Vai al contenuto

Claas Lexion 2013-2017


Federix

Messaggi raccomandati

appunto che gli organi trebbianti sono gli stessi. le rotture a grano si notano molto meno, ma a mais e soia ci sono, e abbiamo capito che sono date dalle griglie aps. con la ibrida ce ne sono meno, perchè riesci a stare con il controbattitore più largo, ma ci sono. claas si ostina a fornire griglie che in altri paesi usano per pastone da mais. infatti in altri paesi hanno griglie specifiche per mais e soia. modificate le grigliette da mais, rotture diminuite, e sgranatura migliorata (il problema è che a mais le pannocchie con le griglie originali entrano non trasversali al senso di marcia e rotolando per la sgranatura, ma anche di traverso e di punta, aps spezza le pannocchie e ti trovi granella rotta e tutoli rotti).

Non dico di fare le prestazioni di una 750, ma almeno adesso rende il giusto senza il patema che possa perdere di punto in bianco.

sui consumi ti posso dire che quotidianamente il consumo, sia prima che dopo le modifiche si attesta sui 350-360 litri. ma prima la media era di 15 ettari al giorno, adesso i 19-20 ettari li fai tranquillamente, con 3 spostamenti.

Buon Natale!

Gallo sarebbe bello si ci facessi un riassunto e magari mettessi anche le foto di tutte le modifiche che hai apportato alla tua 630

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Natale!

Gallo sarebbe bello si ci facessi un riassunto e magari mettessi anche le foto di tutte le modifiche che hai apportato alla tua 630

CLAAS 630 "Galloevolutions":2funny:........il numero di telefono del Gallo è l incubo di Harsenwinkel:briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Natale!

Gallo sarebbe bello si ci facessi un riassunto e magari mettessi anche le foto di tutte le modifiche che hai apportato alla tua 630

 

Basta scorrere questa discussione e trovi tutto e per tutto dallo scorso anno quando ha modificato il battitore e quest'anno quando ha modificato la parte di ventilazione e le altre modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gallo c'è lo permette farei un adesivo da attaccare sulla 630

Con scritto galloevolutions

 

l' importante è non metterci "quando piove nasce " del buon DJ, perchè nelle mie peregrinazioni tra le campagne sto vedendo che si addice più alle macchine da raccolta che ha quelle da semina

Modificato da miro filippucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Se gallo c'è lo permette farei un adesivo da attaccare sulla 630

Con scritto galloevolutions

 

guarda Toso, quest'inverno oltre agli adesivi aziendali, avevo proprio in mente di fare una cosa del genere :briai:

 

Gallo allora adesso sei contento della macchina? o hai altre modifiche da fare?

 

adesso sono contento, c'è qualche altra cavolata da sistemare tipo il foro del braccetto del 3D da cui escono alcuni grani, devo fare una protezione per dentro. finire la scaletta in cassone visto che claas non la prevede e se devi entrare anche solo per pulire il vetro del cassone c'è da ammazzarsi.

 

l' importante è non metterci "quando piove nasce " del buon DJ, perchè nelle mie peregrinazioni tra le campagne sto vedendo che si addice più alle macchine da raccolta che ha quelle da semina

 

hai ragione, ultimamente vedo trebbie che seminano meglio delle varie amazone, lemken ecc, di ogni colore. specie ora che si fa più minima lavorazione, resta tutto in "bella vista"

CLAAS 630 "Galloevolutions":2funny:........il numero di telefono del Gallo è l incubo di Harsenwinkel:briai:

 

alan, credo di stare abbastanza sulle balle ai tedeschi, ma sinceramente a me non importa e a loro nemmeno, tanto non mi hanno ascoltato finora... magari tra qualche anno le lexion avranno delle modifiche "copiate" dalla mia, tempo 2-3 anni almeno.

 

ad harsenwinkel nemmeno mi hanno risposto alla e-mail che gli ho mandato, è arrivata solo la conferma di lettura... maleducati oltrettutto

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda Toso, quest'inverno oltre agli adesivi aziendali, avevo proprio in mente di fare una cosa del genere :briai:

 

 

 

adesso sono contento, c'è qualche altra cavolata da sistemare tipo il foro del braccetto del 3D da cui escono alcuni grani, devo fare una protezione per dentro. finire la scaletta in cassone visto che claas non la prevede e se devi entrare anche solo per pulire il vetro del cassone c'è da ammazzarsi.

 

 

 

hai ragione, ultimamente vedo trebbie che seminano meglio delle varie amazone, lemken ecc, di ogni colore. specie ora che si fa più minima lavorazione, resta tutto in "bella vista"

 

 

alan, credo di stare abbastanza sulle balle ai tedeschi, ma sinceramente a me non importa e a loro nemmeno, tanto non mi hanno ascoltato finora... magari tra qualche anno le lexion avranno delle modifiche "copiate" dalla mia, tempo 2-3 anni almeno.

 

ad harsenwinkel nemmeno mi hanno risposto alla e-mail che gli ho mandato, è arrivata solo la conferma di lettura... maleducati oltrettutto

mi sa che le macchine vanno bene se ti "accontenti" di quello che fanno e se non gli fai fare cose strane. fidati che anche io con l'axial flow facendo diverse colture ho dovuto provare diverse soluzioni, senza contare le modifiche che ho fatto alla macchina. diciamo che a noi piace dannarsi per farle andare, altri l'avrebbero venduta e fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che le macchine vanno bene se ti "accontenti" di quello che fanno e se non gli fai fare cose strane. fidati che anche io con l'axial flow facendo diverse colture ho dovuto provare diverse soluzioni, senza contare le modifiche che ho fatto alla macchina. diciamo che a noi piace dannarsi per farle andare, altri l'avrebbero venduta e fine.

 

Diciamo che devi andare secondo i parametri di progetto, che sono una media a livello di territori. Ma se la media è grano da 60qli alto 1 metro, è qui si passano anche i 90 con grano alto 130, la musica cambia non poco. Infatti dai clienti che avevano raccolti scarsi per la zona, la trebbia andava decentemente.

Axial flow per me resta il top come tipologia e qualità costruttiva. É una macchina da corsa e dev'essere messa a puntino per rendere al meglio. Sulle vecchie il deficit maggiore era potenza motore e rotore leggero che faceva poco effetto "volano". Qualcuno l'aveva zavorrato internamente e bilanciato proprio per sopperire alla scarsa potenza e a picchi di carico.

 

 

pizza mafia makaroni:AAAAH:

Se Gallo fosse più vicino farei le corna a Basa:AAAAH::2funny:solo per vedere la 630 evo correre sul mio campoO0

 

No no, lascia stare Basa. Se passi al nord del Po si può sempre vedere

 

italiano pagliaccio suona mandolino critica nostra makkina, kaputt

 

Ridi, ma non vai lontano dalla realtà, cosa vuoi che ne sappia io rispetto a loro che ci fanno anni di studi e esperimenti?

Tanto per dire una cavolata, gli scuotipaglia sui gradini hanno dei fori da 60mm. Se si tappano, sui crivelli non si vedono più tutoli di mais, gambe intere di grano o soia. É una boiata pazzesca, ma funziona, è dopo averlo consigliato ad altri che hanno 430 530 lexion, sono andati molto meglio e non perdevano più la mattina presto a pulire i crivelli.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma come tuti i costruttori, loro fanno macchine per quasi tutto il mondo e se ogni volta che qualcuno gli rompe i coglioni anche dall'angolo piu sperduto del mondo per mofiche che siano anche miglioratrici ma che molto probabilmente in altre condizioni diventano negative, diventerebbero matti e non risolverebbero un bel nulla, oppure se dovrebbero fare una macchina apposita per un posto o una nazione allora costerebbe 10 volte tanto...quindi io la penso così.....la 630 dal canto suo è una macchina valida così comè perche fà una produzione pari alle altre concorrenti e un prodotto buono con un rapporto qualita prezzo superiore alla media e un valore nel tempo alto.....per tutto il resto come gia detto ci sono altre macchine che loro hanno..... posso dire che come costruttore di mietitrebbie è quello che ha una gamma piu completa... 2 modelli a 4 scuotipaglia, 5 modelli a 5 scuotipaglia , 5 modelli a 6 scuotipaglia, 6 moldelli di ibrida!......non sò che si vuole di piu!

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

5 modelli di ibrida...

Comunque è vero c'è l'imbarazzo della scelta...

 

Io sinceramente della mia sono molto contento ha avuto un problema al sistema di tensione della catenaria del canale a frumento il primo anno subito risolto...

Per il resto la macchina Va da molta soddisfazione senza dover modificare nulla...

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, new holland. É un pezzo che lavorano all'ibrida. Agco è arrivata anche se non mi piace concettualmente.

 

Mica indago, so che le ibride vanno, ho visto più volte una 780 vicino casa.

 

Ero solo curioso di capire come veniva usata, se con produttività e barre simile a quella qui vicino.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...