Vai al contenuto

Fendt 724 vs JD 6250R


1760michele

Messaggi raccomandati

Il 28/1/2021 Alle 13:53, vara ha scritto:

6 250 va paragonato con fendt 828 e claas 870...
Non ci credo che jd costa meno 724...
Posso parlarti di fendt 724 s3 avuto per 8700 ore nessun problema.. Sollevatore? Fendt è senza dubbio superiore...
Ora ho 828 da 2800 ore nessu problema...
Ad ogni modo 6r 250 gran mezzo

 

Come mai non credi che JD 6250R costi meno del Fendt 724? Dai preventivi che ho io costa 15.000 euro in meno.

Dici che il concessionario Fendt ha gonfiato un pò il prezzo? Perchè al contrario non credo che il JD me lo stiano regalando...

10 minuti fa, vara ha scritto:

Si da qualche giorno il boss emoji16.png@DjRudy

Aspettiamo le prime impressioni @DjRudy allora. Che attrezzature gli metti dietro @DjRudy

Farai anche semina, concimazione e diserbo col 250 oltre ai lavori pesanti? E per i lavori pesanti che attrezzo hai previsto dietro?

Modificato da 1760michele
Link al commento
Condividi su altri siti

Le impressioni sul 6250R le ho scritte qui: 

Diserbo e concimazioni si fanno con trattori da 100 cv non certo con 250 cv e 100 q.li, boh mi sembra che vivi in un altro mondo oppure non hai mai fatto l'agricoltore.

 

  • Like 10
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DjRudy ha scritto:

 

Diserbo e concimazioni si fanno con trattori da 100 cv non certo con 250 cv e 100 q.li, boh mi sembra che vivi in un altro mondo oppure non hai mai fatto l'agricoltore.

 

no Dj, sei tu che frequenti poco il sud italia

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, OM 58 C ha scritto:

Non generalizziamo??

856B15F8-1212-48CA-B023-11C5482060ED.jpeg

assolutamente, ma io visto pure 2 fendt 900 e un 800 con dietro seminatrici Vertulli, max 5m, Axion 850 con spandi portato da 30qli, giusto per fare degli esempi

 

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@michele1760 al nord è impossibile che 6r250 costi 15000 euro meno del 724...
Probabilmente fendt non vuole venderlo....
Ad ogni modo io non ho capito se deve sostituire semplicemente il 7810 o se cambi anche gli attrezzi.... E che attrezzi devi usare...
Perché se penso al sud c'è da tirare e ti dico trattore da 100 qli...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono daccordo con dj ,un azienda ( agricoltore ) o terzista che ha macchine grosse gia' sopra i 150 hp non puo' non avere macchine dedicate a concimazioni o trattamenti fienagione ecc.ecc anche con superfici grosse e' assurdo si fa' solo per fare a gara a chi ce l'ha piu' grosso( sono altrettanto daccordo che ognuno con i propi euri fa cio' che vuole ) ma qui ci si confronta per fare meglio e prima se si vuole crescere buonaserata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cicciolino ha scritto:

io sono daccordo con dj ,un azienda ( agricoltore ) o terzista che ha macchine grosse gia' sopra i 150 hp non puo' non avere macchine dedicate a concimazioni o trattamenti fienagione ecc.ecc anche con superfici grosse e' assurdo si fa' solo per fare a gara a chi ce l'ha piu' grosso( sono altrettanto daccordo che ognuno con i propi euri fa cio' che vuole ) ma qui ci si confronta per fare meglio e prima se si vuole crescere buonaserata

Secondo me stiamo andando un pò off-topic, non riesco ancora a capire se il 6250R ha problemi di affidabilità o qualità però grazie per le lezioni sulle lavorazioni, nè farò sicuramente tesoro. Poi spiegatemi anche il perchè fanno gli spandi da 35q e le barre diserbo gigantesche... dovrebbero farle solo per trattori da 100 cavalli.

 

20 ore fa, vara ha scritto:

@michele1760 al nord è impossibile che 6r250 costi 15000 euro meno del 724...
Probabilmente fendt non vuole venderlo....
Ad ogni modo io non ho capito se deve sostituire semplicemente il 7810 o se cambi anche gli attrezzi.... E che attrezzi devi usare...
Perché se penso al sud c'è da tirare e ti dico trattore da 100 qli...

Come ti ho scritto in privato la differenza di prezzo te la confermo. Sono orientato verso il JD 6250R e fare le lavorazioni leggere col JD6920.

Devo scegliere anche vibrocultore (kongskilde), spandiconcime (Amazone?) e Barra diserbo (Bargam?) e chiudo la pratica.

Modificato da 1760michele
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

signor michele io non mi permetterei mai di dare lezioni anche perche' sono iscritto qui per imparare qualcosa in piu' di quel poco che so' e nel mio messaggio non c'e' nessun segno nel dare lezioni infatti ho scritto che ognuno fa' quello che vuole con i propi denari, detto questo non posso aiutarla per l'affidabilita' dello stesso in quanto non lo possiedo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, cicciolino ha scritto:

signor michele io non mi permetterei mai di dare lezioni anche perche' sono iscritto qui per imparare qualcosa in piu' di quel poco che so' e nel mio messaggio non c'e' nessun segno nel dare lezioni infatti ho scritto che ognuno fa' quello che vuole con i propi denari, detto questo non posso aiutarla per l'affidabilita' dello stesso in quanto non lo possiedo

Si ma infatti non mi riferivo a lei signor Cicciolino.? 

Dicevo solo che ho aperto la discussione per conoscere di più i due mezzi posti in descrizione e ho invece ricevuto lezioni sulle lavorazioni. Comunque ringrazio per le lezioni ricevute e se qualcuno che usa il 6250R mi darà qualche feedback mi aiuterà nell'acquisto.

E a questo punto vorrei pure sapere se i modelli di spandiconcime da 35 quintali li fanno così tanto per ho trovano mercato nel mondo reale, poichè siccome lo devo comprare devo fare una scelta anche in tal senso. Stesso discorso per la barra diserbo.

Modificato da 1760michele
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fai bene Micccchele a coprare il 6R250 e minimo lo spandi da 35ql.....poi giustamente ci vuole la botte da diserbo da 20ql con 24mt di barra...quando uno deve fare gli investimenti o li fà per bene o per nulla.....si spende una sola volta e queste cose non capitano tutti i gg.........bravo Micccchele

  • Like 6
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma lei se la cerca perche' le e' stato risposto riguardo pregi e difetti del 6250 r con tanto di discussione apposita e fin dall inizio le e' stato pure detto che non e' paragonabile al 724 ma alla serie 8 di fendt

35 minuti fa, 1760michele ha scritto:

Sono orientato verso il JD 6250R e fare le lavorazioni leggere col JD6920.

poi ha pure detto che le lavorazioni leggere intende svolgerle con 6920 che e' anche troppo secondo me ma ripeto io non sono nessuno stesso vale per la barra diserbo

concludo dicendo che e' lei che sta fuori ot perche questa discussione non e' un mercato ( dove ci sono prezzi di tratori e attrezzatura )ma ci sono discussioni per ogni singola cosa le auguro una buonaserata?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, SAN64 ha scritto:

Secondo me fai bene Micccchele a coprare il 6R250 e minimo lo spandi da 35ql.....poi giustamente ci vuole la botte da diserbo da 20ql con 24mt di barra...quando uno deve fare gli investimenti o li fà per bene o per nulla.....si spende una sola volta e queste cose non capitano tutti i gg.........bravo Micccchele

Sei un fenomeno. ? Metti troppe c però quando scrivi. Ti chiamerò SAN64 grande C. E da un fenomeno come te che risposta poteva arrivare?

D'altronde tu sei quello che capisce le pendenze dei terreni delle aziende degli altri, che pretendeva di sapere meglio di me se mi serve la mietitrebbia integrale o quella livellante. Poi quando vuoi vieni con l'integrale a mietere in Basilicata che vediamo come te la cavi sulle nostre pendenze, ti avevo invitato e non mi avevi più risposto... Se ce la fai possiamo mettere il video sul forum.

Modificato da 1760michele
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, cicciolino ha scritto:

mi spiace ma lei se la cerca perche' le e' stato risposto riguardo pregi e difetti del 6250 r con tanto di discussione apposita e fin dall inizio le e' stato pure detto che non e' paragonabile al 724 ma alla serie 8 di fendt

poi ha pure detto che le lavorazioni leggere intende svolgerle con 6920 che e' anche troppo secondo me ma ripeto io non sono nessuno stesso vale per la barra diserbo

concludo dicendo che e' lei che sta fuori ot perche questa discussione non e' un mercato ( dove ci sono prezzi di tratori e attrezzatura )ma ci sono discussioni per ogni singola cosa le auguro una buonaserata?

Ok allora lo vendo il 6920 e mi prendo un same senza cabina. Va bene così? Che per i diserbi è meglio.

Modificato da 1760michele
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma...se il motivo della discussione prende una piega da chiacchiere da bar la chiudiamo qui.

Se invece @1760michele vuoi un consiglio tecnico penso che in questo forum puoi trovare tutte le risposte che ti servono.

Quindi in questa specifica discussione possiamo parlare di solo trattori,ed in questione questi due trattori,mentre per gli attrezzi puoi chiedere nelle discussioni apposite.

cerchiamo di riprendere il filo del discorso altrimenti chiudo la discussione!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti non mi riferivo a lei signor Cicciolino. 
Dicevo solo che ho aperto la discussione per conoscere di più i due mezzi posti in descrizione e ho invece ricevuto lezioni sulle lavorazioni. Comunque ringrazio per le lezioni ricevute e se qualcuno che usa il 6250R mi darà qualche feedback mi aiuterà nell'acquisto.
E a questo punto vorrei pure sapere se i modelli di spandiconcime da 35 quintali li fanno così tanto per ho trovano mercato nel mondo reale, poichè siccome lo devo comprare devo fare una scelta anche in tal senso. Stesso discorso per la barra diserbo.
@DjRudy ti ha messo il link alle sue impressioni sulla macchina che ha scritto qualche mese fa e lì c'è scritto dettagliatamente tutto quello che ti serve sapere.
Per quanto riguarda l'affidabilità, la macchina è uscita nel 2016 e 4 anni sono pochi per dare un giudizio definitivo sulla macchina.
Tuttavia, per quanto ne sappiamo dagli utenti del forum, la macchina non presenta gravi problemi e l'unico difetto lamentato è la scarsa durata dei filtri del gasolio.

Questo è tutto, sei hai altre domande inerenti, sono a disposizione.

Un saluto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Pinox si riferisce a situazioni del genere - video girato proprio vicino alle zone di 1760michele, ma se ne trovano tanti altri su Youtube per tutti gli utenti che non hanno avuto la "fortuna" di vedere cantieri del genere dal vivo in Italia. Che poi siano esagerati...è un altro discorso.

https://www.youtube.com/watch?v=ZyRHm5okVc0

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Non so di dove tu sia.
Ma il tuo commento è incommentabile.
 

Non fare l'offeso, sono massimo a una decina di km più a nord di te, è chiaro che gli sciroccati ci sono ovunque, è chiaro che non si può generalizzare, ma qui si è un po' persa la bussola

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Pinox si riferisce a situazioni del genere - video girato proprio vicino alle zone di 1760michele, ma se ne trovano tanti altri su Youtube per tutti gli utenti che non hanno avuto la "fortuna" di vedere cantieri del genere dal vivo in Italia. Che poi siano esagerati...è un altro discorso.


Secondo me se avesse zavorrato anche i cerchi avrebbe fatto meno fatica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
  • DjRudy ha riaperto questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...