Edo Inviato 3 Ottobre 2020 Condividi Inviato 3 Ottobre 2020 No perché supera quella larghezza, già ragionato in fase di acquistoSe non potete superare i 3,05 allora nienteInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 3 Ottobre 2020 Condividi Inviato 3 Ottobre 2020 Non sono omologate per la macchina, non le hai a libretto. Su stoppia hai comunque più grip con le 800 anche se però quelle del t9 sono più alte, va provato. È un problema farle annotare a libretto?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 3 Ottobre 2020 Condividi Inviato 3 Ottobre 2020 (modificato) Non so se è fattibile, con 2,15 cambia anche rotolamento, se macchina non è predisposta potresti avere problemi a cinematica, bisogna sentire gommaiolo motorista Federici Modificato 3 Ottobre 2020 da Ale76 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 3 Ottobre 2020 Condividi Inviato 3 Ottobre 2020 Non può montarle le 900 2 ,15. Possono montarle solo t9 new Holland, stx invece non è nemmeno importato. Su alte potenze in fatto di gommature jd purtroppo è sempre arrivata in ritardo Be se mette le 900 60 38 hanno lo stesso diametro 2,05...Ma effettivamente se lavora su stroppia non ce n'è bisogno..Comunque jd storicamente ha sempre avuto gomme basse....Ricordo i primi 8r che avevano addirittura gomme da 1,95... Quando gli altri erano già sui 2,15 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 3 Ottobre 2020 Condividi Inviato 3 Ottobre 2020 Beh gli altri.... Solo Fendt le aveva introdotte con il primo 936 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2020 Piccola precisazione: 2006 è stato introdotto 936 con 215. JD aveva la serie 30 che montava le 2.05 non le 1.95. Torniamo in topic e vedrete che per quello che ha da fare la macchina quelle gomme bastano e avanzano. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 4 Ottobre 2020 Condividi Inviato 4 Ottobre 2020 Un po' di post fa avevo detto che era monco per via della mancanza gemelle, ma visto che è intervenuto anche chi lo utilizza con dati tecnici e considerazioni sulle motivazioni dell'acquisto devo fare i complimenti per la scelta visto che personalmente mi piace molto questo tipo di trattore. Avevo fatto questo tipo di considerazione visto che ho il nonno di questo, un 8630 con metà cavalli, metà peso e gemellato con 540.70.34. Non conosco la distribuzione dei pesi ma con la ruota singola salterebbe come un canguro.Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 4 Ottobre 2020 Condividi Inviato 4 Ottobre 2020 Un po' di post fa avevo detto che era monco per via della mancanza gemelle, ma visto che è intervenuto anche chi lo utilizza con dati tecnici e considerazioni sulle motivazioni dell'acquisto devo fare i complimenti per la scelta visto che personalmente mi piace molto questo tipo di trattore. Avevo fatto questo tipo di considerazione visto che ho il nonno di questo, un 8630 con metà cavalli, metà peso e gemellato con 540.70.34. Non conosco la distribuzione dei pesi ma con la ruota singola salterebbe come un canguro.Inviato dal mio LM-X420 utilizzando TapatalkBellissimo,con cosa lo usi?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 4 Ottobre 2020 Condividi Inviato 4 Ottobre 2020 3 ore fa, ROBERTO69 ha scritto: Un po' di post fa avevo detto che era monco per via della mancanza gemelle, ma visto che è intervenuto anche chi lo utilizza con dati tecnici e considerazioni sulle motivazioni dell'acquisto devo fare i complimenti per la scelta visto che personalmente mi piace molto questo tipo di trattore. Avevo fatto questo tipo di considerazione visto che ho il nonno di questo, un 8630 con metà cavalli, metà peso e gemellato con 540.70.34. Non conosco la distribuzione dei pesi ma con la ruota singola salterebbe come un canguro. Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk Puoi parlarne nell argomento apposito almeno non andiamo fuori tema che sono molto interessato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 4 Ottobre 2020 Condividi Inviato 4 Ottobre 2020 Puoi parlarne nell argomento apposito almeno non andiamo fuori tema che sono molto interessato? Ho controllato, ne ho parlato nella discussione articolati jd aprile 2018, questi 9r sono veramente un'altra cosa, sono raddoppiati rispetto agli 8000 dell'epoca, sicuramente a parte qualche realtà fanno più fatica a trovare una collocazione in Italia, anche se per me dai 400cv in su questa configurazione è l'ideale per chi vuole gommato.Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 4 Ottobre 2020 Condividi Inviato 4 Ottobre 2020 Un po' di post fa avevo detto che era monco per via della mancanza gemelle, ma visto che è intervenuto anche chi lo utilizza con dati tecnici e considerazioni sulle motivazioni dell'acquisto devo fare i complimenti per la scelta visto che personalmente mi piace molto questo tipo di trattore. Avevo fatto questo tipo di considerazione visto che ho il nonno di questo, un 8630 con metà cavalli, metà peso e gemellato con 540.70.34. Non conosco la distribuzione dei pesi ma con la ruota singola salterebbe come un canguro.Inviato dal mio LM-X420 utilizzando TapatalkAnche noi avevamo un 8630, gommato con ruote singole non so se fossero delle 700 o forse più grosse anche perché all'epoca non c'era grossa scelta di pneumatici e non c'erano gomme radiali ma tessili. So che era diventato 150 qli con le 4 gomme piene d'acqua, abbinato solo ad un bivomere ad una mano (che buttava solo a destra) portato, all'epoca non c'erano attrezzi in Italia che tenevano per quelle potenze. Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 5 Ottobre 2020 Condividi Inviato 5 Ottobre 2020 Anche noi avevamo un 8630, gommato con ruote singole non so se fossero delle 700 o forse più grosse anche perché all'epoca non c'era grossa scelta di pneumatici e non c'erano gomme radiali ma tessili. So che era diventato 150 qli con le 4 gomme piene d'acqua, abbinato solo ad un bivomere ad una mano (che buttava solo a destra) portato, all'epoca non c'erano attrezzi in Italia che tenevano per quelle potenze. Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk Andava bene il sollevatore?noi in quegli anni avevamo un estirpatore combinato per la ad20 ma lo avevano fatto fare su misura da un costruttore Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 5 Ottobre 2020 Condividi Inviato 5 Ottobre 2020 In contesto simile, che poi sono le situazioni che trovi molto spesso in Italia cingolo fa differenza https://youtu.be/2S4OCZPM0Gk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Stamattina 9R impegnato con esavomere ER.MO semiportato su stoppie di grano, consumo max rilevato 85lt/h ad una velocità di 10,5kmh, slittamento 9-11% max, profondità sui 40cm 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Ovviamente aumentando interamento aumenta lo slittamento, più che normale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Stamattina 9R impegnato con esavomere ER.MO semiportato su stoppie di grano, consumo max rilevato 85lt/h ad una velocità di 10,5kmh, slittamento 9-11% max, profondità sui 40cm Alla faccia! 10,5 per 40ChapeauE se consumava max 85 non era nemmeno al 100%Dovrebbe avere almeno 100 di max istantaneo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 3 ore fa, vara ha scritto: Alla faccia! 10,5 per 40 Chapeau E se consumava max 85 non era nemmeno al 100% Dovrebbe avere almeno 100 di max istantaneo esatto ,85 litri circa sei sui 440/450 cv più o meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 7 ore fa, MET80100 ha scritto: Stamattina 9R impegnato con esavomere ER.MO semiportato su stoppie di grano, consumo max rilevato 85lt/h ad una velocità di 10,5kmh, slittamento 9-11% max, profondità sui 40cm a che larghezza di lavoro era aperto l'aratro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale76 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 (modificato) Guardando articolati ho visto impegni macchina del 100% solo con diablo 6m oppure a livella, altri attrezzi utilizzabili su suolo italico non ce ne sono.Gia se vai con un alpego cracker 5m, non bruscolini manco lo sente. È per questo motivo che sono soggetti a minori rotture rispetto a un trattore convenzionale, non è che sono costruiti meglio degli altri, non ci sono attrezzi con metrature utilizzabili in Italia che possono impegnarli al max Se vai con 939, t8, 8r ecc con bivomere vedrai che anche loro non rompono, se invece utilizzi le macchine in questione con attrezzi da articolato fai prima ad andare in chiesa. Proprio per questo trovo inutile prendere il top di gamma,a meno che non fai 1000 ore anno di livella . La macchina posizionata a metà va già più che bene. C'è comunque chi preferisce lavorare con margine per preservare la macchina stessa, insomma come sempre sono scelte aziendali Modificato 6 Ottobre 2020 da Ale76 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 Andava bene il sollevatore?noi in quegli anni avevamo un estirpatore combinato per la ad20 ma lo avevano fatto fare su misura da un costruttore Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Beh lo sforzo controllato non è mai stato il forte dei jd.. arava quasi sempre fuori solco e anche mio nonno l'aveva fatto fare su misura da Pietro moro.Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 1 ora fa, Alessandro82 ha scritto: a che larghezza di lavoro era aperto l'aratro? 3,60mt 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 6 Ottobre 2020 Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 58 minuti fa, MET80100 ha scritto: 3,60mt ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 7 Ottobre 2020 Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Spettacolo! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 18 Ottobre 2020 Condividi Inviato 18 Ottobre 2020 Zavorra interessante e anche scelta della potenza senza gemellatura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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