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X quale motivo vorresti cambiare il liquido del raffreddamento?

aggiungici acqua se cala e prima dell' inverno controlla la presenza dell'antigelo se manca aggiungilo!

 

ho in prestito un 6930 per qualche settimana e vorrei sapere come si può regolare la sensibilità dell'inversore?

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so che va sostituito ogni tot. ore il liquido di raffreddamento, per quello chiedo.....

 

da quel che ne so, non è possibile regolare la sensibilità dell'inversore, eventualmente si può fare una taratura, ma dovresti sentire il concessionario...

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Si è Common rail il modello devo vedere perchè 2 jd dal meccanico con entrambi problemi alla pompa uno 5090r e spero che sia in garanzia e l'altro 6930 in prestito dal conce in attesa del 6 r!

Mettete un pò di additivo nel gasolio.

E non avrete più problemi.

Una latta da 25 litri vi costa 250 euro, ma mi pare che ne vada 85 grammi per quintale di gasolio.

Dunque ne trattate di gasolio.

Io poi lo metto un pieno si e uno nò, in modo da vuotare sempre il prodotto.

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Ne avevo già parlato in passato. C'è pure una discussione apposta.

L'additivo è fatto apposta per tenere puliti gli iniettori e lubrificato il gasolio.

Si può prendere il rothen, oppure l'originale.

Io ho entrambe e nei vedi metto l'originale, tanto paga uno o l'altro non mi cambia molto.

Alla fine che serve è rendere meno secco il gasolio.

A m'è è stato consigliato dalla JD stessa un vicino che ha un 8000 non gli tirava più, messo l'additivo ha risolto.Io stesso sul BMW avevo bloccato il regolatore, ho messo 2 etti di Rothen (da motore olio....) su un pieno è ho risolto.

Di certo in ripresa fumava un pò, però poi è andata.

 

Io come detto un pieno si uno nò ne metto un pò.

C'è chi mette un goccio di olio da motore, ma a m'è non piace molto.

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Raga qualcuno ha qualche info del 6530?

 

Cioè è 4/o 6 cilindri?

 

Ne ho trovato uno molto bello dalle mie parti usato.Peccato che non abbia le sospensioni davanti...

Quanto può valere una macchina simile?

Il carro dietro è più leggero dell 6620?Cioè diff cambio ecc?

 

In giro tempo fà si diceva che era una macchina sbagliata.

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Calma!!!!!!! se no mi offendo:).

Scherzo, comunque io sono un felicissimo possessore di un 6530 premium, la storia della macchina sbagliata che hai sentito probabilmente si riferisce al 6534, il progenitore del 6130R, è stato un modello fatto alla fine della serie 6030, ha preso il posto del 6530 ed era una macchina con telaio dimensioni e passo del 6 cilindri, ma con il motore 4 cilindri.

Il 6530 invece era il primo dei 4 trattori a 6 cilindri della serie 6030.

Io mi ci trovo ottimamente, il trattore è identico al 6630 così come il 6830 lo è al 6930, quindi per chi vuole si presta bene ad eventuali "centralinamenti".

Quello che hai visto tu è un premium o standard?

 

Questo è il mio:

[ATTACH=CONFIG]13811[/ATTACH]

 

Qui foto con combinata http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/semina-combinata-88/index129.html#post238928

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Calma!!!!!!! se no mi offendo:).

Scherzo, comunque io sono un felicissimo possessore di un 6530 premium, la storia della macchina sbagliata che hai sentito probabilmente si riferisce al 6534, il progenitore del 6130R, è stato un modello fatto alla fine della serie 6030, ha preso il posto del 6530 ed era una macchina con telaio dimensioni e passo del 6 cilindri, ma con il motore 4 cilindri.

Il 6530 invece era il primo dei 4 trattori a 6 cilindri della serie 6030.

Io mi ci trovo ottimamente, il trattore è identico al 6630 così come il 6830 lo è al 6930, quindi per chi vuole si presta bene ad eventuali "centralinamenti".

Quello che hai visto tu è un premium o standard?

 

Questo è il mio:

[ATTACH=CONFIG]13811[/ATTACH]

 

Qui foto con combinata http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/semina-combinata-88/index129.html#post238928

La visto mio padre.

Non sò cosa sia.

Comunque da quello che dice è un Rail giusto?

Se è un 6 cilindri e il dietro è uguale non sarebbe male.

Mi mancheranno le sospensioni, ma se il prezzo è buono ci si può pensare.

Si forse quello che avevo sentito è quello che dici tù.

 

Be aspetterò che mi diano qualche info su il prezzo e poi ci faccio un pensierino.

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Per quanto riguarda il motore del premium si, è common rail, per lo standard non so.... Comunque ti suggerisco di guardare qui:

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/trattori-john-deere-serie-6000-dalle-origini-ad-oggi-120/#post1001

A pagina uno c'è veramente tutto, aggiornato fino agli ultimi modelli, grazie al mitico andrea-terratech all'epoca alias JDfan!

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@Tony

 

6530 che sia standard o premium di telaio (riduttori, posteriore ecc) è del tutto simile al tuo amato 6620, quindi anche come peso.

 

Se è standard ha motore CR 2 valvole per cilindro, se è premium è sempre CR ma ha 4 valvole EGR e turbo VGT, oltre all'IPM che porta ad avere 140 cv alla PTO e in trasporto.

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La macchina standart costa meno, perché vale meno..... non mi risulta che JD sia la Caritas......a cominciare dalla struttura stessa della macchina......un mio amico ha un 6630 standart che beve gasolio come una pidria....con un pieno ben spesso non arriva a sera ed deve andare a casa per rifornirlo, per non rimanere a piedi......una bella differenza col 4 valvole del Premium.......

 

Vorresti dire che l'IPM costa 10.000 euro.....mentre NH lo regala e che JD fa regali......questo non lo credo proprio......un pò come vedere esternamente due macchine agricole più o meno identiche vendute a prezzi diversi .....se non c'è differenza sostanziale JD non allestisce due linee diverse......se l'ha fatto, la differenza non è solo economica ma anche di sostanza altrimenti non aveva nessun senso farlo.....beati voi che credete alle favole......io non scredito nulla......ma non mi si venga a dire che sono identici.......perché altrimenti il fatto sta in poco posto.....se è come dite voi, o col Premium JD ruba, o con l'M regala.....qualcosa non torna.....

 

Ripeto, io non conosco l'M attuale ma nelle vecchie serie, quella più economica aveva ponti e riduttori più leggeri, pesava di meno, ( vedi dépliant) ed aveva la parte idraulica molto meno efficiente.....

 

Ecco cosa scriveva il caro Franz 007 (jd 6920) nel 2006 su MMT:

 

L'agricoltura sta attraversando un periodo non facile, fare investimenti in trattori non sempre e facile.....

La JD per chi vuole sostanza senza troppi fronzoli, ha la serie 6020SE con trattori 4e 6 clindri da 83 a137 cv di potenza massima ad un prezzo molto competitivo, e per molte aziende credo possa essere una ottima soluzione, con un buon rapporto prezzo/qualita.

La base meccanica e la stessa della serie 6020 premium, ed a mio avviso la serie europea, non ha nulla da invidiare a certe macchine di prezzo superiore......

Qualcuno di voi ha dichiarazioni in proposito?

 

e ancora:

 

Visto che voi pensate che solo gli sboroni comprano JD, perche costa una follia, io vi ho dimostrato che qualcuno compra JD per le sue qualita e per il suo prezzo. Anzi a volte, il rapporto costi benefici, o il rapporto prezzo/qualita puo essere a favore anche dei giallo verde........quindi finiamola di vedere JD dal basso verso l'alto o viceversa........ognuno di noi deve comprare il trattore che fa al caso suo, punto e basta!!!!!

 

La serie JD 6020 SE ha il parking, il telaio portante e la frizione Perma II come la serie premium ed anche se e vero che manca di certi optional della serie maggiore.......ha comunque la stessa meccanica di base di quest'ultima.......

 

Come cambiano le opinioni....(anche sul marchio preferito).

 

Molta gente e abituata ad accontentarsi di chiacchiere e sorrisi........e molta aria fritta.......

Mi dispiace,,,,,,io non faccio parte di questa categoria......

Ho comprato e continuero a comprare JD finche i trattori di questo marchio, produrranno sostanza.....macchine tangibili per la loro indiscutibile qualita e netta superiorita complessiva.......altro che cofani belli......cui sotto ci sono ferri senza arte ne parte,,,,,,,

Infatti molti per comprare un trattore guardano alla estetica del cofano.......dimenticando che la sostanza dello stesso e ben altra cosa...........

Inoltre a conti fatti credo di aver risparmiato rispetto alla concorrenza.........

Fatti, non parole......please!!!!!

 

Ora JD non fa più trattori del genere?

 

Un abbraccio al Buon caro Franz! :)

Modificato da DjRudy
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