Vai al contenuto

Puma 155 vs Fendt 716: La prova dei pisani...


DjRudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 395
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Caro P.P.R.T con il vario se affondi un po vai tranquillo che ci rimani.. almeno con il mio 716 funziona cosi..

 

Per la valutazione se compri il nuovo te lo possano valutare un pochino di più ma starne certo che ti fanno meno sconto sul nuovo..

 

i 2-3 km/h che dici te che a tuo parere non fanno differenza, a me ne fanno anche tanta.. perché pagare il "solito" trattore ( a parità di cavalli) e poi in fondo alla giornata fare i soliti ettari o addirittura meno per me è come fare 1+1=0

 

 

però io devo farti un plauso perchè oltre che sei una persona rispettosa non hai detto nulla della prova a tuo favore e dici sempre le cose come stanno.

 

ci fa piacere stare sul forum con gente come te O0O0

 

sul fatto che affondi se non lo sapevo per certo mica lo dicevo ma P.p.r.t. si vede i film dei trattori che hanno le ali ed ancora non ha capito che piu forte vai , piu terra fai , meno costa prima e piu soldi porti a casa specie adesso che l agricoltura e l 'italia son falliti del tutto e siamo al ultimo posto nel Eu.

 

ma son fatti marginali rispetto al tifo del fendt

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispettando le persone che hanno fatto la prova (ce ne fossero delle altre prove sarebbero sicuramente ben accette),c'è qualcosa che nn torna , prima cosa il presunto assorbimento del Vario a dispetto del P.S,dico presunto perchè secondo il Test riportato quì nel forum da Dj il Case ha un assorbimento maggiore rispetto al Fendt, ma questa cosa nn viene riportata, nn solo ma viene detto l'opposto , il Test riportava una potenza alla p.t.o del Case di 149 cv e nel Fendt 153, ma nel tiro puro il Case veniva accreditato di 120 cv circa , il Fendt 130 , chi ha maggior assorbimento ? La matematica nn è un opinione , nel merito della prova per me c'è qualcosa che nn va nel Fendt, e se il trattore del test del Nebraska ( Fendt) avesse avuto 180 cv come detto da Dj fa sempre fede la potenza alla p.t.o poi mi sembra strano che ci sia una perdita dal volano alla p.t.o di 27 cv, decisamente troppi ho visto altri Test di trattori Fendt e hanno 15 cv scarsi di perdita.

Modificato da mm130
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che il fendt avesse gia' perso prima di fare la prova e non lo dico per chi ha effettuato il test( in modo molto professionale e me ne complimento)ma per alcuni utenti che sono la "verita' in persona" e che piu' che agricoltori mi sembrano guerriglieri del vietnam che devono lottare quotidianamente con macchine scarse ed inadeguate,terreni disastrati e venditori truffaldini e disonesti.i singoli casi non sempre sono la regola.PS:ma il forum non serve per un confronto aperto e leale?mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

però io devo farti un plauso perchè oltre che sei una persona rispettosa non hai detto nulla della prova a tuo favore e dici sempre le cose come stanno.

 

ci fa piacere stare sul forum con gente come te O0O0

 

sul fatto che affondi se non lo sapevo per certo mica lo dicevo ma P.p.r.t. si vede i film dei trattori che hanno le ali ed ancora non ha capito che piu forte vai , piu terra fai , meno costa prima e piu soldi porti a casa specie adesso che l agricoltura e l 'italia son falliti del tutto e siamo al ultimo posto nel Eu.

 

ma son fatti marginali rispetto al tifo del fendt

 

magari per capire come funzionano i trattori devo chiedere a te dato che tutti i tuoi tirano di più, e vanno meglio e dato che solo tu sei il miglior agricoltore in Italia così magari smetto di vedermi i film, e non aggiungo altro perchè potrei scadere.... cmq ho sbagliato dovevo continuare a ignorare le tue inutili provocazioni. Passo e chiudo.

 

per jacopino guarda penso di saperne qualche cosa in fatto di acquitrini, la mia zona è per la maggior parte terra da mattoni che quando piove diventa una vera palude e il fendt non fa ne più ne meno di tutti gli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

se non trovi la differenza tra un ps e un vario la cosa e molto brutta,non mi dire che non trovi la differenza anche con un meccanico.in ogni modo,con il vario scegli la velocita piu idonea al massimo regime,con il ps sei vincolato a 1 2 3 velocita molto differenti,

ma che discorso è scusami. dicevo solo che nelle lavorazioni non trovo poi tutte ste differenze tra i due cambi. è vero che con il vario hai sempre la marcia giusta è probabilmente qualcosa di gasolio lo avanzi, ma spendi già di più quando lo acquisti. io non dico che il vario non vada bene, anzi è molto comodo, però per le lavorazioni che faccio io, secondo me un ps va bene lo stesso e ho minor assorbimento di potenza e comunque hai una vasta scelta di marce che bene o male è adeguata alle esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che discorso è scusami. dicevo solo che nelle lavorazioni non trovo poi tutte ste differenze tra i due cambi. è vero che con il vario hai sempre la marcia giusta è probabilmente qualcosa di gasolio lo avanzi, ma spendi già di più quando lo acquisti. io non dico che il vario non vada bene, anzi è molto comodo, però per le lavorazioni che faccio io, secondo me un ps va bene lo stesso e ho minor assorbimento di potenza e comunque hai una vasta scelta di marce che bene o male è adeguata alle esigenze.

 

si pero a differenza che paghi la riprendi quando lo vendi o quasi tutta, quindi meglio risparmiare un pò di gasolio...O0

 

poi mi chiedo qui sembra che una macchina sia buona e una schifosa per qualche km (1-2) di differenza in aratura, mi chiedo voi fate solo quello? perchè io i trattori li uso anche per altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah bisogna ancora vedere quello... non li usano solo per quello, però in quella prova il case è migliore rispetto al fendt, in altre prove magari sarà diverso.

però adesso basta! non capisco tutti sti fendisti scandalizzati da questa prova e che continuano a dire che il fendt va meglio di qui, meglio di la... come detto non stiamo dicendo che il fendt è una porcheria (anche perchè con quello che costa ci mancherebbe pure quello :asd::asd: ), solo che in questa prova è stato inferiore al case, magari in altre lavorazioni o in altre realtà agricole italiane saranno alla pari o magari superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah bisogna ancora vedere quello... non li usano solo per quello, però in quella prova il case è migliore rispetto al fendt, in altre prove magari sarà diverso.

però adesso basta! non capisco tutti sti fendisti scandalizzati da questa prova e che continuano a dire che il fendt va meglio di qui, meglio di la... come detto non stiamo dicendo che il fendt è una porcheria (anche perchè con quello che costa ci mancherebbe pure quello :asd::asd: ), solo che in questa prova è stato inferiore al case, magari in altre lavorazioni o in altre realtà agricole italiane saranno alla pari o magari superiore.

 

Non sono scandalizzato dalla prova sono scandalizzato dalla faziosità di certe persone che non vedono l'ora di poter dire me**a dei fendt e dire che loro fanno scelte migliori, quello che voglio dire e che la bontà di un trattore si vede in tutte le lavorazioni e in tutta la vita che ha quindi comprendo anche rotture, consumo e valutazione dell'usato, nonche facilità nei reperire i ricambi... diciamo in aratura il puma va 2 km in più del fendt così facciamo contenti tutti ma in altre lavorazioni? e nel trasporto su strada come si comportano i due mezzi? e alla presa di forza e come sollevatore?

Modificato da P.P.R.T
Link al commento
Condividi su altri siti

si pero a differenza che paghi la riprendi quando lo vendi o quasi tutta, quindi meglio risparmiare un pò di gasolio...O0

 

poi mi chiedo qui sembra che una macchina sia buona e una schifosa per qualche km (1-2) di differenza in aratura, mi chiedo voi fate solo quello? perchè io i trattori li uso anche per altro....

 

io mai detto che il mio Fendt fa schifo.. pero ti posso dire che dopo che ci ho speso quasi 15 mila EURO e ora ce ne devo spendere altri 1700 mi sembrano un po troppi per un Fendt di 13 anni con 5000 ore.. te che dici P.P.R.T???? ti posso dire anche che quando è venuto IL TECNICO fendt e mi ha detto la macchina non ha nessun problema a me mi è venuto spontaneo chiederli ma allora posso andare accanto al Puma 155???? la sua risposta molto secca e decisa è stata NO!! quindi ciò che vuol dire che che il tecnico non capisce niente??? poi ricordati che io parlo sempre del mio Fendt 716 non di tutti gli altri..

 

conclusione:

 

con il costi di riparazione, con il costo aggiuntivo del vario rispetto ad un ps, e poi mi ritrovo un trattore che tira quanto un ps o meno mi puoi dire dove ho la convenienza ad acquistare nuovamente un fendt???

Link al commento
Condividi su altri siti

io mai detto che il mio Fendt fa schifo.. pero ti posso dire che dopo che ci ho speso quasi 15 mila EURO e ora ce ne devo spendere altri 1700 mi sembrano un po troppi per un Fendt di 13 anni con 5000 ore.. te che dici P.P.R.T???? ti posso dire anche che quando è venuto IL TECNICO fendt e mi ha detto la macchina non ha nessun problema a me mi è venuto spontaneo chiederli ma allora posso andare accanto al Puma 155???? la sua risposta molto secca e decisa è stata NO!! quindi ciò che vuol dire che che il tecnico non capisce niente??? poi ricordati che io parlo sempre del mio Fendt 716 non di tutti gli altri..

 

conclusione:

 

con il costi di riparazione, con il costo aggiuntivo del vario rispetto ad un ps, e poi mi ritrovo un trattore che tira quanto un ps o meno mi puoi dire dove ho la convenienza ad acquistare nuovamente un fendt???

 

speso 15 mila euro per cosa?? i 1700 penso che siano il tagliando generale con tutti i liquidi, perchè del mio in 11 anni di lavoro a parte i tagliandi regolari ho speso 400 euro del tendi cinghia l'anno scorso e basta, anche io parlo del mio e posso dire che tutte quelle magagne non le vedo, poi ognuno con i soldi propri fa quello che gli pare, magari nelle tue zone i case vanno meglio dei fendt, vedi in risaia dove i Kubota sembrano le macchine migliori, mentre da me per un trattore da lavorazioni pesanti non scenderei mai da un fendt.....

Link al commento
Condividi su altri siti

voi parlate del tiro del mio, ma mai vi ho visti quando facevo le lavorazioni, quindi su cosa parlavate? dov'è scarsino in aratura 10 km all'ora con quadrivomero? in erpicatura 4 metri e non lo sento ? in trasporto 210 q.li su rimorchio 40 km all'ora a 1370 giri? adesso sono proprio curioso.......

 

per parlare dovreste averlo provato, o almeno essere presenti quando facevo le lavorazioni, e a quanto mi risulta i miei trattori non li ha mai provati nessuno, e con me quando ci lavoro non ci siete, quindi..... parole parole parole........

Modificato da DjRudy
eliminato quote riferito a off topic precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto mi ha girato una volta il timone perchè mi ero messo su della merda e perdevo aderenza, una volta girato il timone ho riagganciato il fendt e sono andato via....

 

naturalmente voi parlate del tiro del mio, ma mai vi ho visti quando facevo le lavorazioni, quindi su cosa parlavate? dov'è scarsino in aratura 10 km all'ora con quadrivomero? in erpicatura 4 metri e non lo sento ? in trasporto 210 q.li su rimorchio 40 km all'ora a 1370 giri? adesso sono proprio curioso.......

 

per parlare dovreste averlo provato e a quanto mi risulta i miei trattori non li ha mai provati nessuno.

 

Be 4 m si tirano tranquilli di sicuro... Poi un quadrivomere qua te lo sogni ma nn a 10 ma neanche a 2... Quindi per la terra che hai possono essere anche scarsi... E il 716 in questione e meglio nn parlarne di rimorchio e salite..

Link al commento
Condividi su altri siti

Be 4 m si tirano tranquilli di sicuro... Poi un quadrivomere qua te lo sogni ma nn a 10 ma neanche a 2... Quindi per la terra che hai possono essere anche scarsi... E il 716 in questione e meglio nn parlarne di rimorchio e salite..
ok i vostri case nh ecc sono i migliori vanno mrglio tirano di più consumano meno sono più comodi e costano anche meno siete contenti, ho cercato di portare le mie impressioni sul 716 dato che da 11 anni ci poggio il culo sopra e penso di conoscerlo ben, ma voi volete solo sentire dire che e merda, quindi sinceramente detto mi sarei rotto di sto discorso passo rimanete nelle vostre convinzioni e compratevi quello che vi pare perchè stasera ho fatto il pieno tra gente che non mi ha mai visto lavorare ma parla e altri che mi dicono che vedo i film, altri che vedono gli hurliman miracolati che tirano fuori dove un jd pompato e un fent in combinata non ce l'hanno fatta, dandomi poi del bugiardo quando dico che il fatto in questione non è esistito.....
Link al commento
Condividi su altri siti

alla luce della incredibile prova fatta (sopratutto per il lavoro svolto e la meticolosita' nel prepararla)tralasciando alcuni "tifi" da stadio credo che possiamo affermare che:

afx 8010 e' contento dell'acquisto fatto,la macchina e' conforme alle specifiche aziendali e sicuramente degna di eventuale affidabilita' al marchio per acquisti futuri .

jacopino non soddisfatto della macchine deluso dalle prestazioni e poco conforme alle specifiche aziendali,deluso dall'assistenza quindi giustamenmte si sta guardandoi attorno per individuare (se non gia' individuata)una macchina che puo' avvicinare le proprie esigenze.Questo e'quanto ho percepito io dalla prova .

Link al commento
Condividi su altri siti

stare a sindacare poi quant spende uno nel proprio trattore mi pare decisamente assurdo.

 

Se ti riferivi al mio post volevo solo sapere che rotture aveva avuto il fendt, non per fare polemica, solo per sapere, penso che si capisse chiaramente da quello che ho scritto.

Modificato da P.P.R.T
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se in ritardissimo mi aggiungo ai complimenti per la prova fatta dai pisani, non ci sono molte persone che la domenica prima di ferragosto si mettono in un campo ad attaccare e staccare un' aratro per provare due trattori.

Detto questo mi dispiace che siano venute fuori delle polemiche ma d'altronde è anche inevitabile....

 

Spriamo che prove del genere vengano ripetute penso siano utili anche se poi ogn'uno rimane della propria idea:fiufiu:

 

P.S. La rottura più grossa che aveva avuto jacopo al 716 era il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ok la cosa ci sta anche dj ma il puma 155 la parte cambio pto sollevatore e' come il 225?son macchine che non conosco e quindi chiedo.

 

No il 155 è il top gamma (ora diventato 160 power shift e 160 CVT) dove il transaxle è di derivazione TM 165, mentre sul Puma 210, Puma 225 ecc il transaxle è di derivazione TM 190, tra Puma 155 e Puma 225 l'unica cosa davvero uguale è il motore compresa la massa radiante, ecco perchè il puma 155 dopato a 240 non scalda.

 

per il conte se il vario rallenta con la mano spingi un pò la leva e vedi che si comporta come un ps che allunga.....

 

Dipende da trasmissione a trasmissione, il con vario fendt puoi mandare avanti la leva quanto vuoi, il cambio fa calare i giri del motore in base al calo giro motore che imposti 10-15-30 % ecc, ma poi li si ferma, con altre trasmissioni CVT (ZF montato su JD e SDF, oppure Autocommand CNH) se metti modalità totalmente manuale arrivi quasi a farlo spegnere il trattore mandando avanti la leva, il cambio stacca solo quando il motore è a 1000-1100 giri.

 

cmq ripeto bella prova ma a mio parere 1-2 o anche 3 all' ora di differenza secondo me non vogliono dire molto... O0

 

1-2 km/h di differenza con carrellone dietro in salita, cioè uno sale a 28 e uno sale a 30 sono differenza trascurabili in percentuale, ma 1-2 km/h su 4-5 km/h alla fine del giorno sono ettari di differenza, soprattutto se invece di un trivomere che prende 1,3 metri ci metti un ripuntatore da 3 metri, se per te 20-30 % di differenza di velocità non vogliono dire molto....

 

secondo me piu che altro è difficile confrontare i cavalli reali di 2 mezzi con 4 potenze dichiarate tutte diverse e 1 centralina su uno e 2 sull'altro.

 

Non capisco cosa stai dicendo.... le potenze sono diverse ma molto simili, 155 cv nominali per il Puma e 160 nominali per il Fendt, il puma è stato provato in 3 configurazioni 155, 180, e 240 cv e anche a 155 va circa 1 km/h più forte del 716, quindi non vedo quale sia il problema.

 

Il boost comunque è una bella risorsa sempre che nel lungo periodo non ne risenta la struttura e la meccanica del mezzo.

 

Di tutta la gente che conosco che ha CNH con boost dal 2007 in poi, quello di Afx è l'unico che il boost va anche al traino, perchè ha avuto il c..o che gli hanno montato male il sensore di coppia sul volano per cui prende il boost anche quando la pto è staccata. Per cui il boost quando funziona giusto (quindi alla pto e nelle ultime 3-4 marce) non capisco come faccia a mettere in crisi la struttura e la meccanica del mezzo.

 

Rispettando le persone che hanno fatto la prova (ce ne fossero delle altre prove sarebbero sicuramente ben accette),c'è qualcosa che nn torna , prima cosa il presunto assorbimento del Vario a dispetto del P.S,dico presunto perchè secondo il Test riportato quì nel forum da Dj il Case ha un assorbimento maggiore rispetto al Fendt, ma questa cosa nn viene riportata, nn solo ma viene detto l'opposto , il Test riportava una potenza alla p.t.o del Case di 149 cv e nel Fendt 153, ma nel tiro puro il Case veniva accreditato di 120 cv circa , il Fendt 130 , chi ha maggior assorbimento ? La matematica nn è un opinione , nel merito della prova per me c'è qualcosa che nn va nel Fendt, e se il trattore del test del Nebraska ( Fendt) avesse avuto 180 cv come detto da Dj fa sempre fede la potenza alla p.t.o poi mi sembra strano che ci sia una perdita dal volano alla p.t.o di 27 cv, decisamente troppi ho visto altri Test di trattori Fendt e hanno 15 cv scarsi di perdita.

 

Se tutto va bene fra 15 giorni arriva a Pisa un freno dinamometrico, e proveremo sia il Puma che il 716, in modo da frugare anche questo tuo legittimo dubbio.

 

Anche se sono addirittura i venditori Fendt a dire che la trasmissione vario "tira meno"... Jacopino prima del 716, aveva il 612, quando Fendino (papà Jacopino) nel 1998 è andato da casella per cambiare il 612, voleva prendere il 712 e rimanere su quella fascia di potenza, fu casella a dirgli: " se vuoi andare come il 612 prendi il 716", e così è stato dato che quando è arrivato il 716 più o meno andava come il 612 a parità di attrezzo. Se non credete a quello che dico potete sempre chiedere sia a Jacopino che a Fendino.

 

La trasmissione Fendt lo ribadisco per l'ennesima volta a mio parere è una bella trasmissione, comoda, la prima in campo agricolo, ecc, ma non me lo leva nessuno dalla testa che a basse velocità abbia rendimenti bassi.

 

Tempo fa fu fatta una prova tra Magnum 335 e Fendt 936 nel nord Italia, bene il Magnum pur avendo 30 cv in meno andava di più (anche se di poco) fino a 8-9 km/h poi da 10 km/h in su le prestazioni si eguagliavano, questa è l'ennesima prova che a basse velocità la trasmissione Fendt vario non è un mostro di efficienza.

 

speso 15 mila euro per cosa??

 

Trasmissione a 4000 ore.

 

per jacopino guarda penso di saperne qualche cosa in fatto di acquitrini, la mia zona è per la maggior parte terra da mattoni che quando piove diventa una vera palude e il fendt non fa ne più ne meno di tutti gli altri....

 

Terra da mattoni? Quindi quanta percentuale di argilla hai nei tuoi terreni dato che i mattoni si fanno con l'argilla?

 

La terra di jacopino ha il 50 % di argilla, ecco l'analisi del terreno dove abbiamo fatto la prova:

 

t105619_imag0987.jpg

 

Se lui pensa di andare ad arare quel terreno a febbraio come fai tu con il tuo 716 non fa nemmeno 2 metri e poi porta via i parafanghi posteriore da quanta terra si attacca alle gomme.... Forse lui ha un pochino più di argilla di te.

 

Riferimento alla tenuta del valore dell'usato, dipende sempre da zona e zona, in quanto qui da noi gli unici trattori che hanno un po' di tenuta sull'usato sono CNH, JD e SDF, la diffusione di Fendt è molto limitata quindi non essendo ricercati dal mercato locale hanno anche una bassa quotazione, ergo se Jacopino vuole avere una valutazione decente del suo 716 deve andare da Casella e prendere un'altro Fendt o un MF.

 

Magari invece da te i Fendt sono molto diffusi e ricercati e per questo hanno valutazioni maggiori e migliori della concorrenza.

 

Con l'occasione della risposta tolgo anche gli svariati off topic e interventi fuori luogo fatti ieri.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tempo fa fu fatta una prova tra Magnum 335 e Fendt 936 nel nord Italia, bene il Magnum pur avendo 30 cv in meno andava di più (anche se di poco) fino a 8-9 km/h poi da 10 km/h in su le prestazioni si eguagliavano, questa è l'ennesima prova che a basse velocità la trasmissione Fendt vario non è un mostro di efficienza

 

 

.................... "Rudy" non ti confondere, a meno che non si trattasse di un Fendt 939, il 936 eroga una pot. max. (iso) di 366 cv., tal quale il Magnum 335 la cui pot. max. (iso) è di 368 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma nominale ISO del 936 sono 355 cv, contro i 335 nominali ISO del Magnum 335 quindi comunque qualche cavallo in meno il Magnum ce l'ha e la differenza rimane, detto questo chiuso l'OT, e ritorniamo in topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

ti ho quotato ma ho tolto il testo perchè la tua risposta era troppo lunga, e rispondo anche se mi ero ripromesso di non scrivere più su questo post per evitare inconvenienti perchè mi è piaciuta la tua risposta...O0.

 

Se vuoi inballare un fendt basta sganciare il giunto e anche loro si inballano, ma così facendo in caso di problemi ti tiri via, a meno di piantoni colossali, per quanto riguarda 1- 2 lo so che sono molti ma io intendevo dire che non darei il giudizio solo guardando l'aratura ma anche a tutte le altre operazioni che normalmente si fanno con un trattore.

 

Per quanto riguarda la mia terra è particolare, molto tenera e sciolta, con la quale ci facevano i mattoni,ma anche dopo un mese che non piove in certi punti rischi di farti dei piantoni da record e il brutto che neanche te ne accorgi perchè pensi che sia asciutto...

 

Cavolo spero che la mia trasmissione regga ancora per molto tempo, non mi piacerebbe spendere tutti quei soldi......

 

 

per quanto riguarda la valutazione, qui la fendt è molto radicata, quindi nell'usato tiene benissimo il prezzo, io naturalmente faccio sempre riferimento alla realtà della mia zona.....

Modificato da P.P.R.T
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà inutile scrivere perchè tanto poi verrò censurato,comunque è proprio vero siete non di parte di più,ma perchè invece di scrivere pagine e pagine di post,non scrivevate il puma è migliore e basta,che serve fare le prove????tanto la risposta è ovvia,cari moderatorri siete di parte,vorre vedere una prova Nh vs JD chi scrivereste che vince?no perchè di Fendt è obbilgatorio parlarne male ma di JD certo è difeso spudoratamente e quindi non si può affatto parlarne male e NH nemmeno di quello si può paralarne male e allora che si fa?

 

Ve lo dico io si scrivono miliardi di cagate e si fanno topic come questi in cui i Jondeeristi e i NewHollandisti ci sguazzano son proprio fatti apposta per loro,una bel lavoretto mirato,infatti fatalità un gran parte dello "staff" della prova è proprio NewHollandista,ovvimente la prova non poteva risultare diversa vero??

 

Tra l'altro vengono fatte discriminazioni tra utenti,ma come non aspettarselo chi dice la verità sui JD e NH viene visto di cattivo occhio,mentre chi ne parla bene è visto diversamente e può permettersi di sporcare il forum ognui tre per due con le sue cazzate vero??ma almeno lo diceste perchè vi nascondete dietro un dito???ditelo cazzo!!!!

 

Abbiamo fatto la prova per deridere Fendt!!!n0n ci interssava abbiamo preso un Fendt per deridederlo!punto,ma no almeno abbiate il coraggio di ammeterlo perchè è cosi,però ricordatevi uan cosa,facebdo cosi fate la felicità dei JD e HN ma che non crediate di togliere l'idea a che l'ha che Fendt è una buona macchina perchè non ci riuscite.

 

Avrei molto altro da scivere,ma mi fermo perchè tanto i moderatori di super parte mi toglieranno il messaggio e anche l'accesso al forum quasi sicuramente,meglio non avare gente come me tra le balle son controcorrente!

 

P.S.comunque ci fate una magra figura perchè non sono l'unico a pensarla in questo modo sia tra gli utenti del forum che tra chi vi legge,ma a voi poco importa visto il vostro operato!Sempre avanti dritti e forza JD e NH.

 

Vorrei veder cosa fareste se aveste più utenti come me o PPRT.....a bhe certo si cancellano messaggi a tutto andare ovvio......

 

Adesso cancellate il mio messaggio bannatemi fate quello che volete ma almeno chi mi banna leggera sto messaggio,è poca cosa ma almeno un piccolo esame di coscenza lo farà!

 

Che sia non chiaro di più,che io non ho NULLA di personale contro nessuno di voi ne utenti ne moderatori,parlo solo ed esclusivamente a livello di forum!!!che sia chiaro parlo solo a livello forum!!!!

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossimo così tanto di parte la Landini ci pagherebbe per tenere il banner? Ci avrebbe dato i trattori per il TIV? Se fossimo così tanto di parte la Fendt ci avrebbe pagato 3 giorni a Markdoberdof? Se fossimo così tanto di parte saremmo stati ospitati alla sede MF di Parma? La SDF ci avrebbe dato i trattori per il TIC?

 

Parliamo bene solo di NH e JD? E allora argomenti come questi non dovrebbero nemmeno esistere:

 

http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/cedimenti-strutturali-7653/

 

http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/cosa-sono-e-come-funzionano-i-sistemi-power-boost-32/index5.html

 

Invece le cazzate che fa CNH le sputtaniamo senza nessun problema e partecipo pure io a tali discussioni che sono considerato un NH boy....

 

Per non parlare di tutte le critiche fatte a JD per le temperature di esercizio dei nuovi motori Tier IIIB, oppure delle varie rotture delle trasmissioni autopower o dei differenziali dei 6000 e 7000....

 

Non scherziamo caro Alessio, Tractorum è un forum libero, anzi più di una casa costruttrice (e non solo CNH e JD) ci hanno fatto più volte i complimenti per l'imparzialità che nel limite del possibile cerchiamo di tenere sul forum, chiaro che poi i vari fan boy delle varie marche ci sono e non sempre è facile tenerli a bada.

 

Nella prova specifica se vai a leggere il mio primo post della prova con l'aratro ho detto che in questa particolare lavorazione il Fendt perde 1 km/h che può essere tanto o poco ma quello è, cosa compensata da altre caratteristiche peculiari della marca tedesca, quindi non mi sembra che sia stato denigrato nessuno, ma riportata esclusivamente la realtà senza nessuna montatura.

 

I tuoi post sono stati cancellati in quanto erano solo polemici, mentre quelli di pprt sono stati eliminati solo quelli relativi all'impantanamento sollevato da valtra (che ben poco aveva a che fare con questo argomento), quindi come vedi post interessanti e specifici per la discussione di pprt e nm130 (entrambi non certo pro Case) sono stati lasciati (con relative risposte) perchè costruttivi e non distruttivi del lavoro altrui.

 

Il tuo post rimane, e nemmeno ti banniamo, ma è chiaro che se continui su questa riga di attacco gratuito e offese (cosa che invece non mi sembra di aver fatto nei tuoi confronti ne io ne altri dello staff) qualche provvedimento verrà preso.

 

Ora vediamo veramente di concludere con gli OT, se hai qualcosa da dirmi o dire allo staff esistono gli mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dj le potenze che ho trovato io dichiarate sono queste:

 

Fendt 716

Motore

Potenza nominale (kW/CV) (ECE R24) 110 / 150

Potenza massima (kW/CV (ECE R24) 121 / 165

Potenza nominale (kW/CV) (CE 97/68) 6) 123 / 167

Potenza massima (kW/CV) (CE 97/68) 126 / 172

Puma 155

Potenza nominale ECE R120 3) (kW/CV) 116 / 158

Potenza nominale ECE R120 3) con Power Management (kW/CV) 135 / 183

Regime nominale (giri/min) 2200

Potenza max. ECE R120 3) (kW/CV) 124 / 169

Potenza max. ECE R120 3) con Power Management (kW/CV) 142 / 193

Visto questo volevo chiederti se erano le potenze giuste, come fai a trovarle comparabili, se puoi dirmi dove sbaglio a leggerle dato che mi trovo a fare questi paragoni tutti i giorni.

Le mie perplessità riguardo al boost sono dovute al fatto che qua da noi tutti attaccano comunque la presa di forza per avere più cavalli in qualsiasi lavorazione e secondo me una macchina che nasce con una struttura per 150/160 cavalli non può sopravvivere a 190/200 a lungo, sennò invece di comprare trattori più grandi si andrebbe dal pompista o a montare una rapid.

Forse ho inteso male le potenze ma il Fendt mi sembra abbia 150 cv nominali, magari si può fare confusione nel confrontarle perchè sono misurate a regime di giri del motore diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...