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Dipende dalla dimensione del pistone ad esempio se fosse per una terza categoria penso che non sarebbe un prezzaccio dato che ha anche il gancio rapido.

sulla scheda tecnica leggo che è 63 di diametro..... il terza categoria non posso montarlo poichè lato macchina ho i fori per il perno da 25,7 (seconda categoria appunto)

Modificato da lamborghini95
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Quindi è di quelli piccoli...bah non è che sia molto economico però se non hai la possibilità di assemblartelo da te e considerato che è di marca buona, alla AMA hai sentito quanto lo mettono?

 

 

 

Cmq considera che un pistone nudo con camera da 90cm costa intorno ai 110€

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Quindi è di quelli piccoli...bah non è che sia molto economico però se non hai la possibilità di assemblartelo da te e considerato che è di marca buona, alla AMA hai sentito quanto lo mettono?

 

 

 

Cmq considera che un pistone nudo con camera da 90cm costa intorno ai 110€

grazie per i consigli.... la AMA non mi ha ancora risposto

ritenevo che fosse un buon prezzo poichè, oltre all'attacco rapido, ha anche i tubi di raccordo ad alta pressione inclusi, ma se mi dici che si trova di meglio continuo la ricerca

Modificato da lamborghini95
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Ciao

io ho preso per il mio same un terzo punto idraulico che tutto chiuso fà 42cm all'incirca, e aperto su 56cm con fori da 19mm la camicia è da 60mm e lo stelo da 30mm e con tubi e attacchi rapidi per l'olio lo ho pagato 120 euro verniciato, la marca non la sò ...

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grazie per i consigli.... ritenevo che fosse un buon prezzo poichè, oltre all'attacco rapido, ha anche i tubi di raccordo ad alta pressione inclusi, ma se mi dici che si trova di meglio continuo la ricerca

 

acquistato!! il punto è di II categoria e con aggancio rapido; lunghezza minima 614 mm ed escursione di 240 mm; diametro interno della camicia 63 mm ed esterno 87 mm e stelo da 38 mm.

terzo punto walterscheid , tubi, rotula e cordicella tutto a 187 euro....

 

Mi aiutate a montare i tubi idraulici? tutto semplice ma ho solo un piccolo dubbio: tolti i tappi sulla valvola di blocco, i tubi li avvito direttamente? non ci dovrebbe essere una guarnizione?

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Ci vanno le rondelle in rame oppure in alluminio

la cosa strana e che a corredo non ci sono!

c'è una guarnizione in gomma sul nipple del tubo idraulico ma sull'estremità dell'ogiva (dove c'è la filettatura che si avvita sulla valvola) proprio nulla!!

Modificato da lamborghini95
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acquistato!! il punto è di II categoria e con aggancio rapido; lunghezza minima 614 mm ed escursione di 240 mm; diametro interno della camicia 63 mm ed esterno 87 mm e stelo da 38 mm.

terzo punto walterscheid , tubi, rotula e cordicella tutto a 187 euro....

 

Mi aiutate a montare i tubi idraulici? tutto semplice ma ho solo un piccolo dubbio: tolti i tappi sulla valvola di blocco, i tubi li avvito direttamente? non ci dovrebbe essere una guarnizione?

 

Di norma io metto rondelle in rame...e le cambio ogni volta che svito e riavvito i tubi (raramente su un terzo punto!), così sono sicuro che tengano:)

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Di norma io metto rondelle in rame...e le cambio ogni volta che svito e riavvito i tubi (raramente su un terzo punto!), così sono sicuro che tengano:)

 

quello che a me manca, è quella guarnizione nera come si vede nell'immagine che allego, illustrativa del nipple che si avvita sulla valvola di blocco.

 

 

Ci vuole una specifica o posso mettere una standard? magari un anello premistoppa "o ring"?

guarnizione.pdf

Modificato da lamborghini95
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quello che a me manca, è quella guarnizione nera come si vede nell'immagine che allego, illustrativa del nipple che si avvita sulla valvola di blocco.

 

 

Ci vuole una specifica o posso mettere una standard? magari un anello premistoppa "o ring"?

 

Quella penso che sia un normalissimo OR...

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  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Innanzitutto colgo l'occasione per fare un saluto a tutti anche in questa discussione.

 

Per chi ne avesse necessità, sono un costruttore di cilindri e componenti oleodinamici;

utilizzo i migliori materiali, guarnizioni, ecc.. presenti sul mercato e controllo personalmente il collaudo di ogni singolo cilindro quindi non seguo il metodo cina...

 

Non dico di più per non essere bannato. :fiufiu:

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  • 2 mesi dopo...

prima di tutto un attimo di calma, con un pò di pazienza le risposte arrivano!

poi...la discussione è sbagliata, qua si parla di terzi punti idraulici, esistono le discussioni apposite in officina dove chiedere per montare gli attacchi idraulici...

la discussione esatta è questa: ti consiglio di leggerla tutta e vedere cosa puoi fare

http://www.tractorum.it/forum/officina-f33/aggiungere-un-gruppo-oleodinamico-2474/

 

Poi verifica bene, mi sembra strano un Goldoni 3050 relativamente nuovo senza neanche un distributore idraulico!

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