Fast Inviato 9 Settembre 2020 Condividi Inviato 9 Settembre 2020 Il 6/9/2020 Alle 23:52, jtd36 ha scritto: Il mio T3F TARATURA 75 NON SUPERA I 32 KM h. , ma ha solamente 35 h in 5 mesi. Fast...per misure, manovrabilita' nei filari e tiro e' ottimo,.... a 20 h e' " saltato" il motorino di avviamento a 25h non entravano e uscivano le 3 marce. In compenso beve beve beve molto.? Aglia, se beve molto è grave. I problemi ci stanno, basta che si risolvono in fretta e gratis. spero non ne avrai più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 13 Gennaio 2021 Condividi Inviato 13 Gennaio 2021 Il mio t3.75f prima serie con gomme 24 fa pure un po' più di 40,con le 20 non so quanto possa perdere... Comunque è il frutteto col passo più corto di tutti, anche del Rex 3 e del Carraro compact che sono le macchine paragonabili... Solo che ha ste maledette corde per tutti i comandi... Si rompono troppo spesso perché fanno giri assurdi... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 20 Gennaio 2021 Condividi Inviato 20 Gennaio 2021 Il 13/1/2021 Alle 12:18, alessandro fior ha scritto: Il mio t3.75f prima serie con gomme 24 fa pure un po' più di 40,con le 20 non so quanto possa perdere... Comunque è il frutteto col passo più corto di tutti, anche del Rex 3 e del Carraro compact che sono le macchine paragonabili... Solo che ha ste maledette corde per tutti i comandi... Si rompono troppo spesso perché fanno giri assurdi... Il tuo modello mi piace di più esteticamente del nuovo T3F 80 che sono andato a rivedere oggi . E' impossibile da guidare, postazione troppo stretta, le ginocchia sbattono e non ti riesci a girare, bene indietro, il muso troppo alto, leve dure. Il preventivo di 26.500 è in linea con la concorrenza, ma New Holland ha lavorato veramente male, ho salutato il concessionario. Invece il nuovo REX 3 è molto molto fatto bene, comodo, marce e leve tutte morbide, agile e molto sterzo. 26.000 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 14 ore fa, valeriol25 ha scritto: Il tuo modello mi piace di più esteticamente del nuovo T3F 80 che sono andato a rivedere oggi . E' impossibile da guidare, postazione troppo stretta, le ginocchia sbattono e non ti riesci a girare, bene indietro, il muso troppo alto, leve dure. Il preventivo di 26.500 è in linea con la concorrenza, ma New Holland ha lavorato veramente male, ho salutato il concessionario. Invece il nuovo REX 3 è molto molto fatto bene, comodo, marce e leve tutte morbide, agile e molto sterzo. 26.000 ? Preventivo SDF?!?! Se avevi deutz prima sicuro hai un conce vicino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 2 ore fa, thedavidesame ha scritto: Preventivo SDF?!?! Se avevi deutz prima sicuro hai un conce vicino Se guardi i 3 siti SDF, bisogna valutare il più economico, potenze fino a 75 cv. Siamo sui 25.000 anche lì, il problema è che sono inguardabili ed hanno posizioni delle leve scomode. Ribadisco il Rex 3 è un gran bel giocattolino. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Kubota non lo valuti proprio, allora? Sterzata eccellente, molto ergonomico e lo gommi come altri non possono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 4 ore fa, ogurek ha scritto: Kubota non lo valuti proprio, allora? Sterzata eccellente, molto ergonomico e lo gommi come altri non possono No perchè è troppo grande, il 75 cv più piccolo è il 4072 che pesa 27 q.li ed è alto , già il rex4 è troppo lungo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 Stessa categoria t3, Rex 3 e Carraro compact... Gli altri sono più grandi... Il mio sterza molto, non credo meno del Landini... Il posto guida è stretto, è vero,ed i comandi a corda non aiutano il comfort, ma il Landini a vederlo mi sembra meno robusto, specialmente nella parte posteriore, anche i bracci del sollevatore sembrano più piccolini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 21 Gennaio 2021 Condividi Inviato 21 Gennaio 2021 33 minuti fa, alessandro fior ha scritto: Stessa categoria t3, Rex 3 e Carraro compact... Gli altri sono più grandi... Il mio sterza molto, non credo meno del Landini... Il posto guida è stretto, è vero,ed i comandi a corda non aiutano il comfort, ma il Landini a vederlo mi sembra meno robusto, specialmente nella parte posteriore, anche i bracci del sollevatore sembrano più piccolini Il t3F ha sollevatore da 2277 kg. Il rex3 ha 2 versioni : io ho visto il 2200 kg ed effettivamente ha bracci piccoli però c'è anche la versione Heavy Duty con ELS che arriva a 2700 kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Se guardi i 3 siti SDF, bisogna valutare il più economico, potenze fino a 75 cv. Siamo sui 25.000 anche lì, il problema è che sono inguardabili ed hanno posizioni delle leve scomode. Ribadisco il Rex 3 è un gran bel giocattolino. Vero, i comandi del Natural sono inguardabili, però è il più economico del pacchetto, e soprattutto (se non sbaglio) è l'unico con i freni sulle ruote anteriori: plus importante se lo devi usare in collina o montagna.Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Same Rubin 200 Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 Diciamo che per prendere una macchina fatta bene in Same bisogna partire dal Frutteto Classic (ovvero il vecchio Argon F). Il Natural è l'anello di congiunzione tra il Solaris/Delfino e il Classic, quindi non si può pretendere la luna.. In ogni caso il Frutteto Classic è un'altra categoria rispetto alle macchine in discussione (T3F - Rex 3F). Non mi esprimo su Kubota e Carraro perché non li ho potuti visionare con attenzione, ma il Landini e il New Holland si, e tra i due ritengo sia più curato il primo. Qui in Trentino il concessionario di zona ne sta vendendo a palate, tutti rigorosamente nella versione 080 standard, anche se si inizia a vedere qualche Ge con cabina low profile. È una bella macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 12 ore fa, valeriol25 ha scritto: No perchè è troppo grande, il 75 cv più piccolo è il 4072 che pesa 27 q.li ed è alto , già il rex4 è troppo lungo. Capito. Puoi anche valutare LS60, se ti bastano i cavalli. Mio zio ne ha uno da 4 anni ed è contento, ha il motore del Pajero e parecchie elettronica ( pdf, bloccaggio differenziali, trazione) Il sollevatore però è deboluccio, dopo che ha rotto la seconda volta i bracci li ha sostituiti e adesso non ha più acuto problemi. Mi pare lo avesse pagato 18mila più iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Same Rubin 200 Inviato 22 Gennaio 2021 Condividi Inviato 22 Gennaio 2021 5 ore fa, alessandro fior ha scritto: Si dà da fare il piccoletto?.. Lo hai preso per sostituire l'R1 o è andato ad affiancarlo? Mi sapresti dire quanto pesa e quanto è lungo dalle zavorre ai bracci del sollevatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Al posto dell'r1... Lunghezza non so, pesato in pesa 2440kg con le zavorre (120kg circa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Same Rubin 200 Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 6 minuti fa, alessandro fior ha scritto: Al posto dell'r1... Lunghezza non so, pesato in pesa 2440kg con le zavorre (120kg circa) Capito.. come ti trovi con motore e cambio (al di là del discorso corde sui leveraggi)? Quante ore/anno ci fai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 Il motore è cattivello per essere un 3 cilindri da soli 72cv e le marce sono abbastanza e ben spaziato, io ho il 12+12 più il super riduttore... Quest'anno ha fatto circa 650/700 ore con 12 mesi. Gli faccio fare di tutto poverino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Same Rubin 200 Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 1 ora fa, alessandro fior ha scritto: Il motore è cattivello per essere un 3 cilindri da soli 72cv e le marce sono abbastanza e ben spaziato, io ho il 12+12 più il super riduttore... Quest'anno ha fatto circa 650/700 ore con 12 mesi. Gli faccio fare di tutto poverino Accidenti! 700 ore in un anno! Dire che lo metti alla frusta sarebbe usare un eufemismo?. Ma per capirci quante volte ti si sono rotte le corde delle leve delle marce? New Holland che dice a riguardo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 23 Gennaio 2021 Condividi Inviato 23 Gennaio 2021 2 ore fa, Same Rubin 200 ha scritto: Accidenti! 700 ore in un anno! Dire che lo metti alla frusta sarebbe usare un eufemismo?. Ma per capirci quante volte ti si sono rotte le corde delle leve delle marce? New Holland che dice a riguardo? Pesci in faccia ecco cosa dice CNH mi permetto di risponderti io chiedo perdono Alessandro è un amico di quelli veri e parliamo tutti i giorni.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 Ha ragione Davide... New Holland te le fornisce (quando si trovano), a caro prezzo.... Costano molto e si rompono perché fanno dei giri assurdi... A me si è rotta la corda della frizione, la corda del comando frizione pto e basta per ora, le altre si sono allentate ma non rotte per fortuna... Ad altri che conosco è andata peggio.... Poi i comandi a corde sono duri, e d'inverno o con la polvere il problema si accentua. Siccome succede a molti il problema con le corde, non capisco perché cnh non abbia cercato una soluzione... Devo comunque dire che parlo del mio, prima serie, il restyling non ho avuto modo di vederlo e provarlo, per capire se hanno apportato modifiche 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Same Rubin 200 Inviato 24 Gennaio 2021 Condividi Inviato 24 Gennaio 2021 2 ore fa, alessandro fior ha scritto: Ha ragione Davide... New Holland te le fornisce (quando si trovano), a caro prezzo.... Costano molto e si rompono perché fanno dei giri assurdi... A me si è rotta la corda della frizione, la corda del comando frizione pto e basta per ora, le altre si sono allentate ma non rotte per fortuna... Ad altri che conosco è andata peggio.... Poi i comandi a corde sono duri, e d'inverno o con la polvere il problema si accentua. Siccome succede a molti il problema con le corde, non capisco perché cnh non abbia cercato una soluzione... Devo comunque dire che parlo del mio, prima serie, il restyling non ho avuto modo di vederlo e provarlo, per capire se hanno apportato modifiche Oltre al fastidio per il fermo macchina penso anche alla pericolosità della cosa.. se mi salta la corda delle marce o della frizione mentre sto andando in salita o in discesa con il rimorchio carico che succede?? È per questo che ritengo più curato il Rex3F, anche se poi più o meno si equivalgono come macchine. Anche il prezzo lo testimonia, più o meno siamo lì. Però è un peccato che abbiano adottato questa soluzione su una macchina da quasi 30 mila euro, non è un Solaris accidenti! Fra l'altro come giustamente hai detto tu, il New Holland rimane il più corto della categoria, il che non è cosa da poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Riassumendo il t3 posso dire con certezza che mi ha un po' deluso nelle rifiniture e nella scelta di alcune soluzioni come l'uso smodato delle corde, ma mi ha sorpreso positivamente per le prestazioni, come motore, nel traino (nonostante le ridotte dimensioni), per strada è bello veloce.... Diciamo che con più accortezza nella progettazione e nell'esecuzione potevano ottenere molto di più... Però io passando da un r1 a qualcosa di più grande solo nel t3 ho trovato al 100% quello che volevo... Per esempio in certe vigne col t3 giro, col same frutteto 2 no perché è più lungo di passo... E dove passi al millimetro può fare la differenza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 29 Gennaio 2021 Condividi Inviato 29 Gennaio 2021 Riassumendo il t3 posso dire con certezza che mi ha un po' deluso nelle rifiniture e nella scelta di alcune soluzioni come l'uso smodato delle corde, ma mi ha sorpreso positivamente per le prestazioni, come motore, nel traino (nonostante le ridotte dimensioni), per strada è bello veloce.... Diciamo che con più accortezza nella progettazione e nell'esecuzione potevano ottenere molto di più... Però io passando da un r1 a qualcosa di più grande solo nel t3 ho trovato al 100% quello che volevo... Per esempio in certe vigne col t3 giro, col same frutteto 2 no perché è più lungo di passo... E dove passi al millimetro può fare la differenza Sempre così con nh, fanno ottime macchine ma sembra che gli faccia schifo finirle o aggiungere il tocco che le renderebbe perfette...Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 16 Ottobre 2021 Condividi Inviato 16 Ottobre 2021 New Holland T3F 2022 (?) Postazione di guida abbastanza rivista e migliorata. Risolte le principali negatività del modello attuale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Same Rubin 200 Inviato 8 Aprile 2022 Condividi Inviato 8 Aprile 2022 T3F Stage V (così riportava la descrizione dell'annuncio su un sito olandese). Come visibile nel video postato in precedenza si nota la nuova leva delle marce che sostituisce quella precedente incorporata nella plancia sulla destra.Ci sono notizie circa la disponibilità in Italia?Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.