Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 200-250 cavalli


Gabri765

Messaggi raccomandati

Io sono di parte. Guarda anche in casa cosa abbiamo. Mccormick x7650 P6 drive. Il passo é lunghino 2820mm. Ma é un 6cilindri, motore sospeso, possibilità di farlo base con distributori meccanici o premium con distributori idraulici. 

Pesa 70q circa, dipende dalla configurazione. Può fare i 50kmh

Link al commento
Condividi su altri siti

Del Landini invece cosa ne pensate?é una buona macchina?

Nelle mie zone fini a 10 anni fa quasi tutti ne avevano uno in casa, adesso sono spariti del tutto per i troppi problemi che davano, diciamo che non è più vista molto bene, un mio vicino ha un mccormick da 180cv del 2008 se non sbaglio ma è quasi sempre fermo.
Io starei su jd o case come detto prima


Inviato dal mio iPad
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Nelle mie zone fini a 10 anni fa quasi tutti ne avevano uno in casa, adesso sono spariti del tutto per i troppi problemi che davano, diciamo che non è più vista molto bene, un mio vicino ha un mccormick da 180cv del 2008 se non sbaglio ma è quasi sempre fermo.
Io starei su jd o case come detto prima


Inviato dal mio iPad

Parlando di gamma alta non si può paragonare un legend o land power a una serie 7 di oggi. 

I serie 7 di oggi con trasmissione zf e motore FPT sono altre macchine. 

I serie 7 del 2008 sono ancora tier4a. Se prendi adesso i nuovi sono tier4b e mother regulation. I difetti della prima serie sono stati risolti. 

Modificato da brente88
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di gamma alta non si può paragonare un legend o land power a una serie 7 di oggi. 
I serie 7 di oggi con trasmissione zf e motore FPT sono altre macchine. 
I serie 7 del 2008 sono ancora tier4a. Se prendi adesso i nuovi sono tier4b e mother regulation. I difetti della prima serie sono stati risolti. 

A ok, ma per curiosità è solo nella mia zona (Piacenza)o in generale che sono spariti i concessionari Landini?
Qua il più vicino è palazzani, l altro ha cambiato per kubota


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di parte. Guarda anche in casa cosa abbiamo. Mccormick x7650 P6 drive. Il passo é lunghino 2820mm. Ma é un 6cilindri, motore sospeso, possibilità di farlo base con distributori meccanici o premium con distributori idraulici. 
Pesa 70q circa, dipende dalla configurazione. Può fare i 50kmh
E su che prezzi si aggira? Pari con Nh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok, ma per curiosità è solo nella mia zona (Piacenza)o in generale che sono spariti i concessionari Landini?

Qua il più vicino è palazzani, l altro ha cambiato per kubota

 

 

Inviato dal mio iPad

No anche a Mantova e Modena non c'è più nessuno.

Resta dalla vecchia a Verona ma si occupa più degli specializzati mi pare.

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Calle 89 ha scritto:


A ok, ma per curiosità è solo nella mia zona (Piacenza)o in generale che sono spariti i concessionari Landini?
Qua il più vicino è palazzani, l altro ha cambiato per kubota


Inviato dal mio iPad

Ma quindi a Parma non c'è più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2019 Alle 23:19, Calle 89 ha scritto:


A ok, ma per curiosità è solo nella mia zona (Piacenza)o in generale che sono spariti i concessionari Landini?
Qua il più vicino è palazzani, l altro ha cambiato per kubota


Inviato dal mio iPad

A Parma c'è marvasi. Non so se sia più vicino di palazzani. Se ti interessa il weekend della Madonna, palazzani fa il porte aperte

Link al commento
Condividi su altri siti


A ok, ma per curiosità è solo nella mia zona (Piacenza)o in generale che sono spariti i concessionari Landini?
Qua il più vicino è palazzani, l altro ha cambiato per kubota


Inviato dal mio iPad
Da noi a Piacenza ce Orlandi ma è piccolo...se vuoi un Lando vai da palazzani oppure che sappia io marvasi a Parma ce l'ha ancora

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meno di NH a pari allestimento 

Senza offesa ma se costasse uguale non lo comprerebbe nessuno, direi che ci dovrebbe essere una bella differenza per cercare di portare via macchine ai competitor. Sulla carta potrebbe anche essere una macchina interessante ma poi è sul campo e dopo ore/anni che vanno valutati e se si fa un discorso di rivendibilità qui la vedo dura
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, JohnDeere7530p ha scritto:


Senza offesa ma se costasse uguale non lo comprerebbe nessuno, direi che ci dovrebbe essere una bella differenza per cercare di portare via macchine ai competitor. Sulla carta potrebbe anche essere una macchina interessante ma poi è sul campo e dopo ore/anni che vanno valutati e se si fa un discorso di rivendibilità qui la vedo dura

E ti sembra giusta come cosa? Abbiamo la miglior componentistica e la gente alla fine si ferma a vedere il colore e il logo del cofano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

E ti sembra giusta come cosa? Abbiamo la miglior componentistica e la gente alla fine si ferma a vedere il colore e il logo del cofano? 

Ma secondo me si ferma a vedere affidabilità e rivendibilità, almeno io la penso così.
Poi a me, nel trattore come nelle auto e ancor più nelle donne, guardo l’estetica prima di tutto, il resto si valuta in secondo momento
Link al commento
Condividi su altri siti

E ti sembra giusta come cosa? Abbiamo la miglior componentistica e la gente alla fine si ferma a vedere il colore e il logo del cofano? 
Brente la penso come te...purtroppo state pagando ancora il pressapochismo di certe macchine di anni fa...riconquistare la fiducia è dura..fate girare le macchine perché ora non hanno niente da invidiare...buon lavoro

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E ti sembra giusta come cosa? Abbiamo la miglior componentistica e la gente alla fine si ferma a vedere il colore e il logo del cofano? 
Se stai parlando di Landini qua da me in tanti hanno cambiato marchio perché l'assistenza è quasi inesistente.
Non è tanto la questione del marchio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Brente la penso come te...purtroppo state pagando ancora il pressapochismo di certe macchine di anni fa...riconquistare la fiducia è dura..fate girare le macchine perché ora non hanno niente da invidiare...buon lavoro

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

La penso nello stesso modo. Adesso non hanno nulla da invidiare ai competitors, poi se non sbaglio ora hanno allargato la cabina. Il reale problema secondo me ora è avere una buona assistenza, sul territorio manca.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pello97 ha scritto:

La penso nello stesso modo. Adesso non hanno nulla da invidiare ai competitors, poi se non sbaglio ora hanno allargato la cabina. Il reale problema secondo me ora è avere una buona assistenza, sul territorio manca.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Concordo in pieno questa affermazione. Se avessero una assistenza ramificata sul territorio la gente avrebbe meno timore a cambiare marca. Ci vorrebbero officine autorizzate come 30 anni fa. Dovrebbe essere ARGO a imporre ai concessionari di avere una buna assistenza dove si opera. Dalle mie parti c'è chi guarda il colore del trattore ma soprattutto si guarda chi ti dà una buona assistenza.... Che vuol dire avere una officina preparata ed eventualmente macchine sostitutive quando ci si è per il collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...