Vai al contenuto

Trattori Foton-Lovol


Oscar

Messaggi raccomandati

  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Certo che si trovano, gli trovi anche in Italia facilmente, a qualche KM da casa mia cè un rivenditore che ha tutti i ricambi per i Foton, anche filtri e piccoli particolari che si trovano in tutta Italia senza problemi.

 

Guarda il link, puoi scaricare anche la scheda tecnica del trattore: http://www.geo-agric.com/it/prodotti/prod-69-4/FOTON+-+TB504.html

 

Poi se vuoi più info guardati questi link:

 

http://www.drive-and-control.it/drive_control/un-adattamento-efficiente_5040

 

 

http://www.tractorforum.com/f177/foton-tractors-19210/ (quì si discute di come sia molto simile ad un MF)

 

http://www.mytractorforum.com/showthread.php?t=78784

 

 

Poi per i ricambi ecco un link, oltre che trovarlo anche in altri posti:

 

http://www.subito.it/altri-veicoli/geo-omarv-foton-ricambistica-gianni-fadda-sassari-99218115.htm?last=1

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao samyrustico...guarda se veramente devi farci 150 ore all'anno potresti anche avventurarti nell acquisto del cinese, i ricambi non credo che sarà un problema reperirli, piuttosto siamo sicuri che la componentistica sia realmente quella? saranno realmente affidabili?....ma sopratutto rispetto ad un same/landini/kubota ecc. quanto risparmieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul nuovo c'è un risparmio che va dai € 5000,00/7000,00 su un mezzo usato con 1500/2000 ore il costo è uguale, però è usato...

Comunque dopo la befana faccio un giro da un paio di rivenditori se trovo l'occasione vera altrimenti vado sul foton...

Link al commento
Condividi su altri siti

come piccoli con prezzi abbordabili puoi tenere in considerazione anche i piccoli belarus tipo questo con motore lombardini

http://www.bztda.com/en/catalog/traktori_i_oborudovanie/traktori_belarus/belarus_422/

sulla destra trovi tutti i modelli dal 33 cv al 62,5 cv ,molto interessante il 421

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi video si vede bene il trattorino da vicino

 

https://www.youtube.com/watch?v=s7xnoNULPN0

 

 

454 in aratura

 

 

e infine tiro alla fune :)

 

https://www.youtube.com/watch?v=dp1pYMLOWRw

 

Hai visto anche la torba che arano...:fiufiu:nelle mie zone con un trivomere ci attacchi un 150/180cv ....penso che anche a Cagliari , vedendo i video degl'aratri a disco , la situazione sia molto molto diversa dai video in questione:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che discorsi fate? e ovvio che quello e un 3 vomerini e non trivomere come si usa da noi , se metti un same o fiat o altro con gli stessi cv vapore del foton va uguale, su terra dura un foton 45 cv bravo se tira un monovomere ma lo stesso vale per le altre marche, nell europa dell est si ara a 20 cm e non come da noi che ariamo minimo a 40/50 cm se non di più, difatti frequentando la romania ci dicono che siamo pazzi ad arare con 100cv e un monovomere, loro con 100 cv di vomerini ne tirano almeno 4/5. secondo me il foton e una buona macchina per hobbisti,personalmente non lo comprerei ma quando vado in romania ne vedo parecchi che lavorano parecchi ha,

PER LUCA , il 454 che ara è un vicino romeno e fino ad ora non a avuto problemi apparte le gomme scadenti, la macchina se non sbaglio a passato gia le 3000 ore, io l ho provato l anno scorso e aveva 2100 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che discorsi fate? e ovvio che quello e un 3 vomerini e non trivomere come si usa da noi , se metti un same o fiat o altro con gli stessi cv vapore del foton va uguale, su terra dura un foton 45 cv bravo se tira un monovomere ma lo stesso vale per le altre marche, nell europa dell est si ara a 20 cm e non come da noi che ariamo minimo a 40/50 cm se non di più, difatti frequentando la romania ci dicono che siamo pazzi ad arare con 100cv e un monovomere, loro con 100 cv di vomerini ne tirano almeno 4/5. secondo me il foton e una buona macchina per hobbisti,personalmente non lo comprerei ma quando vado in romania ne vedo parecchi che lavorano parecchi ha,

PER LUCA , il 454 che ara è un vicino romeno e fino ad ora non a avuto problemi apparte le gomme scadenti, la macchina se non sbaglio a passato gia le 3000 ore, io l ho provato l anno scorso e aveva 2100 ore

Non volevo deridere l'aratro,ne' il trattore Foton, ma sottolineare le condizioni di lavoro che era richiesto al trattore.

L'esperienza mi porta a pensare che nelle terre italiche , la potenza di un trattore non e' mai abbastanza, e con 45cv si e' al limite per tanti attrezzi.

Io ho visto dal vivo i Dong FENG, quelli piccoli, meccanici e semplici, ( le vende Deleks, di cui ho una fresa cdi cui sono contento) sono ottimi come hobbista , ma ho optato di non reputarli sufficienti per i lavori che gli avrei richiesto.

Purtroppo i 70 ed 80 cv che montano i Perkins, non erano omologati per l'Italia, quindi non li ho potuti vedere dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[h=1] La cinese Foton Lovol entra in MaterMacc[/h]Matermacc_2.jpg&w=555&zc=1&q=80&bid=1 Matermacc_2.jpg&w=79&h=75&zc=1&q=80&bid=1 FOTON_Lovol_2.jpg&w=79&h=75&zc=1&q=80&bid=1 Foton_RD.jpg&w=79&h=75&zc=1&q=80&bid=1 FOTON_Lovol.jpg&w=79&h=75&zc=1&q=80&bid=1 FOTON_Eima2015.jpg&w=79&h=75&zc=1&q=80&bid=1

MaterMacc, l’azienda di San Vito al Tagliamento (Pordenone) il cui business negli ultimi anni si è focalizzato sulla progettazione e produzione di seminatrici pneumatiche di precisione (vedi foto di apertura), parla cinese. Il pacchetto azionario di controllo dell’azienda friulana è stato acquisito, infatti, da Foton Lovol International Heavy Industry, attraverso Lovol Engineering, la società di servizi del gruppo operante da alcuni anni in Italia per le attività di R&D e industrializzazione nel campo della meccanizzazione agricola. Rimane comunque confermato il rapporto societario e di collaborazione tecnica con la famiglia Fiorido, fondatrice di MaterMacc. Nelle procedure per l’ingresso in MaterMacc Lovol Engineering è stata assistita da King & Wood Mallesons.

FATTURATO OLTRE I 3 MILIARDI DI EURO FOTON_Lovol_2.jpg Foton Lovol, gruppo industriale della Repubblica Popolare Cinese, insediato a Weifang, nella provincia dello Shandong, lungo la costa orientale del Paese, produce sia macchine ed attrezzature per l’agricoltura sia macchine per le costruzioni, oltre a veicoli leggeri e motori diesel. Protagonista ormai da diverso tempo di una brillante escalation (vedi link), nel 2013 ha realizzato complessivamente un fatturato di 3,1 miliardi di euro, con una crescita media annua di circa il 20 per cento, di cui 1,3 miliardi di euro provenienti dal settore agricolo, grazie alla vendita di oltre 142mila macchine per l’agricoltura.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN PRIMO PIANO Foton_RD.jpg Foton Lovol si è aggiudicata così il record di prima compagnia cinese ad aver registrato un fatturato superiore ai 10 miliardi di renminbi (o yuan), la valuta locale, derivante da un solo segmento di business. Risultati che, a detta del management della corporation cinese vanno attribuiti all’innovazione tecnologica e agli investimenti effettuati in Ricerca e Sviluppo, che assorbono più del 3 per cento del turnover. Per garantire l’allineamento dell’innovazione agli standard internazionali e lanciare una vera e propria piattaforma nel settore ricerca e sviluppo Foton Lovol ha impiantato centri R&D con oltre 1.400 persone coinvolte in Cina, ma anche in Europa e Giappone. Lo scorso novembre è stata addirittura annunciata la messa a punto, in collaborazione con la South China University of Technology, di un sistema di guida satellitare automatica per macchine agricole che utilizza sia il gps sia il sistema di posizionamento satellitare cinese Beidou. La nuova tecnologia, che è caratterizzata da un livello di precisione di 5 centimetri e che ancora necessita di test prima della messa in commercio, avrebbe il grosso vantaggio di costare un terzo in meno rispetto ad analoghi prodotti statunitensi.

LE “LOVOL DEMONSTRATION FARMS” FOTON_Lovol.jpg Un ulteriore punto di forza di Foton Lovol è costituito da un’aggressiva strategia di marketing sperimentale rivolta agli utilizzatori finali che si basa sia sulle “demonstration farms” realizzate in diverse province della Cina, dove i clienti hanno la possibilità di provare le macchine ed apprendere i criteri guida di una meccanizzazione su larga scala, sia su video promozionali diffusi attraverso il web e i social media.

L’AVANZATA IN EUROPA FOTON_Eima2015.jpg L’entrata di Lovol in Matermacc segna un passo significativo nella strategia di internazionalizzazione del gruppo Foton Lovol e aggiunge un ulteriore tassello al percorso avviato già da alcuni anni dal colosso cinese per affermarsi in Europa. Alla luce della nuova acquisizione che ha interessato una delle eccellenze industriali italiane nel campo della meccanica agricola si giustifica in qualche modo il rinvio (probabilmente all’Agritechnica 2015) di una discesa in campo di largo impatto mediatico che era atteso da molti già in occasione dell’ultima edizione di Eima International, alla quale Foton Lovol ha invece preso parte con uno stand di modeste dimensioni (vedi foto sopra). Nel novembre 2011 Foton Lovol ha impiantato a Bologna il proprio Agricultural Equipment European Technology Center, che si avvale di tecnici italiani di chiara fama, al quale è stato affiancato nel 2013 un Centro prove all’avanguardia per conferire ai propri prodotti alti livelli di affidabilità. Sono stati inoltre aperti uffici a Bologna, Torino e Piacenza. è l'inizio della fine ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo e inevitabile che in tempo di crisi uno guardi al portafoglio e non alla qualità.

cosi facendo i nostri piccoli marchi come goldoni, ferrari, bcs, ed altri faranno sempre più fatica a continuare.

queste multinazionali cinesi ci stanno sotterrando.:ave:

oggi il mio same condor a scattato le 1/3100 ore cioe il tachimetro a fatto il giro e ne a 13100 ,i danni in 32 anni sono stati ,boccole sollevatore un paio di volte, guarnizioni testa, frizione,e gommini della 4 marcia che la facevano grattare nell inserimento,e ovviamente oli e filtri, che macchina eccezionale.

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

sono più furbi....

il problema dell'italia è il peso fiscale e tutti i magniaccioni che ce sono.... e i furbi disonesti che tolgono quel poco ai piccoli contadini...

 

comunque non vedo l'ora di prendere il mezzo cosi vediamo come va...

Link al commento
Condividi su altri siti

È un pò un peccato vendere le nostre eccellenze all'estero, ma l'importante è che le aziende rimangano qui in italia mantenendo la tecnologia e la qualità del bel paese.

Pian piano foton prenderà piede in italia e in europa e certamente miglioreranno il loro prodotto per adeguarlo al territorio citato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che la notiza era gia stata diffusa da DjRudy nella discussione apposita,delle seminatrici di precisione.

Quindi qui,parliamo di trattori!

 

Non vedo l'ora di venire a fare il video Samyrustico!!del tuo nuovo Foton!!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ho potute leggere e cercare in vari forum di varie lingue le macchine agricole della Foton sono buone macchine, mietitrebbie e trattori sono di buon livello, come ho sempre ribadito sul forum.

 

Oltretutto la cosa "positiva" che nonostante l'acquisizione hanno tenuto in'Italia la progettazione e tante altre cose, anzi hanno aperto anche dei centri in'Italia per la sperimentazione e non solo.

 

Per me e solo questione di sfiducia, come una cosa che non si conosce sino a quando non la si prova non i può dire nulla di certo. Poi ricordiamo ci che anche alle macchine "famose" capitano gli inconvenienti....vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...