Vai al contenuto

John Deere Class 10 Combine Prototype


thedavidesame

Messaggi raccomandati

54 minuti fa, SAN64 ha scritto:

girala come ti pare ma a casa mia non regala nulla nessuno....quindi deduco che se è una macchina con  certi attributi e deve mandare un barra di taglio del genere e fare determinate produzioni la potenza di sicuro non può mancare....poi io ho ipotizzato 700/800cv e sei tu che alludi a 900

Stai tranquillo micca ti voglio accusare di qualcosa, ti assicuro che con dei motori elettrici seri una barra del genere la fai funzionare tranquillamente e non hai bisogno di 700/800 cv come hai scritto te per chiarire, te fai il terzista io progetto macchine complesse con motori diesel ed elettrici, detto questo per capire come sarà fatta occorre aspettare 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, miro filippucci ha scritto:

Penso che San parli in base all' esperienza di fruitore di progetti favolosi sulla carta ma che sul campo a volte incappano in " cappelle clamorose "

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 

sicuramente non metto in dubbio l'esperienza di San, le mie esperienze in agricoltura sono ormai ben lontane, spesso molti progetti sulla carta sono spettacolari e alla fine messi in campo sono dei fallimenti, cmq tornando a parlare di JD altrimenti siamo ot cerco di spiegare dove potrebbero essere possibili gli utilizzi di motori elettrici:

collo alimentazione + barra falciante con connessione simile all'attuale tramite cardano

Coclea scarico tramoggia

apparato trebbiante compreso valli e ventilazione ed elevatori con recupero

nella complessità della macchina, fosse fatta cosi vi sarebbe un notevole risparmio di componenti che hanno un'usura di un certo tipo come le cinghie, semplifichi l'impianto idraulico togliendo qualche motore idraulico, alla fine ti rimarrebbe la trazione che in una macchina di quelle dimensioni al momento la lascerei idrostatica.

se fosse fatta cosi, il motore termico non ha altro che alimentare eventuali batterie/motori elettrici e far avanzare la macchina, potresti utilizzare un motore con una potenza inferiore rispetto la stessa macchina completamente meccanica, con un buon risparmio di carburante.

https://www.baumueller.com/it/prodotti/motori/dst2    giusto per dare qualche idea delle potenze in ballo con i motori elettrici.

https://www.equipmentworld.com/deutz-bolts-hybrid-and-electric-drivelines-to-its-engines-creating-new-e-deutz-portfolio/

https://www.oemoffhighway.com/engines/press-release/21063895/deutz-corporation-deutz-presents-zerocarbon-alternative-drive-systems-at-bauma-2019

 https://www.deutz.com/en/media/press-releases/electrip-deutz-demonstrates-electric-drive-systems-in-actual-use/

 

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Medaglia d'argento innovazione tecnica Agritehnica 2019

PACCHETTO EFFICIENZA GRANDI MIETITREBBIE 

Ad Agritechnica sarà presentata in anteprima la nuova mietitrebbia John Deere: non ci sono informazioni in merito al nome ma si tratta appunto di una macchina a due rotori.

6YYjYm.jpg

Lo sviluppo del doppio rotore ha consentito di mantenere una larghezza di 3,5 m con pneumatici da 710.

John Deere afferma che per quanto riguarda le mietitrebbie assiali l'ulteriore sviluppo sarà limitato dalla struttura della macchina.

Altra novità sembrerebbe consistere in un sistema predittivo in grado di "guardare avanti" in modo da poter adattare meglio e, non a posteriori, la velocità e le impostazioni della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Deere risolve il problema della perdita di informazioni sul controllo del flusso con un sistema proattivo. Le telecamere stereoscopiche 3D rilevano la situazione del raccolto di fronte alla mietitrebbia. Altezze di coltivazione, colture reclinate, interstizi, passaggi di irrorazione ... Il sistema calcola i modelli di regressione dai dati di vegetazione in tempo reale e georeferenziati e corregge quindi i dati del regolatore di flusso.

98088ce0-c-palmares-des-medailles-agrite

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...