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John Deere 8RX


DjRudy

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A me piacerebbe solo sapere se il conte l l'ha provato...e cosa ne pensa...è uno che non le manda a dire...sono sicuro che dj lo sa

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Più che altro che fine ha fatto il conte????


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A me piacerebbe solo sapere se il conte l l'ha provato...e cosa ne pensa...è uno che non le manda a dire...sono sicuro che dj lo sa

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Conte non lo ha provato, ma a lui cingoli in gomma non lo entusiasmano, ammette sia bella macchina ma non adatta alla sua zona.

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Diverse lavorazioni? 

Qui di certo c è una cosa che su questa macchina doveva esserci trasmissione ibrida. Con minore assorbimento della nuova trasmissione avresti quantomeno limitato il rapporto peso potenza sfavorevole. La trasmissione è stata presentata ed ha appunto vinto medaglia d'oro ad hannower, ora dicono addirittura 3 anni di attesa quando hai vinto medagkia d'oro anno scorso. I. Altri argomenti si parla di macchine incomplete, da johdirista dico che per 1000 abbiamo aspettato poi però quanto sono usciti o hanno fatto con macchina intera, ci siamo scandalizzati per prezzo poi siamo di fronte a una macchina da 350mila scontate che ha produttività inferiore  a una macchina che motore a parte ha 20 anni che costa 100mila in meno. Ergo ne venderanno un casino ma se ti metti a tavolino, guardi caratteristiche macchina, usure, prezzo e produttività della macchina e non parlo solo di aratura, secondo me viene mal di testa a chiunque, Io dico soltanto che se Fendt, cnh, deutz ecc avessero fatto cosa simile sarebbe scoppiato putiferio

Modificato da Ale76
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Sicuramente le trasmissioni E Cvt rappresenteranno la nuova frontiera delle trasmissioni agricole.

Dalle prime informazioni la nuova trasmissione E-Autopowr sarebbe stata disponibile a fine 2021, anche in considerazione della medaglia ricevuta ad Agritechnica che segue un regolamento. Non se ci sono cambiamenti ma per certo la pandemia mondiale potrebbe aver cambiato i piani dell'azienda ma mi sembra strano abbia dilatato così tanto le tempistiche.

Per le supposizioni su eventuali espansioni con motori più grandi (a limite il 13,6 perchè il 13,5 è impensabile sotto un convenzionale) sicuramente le trasmissioni elettrificate apriranno una nuova era della trasversalità ma non credo che E23 abbia un range applicativo così ampio da arrivare a 500 cv e circa 2300 Nm di coppia, valori indicativi per questo segmento di potenza.

Sicuramente l'interesse sulle nuove trasmissioni è elevato, io ne sono sempre stato affascinato e ne parlo ormai da 10 anni su questo forum ma vedo che ora l'interesse sta aumentando. Questa conclusione per dire che è un argomento caldo e non solo John Deere lavora su soluzioni di questo tipo.

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Provato ieri per un'oretta con coltivatore lemken tiorit 5 metri in terra impossibile e collina(prima c'era rimboshimento) profondità 20-25 velocità  fino a 9.5 che dire motore che non muore mai cambio secondo me molto migliorato rispetto al mio del 8320r e 23 da cambiate non si sentono quasi più sterzata ottima paragonabile a gommato ho notato anche io usura ruotini ma secondo me dovuta a uso scorretto dicevano avesse arato in solco slittamento 0. Macchina nata per i farmer americani che chiedevano trattore che non calpestasse per le semine e lavorazione interfilare vedrete che ne avranno uno per azienda tra qualche anno in Italia ne facciamo uso scorretto 

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10 ore fa, Federix ha scritto:

Sicuramente le trasmissioni E Cvt rappresenteranno la nuova frontiera delle trasmissioni agricole.

Dalle prime informazioni la nuova trasmissione E-Autopowr sarebbe stata disponibile a fine 2021, anche in considerazione della medaglia ricevuta ad Agritechnica che segue un regolamento. Non se ci sono cambiamenti ma per certo la pandemia mondiale potrebbe aver cambiato i piani dell'azienda ma mi sembra strano abbia dilatato così tanto le tempistiche.

Per le supposizioni su eventuali espansioni con motori più grandi (a limite il 13,6 perchè il 13,5 è impensabile sotto un convenzionale) sicuramente le trasmissioni elettrificate apriranno una nuova era della trasversalità ma non credo che E23 abbia un range applicativo così ampio da arrivare a 500 cv e circa 2300 Nm di coppia, valori indicativi per questo segmento di potenza.

Sicuramente l'interesse sulle nuove trasmissioni è elevato, io ne sono sempre stato affascinato e ne parlo ormai da 10 anni su questo forum ma vedo che ora l'interesse sta aumentando. Questa conclusione per dire che è un argomento caldo e non solo John Deere lavora su soluzioni di questo tipo.

Volevo poi dire il 13,6 litri e non il 13,5, sulle trasmissioni elettrificate la penso come te, sul discorso E23 invece penso che non ci siano problemi a sviluppare cambi simili per macchine da 500 e passa cavalli, anni fa si diceva lo stesso del vario e alla fine è arrivato anche su macchine da 600 e passa cavalli.

Vidi un video del rx entrosolco roba da matti 

Modificato da mikyxt
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2 ore fa, G.DEERE ha scritto:

Provato ieri per un'oretta con coltivatore lemken tiorit 5 metri in terra impossibile e collina(prima c'era rimboshimento) profondità 20-25 velocità  fino a 9.5 che dire motore che non muore mai cambio secondo me molto migliorato rispetto al mio del 8320r e 23 da cambiate non si sentono quasi più sterzata ottima paragonabile a gommato ho notato anche io usura ruotini ma secondo me dovuta a uso scorretto dicevano avesse arato in solco slittamento 0. Macchina nata per i farmer americani che chiedevano trattore che non calpestasse per le semine e lavorazione interfilare vedrete che ne avranno uno per azienda tra qualche anno in Italia ne facciamo uso scorretto 

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Confermo, motore spaventoso mai in agonia. Su questione ruotini anch io, vedendo i video postato in precedenti ho fatto notare loro che usure possono dipendere da uso scorretto ma loro hanno risposto che se così fosse ci sarebbero state usure anche sull avantreno, non posso dagli torto, anzi onestà incomiabile. Potrai confermare che sull avantreno l usura ruotini era praticamente nulla e loro mi hanno garantito che non erano stati sostituiti. Pattini potrai confermare che sono tutti e 4 usurati in modo uniforme 

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Volevo poi dire il 13,6 litri e non il 13,5, sulle trasmissioni elettrificate la penso come te, sul discorso E23 invece penso che non ci siano problemi a sviluppare cambi simili per macchine da 500 e passa cavalli, anni fa si diceva lo stesso del vario e alla fine è arrivato anche su macchine da 600 e passa cavalli.
Vidi un video del rx entrosolco roba da matti 

Certo qua nel piacentino L avevano usato così, mi sa che avevo postato io la foto, aratro rigorosamente portato da 3 vomeri se nn ricordo male a più di 40cm...a Piacenza siamo sempre avanti!!!


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Volevo poi dire il 13,6 litri e non il 13,5, sulle trasmissioni elettrificate la penso come te, sul discorso E23 invece penso che non ci siano problemi a sviluppare cambi simili per macchine da 500 e passa cavalli, anni fa si diceva lo stesso del vario e alla fine è arrivato anche su macchine da 600 e passa cavalli.
Vidi un video del rx entrosolco roba da matti 
Già, ma non credo che gli convenga spendere soldi per un nuovo E23

Penso che sulle potenze molto alte metteranno il CVT elettrico e buonanotte
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50 minuti fa, Davidoski ha scritto:

Già, ma non credo che gli convenga spendere soldi per un nuovo E23 emoji1744.png

Penso che sulle potenze molto alte metteranno il CVT elettrico e buonanotte

Infatti, sarebbe Insensato sviluppare un E23 apposito per questa macchina visto che hanno in cantiere l ibrido, proprio per questo la trasmissione è rimasta invariata, l hanno fatta uscire prematuramente con componenti già in casa per colmare gap con cnh sulle row cop, perché ricordiamolo alche i semicingolati anche se li usiamo centrano poco con aratura, nascono per interfilare pure quelli 

Modificato da Ale76
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2 ore fa, Davidoski ha scritto:

Già, ma non credo che gli convenga spendere soldi per un nuovo E23 emoji1744.png

Penso che sulle potenze molto alte metteranno il CVT elettrico e buonanotte

Certo era per parlare, rimane da vedere se il nuovo cambio evt funzionerà bene e se sarà affidabile, non credo però che jd non continui a sviluppare le varie tipologie anche perché si tratta di un lavoro di ridimensionamento e non la progettazione da zero di un cambio 

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3 ore fa, mikyxt ha scritto:

Certo era per parlare, rimane da vedere se il nuovo cambio evt funzionerà bene e se sarà affidabile, non credo però che jd non continui a sviluppare le varie tipologie anche perché si tratta di un lavoro di ridimensionamento e non la progettazione da zero di un cambio 

Aggiungo anche che, non credo che JD arrivi ad avere solo vario elettrificato come tipo di cambio, sicuramente ci sarà una scalata in alto di cavalli e di conseguenza dovrà per forza rimettere e aggiornare i cambi attuali cosi da poter offrire al mercato quello che il cliente gradisce di più. 

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Aggiungo anche che, non credo che JD arrivi ad avere solo vario elettrificato come tipo di cambio, sicuramente ci sarà una scalata in alto di cavalli e di conseguenza dovrà per forza rimettere e aggiornare i cambi attuali cosi da poter offrire al mercato quello che il cliente gradisce di più. 
Per me JD tiene E23 fino a 350cv e più su mette e-CVT, sarebbe decisamente più semplice per loro
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Non scordiamoci che jd ha un suo settore specializzato nei cambi che è autonomo dal settore agricolo, sulle macchine movimento terra utilizza cambi diversi ps con cavallerie superiori, poi il mercato americano fino ad ora le trasmissioni a variazione continua non le apprezza molto sarebbe un clamoroso autogoal 

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In usa fidati che iniziano ad apprezzarla anche li variazione continua, che in passato la vedevano come fumo negli occhi hai ragione ma tendenza pare cambiata, fendt che propone solo variazione continua con 1000 ha avuto successo I. Usa 

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Fa certamente piacere che se ne parli, però le definirei tutte supposizioni per vari motivi.

Da quanto mi risulta la trasmissione E Autopowr sarà un opzione di trasmissione in più sulla piattaforma 8 quindi non vedo tutte queste estensioni per ora.

Passando al discorso E23 mi sembra una trasmissione già ben posizionata, copre un segmento di potenza nominale prossimo ai 200 cv distribuito su due gamme.

Purtroppo non è facile trovare sinergie con il movimento terra soprattutto su trasmissioni meccaniche.

 

 

 

 

 

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11 minuti fa, Federix ha scritto:

Fa certamente piacere che se ne parli, però le definirei tutte supposizioni per vari motivi.

Da quanto mi risulta la trasmissione E Autopowr sarà un opzione di trasmissione in più sulla piattaforma 8 quindi non vedo tutte queste estensioni per ora.

Passando al discorso E23 mi sembra una trasmissione già ben posizionata, copre un segmento di potenza nominale prossimo ai 200 cv distribuito su due gamme.

 

Purtroppo non è facile trovare sinergie con il movimento terra soprattutto su trasmissioni meccaniche.

 

 

 

 

 

Concordo Federici però secondo me ha ragione anche Davide, parlando di alte potenze, specifico solo alte potenze con introduzione eivt ha poco senso mantenere ivt classico, alla fine eivt farebbe le veci di un ivt classico non avendo gli stessi assorbimenti e, in teoria migliorando affidabilità. Bisogna sempre vedere differenza di prezzo però. Secondo me se manterranno anche ivt classico la cosa sarebbe giustificata solo da un eccessiva differenza di prezzo 

Il mio discorso ripeto è inerente solo alle alte potenze 

Modificato da Ale76
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47 minuti fa, Federix ha scritto:

Fa certamente piacere che se ne parli, però le definirei tutte supposizioni per vari motivi.

Da quanto mi risulta la trasmissione E Autopowr sarà un opzione di trasmissione in più sulla piattaforma 8 quindi non vedo tutte queste estensioni per ora.

Passando al discorso E23 mi sembra una trasmissione già ben posizionata, copre un segmento di potenza nominale prossimo ai 200 cv distribuito su due gamme.

Purtroppo non è facile trovare sinergie con il movimento terra soprattutto su trasmissioni meccaniche.

 

 

 

 

 

Le sinergie sono più di quelle che pensi, non intendo certo dire prendi una trasmissione da movimento terra e la metti sul trattore, dico che a livello tecnologico John deere è una delle poche aziende che ha le capacità e le conoscenze per farsi una macchina intera come vuole senza utilizzare fornitori, se vogliono fare un E23 per 500 cv ne hanno le capacità.

Ale, si è vero che in America stanno iniziando ad apprezzare il vario, sarebbe interessante sapere quanti 1000 hanno venduto e quanti serie 8000 con tutte le combinazioni di cambio che ha, allora li ti fai un idea di come funziona la cosa, fare macchine solo con vario a mio avviso per il mercato Americano e non solo anche di anta potenza è un errore, ovviamente sono le mie opinioni personali dettate da passione dal mio lavoro di progettista 

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