Jump to content

Nik91

Members
  • Content Count

    665
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Nik91

  • Rank
    Utente Tractorum.it
  • Birthday 05/20/1991

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    viterbo

Converted

  • Occupazione
    agricoltore
  1. Infatti avevo pensato di passarla due volte con il tiller con rullo, mi chiedevo se smuovendo solo 7 o 10 cm di terreno fosse sufficiente per la buona riuscita della coltura perché in genere con l erpice rotante si manda giù 20 cm
  2. scusate la domanda un po' strana ma qui da noi in genere per preparare il terreno per la semina si usa generalmente l'erpice rotante o la fresa ma quest anno è un disastro con i terreni bagnati, stavo pensando dato che il terreno è comunque arato, si presenta abbastanza fine grazie al gelo di quest' inverno e non ha presenza di malerbe che richiedono l'uso di diserbo senza passare con il rotante potrei passare direttamente con il vibro con il rulletto dietro a una profondita di 7-10 cm (cosi da non tirare su la terra bagnata) per preparare il terreno per le patate?
  3. Ciao a tutti, sapreste dirmi a grandi linee quanto viene a costare il caricatore frontale per un farmall c 85, Solo il caricatore perché la staffatura che va sul trattore e presente nel configuratore mentre il caricatore no.
  4. OK, e quindi intere a quanti cm devo seminarle lungo la fila?
  5. Lo so, infatti la prima idea era quella, però il seme non è che sia un gran che' per quanto riguarda la qualità è per questo volevo evitare di tagliarle, comunque sono 18 quintali e volevo farci sui 8000 mq E comunque di calibro e il 40/50,calibro grosso non c'è ne sono tante il 75-80 percento si aggira da 40 a 45 mm
  6. Ho provato ma non riesco ad entrare, comunque pensi che per quel calibro quella distanza di semina può andare bene?
  7. Ciao a tutti, quest anno volevo provare a seminare varietà Agata Cal. 45/50 sano, ho pensato di seminare a una distanza di 34-35 cm da una patata all altra, e a distanza di un solco all altro di 80 cm, che dite puo funzionare? Sapete quanto seme va ad ettaro in questo modo?
  8. il favino sinceramente non lo ho seminato mai e non saprei, avrei pensato ai lupini o alla brassica
  9. ciao a tutti, quest anno volevo provare a fare un po di sovescio nei campi dove devo seminare le patate, in modo che ai primi di marzo la sovescio per poi andare a seminare le patate, ma non saprei che coltura seminare avrei pensato di seminarci il favino insieme a un po di trifoglio che dite puo andare?
  10. Ma la frenatura e compresa nella valvola?
  11. ciao, sapreste per caso all'incirca quanto ci vuole per montare la frenatura idraulica a un maxxum 120 e gancio di traino omologato 200 qli.?
  12. ciao a tutti, sapreste dirmi quanti quinali ad ha di trinciato fa l'orzo e quanto si puo pagare al qle o ad ha?
  13. le previsioni mettono per domenica 2.5 la minima, ma di qui a domenica non si puo sapere
  14. qui qualcuno sta dicendo che verso la fine della prossima settimana potrebbe tornare due o tre giorni di freddo vi risulta?
×
×
  • Create New...