Vai al contenuto

Gli economici New Holland: dal TDD al TD5000


DjRudy

Messaggi raccomandati

Vi presento il nuovo arrivato in famiglia: T80D del 2006 con 620 ore (reali perchè conosciuto), aria condizionata radio fari lavoro tre distributori idraulici super riduttore e porta zavorre .

Già provato in trasporti con rimorchio da 4,5 metri e 45 quintali di carico (94 complessivo trattore rimorchio e carico). Che dire... per la mia micro azienda è il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi presento il nuovo arrivato in famiglia: T80D del 2006 con 620 ore (reali perchè conosciuto), aria condizionata radio fari lavoro tre distributori idraulici super riduttore e porta zavorre .

Già provato in trasporti con rimorchio da 4,5 metri e 45 quintali di carico (94 complessivo trattore rimorchio e carico). Che dire... per la mia micro azienda è il top.

 

Complimenti gianlucaO0

Per il rimorchio,vedo che gli fai una carezza........quando salgo sulla pesa col mio Silver 90 e rimorchio non faccio meno di 170qli,quindi puoi spingerti anche un pò più su:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti,

Per il rimorchio purtroppo essendo un 4 metri e 50 con tre giri di sponde in passato il vecchio proprietario e poi io l'anno scorso caricando rena per dei lavori edili ho esagerato e mi sono accorto di avere il piano concavo dove spinge il pistone, il fabbro mi ha detto di andare tranquillo ma io adesso ci vado leggero. Hai ragione 450V perché il trattore non lo sente neanche.

Per i lavora trasporterà il mio tk 100 e lavorerà il seminativo che ho a 8 km da casa al posto del cingolo che si farà i campi vicino a casa. Quindi aratura ripasso semina e trasporti. Userà gli attrezzi del tk (erpice rotante 2,30 - seminatrice nodet 2,25 in combinata - erpice a dischi da 20 dischi - tiller nardi da 2,20 - livella da 2 metri). Mi dovrò procurare un aratro, pensavo a un mondo vomere volta orecchio.

Certo che per un cingolaro come me, e' quai troppo il confort a bordo del td :-)

Modificato da gianluca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio:cheazz: . ho visto un td 5040 del 2010 con 690 h, aria condizionata inversore meccanico a 21900 euro che ne dite??

Epoi sara turbo o aspirato come il td80d ??E se qualcuno sa spiegarmi le differenze pregi ve difetti tra turbo o aspirato..

cordiali Saluti a tutti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi , oggi parlando a lungo con un'amico possessore di un tdd 80 del 2003 sostiene che pur avendo la meccanica dell'80/66 non "tira" quanto quest'ultimo

.....tale è a dire la verità anche la mia impressione ed infatti come dati di targa ho già notato il fatto che i 75 cv del tdd sono iso mentre quelli dell'80/66 son din inoltre mi son chiesto ma il motore del tdd monta impianto egr? o qualcosa di simile ?:cheazz:

mi racconta di averle dato qualche giro alla pompa che lo ha rallegrato ....ma non più di tanto.....inoltre ha il sospetto che i cerchi (per il tiro che offre) siano troppo grandi ....infatti a basse andature in aratura mi dice che se la cava .....ma guai ad inserire rapporti un po più alti.......che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore del TD80D è sempre l'iveco 3900 aspirato, ma emissionato, per cui è stato ridotto l'anticipo, ridotta la dimensione degli iniettori e altre modifiche che ne hanno ridotto molto la brillantezza rispetto al motore dell'80/66 per di rispettare le emissioni. Per farlo tirare a dovere ci vuole un buon pompista che oltre a girare la vite del gasolio deve anche modificare l'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto modo di usare per alcuni anni un TD90D senza cabina, solo con il tettuccio. Il difetto principale era lo sterzo che non ne aveva molto, forse perche 4RM. ma ha un motore che fa paura, quando lo senti cantare godi. il mio originale arriva a 2800 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti,

Per il rimorchio purtroppo essendo un 4 metri e 50 con tre giri di sponde in passato il vecchio proprietario e poi io l'anno scorso caricando rena per dei lavori edili ho esagerato e mi sono accorto di avere il piano concavo dove spinge il pistone, il fabbro mi ha detto di andare tranquillo ma io adesso ci vado leggero. Hai ragione 450V perché il trattore non lo sente neanche.

Per i lavora trasporterà il mio tk 100 e lavorerà il seminativo che ho a 8 km da casa al posto del cingolo che si farà i campi vicino a casa. Quindi aratura ripasso semina e trasporti. Userà gli attrezzi del tk (erpice rotante 2,30 - seminatrice nodet 2,25 in combinata - erpice a dischi da 20 dischi - tiller nardi da 2,20 - livella da 2 metri). Mi dovrò procurare un aratro, pensavo a un mondo vomere volta orecchio.

Certo che per un cingolaro come me, e' quai troppo il confort a bordo del td :-)

Una domanda: ma con quello che costa oggi il gasolio ed il prezzo ridicolo dei cereali, arando con un monovomere ci rientri con i costi???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Andando a vedere dei trattori oggi mi hanno proposto un TD5040 con circa 600 ore a 23.000 euro più IVA. È climatizzato, con cambio 15+15 meccanico mi pare.

Acceso e a cabina chiusa effettivamente non mi pare tanto silenzioso, e anche se il posto di guida sembrava comodo l'ergonomia di sollevatore, cambio e altri comandi pareva scarsina. Sì, le chitarre dietro hanno un aspetto vecchio e posticcio, leggendo questo topic mi viene da pensare che chiedano troppo, anche se le condizioni del veicolo sono eccellenti e a prima vista sembra bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

SERIE TDD PLUS

 

Alla fine del 2006 viene lanciata la seconda serie dei TDD denominata TDD Plus, con molteplici aggiornamenti. Altra importante novità è rappresentata dal fatto che ora i trattori vengono assemblati non più in Turchia ma a Jesi, c'è da precisare che il cambio e la cabina arrivano a Jesi già assemblati dalla Turchia, ma il resto della macchina è totalmente assemblata in Italia.

 

Nella nuova gamma Plus i motori rimangono invariati come nella produzione TDD dal 2004 al 2006:

 

TDD 80 Plus: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri aspirato potenza massima (ISO) 80 cv a 2500 giri/min.

TDD 90 Plus: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri turbo potenza massima (ISO) 89 cv a 2500 giri/min

TDD 95 Plus: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri turbo potenza massima (ISO) 95 cv a 2500 giri/min.

 

Ecco i principali aggiornamenti a livello di cabina e comandi:

 

t501_6K8003c.jpg

 

Vengono montati i pedali sospesi:

 

Pedali TDD:

 

t494_Pedalinnplus.jpg

 

Pedali TDD Plus:

 

t495_pedaliPLUS.jpg

 

Nuovi comandi:

 

Riduzione sforzo attuazione freni: -29%.

 

Riduzione sforzo pedale frizione: -25%.

 

Riduzione sforzo inversore: -16%.

 

Rumorosità all'interno della cabina: 80 dB (prima era 86 db).

 

Nuova posizione LIFT-O-MATIC

 

TDD:

 

t496_liftononplus.jpg

 

TDD Plus:

 

t497_liftomaticplus.jpg

 

Leve inserimento cambio modificate.

 

Tasca porta oggetti.

 

Leva inserimento PTO modificata:

 

TDD:

 

t498_ptovecchia.jpg

 

TDD Plus:

 

t499_ptonuova.jpg

 

Opzione 4 distributore, prima erano disponibili al massimo 3 distributori.

 

Oltre al cambio base 12x12 ora è disponibile anche il cambio Syncro Shuttle 20+12, (4 marce e 3 gamme più super riduttore), inversore sincronizzato meccanico con leva posizionata a sinistra. velocità versione 30 km/h: 0,2-30 km/h, velocità versione 40 km/h: 0,2-40 km/h.

 

Salve a tutti,

continuando a cercare tra gli usati un'occasione per sostituire il mio gommato mi sono imbattuto in un annuncio per un NH TDD80(così dice l'inserzione).

Io credo però sia un TD80D Plus per i seguenti motivi:

ha l'aletta dove c'è scritto il modello completamente con sfondo giallo e perlomeno è un modello dal 2004-2006.

Sulla cabina vedo scritto PLUS e pertanto dovrebbe l'ultima versione(tra l'altro dalla foto mi sembra di intravedere i pedali sospesi). Quaindi dovrebbe essere anche assemblato a Jesi.

Vi risulta che il PLUS abbia il sollevatore senza attacchi rapidi?

 

 

Dall'iserzione ci sono poche altre indicazioni, il mezzo ha il terzo punto idraulico "Full optional-AC", ha 100 ore ed è venduto con rimorchio da 50qli(non so se idraulico), cestone posteriore e estirpatore a molle. Richiesta 29mila Euro trattabili da privato.

 

La richiesta mi pare alta, perlomeno perchè il mezzo avrà almeno 4-5anni e soprattutto è fuori produzione da un pezzo sostituito dal t5000 e dal T5. Voi che prezzo gli dareste? Sui 18-20 mila può andare? Inoltre con questi attrezzi non saprei che farmene perchè sarebbero doppioni , ma al limite si potrebbe far leva su questo per tirar giù la cifra..

 

Che ne dite? Inoltre il TDD80 che mezzo è, nel senso è una macchina riuscita o da lasciar stare? Io lo userei per trasporti, concimazioni, fienagione, trincia e poco altro. niente arature o erpicature che son compito del cingolato

Se riesco carico la foto

Modificato da jonnyr
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

continuando a cercare tra gli usati un'occasione per sostituire il mio gommato mi sono imbattuto in un annuncio per un NH TDD80(così dice l'inserzione).

Io credo però sia un TD80D Plus per i seguenti motivi:

ha l'aletta dove c'è scritto il modello completamente con sfondo giallo e perlomeno è un modello dal 2004-2006.

Sulla cabina vedo scritto PLUS e pertanto dovrebbe l'ultima versione(tra l'altro dalla foto mi sembra di intravedere i pedali sospesi). Quaindi dovrebbe essere anche assemblato a Jesi.

Vi risulta che il PLUS abbia il sollevatore senza attacchi rapidi?

 

 

Dall'iserzione ci sono poche altre indicazioni, il mezzo ha il terzo punto idraulico "Full optional-AC", ha 100 ore ed è venduto con rimorchio da 50qli(non so se idraulico), cestone posteriore e estirpatore a molle. Richiesta 29mila Euro trattabili da privato.

 

La richiesta mi pare alta, perlomeno perchè il mezzo avrà almeno 4-5anni e soprattutto è fuori produzione da un pezzo sostituito dal t5000 e dal T5. Voi che prezzo gli dareste? Sui 18-20 mila può andare? Inoltre con questi attrezzi non saprei che farmene perchè sarebbero doppioni , ma al limite si potrebbe far leva su questo per tirar giù la cifra..

 

Che ne dite? Inoltre il TDD80 che mezzo è, nel senso è una macchina riuscita o da lasciar stare? Io lo userei per trasporti, concimazioni, fienagione, trincia e poco altro. niente arature o erpicature che son compito del cingolato

Se riesco carico la foto[/quote

Una macchina con 100 ore non può essere una fregatura perchè è semplicemente nuovo e basta provarlo per bene per capire se è a posto.

Sul prezzo 20000 li vale solo il trattore +4000 gli attrezzi se nuovi per cui sotto questa cifra e il mezzo ti piace non sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

100 ore sono eramente poche..

pero 29000 € solo trattoore son troppi..

quando gliene hai daati 20mila secondo mè è abbastanza

 

I 29mila euro trattabili sono riferiti al pacchetto trattore + accessori.

 

Come mezzo invece come lo trovate? è in genere affidabile e il motore è buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...