Vai al contenuto

480

Members
  • Numero contenuti

    178
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 480

  1. 480

    Problemi avviamento Fiat 455 C

    Batteria bella carica e in Po di etere per scaldare il motore,... oltre ai vostri consigli ed il trattore è partito. Un ringraziamento per i consigli ricevuti.
  2. 480

    Problemi avviamento Fiat 455 C

    Il trattore è rimasto nel terreno lavorato e con il gommato in salita non viene..... vediamo oggi appena stacco se riesco a fare qualche cosa.. Grazie
  3. 480

    Problemi avviamento Fiat 455 C

    Il filtrino sulla polpetta l'ho pulito, ma non ho allentato le viti sulla polpa come dice il manuale,.... domani con la batteria carica ci riprovo
  4. 480

    Problemi avviamento Fiat 455 C

    Sto dando una mano a mio nipote che ha un 455, gli si è spento il trattore in mezzo al campo e non riusciamo a rimetterlo in moto. Sicuramente il serbatoio è sporco, pertanto abbiamo sostituito i filtri e soffiato sul tubo di uscita del serbatoio per dare una stampata al rubinetto, ma rifatto lo spurgo non riusciamo ad avviarlo. Oggi ho allentato i condotti degli iniettori ed il trattore ha provato a mettersi in moto, ma poi si scarica la batteria e bisogna attendere il giorno dopo.... la pompa è una CAV, c'è qualche consiglio per spurgarla bene?
  5. E' un lavoro che sul 480 feci alcuni anni fà mo non ricordo di aver avuto problemi. Il pistone è identico, ma mi sembra di ricordare che la spina era fissata in modo diverso, c'era una coppiglia rotonda ad espansione all'interno del foro se non ricordo male..
  6. 480

    Problematica della fresa

    ma qaundo metti a terra la fresa, il cardano gira o si ferma?
  7. 480

    riscaldamento trattore...

    Quando metti in moto il trattore l'importante è non mandarlo su di giri. Io in genere lo metto in moto, poi o agganci il rimorchio o metti il frasso alla fresa/trincia, 10/15 minuti passano ed inizio ad utilizzarlo normalmente.
  8. 480

    Fiat 980

    prova qui: http://www.tracteurs-someca.fr/980.html
  9. 480

    Fiat FL4 M

    Appena torno in campagna controllo, ... Comunque da sotto non lo perde, può andare solo li...
  10. 480

    Fiat FL4 M

    Sono di nuovo con il solito problema.... oggi ho rimesso in oto la pala per farla girare un pochino e non cammina più... ricontrollato il livello olio manca nuovamente. Sotto non ci sono perdite di olio, pertanto credo che trafili all'interno del cambio. Il mezzo, ultimamente ha lavorato molto poco e credo che si siano seccati i paraoli, ... è complicato sostituirli? è un lavoro che si può fare da soli o occorre il meccanico?
  11. 480

    Fiat FL4 M

    Sì a volte non essendo sicuri è meglio non dire nulla. Comunque infilando un fil di ferro zincato ho visto il tipo di olio ed ho eseguito il rabocco.
  12. 480

    Fiat FL4 M

    C'era olio normale. con 2 litri di olio motore ho risolto il problema, ora funziona correttamente. Grazie per i consigli. Mauro
  13. 480

    Schema elettrico FIAT 480

    E fu così che anche il 355 è stato battezzato dai topi.... Prima è toccato al 480 ed ora anche il 355 (fermo e poco utilizzato da un po di tempo) ha subito la stessa sorte. oggi ho smontato il cuscotto e le pannellature che rivestono il sebatoio, ... ormai lo schemino ce l'ho, mi manca solo una mezza giornata di tempo per metterci le mani, ... ma appena fatto il lavoro devo trovargli un altra sistemazione.
  14. 480

    Batterie

    Dipende dalla corrente di carica. Se il caricabatterie è piccolo e pertanto la corrente di carica è bassa la batteria non si riscalda, di consegienza ci vuole più tempo per caricarla.
  15. 480

    Fiat FL4 M

    [ATTACH]33078[/ATTACH] Oggi sono riuscito a trovare il tempo per guardare un po meglio il problema della FL4. Nella pedaliera ci sono due stecche per il livello olio. quella di centro ha l'olio un pochino sopra il massimo (la pala non è perfettamente in piano), mentre la stecca di sinistra è completamente asciutta, nemmeno sotto il minimo si vedono tracce di olio. Che tipo di olio ci và? mi fate la cortesia di guardare sul manuale il tipo olio e la quantita? Grazie.
  16. 480

    Fiat FL4 M

    Ti ringrazio per la risposta, se fine settimana ho tempo per metterci mano vi faccio sapere. Grazie
  17. 480

    Fiat FL4 M

    Confermo che hai il classico motore fiat 3 cilindri a iniezione diretta. Cambio a 4 marce ed inversore idraulico e pedaliera idraulica (senza leve). Io la prendo più con un problema idraulico in quanto non si sposta la lancetta della pressione olio trasmissione quindi ho pensato o sl poco olio o ai filtri intasati. Azionario la leva inversore si sente il motore che cambia i giri come se andasse sotto sforzo ma poi ha poca potenza per camminare. Ricordo che sotto la pedaliera c'era qualche cosa, ... l'asta del livello olio cambio ma non ricordo i filtri dove erano posizionati ed il tipo olio.... io gli davo solo una mano saltuariamente ed ormai erano già anni che era in pensione ed utilizzava la pala solo per piccoli lavoretti intorno a casa.
  18. 480

    Fiat FL4 M

    Chiedo scusa per la richiesta un po fuori posto in quanto non si tratta di un mezzo agricolo, ma mi trovo in difficoltà con questa pala meccanica che era di mio suocero deceduto da poco. La pala meccanica è stata ferma pe run pò di tempo, credo almeno un anno ed oggi l'ho rimessa in moto. Il motore è partito benissimo, ma ho avuto difficoltà per farla camminare. Sia a marcia cavanti che in retromarcia ha pochissima potenza, alla minima salita si ferma, si sente il motore che sforza ma non riesce a muoversi... Scaldato il motore è andata leggermente meglio, ma di poco. Volevo controllare il livello dell'olio della trasmissione e verificare i filtri se sono puliti, sapete darmi una mano per verificare dove sono situati? Mauro
  19. 480

    Fiat 211R Restauro Sandryx

    Appena uscito dalla catena di montaggio, ... gran bel lavoro.
  20. 480

    Fiat 211R Restauro Sandryx

    Certo così tirato a nuovo giusto qualche mostra ci puoi fare, sarebbe un peccato utiulizzarlo per lavoro. Quasi quasi ti presto anche il mio 480...
  21. Se il rimorchio ha dei buoni freni anche quel problema è risolto. Io con il fiat 480 ci trasportavo il 355 e come pesi stavo a norma.
  22. 480

    Livello olio cambio Fiat 480

    Il trattore segna 5800 ore, .. segna perche quando lo comprai aveva il contaore rotto, ma il semiasse non sembra usurato nel punto dove lavora il paraolio, i ciscinetti conici sembrano non avere gioco ed anche i tamburi dei freni non sono rigati, ... credo che con 30 anni ed oltre sulle spalle anche i paraoli perdono la loro funzione. Oggi rimonto il tutto e speriamo non sorgano ulteriori problemi. grazie.
  23. 480

    Livello olio cambio Fiat 480

    Alla fine ho vinto io... Dalla piastra della PDF l'astina non si vedeva in quanto ci avevo già provato tempo fà, ma saldando un dato da 17 su ciò che restava dell'astina (cio che ritenevo fosse l'astina) sono riuscito ad estrala. In effetti ha due livelli uno per solo cambio ed uno più alto per sollevatore. Oggi sostituisco i paraoli dei semiassi e rimonto il tutto con la sostituzione delle fanasce dei freni.. Grazie per i consigli.
  24. 480

    Livello olio cambio Fiat 480

    Ho preso qualche giorno di ferie e ne approfitto per fare qualche lavoretto sul mio 480. In particolare ho una perdita di olio da un semiasse che mi ha unto il ferodo Dx, pertanto il primo lavoro è quello di cambiare i paraoli e rifare i freni sostituendo i nastri. La domanda che volevo porre ai più esperti è a che livello deve stare l'olio del cambio? Il mio 480 ha l'olio del sollevatore in comune con il cambio e quella che presumo sia l'asticina per il controllo del livello (posizionata vicino la leva del cambio) è inchiodata e non si muove, ho provato sia a tirala che a svitarla ma si è rotta la parte estena e ci ho rinunciato. Oggi togliendo i gruppi riduttori sono usciti circa 5/6 litri di olio, può essere che il livello dell'olio era troppo alto? Quando rimonto il tutto vorrei fare in modo che il livello olio sia alla giusta altezza ed il problema di imbrattamento dei freni non si ferifichi troppo presto. Grazie. [ATTACH]32404[/ATTACH]
  25. Ma te lo ha venduto un privato o un concessionario?
×
×
  • Crea Nuovo...