Vai al contenuto

Differenze tra potenze dichiarate e reali


mm130

Messaggi raccomandati

prendi già uno come mio nonno che i depliant non li legge (ha 87 anni) e vedi se non ci riesci....

ti quoto solo per far i complimenti a tuo nonno evidentemente ancora arzillo e appassionato!Non credo si farebbe fregare tanto facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Certo che con questo problema del 110 del gruppo sdf è un bel dilemma,nella pagina precedente,l'amico mm130 conferma che dalla targhetta,il 110 ha 108 cv,ora invece tu scrivi che ne ha 98 :)

 

Io posso dire che R4 110 l'ho provato,e va un bel po,senza modificare la centralina.poi ognuno magari ha le proprie sensazioni!

 

Questo è quello che hanno rilevato su un Explore3 110 di un mio amico mettendolo sul banco prova, dopodichè gli hanno rimappato la centralina o altro non ti so rispondere con esattezza. però una cosa è certa la macchina l'ho portata io da casa sua fino in officina e andava molto bene secondo me. L'ho riporvata diversi giorni fà e c'è differenza. Devo vedere al frutteto di mio fratello se c'è questa anomalia oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, scusate l'intromissione,

Un mio amico ha comprato un Explorer3110, adesso sono impossibilitato a darvi i dati della targhetta ma appena salgo su vi dico i dati sia del 100 che del 110 Explorer3.

Però vi posso dire una cosa che questo mio amico è molto meticoloso e nel provare la macchina diceva sempre che non andava e quindi ha fatto scendere gli ispettori della same per verificare il tutto. alla fine morale della favola macchina sul banco prova cv rilevati 98. Adesso gli hanno rimappato l'intera centralina. E devo dire che l'riprovato qualche giorno fà ed è tutt'altra macchina.

Alla prossima

Marco

Al banco prova della pdp?se si credo che 98 cv per il 110 sia pienamente in regola

Link al commento
Condividi su altri siti

Al banco prova della pdp?se si credo che 98 cv per il 110 sia pienamente in regola

 

Non ti so rispondere perchè non gli ho chiesto se pdp o altro? Però ti posso dire che la macchina adesso và decisivamente meglio, dopo l'intervento degli ispettori e tecnici, quindi evidentemente c'era qualche problema.

Oggi comunque ho visto la targhetta del frutteto 3 90 cv di mio fratello potenza espressa in kw 62,5 = cv 93, quindi se c'è questo inghippo è solo sui motori Deutz!!:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn voglio fare il prof ma 62,5 KW corrispondono a 84.9 CV e nn 93, ciao,ciao

Ma quale prof, stai scherzando ho sbagliato a fare il calcolo, ovvero un Kw l'ho approssimato per eccesso un portandolo ad un 1,5 cv e non 1,3....., e quindi mi è uscito 93 cv.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
si però li è stato bastardo il concessionario che gli doveva consigliare subito il t7... io fossi in te non mi fiderei ancora di persone così, ci son passato e non ci pensano 2 volte prima di inchiappettarti una seconda volta...

 

i venditori fanno il loro lavoro e come dappertutto ci sono gli incapaci e magari anche i disonesti,però ognuno a casa propria deve sapere di cosa ha bisogno non è più accettabile fare investimenti di migliaia di euro senza conoscere cio che si va a comperare anche perchè con tutta la buona volontà il venditore che abbiamo davanti ha una conoscenza generica e limitata di ciò che abbiamo bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se nh un 135cv lo chiama 175,la malafede inizia dallacasa madre.

Scelta sbagliata da parte di NH, più esplicito e concreto sarebbe stato mettere in risalto i cavalli da tiro......saranno forse giochi di marketing, volontà di creare confusione? non credo.....fattostà che di agricoltori sessa/settantenni ce ne sono ancora e sono i primi che ci cascano.....già con le serie "barrate (-66; -90; -76, ecc.)" se ne andavano un pò in confusione, ma quantomeno le prime cifre corrispondevano ai cavalli che avevano sotto al sedere.....

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

i venditori fanno il loro lavoro e come dappertutto ci sono gli incapaci e magari anche i disonesti,però ognuno a casa propria deve sapere di cosa ha bisogno non è più accettabile fare investimenti di migliaia di euro senza conoscere cio che si va a comperare anche perchè con tutta la buona volontà il venditore che abbiamo davanti ha una conoscenza generica e limitata di ciò che abbiamo bisogno

 

son d'accordo non è sempre colpa del concessionario ...si deve andare con le idee chiarissime su cosa si ha bisogno prima di investire tutti quei soldi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa è sempre di chi compra, uno spende migliaia di euro e non sa nemmeno leggere un depliant? Siamo nel 2013 e ancora c'è gente che si fida dei venditori? Ognuno deve comprare ciò che gli serve non certo ciò che consiglia il venditore.

 

@Valtra la Fendt ha sempre usato quel sistema di denominazione dei modelli da 40 anni (e lo si capisce subito quanti cv ha il modello), mentre NH ha cambiato sistema 3 volte negli ultimi 6 anni... e l'ultimo fa proprio ridere con la potenza massima con EPM attivo.... Quindi il confronto non regge.

Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa è sempre di chi compra, uno spende migliaia di euro e non sa nemmeno leggere un depliant? Siamo nel 2013 e ancora c'è gente che si fida dei venditori? Ognuno deve comprare ciò che gli serve non certo ciò che consiglia il venditore.

 

@Valtra la Fendt ha sempre usato quel sistema di denominazione dei modelli da 40 anni (e lo si capisce subito quanti cv ha il modello), mentre NH ha cambiato sistema 3 volte negli ultimi 6 anni... e l'ultimo fa proprio ridere con la potenza massima con EPM attivo.... Quindi il confronto non regge.

 

la mia era solo una provocazione,un conto è criticare le scelte di marketing e qui possiamo farci tutte le pippe mentali che vogliamo ,diverso è fermarsi su una sigla nel momento dell'acquisto,come ho sottolineato nel post 83 e come hai ribadito tu nel post sopra quando compri devi avere una pur minima idea di cio che hai bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che senso ha scrivere nei deplian , esattamente ciò che leggi nel cofano .

 

ma se il boost per strada non va manco se crepi .

balle a cui non crede più nessuno .

 

Ognuno si deve ben informare per gli affari suoi , oggi vedo video del t6 Autocommand con la zavorra da 10 sul soll ant , si con 3 categoria del 110/90.

 

e' fondamentale sapere nella guerra della fame .

Link al commento
Condividi su altri siti

son d'accordo non è sempre colpa del concessionario ...si deve andare con le idee chiarissime su cosa si ha bisogno prima di investire tutti quei soldi ...

 

La colpa è sempre di chi compra, uno spende migliaia di euro e non sa nemmeno leggere un depliant? Siamo nel 2013 e ancora c'è gente che si fida dei venditori? Ognuno deve comprare ciò che gli serve non certo ciò che consiglia il venditore.

 

 

Va bene, che uno non deve fermarsi solo davanti ad una sigla, che deve informarsi strabenissimo prima su ciò che vuole acquistare.......ma dire che non è mai colpa del venditore mi sembra azzardato: tu "ti vesti" da venditore di un mezzo da 100.000 e passa euro e ti permetti il lusso di far dire le cose a me, che voglio quel mezzo perchè ha tanti cv al tiro, tanti alla PTO....e te che stai a fare?? e se io fraintendo ciò che sta scritto sui depliants e tu perchè magari sei in una giornata "no" mi assecondi, tanto alla fine "io pago"......a me fanno un c..o così se sbaglio a dare ad un cliente un impermeabilizzante o un intonaco specifico per l'esigenza del cliente (per carità, parliamo di volumi diversi, ma la sostanza è quella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, che uno non deve fermarsi solo davanti ad una sigla, che deve informarsi strabenissimo prima su ciò che vuole acquistare.......ma dire che non è mai colpa del venditore mi sembra azzardato: tu "ti vesti" da venditore di un mezzo da 100.000 e passa euro e ti permetti il lusso di far dire le cose a me, che voglio quel mezzo perchè ha tanti cv al tiro, tanti alla PTO....e te che stai a fare?? e se io fraintendo ciò che sta scritto sui depliants e tu perchè magari sei in una giornata "no" mi assecondi, tanto alla fine "io pago"......a me fanno un c..o così se sbaglio a dare ad un cliente un impermeabilizzante o un intonaco specifico per l'esigenza del cliente (per carità, parliamo di volumi diversi, ma la sostanza è quella)

 

infatti il venditore lo devi ascoltare attentamente SOLO per il prezzo e per lo sconto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...