andrea4500c Inviato 20 Settembre 2017 Condividi Inviato 20 Settembre 2017 Se investo tale cifra e perché so che mi serve.sto trattore a casa mia farà rimorchio e diserbo ma principalmente rimorchi.e molto comodo tira il giusto su strada con 100q dietro e mi basta.la schiena ringrazia,ho altre macchine per gli altri lavori.a me piaceva il 5125r ma troppo tempo e un trattore mica una 911. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 20 Settembre 2017 Condividi Inviato 20 Settembre 2017 Ma e' gia' il modello nuovo con assale e cabina ammortizzati o e' ancora il vecchio con solo cabina ammortizzata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede78 Inviato 20 Settembre 2017 Condividi Inviato 20 Settembre 2017 C'è però da dire che il cambio EC è più robusto del dual command che ho io su T5.115.... a 2800 ore è partito un cuscinetto del cambio... Tanti soldi in officina.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgroFrabo_92 Inviato 7 Marzo 2018 Condividi Inviato 7 Marzo 2018 Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e inizio subito con alcune domande su questo mezzo. Ho un azienda di 20 ettari in collina, sulla costa anconetana. Per il futuro sto considerando l'acquisto anche di un mezzo gommato... ancora presto per dire se nuovo od usato... saranno le circostanze del momento a determinarlo e le occasioni presenti sul mercato. Comunque: volendo guardare avanti cerco di trarre quante più informazioni possibili per affinare il mio giudizio, e... per il mio caso... sono "affascinato" dalla gamma di potenza medio bassa offerta nella categoria dei gommati. Vengo da lunga tradizione fiatista e per me è veramente dura affacciarmi ad altri marchi... qualcuno forse mi capirà . Venendo al sodo... ho considerato anche modelli analoghi al t5 EC, (tipo Explorer), ma un pò per vari motivi rimango affezionato all'idea di giocare in casa con il marchio CNH. (a proposito di Explorer... può reggere il confronto?) Ad un mezzo del genere mi piacerebbe far fare dei lavori di accostamento al cingolato... cercando di alleggerire il carico di lavoro e di ore (anche se non sono ore da terzista) da quest'ultimo. I lavori che andrebbe ad eseguire sono nella fattispecie ripuntatura ed aratura...erpicatura, forse un minimo di fienagione ed ovviamente trasporto. Qualcuno del forum possiede la versione con urea e ci esegue alcuni di questi lavori? Come si trova e come reputa questo mezzo? Considerate anche il volume di lavoro nel mio caso.... Aggiungo un particolare... l'allestimento con le 34 al posteriore a mio avviso garba di più... ho notato come cambia proprio la macchina, assomigliando nei volumi e nell'aspetto quanto più possibile alla gloriosa serie t5000:-\ di cui sento parlare moltissimo e bene. Aggiungo a parte questa postilla, non volendo andare fuori tema... essendo l'azienda piccola rapportata ai volumi odierni, guardo con occhi dolci eventuali alternative più basiche... come il T4 LP... o same Dorado. Non potrei ovviamente eseguirci lavorazioni primarie con questi ultimi (l'uovo e la gallina non sempre si possono avere) ma... sono leggeri. Cosa che da maniaco del terreno mi aggrada alquanto. La compattazione è uno dei miei peggiori incubi da agricoltore ma anche per la mia formazione all'interno degli studi di Agraria. So che con le odierne gommature si possono raggiungere traguardi ragguardevoli ma un mezzo che pesa poco di suo è metà del lavoro fatto... credo. Fienagione, trasporti e lavori di "leggero" verrebbero comunque raggiunti... ad andature più morbide (e forse il portafoglio ringrazia ). Bene... questo è quanto. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte, di sicuro ne terrò conto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2018 Io al posto del T5.120 EC ti consiglierei un T5.115 Utility HD macchina a mio parere più adatta alle tue esigenze. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgroFrabo_92 Inviato 8 Marzo 2018 Condividi Inviato 8 Marzo 2018 Io al posto del T5.120 EC ti consiglierei un T5.115 Utility HD macchina a mio parere più adatta alle tue esigenze. Ti ringrazio DjRudy! Si! Infatti proprio ieri sera ho notato all'interno del configuratore NH questa variante del T5 Utility. Mi pare di aver capito che la differenza con il T5 Utility "normale" stia nell'assale anteriore (sbaglio? :cheazz:). Rispetto all'ex T4 ha qualche differenza o cambia solo il nome? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2018 Assale anteriore HD è più robusto del vecchio T4 (se lo prendi non HD è come vecchio T4), assale posteriore è più robusto di serie, poi ha qualche miglioramento in cabina e basta. Ora un T5.115 utility HD ben accessoriato e ben gommato pesa circa 41 q.li a vuoto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 10 Marzo 2018 Condividi Inviato 10 Marzo 2018 [ATTACH]33505[/ATTACH]. Quello dietro T5 o T5 Utility? :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2018 E' un T5.110 Utility SuperSteer Tier 4B (quindi con impianto SCR) già in vendita da 2 anni negli USA da noi arriverà tra 2 anni. Mentre l'altro è un T5.120 Electrocommand. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pandemic Inviato 11 Marzo 2018 Condividi Inviato 11 Marzo 2018 C'è un motivo particolare per i 4 anni di differenza tra la messa in commercio in USA e in Italia/Europa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 11 Marzo 2018 In USA le leggi antinquinamento più restrittive entrano in vigore prima che in Europa dove negli ultimi anni sono state date varie deroghe ai costruttori soprattutto per i trattori piccoli. Ad esempio anche il nuovo 5R JD in USA è già venduto con motore Tier4B con sistema SCR. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LUKE 89 Inviato 15 Marzo 2018 Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Buonasera a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo a questa proposta di acquisto che mi è stata fatta; mi è stato proposto di acquistare un trattore usato New Holland t 5.105 immatricolato nel 2015, ore 1400 circa, cambio dual command con power shuttle 24x24, frenatura idraulica 140q, sollevatore elettronico, 3 distributori, sedile istruttore, terzo punto idraulico e sollevatore anteriore, oltre radio aria condizionata... la richiesta è di 33000€ + iva, secondo voi com'è come prezzo? accettabile? oppure si può far di meglio? grazie a tutti quelli che risponderanno! buona serata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 15 Marzo 2018 Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Considerando gli accessori che ha mi sembra un prezzo giusto, se guardi un pó su internet ci sono t5000 con molti più anni e molte più ore a poco meno, quindi per me il prezzo ci stà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Marzo 2018 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2018 Buonasera a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo a questa proposta di acquisto che mi è stata fatta; mi è stato proposto di acquistare un trattore usato New Holland t 5.105 immatricolato nel 2015, ore 1400 circa, cambio dual command con power shuttle 24x24, frenatura idraulica 140q, sollevatore elettronico, 3 distributori, sedile istruttore, terzo punto idraulico e sollevatore anteriore, oltre radio aria condizionata... la richiesta è di 33000€ + iva, secondo voi com'è come prezzo? accettabile? oppure si può far di meglio? grazie a tutti quelli che risponderanno! buona serata! Richiesta adeguata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 16 Marzo 2018 Condividi Inviato 16 Marzo 2018 (modificato) Buonasera a tutti, volevo chiedere un vostro parere riguardo a questa proposta di acquisto che mi è stata fatta; mi è stato proposto di acquistare un trattore usato New Holland t 5.105 immatricolato nel 2015, ore 1400 circa, cambio dual command con power shuttle 24x24, frenatura idraulica 140q, sollevatore elettronico, 3 distributori, sedile istruttore, terzo punto idraulico e sollevatore anteriore, oltre radio aria condizionata... la richiesta è di 33000€ + iva, secondo voi com'è come prezzo? accettabile? oppure si può far di meglio? grazie a tutti quelli che risponderanno! buona serata! Forse questo : https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/22134673/new-holland-t5-105.html Modificato 16 Marzo 2018 da dino62 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio84 Inviato 8 Maggio 2018 Condividi Inviato 8 Maggio 2018 Buongiorno, quali sono i vantaggi e svantaggi di allestire il T5.120 EC con il 34 o con il 38? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2018 540/65 r 38 hai maggiore superficie di appoggio rispetto alle 540/65 r 34 e quindi minore calpestamento, se non hai esigenze di avere per forza le 540, ti consiglio le 600/65 r 34 che sono alte come le 540/65 r 38 e pestano ancora meno, se poi vuoi il top ovviamente Michelin XeoBib 600/60 r 38. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 10 Maggio 2018 Condividi Inviato 10 Maggio 2018 Che differenze ci sono tra un t5.120 e un case luxxum 120? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 10 Maggio 2018 Condividi Inviato 10 Maggio 2018 Il transaxle...ovvero cambio impianto idraulico e solllevatore...e comandi in cabina! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 10 Maggio 2018 Condividi Inviato 10 Maggio 2018 Esatto, il Luxxum monta componentistica Zf. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Maggio 2018 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2018 Che differenze ci sono tra un t5.120 e un case luxxum 120? Prendi il Luxxum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 12 Maggio 2018 Condividi Inviato 12 Maggio 2018 Prendi il Luxxum Ma monta anche l’electro command? O un altro cambio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 12 Maggio 2018 Condividi Inviato 12 Maggio 2018 Monta un zf sempre a 4 rapporti sottocarico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
new holland tl100 Inviato 12 Maggio 2018 Condividi Inviato 12 Maggio 2018 Monta un zf sempre a 4 rapporti sottocarico Sul depliant dice che ci sono 32 marce....sono 32 o sempre 16 che con super riduttore diventano 32? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 12 Maggio 2018 Condividi Inviato 12 Maggio 2018 E' una trasmissione a 32 rapporti, pare che il superriduttore non sia disponibile in quanto le marce più lente non ne facciano sentire la mancanza. https://www.caseih.com/emea/it-it/prodotti/tractors/luxxum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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