mikyxt Inviato 28 Luglio 2019 Condividi Inviato 28 Luglio 2019 54 minuti fa, SAN64 ha scritto: girala come ti pare ma a casa mia non regala nulla nessuno....quindi deduco che se è una macchina con certi attributi e deve mandare un barra di taglio del genere e fare determinate produzioni la potenza di sicuro non può mancare....poi io ho ipotizzato 700/800cv e sei tu che alludi a 900 Stai tranquillo micca ti voglio accusare di qualcosa, ti assicuro che con dei motori elettrici seri una barra del genere la fai funzionare tranquillamente e non hai bisogno di 700/800 cv come hai scritto te per chiarire, te fai il terzista io progetto macchine complesse con motori diesel ed elettrici, detto questo per capire come sarà fatta occorre aspettare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 28 Luglio 2019 Condividi Inviato 28 Luglio 2019 Penso che San parli in base all' esperienza di fruitore di progetti favolosi sulla carta ma che sul campo a volte incappano in " cappelle clamorose "Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 28 Luglio 2019 Condividi Inviato 28 Luglio 2019 Io non ho problemi a discutere ma in maniera costruttiva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 29 Luglio 2019 Condividi Inviato 29 Luglio 2019 15 ore fa, miro filippucci ha scritto: Penso che San parli in base all' esperienza di fruitore di progetti favolosi sulla carta ma che sul campo a volte incappano in " cappelle clamorose " Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk sicuramente non metto in dubbio l'esperienza di San, le mie esperienze in agricoltura sono ormai ben lontane, spesso molti progetti sulla carta sono spettacolari e alla fine messi in campo sono dei fallimenti, cmq tornando a parlare di JD altrimenti siamo ot cerco di spiegare dove potrebbero essere possibili gli utilizzi di motori elettrici: collo alimentazione + barra falciante con connessione simile all'attuale tramite cardano Coclea scarico tramoggia apparato trebbiante compreso valli e ventilazione ed elevatori con recupero nella complessità della macchina, fosse fatta cosi vi sarebbe un notevole risparmio di componenti che hanno un'usura di un certo tipo come le cinghie, semplifichi l'impianto idraulico togliendo qualche motore idraulico, alla fine ti rimarrebbe la trazione che in una macchina di quelle dimensioni al momento la lascerei idrostatica. se fosse fatta cosi, il motore termico non ha altro che alimentare eventuali batterie/motori elettrici e far avanzare la macchina, potresti utilizzare un motore con una potenza inferiore rispetto la stessa macchina completamente meccanica, con un buon risparmio di carburante. https://www.baumueller.com/it/prodotti/motori/dst2 giusto per dare qualche idea delle potenze in ballo con i motori elettrici. https://www.equipmentworld.com/deutz-bolts-hybrid-and-electric-drivelines-to-its-engines-creating-new-e-deutz-portfolio/ https://www.oemoffhighway.com/engines/press-release/21063895/deutz-corporation-deutz-presents-zerocarbon-alternative-drive-systems-at-bauma-2019 https://www.deutz.com/en/media/press-releases/electrip-deutz-demonstrates-electric-drive-systems-in-actual-use/ 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 19 Settembre 2019 Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Medaglia d'argento innovazione tecnica Agritehnica 2019 PACCHETTO EFFICIENZA GRANDI MIETITREBBIE Ad Agritechnica sarà presentata in anteprima la nuova mietitrebbia John Deere: non ci sono informazioni in merito al nome ma si tratta appunto di una macchina a due rotori. Lo sviluppo del doppio rotore ha consentito di mantenere una larghezza di 3,5 m con pneumatici da 710. John Deere afferma che per quanto riguarda le mietitrebbie assiali l'ulteriore sviluppo sarà limitato dalla struttura della macchina. Altra novità sembrerebbe consistere in un sistema predittivo in grado di "guardare avanti" in modo da poter adattare meglio e, non a posteriori, la velocità e le impostazioni della macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 20 Settembre 2019 Condividi Inviato 20 Settembre 2019 John Deere risolve il problema della perdita di informazioni sul controllo del flusso con un sistema proattivo. Le telecamere stereoscopiche 3D rilevano la situazione del raccolto di fronte alla mietitrebbia. Altezze di coltivazione, colture reclinate, interstizi, passaggi di irrorazione ... Il sistema calcola i modelli di regressione dai dati di vegetazione in tempo reale e georeferenziati e corregge quindi i dati del regolatore di flusso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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