovuto informarmi.

 

Per quanto riguarda sigla TMG o TMT è semplicemente collegata alla tipologia di prodotto, Tmg nel caso in cui si parli di solo il cambio, Tmt nel caso in cui si parli tutto il transaxle.

 

 

Comunque cerchiamo di tornare a parlare di serie 6 senza divagare troppo sulla tematica trasmissioni appesantendo la discussione.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento...

Ore 1039 ci saluta il potenziometro del pedale della frizione. Dava errore nel work display con gli avvisi:

Allarme Trasmissione Eccom cod. CA

Allarme Service SPN 562 FMI 4

Costo: 208€ + iva

 

La cabina con le oscillazioni manifesta diversi scricchiolii, tra 30h ho il tagliando e vediamo di risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Motore niente da dire (per 140cv 4 cilindri).

Parlando solo di motore-cambio:

Alla PTO è veramente forte, dagli tempo di slegarsi perchè fino alle 1000 ore ti sembrerà un polmone. Per il resto si porta via 4 mt di erpice rotante rotante a 6kmh.

Quello che gli manca son 2 cilindri in più :asd:

Scherzi a parte, nei lavori gravosi dove è richiesto veramente tanto sforzo manca un po' di "schiena". Il motore cala di giri e il cambio non è sempre prontissimo a dargli il giusto rapporto.

Prima di chiamarti deluso dal motore, impara a usare molto bene il cambio. Purtroppo basta poco fuori posto e sembra un 100cv.

Comunque usato ad arare su terra rossa a 45cm un un bivomere Moro Aratri BVM 18 AV da 18q e non faceva una piega.

Invece a tirare il carrier da 4,2metri nella terra arata col rullo che sprofondava faceva fatica ad andare sopra gli 11kmh. Li sarebbero serviti 6 cilindri. Di contro oggi sulla terra dura filavo a 16kmh, sempre col carrier da 4.2m.

Va bene per i lavori leggeri come il vibro (da 5mt con livella e doppio rullo), o la semina in combinata o con una passiva a dischi, ma se vuoi fargli fare lavori di tiro puro prima di decidere la dimensione di un attrezzo considera che è pur sempre un 4 cilindri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

comunque io ho anche un Deutz Ttv 7250 e ho fatto 700 ore e va una bomba

per il Ttv 6140.4 ha 1600 ore perché era una macchina prova della Deutz preso ad un bellissimo prezzo

sono molto perplesso sul fatto che dà dei vuoti di potenza a bassi regimi mette come coppia non è male dato che lo uso solo per lavori leggeri ( diserbi , spandi, semina ) aratura ne farò pochissima

La settimana prossima mi mettono una fine motore sempre della Deutz ma molto rivisitato

a te hanno fatto qualche aggiornamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si del Ttv tour

però appena preso è stato tutto messo appunto da un caro amico che fa assistenza Deutz Fahr in zona e mi ha rassicurato che è tutto ok la macchina era perfetta

forse mi sono spiegato male non buchi e un po fiacco a bassi regimi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Fatto tagliandone generale delle 1100 h

 

Filtri aria motore (2)

Filtri cabina (4)

Filtri trasmissione e circuito idraulico

Filtri gasolio e olio motore

Fltri urea

Olio motore

Olio idraulico

Olio cambio

Olio ponte e riduttori ant.

Filtro essicatore impianto ad aria

 

Voglio morire.

 

Tenete presente che (da direttive SDF) l'assistenza toglie i filtrini (grandi come uno stuzzicadenti) a monte della pompa dell'urea.

Poi hanno scoperto che la stessa si blocca in caso di tempi morti troppo lunghi del trattore e ripristinarla è un macello, per cui hanno ordinato di rimetterli. Se qualcuno sa di non averli (qualsiasi Deutz ad urea) viene vivamente consigliato di rimetterli.

Come detto cambiato il potenziometro del pedale della frizione.

Si erano allentati i supporti cabina anteriori, quelli su silentblock (cabina sospesa ad aria); non le viti passanti nel silent block ma la vite orizzontale del cavallotto che fa da collegamento tra telaio cabina e silent block. Difatti si sentiva scricchiolare di tanto in tanto.

 

NB: il tubo principale di mandata del circuito idraulico da cui passa tutto l'olio dalla pompa che poi va al sollevamento e ai distributori aveva cominciato a perdere copiosamente (già un mese fa). Serrato nuovamente perchè aveva ripreso a perdere. Prestare attenzione.

 

E il tubo che entra a 90° nel gruppo distributori in posizione centrale, dalla cabina si vede molto bene.

 

saluti

 

PS: a chi fa tanta strada consiglio cambio olio riduttori ogni 250h, 500h diventa troppo nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto tagliandone generale delle 1100 h

 

Filtri aria motore (2)

Filtri cabina (4)

Filtri trasmissione e circuito idraulico

Filtri gasolio e olio motore

Fltri urea

Olio motore

Olio idraulico

Olio cambio

Olio ponte e riduttori ant.

Filtro essicatore impianto ad aria

 

Voglio morire.

 

Tenete presente che (da direttive SDF) l'assistenza toglie i filtrini (grandi come uno stuzzicadenti) a monte della pompa dell'urea.

Poi hanno scoperto che la stessa si blocca in caso di tempi morti troppo lunghi del trattore e ripristinarla è un macello, per cui hanno ordinato di rimetterli. Se qualcuno sa di non averli (qualsiasi Deutz ad urea) viene vivamente consigliato di rimetterli.

Come detto cambiato il potenziometro del pedale della frizione.

Si erano allentati i supporti cabina anteriori, quelli su silentblock (cabina sospesa ad aria); non le viti passanti nel silent block ma la vite orizzontale del cavallotto che fa da collegamento tra telaio cabina e silent block. Difatti si sentiva scricchiolare di tanto in tanto.

 

NB: il tubo principale di mandata del circuito idraulico da cui passa tutto l'olio dalla pompa che poi va al sollevamento e ai distributori aveva cominciato a perdere copiosamente (già un mese fa). Serrato nuovamente perchè aveva ripreso a perdere. Prestare attenzione.

 

E il tubo che entra a 90° nel gruppo distributori in posizione centrale, dalla cabina si vede molto bene.

 

saluti

 

PS: a chi fa tanta strada consiglio cambio olio riduttori ogni 250h, 500h diventa troppo nero

Spesa totale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Il top di gamma della nuova serie 6 Deutz Fahr con motore t4f sarà il 6215.

 

La nuova serie sarà presentata al pubblico a settembre, in Francia ad Innovagri.

 

 

Nuova serie 6 con nuovi motori tier 4 Final.

 

20160312145780628165707.jpg

.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Sarà come la attuale come adesso con il top solo c shift oppure mettono il ttv anche aul 215?

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

 

Nuove trasmissioni dovrebbero essere adottate da subito sia TTV che PS, quindi anche su 6215.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
quindi tutta la serie 6 subira un restailing , sia di motore, cambio e di estetica ?

 

Tutta la serie andrà aggiornata.

 

Cambio C-Shift ora disponibile anche sui modelli più leggeri: 6140.4 C-Shift.

 

20160519146366167781603.jpg

20160519146366167113910.jpg

20160519146366167819354.jpg

fonte: facebook

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce lo start e stop su questo modello ?

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Immagino tu intenda lo Stop&Go attivabile con pulsante delle trasmissione Sdf.

 

Su questa Zf non mi sembra di ricordare che sia disponibile una funzione simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...