Vai al contenuto

Mi aiutate a fare una scelta?


Impag

Messaggi raccomandati

Devo sostituire la mia Laverda 3750 con una macchina più produttiva ma economica.La spannocchia l'ho trovata usata ma revisionata e garantita 6 file olimac a 10000 euro.

Per la trebbia devo prendere una decisione entro fine mese piche mi dicono poi sia complicato ordinarla per tempo bah :perfido:

Queste sono le macchine che sto trattando da mesi,mi aiutate?

 

NUOVO:

 

Laverda 225 rev+barra grano 4,8+ span=110.000-> offrono un tasso 0

 

New Holland TC 5070+barra grano 4,5+span=105.000

 

Claas Tucano 320+barra grano chiudibile 4,5+span=110.000

+barra grano fissa+span=96.000->regalano barra

 

John Deere CWS 1470+barra grano 4,8+span=95.000

 

 

USATO:

 

Claas Medion 310 del 2005 4wd con 1200 ore

+barra grano chiudibile 4,5 +span=50.000

 

 

I prezzi più o meno si equivalgono ma io sarei orientato sulla CWS anche perché il concessionario sta a 5 min di macchina da casa mia.

Anche il concessionario Claas é qua a due passi ma la Tucano é tradizionale con battitore da 450mm,con un 6 file come si comporterà?

Mi date qualche consiglio? O0

Link al commento
Condividi su altri siti

la cws nasce in brasile ,per cui io qualche dubbio ce l'avrei visto che versioni precedenti che arrivavano dal brasile hanno dato molti problemi di affidabilità e scontano un deprezzamento elevato sul mercato dell'usato;escluderei anche la claas il battitore piccolo non mi è mai piaciuto e poi ho un brutto ricordo della 86 e della 96per me la migliore è sicuramente la new holland degna erede della serie 8000

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra New Holland e Claas.... sarei in bilico e come in un'altro post prova anche tu a sentir quanto vogliono per la Deutz serie 60.... visto che la SDF stà puntando sulle vendite di quella macchina....

 

Quoto in pieno Toxi, fai un salto dal concessionario SDF tanto che ci sei, potresti avere un ottimo sconto su una macchina concreta che non ha nulla da invidiare alle concorrenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo sostituire la mia Laverda 3750 con una macchina più produttiva ma economica.La spannocchia l'ho trovata usata ma revisionata e garantita 6 file olimac a 10000 euro.

Per la trebbia devo prendere una decisione entro fine mese piche mi dicono poi sia complicato ordinarla per tempo bah :perfido:

Queste sono le macchine che sto trattando da mesi,mi aiutate?

 

NUOVO:

 

Laverda 225 rev+barra grano 4,8+ span=110.000-> offrono un tasso 0

 

New Holland TC 5070+barra grano 4,5+span=105.000

 

Claas Tucano 320+barra grano chiudibile 4,5+span=110.000

+barra grano fissa+span=96.000->regalano barra

 

John Deere CWS 1470+barra grano 4,8+span=95.000

 

 

USATO:

 

Claas Medion 310 del 2005 4wd con 1200 ore

+barra grano chiudibile 4,5 +span=50.000

 

 

I prezzi più o meno si equivalgono ma io sarei orientato sulla CWS anche perché il concessionario sta a 5 min di macchina da casa mia.

Anche il concessionario Claas é qua a due passi ma la Tucano é tradizionale con battitore da 450mm,con un 6 file come si comporterà?

Mi date qualche consiglio? O0

Non sò che utilizzo ne fai....ma vuoi un consiglio?...prendi la Medion 310...non sò comè e quante ore possiede.....risparmi un mucchio di soldi e non è che sia tanto diversa dalla Tucano....e cerrtamente superiore alle JD e alla Laverda

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo preso in considerazione Deuz,vedendo i trattori avevo escluso a priori...le trebbie sono valide invece?

Ma perchè i trattori cosa hanno che non va? Comunque per esperienza diretta posso dire tranquillamente che la ricomprerei altre 1000 volte la mia Deutz

 

Non sò che utilizzo ne fai....ma vuoi un consiglio?...prendi la Medion 310...non sò comè e quante ore possiede.....risparmi un mucchio di soldi e non è che sia tanto diversa dalla Tucano....e cerrtamente superiore alle JD e alla Laverda

 

Si praticamente é come la tucano (cebis a parte e tramoggia a parte) e la pago la metà,la macchina é molto bella con barra chiudibile e 4wd ma quello che mi lascia dei dubbi é la tramoggia tiene solo 5800 litri mi sembra troppo piccola per lavorare con una spannocchia da 6 file,nn credi?

 

Ma perchè i trattori cosa hanno che non va? Comunque per esperienza diretta posso dire tranquillamente che la ricomprerei altre 1000 volte la mia Deutz

 

Beh i trattori non saranno mica a livello di Fendt,NH e JD dai su nn scherziamo :AAAAH:

 

Io cmq volevo stare sotto i 100 di rafatta,non so proprio come farei prendendo una serie 60 come mi consigli,ma anche su una serie 56 nn ce la faccio.

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo della claas medion 310 non è malvagio io la andrei a vedere per benino.

Sono andato un mese fa ma nn aveva la cinghia battitore nn l'abbiamo fatta girare,sono daccordo che vado set prossima e me la presentano per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i trattori non saranno mica a livello di Fendt,NH e JD dai su nn scherziamo :AAAAH:.
Beh, dipende quale fascia di potenza guardi, e dipende dai punti di vista. Comunque questo è un altro discorso....

 

Io cmq volevo stare sotto i 100 di rafatta,non so proprio come farei prendendo una serie 60 come mi consigli,ma anche su una serie 56 nn ce la faccio.

Sotto i 100.000 la puoi trovare usata, ma sulle fisse non sono molto preparato in termini di prezzi, potresti comunque sentire, non è detto che magari su una 5660 tu non riesca a spuntare un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti tutti i concessionari della zona, senti quello che ti fa il prezzo migliore e poi dillo agli altri, vedi che sconti ti fanno!!!

Non fermarti a uno.

Come hai letto dal primo post che ho scritto i prezzi sono molto simili e gia scontati...la scelta é ardua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cassone per il mais e punta da 6 file non è che sia il massimo.....comunque non sò che apezamenti hai e che rese riesci a fare, ma comunque sia il prezzo è ok....devi anche pensare che ti offrono una barra pieghevole, che da nuova costa il doppio di una fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai letto dal primo post che ho scritto i prezzi sono molto simili e gia scontati...la scelta é ardua.

 

Ah già, "mesi di trattative", ulimamente sono un pò distratto, ho il tuo stesso problema, molti nella mia zona consigliano Claas, altrettanti Laverda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...