Vai al contenuto

John Deere 9RX : il quadri-cingolato secondo JD


Federix

Messaggi raccomandati

2 ore fa, DjRudy ha scritto:

Per 20 anni stx non aveva concorrenti per un'intera gamma, se per qualche anno rimane scoperta una gamma di 100 CV per CNH non penso sia un dramma, di STX ne venderanno comunque sempre tanti.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

Certo. Mi domandavo semplicemente se ci stavano già lavorando. Anche perché a questo punto non è semplicemente mettere un motore più potente, dato che JD ha rifatto mezza macchina a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente pensavo che con l'introduzione del Cursor 16 avrebbero rifatto completamente la macchina, e invece miglioramenti e irrobustimenti ci sono stati, ma sostanzialmente è un 620 con il Cursor 16.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Fab5001 ha scritto:

Certo. Mi domandavo semplicemente se ci stavano già lavorando. Anche perché a questo punto non è semplicemente mettere un motore più potente, dato che JD ha rifatto mezza macchina a quanto pare.

a livello di progettazione hanno fatto un gran lavoro, dire che hanno rifatto mezza macchina è dir poco, credo che ci sia ben poco in comune con i fratelli più piccoli, anche solo spostare il serbatoio sotto cabina non deve essere stato facile perchè hanno dovuto riposizionare tanti altri componenti, lo spostare le pompe idrauliche dietro anche, senza contare come hanno riposizionato i riduttori per contenere la larghezza della macchina entro i limiti europei.

Il fatto che non sia disponibile il sollevatore nemmeno come opzione in Italia è un limite, ma direi che i 640 HP del fratello piccolo sono abbastanza, sicuramente in certe aree europee dove la maggior parte delle lavorazioni avvengono con attrezzi al traino questo non sarà assolutamente un problema.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mikyxt ha scritto:

Il fatto che non sia disponibile il sollevatore nemmeno come opzione in Italia è un limite, ma direi che i 640 HP del fratello piccolo sono abbastanza, sicuramente in certe aree europee dove la maggior parte delle lavorazioni avvengono con attrezzi al traino questo non sarà assolutamente un problema

Il fatto che non sia disponibile il sollevatore neanche per l'Europa fa capire come queste siano macchine da traino puro. 

Personalmente lo ritengo quasi un vantaggio, almeno non ci toccherà vedere l'italiano di turno che attacca il quadrivomere portato a un trattore da 800 cv e poi si lamenta se distrugge sollevatore e aratro 😅

  • Like 5
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non sia disponibile il sollevatore neanche per l'Europa fa capire come queste siano macchine da traino puro. 
Personalmente lo ritengo quasi un vantaggio, almeno non ci toccherà vedere l'italiano di turno che attacca il quadrivomere portato a un trattore da 800 cv e poi si lamenta se distrugge sollevatore e aratro

Mi hai tolto le parole di bocca!da me gira proprio un rx usato in quel modo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, 409 vario ha scritto:

Immagino centri qualcosa il viaggio della Beatrice  Scrocchi in America.

non credo, l'ha fatto anche lo scorso anno è un viaggio organizzato da un agenzia specializzata in questi tipi di giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

PECCATO NON ABBIANO PENSATO A UN SISTEMA DI AMMORTIZZAZIONE DEL CINGOLO COME LE TREBBIE X9-S7...... E AL SOLLEVATORE PER I SEMIPORTATI (PER L'EUROPA) COME ATTREZZI TIPO LEMNKEN DIAMANT 12 ECC CHE USANO LE PARALLELE O ANCHE TUTTI I 3 PUNTI DI ATTACCO....

Link al commento
Condividi su altri siti

PECCATO NON ABBIANO PENSATO A UN SISTEMA DI AMMORTIZZAZIONE DEL CINGOLO COME LE TREBBIE X9-S7...... E AL SOLLEVATORE PER I SEMIPORTATI (PER L'EUROPA) COME ATTREZZI TIPO LEMNKEN DIAMANT 12 ECC CHE USANO LE PARALLELE O ANCHE TUTTI I 3 PUNTI DI ATTACCO....
Non mi pare esista sollevatore su questo modello, o sbaglio?

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, agrario ha scritto:

Non mi pare esista sollevatore su questo modello, o sbaglio?

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
 

non esiste, magari poi qualcuno lo farà visto che gli hanno già fatto la lama da insilato.

Comment occuper les 913 chevaux du nouveau John Deere 9RX ? – FARM ...Comment occuper les 913 chevaux du nouveau John Deere 9RX ? – FARM Connexionjohn-deere-9rx830-grouser-02.jpgjohn-deere-9rx830-grouser-01.jpgComment occuper les 913 chevaux du nouveau John Deere 9RX ? – FARM ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste, magari poi qualcuno lo farà visto che gli hanno già fatto la lama da insilato.
degelman-john-deere-9rx830-02.jpgdegelman-john-deere-9rx830-03.jpgjohn-deere-9rx830-grouser-02.jpgjohn-deere-9rx830-grouser-01.jpgdegelman-john-deere-9rx830-01.jpg
Si può comunque ovviare con portattrezzi

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/3/2024 at 10:51, agrario ha scritto:

Non mi pare esista sollevatore su questo modello, o sbaglio?

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
 

No non è previsto e devo dire che non ha neanche senso mettere un sollevatore a una macchina da 700CV ci traini benissimo tutto ma l'idea di usarlo per arare è l'ultima nella mente dei tecnici che lo hanno progettato.

Il focus è tirare la seminatrice da 20 metri col carrello da 40 metri cubi, non il quadrivomere portato o semi che sia

Ci attacchi un bel ripuntatore trainato da 5/6 metri e lavori montagne di terra anche perchè per reggere al tiro di questi bestioni un attrezzo di 100 quintali è appena appena, se non ha sostanza (l'attrezzo) fai andata e ritorno e lo butti via

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No non è previsto e devo dire che non ha neanche senso mettere un sollevatore a una macchina da 700CV ci traini benissimo tutto ma l'idea di usarlo per arare è l'ultima nella mente dei tecnici che lo hanno progettato.
Il focus è tirare la seminatrice da 20 metri col carrello da 40 metri cubi, non il quadrivomere portato o semi che sia
Ci attacchi un bel ripuntatore trainato da 5/6 metri e lavori montagne di terra anche perchè per reggere al tiro di questi bestioni un attrezzo di 100 quintali è appena appena, se non ha sostanza (l'attrezzo) fai andata e ritorno e lo butti via

Qualcuno che li usa in trincea c’è,è furbo?no,lo fa lo stesso?si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...