Filippo B Inviato 2 Marzo 2011 Condividi Inviato 2 Marzo 2011 se io faccio girare a mano le ruote ( mezzo sollevato) non dovrebbero girare una opposta all'altra? a me gira una sola, e l'altra ferma se inserisco il bloccaggio tutte 2 nello stesso verso, ma questo è corretto no? Aspetta Ste, allora qui ci potrebbe essere un problema al differenziale. Con bloccaggio disinserito, dovresti per essere sicuro inserire una marcia e allora le due ruote sono costrette a girare l'una opposta all'altra, altrimenti teoricamente (difficile in quanto di solito il cambio anche se a folle imprime una certa resistenza) una delle due potrebbe rimanere ferma (girano gli alberi del cambio). Con bloccaggio inserito, invece, il cambio deve essere a folle altrimenti le ruote non devono girare. Be si diceva automatico per lo sganciamento Anche altre macchine avevano lo stesso principio, compresa la trasmissione del same 240/250/450V anche se poi in realtà (almeno nel mio ) il bloccaggio si sgancia d'improvviso e spedisce il pedale a bilancere sulla luna... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 2 Marzo 2011 Condividi Inviato 2 Marzo 2011 Aspetta Ste, allora qui ci potrebbe essere un problema al differenziale. Con bloccaggio disinserito, dovresti per essere sicuro inserire una marcia e allora le due ruote sono costrette a girare l'una opposta all'altra, altrimenti teoricamente (difficile in quanto di solito il cambio anche se a folle imprime una certa resistenza) una delle due potrebbe rimanere ferma (girano gli alberi del cambio). Con bloccaggio inserito, invece, il cambio deve essere a folle altrimenti le ruote non devono girare. Anche altre macchine avevano lo stesso principio, compresa la trasmissione del same 240/250/450V anche se poi in realtà (almeno nel mio ) il bloccaggio si sgancia d'improvviso e spedisce il pedale a bilancere sulla luna... si ci sto pensando su , è vero che se in folle puo far girare il cambio invece dell'altra ruota, domani sera provo meglio mettendo una marcia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ford81 Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 grazie Filippo B cmq io non sono molto esperto ma per quel poco che ne capisco il regolatore è meccanico ed è praticamente un corpo unico con la pompa,il mezzo è un 41 cv ovviamente 4 cilindri mi pare sia del1952 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANCO67 Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 grazie Filippo B cmq io non sono molto esperto ma per quel poco che ne capisco il regolatore è meccanico ed è praticamente un corpo unico con la pompa,il mezzo è un 41 cv ovviamente 4 cilindri mi pare sia del1952 Il regolatore e' pneumatico, ha una membrana dentro la pompa di iniezione, io al mio l'ho cambiata l'anno scorso, la spesa non e' elevata, e non e' difficile sostituirla. Franco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ford81 Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 si infatti ho provato a smontarlo e ho visto che è pneumatico che ha quella membrana di gomma,dici che sia quella membrana da cambiare che lo fa andare su di giri? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carraro turbo Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Tieni presente che il regolatore pneumatico non garantisce un regime minimo regolare. Per verificare l'integrità della membrana dovresti smontarla, spingerla in avanti e controllare se mantiene la pressione dell'aria tappando i due fori dove vanno i tubi del collettore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ford81 Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 si però adesso va molto su di giri cosa che non ha mai fatto in 10 anni che lo uso io e poi era di mio nonno da una vita cmq faccio quella prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 Guardate che l'inserimento del bloccaggio differenziale è automatico. Cioè pigiando sul pedale bloccaggio si inserisce il bloccaggio solo se le ruote slittano altrmienti non va in funzione e per contro si disinserisce alla fine dello slittamento. A quello serve la molla. Non è come per esempio nel lamborghini che lo si inserisce e lo si disinserisce manualmente confermo quanto detto...anche nel 4000, ad esempio in aratura, se si preme il pedale ma la macchina non slitta torna su, ma se la macchina slitta resta giù da solo finche non smette di slittare....e arare su letame a 40cm prendendo 50cm con un aratro da 7 q.li dietro in 5a marcia vi posso assicurare che qualcosa slitta, infatti quando si arriva a fine campo e si preme la frizione si sente il pedale che ritornaO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carraro turbo Inviato 3 Marzo 2011 Condividi Inviato 3 Marzo 2011 si però adesso va molto su di giri cosa che non ha mai fatto in 10 anni che lo uso io e poi era di mio nonno da una vita cmq faccio quella prova Sarà quasi sicuramente la membrana crepata, per sicurezza controlla anche che i due tubi non siano ostruiti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ford81 Inviato 4 Marzo 2011 Condividi Inviato 4 Marzo 2011 Si infatti è la membrana bucata,vedo che sei della provincia di cuneo come me,sai dove posso trovarne una?perchè ho già provato 3 o 4 ricambisti ma nessuno sa darmi notizie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FRANCO67 Inviato 4 Marzo 2011 Condividi Inviato 4 Marzo 2011 Si infatti è la membrana bucata,vedo che sei della provincia di cuneo come me,sai dove posso trovarne una?perchè ho già provato 3 o 4 ricambisti ma nessuno sa darmi notizie Io l'ho trovata dal pompista, non era disponibile, e' riuscito a trovarmela in giornata per una spesa di 25 euro se non ricordo male. Franco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 5 Marzo 2011 Condividi Inviato 5 Marzo 2011 sono riuscito (devo ancora provare ad arare pero) a far andare il bloccaggio differenziale sul super dextra!! se la corsa del braccetto non è regolata giusta o la molla troppo tenera o dura non si innesta ma e va fuori posizione. ho rimediato facendo questo leveraggio http://img847.imageshack.us/i/particolarediff1.jpg/ http://img585.imageshack.us/i/particolarediff2.jpg/ e se la lungezza della vite non è giusta non entra. provato a vuoto va, spero anche dopo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 5 Marzo 2011 Condividi Inviato 5 Marzo 2011 come si puo regolare la frizione pto sul super dextra con doppia frizione, il ritardo rispetto la frizione ruote. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carraro turbo Inviato 12 Marzo 2011 Condividi Inviato 12 Marzo 2011 Ecco il mio nuovo Super Major: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 12 Marzo 2011 Condividi Inviato 12 Marzo 2011 Ecco il mio nuovo Super Major: 6 cilindri????????che macchina!!!!!!!:perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 12 Marzo 2011 Condividi Inviato 12 Marzo 2011 Complimenti per l'acquisto :pilota: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carraro turbo Inviato 13 Marzo 2011 Condividi Inviato 13 Marzo 2011 Grazie.... Il sollevatore penso sia molto simile a quello del 5000, qualcuno sa spiegarmi come prelevare l'olio in pressione? Ho provato ad estrarre il pomello nero ma non sembra che vada in pressione la presa ausiliaria. Forse il sollevatore deve essere tutto alto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 13 Marzo 2011 Condividi Inviato 13 Marzo 2011 Non so se è uguale al mio, tirando il pomello si devia l'olio e si aziona con la leva del sollevatore, ti metto una foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carraro turbo Inviato 13 Marzo 2011 Condividi Inviato 13 Marzo 2011 Sì, è uguale, dove tu hai il tubo io ho un innesto maschio. Ho provato a estrarre il pomello ma non va in pressione. Forse dipende anche dalla posizione della leva dello sforzo controllato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossoriccardo Inviato 13 Marzo 2011 Condividi Inviato 13 Marzo 2011 Sì, è uguale, dove tu hai il tubo io ho un innesto maschio. Ho provato a estrarre il pomello ma non va in pressione. Forse dipende anche dalla posizione della leva dello sforzo controllato? Leve abbassate , tiri il pomello e devii l'olio sulla presa, poi agendo con la leva del sollevatore comandi la mandata dell'olio tipo pistone a singolo effetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 15 Marzo 2011 Condividi Inviato 15 Marzo 2011 Si confermo anch'io quanto detto da Rossoriccardo. Per quanto riguarda Ste volevo dirgli di stare attento a usare il bloccaggio con quel meccanismo che ha fatto perchè non ha la molla di disinnesto e pertanto bisogna ricordarsi di staccarlo dopo averlo inserito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 23 Marzo 2011 Condividi Inviato 23 Marzo 2011 super dextra: bloccaggio differenziale provato! funziona bene! adesso avrei un problema sul sollevatore: dopo un po che resta giu, la prima volta che lo aziono sta 2-3 secondi prima di alzare! mi son accorto arando che è lento a rispondere. c'è qualche filtro sulla pompa del sollevatore? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 25 Aprile 2011 Condividi Inviato 25 Aprile 2011 (modificato) super dextra: sollevetore che non va. io ho aperto il sollevatore e l'olio va sempre in scarico( provato soffiando) il distributore con i leveraggi funziona, ma ho trovato una valvola (seconda foto) dura a scorrere e con o-ring rovinato. a cosa serve e come si dovrebbe muovere, perche non ho trovato molle, dal lato che è uscita c'è un tappo da togliere con estrattore e poi è uscita. ma non capisco come lavora e a cosa serve. se qualcuno mi aiuta grazie! adesso ho cambiato gli o-ring e funziona Modificato 27 Aprile 2011 da ste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 25 Aprile 2011 Condividi Inviato 25 Aprile 2011 Ste ho difficoltà a visualizzare le foto, per cortesia se puoi caricarle su xtremeshack invece che su imageshack sarebbe molto meglio e di piu facile visualizzazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 3 Maggio 2011 Condividi Inviato 3 Maggio 2011 foto sistemate, ho modificato il messaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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