Vai al contenuto

Fendt Katana


DjRudy

Messaggi raccomandati

Allora, credetemi, è già 2 anni che viene qui da noi e un giorno l'ha vista anche Sword qui da me e può confermare quello che ho detto. Io non ho nulla contro Fendt, anzi sono contento che una casa costruttrice così importante si cimenti in un impresa così ardua. Però le loro lacune sulla macchina sono un dato di fatto, certo anche i test che hanno fatto quest'anno saranno serviti a qualcosa, però se non vengono fatti alcuni cambiamenti molto importanti, la macchina non è che sia un gran chè. In parole povere, se io fossi un 'allevatore e il mio terzista mi si presenta con questa macchina a farmi il trinciato, che dispone di un corn cracker che non mantiene la pressione dei rulli, con il risultato che nel mio trinciato il 70% della granella non è rotto, lo rispedisco a casa sua a gambe levate. Ma questo è solo uno dei problemi di questa macchina, sicuramente molti verranno risolti, ma la strada è ancora lunga.

Io spero che questa macchina arrivi al top, per giocarsela con gli altri, ma il tempo è poco. Credetemi e abbiate fede nella mia imparzialità, anche perchè io l'ho vista per 2 anni al lavoro e non sono uno di quelli che parla tanto per parlare o che si crede di sapere tutto sulle trince e da un giudizio senza aver mai visto la macchina!

Se avete bisogno di chiarimenti sono a vostra disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 442
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
sbaglio o nel secondo video l'autista sembra un po' schiacciato in cabina?

 

 

ciao

 

prendo spunto da questo tuo post per dir che a livello di cabina proprio non ci siamo, io e Topper siam saliti ad Hannover e non essendo due tipi robusti abbiam trovato problemi a starci entrambe; perfino più angusta rispetto alle cabine delle JD serie 7050....assurdo!!!!

 

La mia modesta opinione come si utilizzò già in passato: Frutto di un orgia tra una Claas e una Krone.....nata solo per dire Signori abbiamo anche noi una semovente....

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo spunto da questo tuo post per dir che a livello di cabina proprio non ci siamo, io e Topper siam saliti ad Hannover e non essendo due tipi robusti abbiam trovato problemi a starci entrambe; perfino più angusta rispetto alle cabine delle JD serie 7050....assurdo!!!!

 

La mia modesta opinione come si utilizzò già in passato: Frutto di un orgia tra una Claas e una Krone.....nata solo per dire Signori abbiamo anche noi una semovente....

 

 

che sia piccola sicuramente, se l'ho capito io che non ho certo l'occhio esperto!

 

 

che sia solo per dire: "ce l'abbiamo anche noi" non penso, sono partiti "guardandosi in giro" ma secondo me può diventare una buona macchina in qualche anno..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

che sia solo per dire: "ce l'abbiamo anche noi" non penso, sono partiti "guardandosi in giro" ma secondo me può diventare una buona macchina in qualche anno..

 

 

ciao

 

Mi potresti spiegare quali sarebbero i punti a favore per divenir una macchina concorrenziale agl'altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

fendt non mi sembra l'ultima arrivata nel campo delle amcchine agricole: qualche prodotto solo per far vedere "ci siamo anche noi" lo fanno un po' tutti, magari semplicemente riverniciando una macchina di qualcun altro, però a mia opinione fendt ci sta lavorando su seriamente (ripeto, è una mia opinione e chi ne sa di più può dirlo apertamente).

 

ovviamente nessuno riesce a fare una macchian che subito si rivela la migliore del mondo, le macchine rivoluzionarie esistono ma se ci si fa caso si è capito la loro superiorità dopo un po', i difetti di gioventù li hanno tutti, per questo penso che questa trincia possa far bene.

 

se invece mi chiedi se vedo qualcosa che la renda superiore agli altri competitor, la risposta è no, tanto più che non l'ho neanche mai provata..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

fendt non mi sembra l'ultima arrivata nel campo delle amcchine agricole: qualche prodotto solo per far vedere "ci siamo anche noi" lo fanno un po' tutti, magari semplicemente riverniciando una macchina di qualcun altro, però a mia opinione fendt ci sta lavorando su seriamente (ripeto, è una mia opinione e chi ne sa di più può dirlo apertamente).

 

ovviamente nessuno riesce a fare una macchian che subito si rivela la migliore del mondo, le macchine rivoluzionarie esistono ma se ci si fa caso si è capito la loro superiorità dopo un po', i difetti di gioventù li hanno tutti, per questo penso che questa trincia possa far bene.

 

se invece mi chiedi se vedo qualcosa che la renda superiore agli altri competitor, la risposta è no, tanto più che non l'ho neanche mai provata..

 

ciao

 

ne hai provate altre di trince???

Link al commento
Condividi su altri siti

una settimana su new holland..

 

una giornata su jd7750..

 

qualche altro giretto da passeggero, non mi reputo un grande esperto, personalmente pestare e trincia sono lavori più impegnativi che i trasporti, e quindi preferisco questi ultimi..

 

anche scendere a controllare il trinciato: macchè, io sto been sul mio sedile..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

una settimana su new holland..

 

una giornata su jd7750..

 

qualche altro giretto da passeggero, non mi reputo un grande esperto, personalmente pestare e trincia sono lavori più impegnativi che i trasporti, e quindi preferisco questi ultimi..

 

anche scendere a controllare il trinciato: macchè, io sto been sul mio sedile..

 

 

ciao

 

 

se hai tempo parlaci dei pregi / difetti / consumi ecc... delle macchine in questione nell'apposita sezione specialmente della NH...visto che mi interessa

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai tempo parlaci dei pregi / difetti / consumi ecc... delle macchine in questione nell'apposita sezione specialmente della NH...visto che mi interessa

 

grazie

 

 

guarda non penso di averci lavorato abbastanza per dirti quello che ti serve..a meno che tu non abbia qualche domanda in particolare a cui forse so rispondere, io ero lì per sbaglio, nel senso che non c'era nessun altro disponibile..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non penso di averci lavorato abbastanza per dirti quello che ti serve..a meno che tu non abbia qualche domanda in particolare a cui forse so rispondere, io ero lì per sbaglio, nel senso che non c'era nessun altro disponibile..

 

 

ciao

 

una settimana alla guida della NH...ti sarai fatto un'idea, ma che modello era?

non hai fatto due parole con chi te l'ha fatta guidare?

Link al commento
Condividi su altri siti

una settimana alla guida della NH...ti sarai fatto un'idea, ma che modello era?

non hai fatto due parole con chi te l'ha fatta guidare?

 

 

la prima volta mi hanno detto: "sai come si guida una trincia?"

"più o meno"

"beh, al massimo hai la radio, attento alle girandole e non perdere troppa roba"

 

alla fine io ci sono salito ed era già tutto a posto, mano sul volante, una sulla leva e via..

 

 

dico solo che io ho imparato da un bambino di dieci anni che finito di trinciare si leggeva un topolino..per lui era un gioco..

 

ora stiamo andando OT, finiamo qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
Mi potresti spiegare quali sarebbero i punti a favore per divenir una macchina concorrenziale agl'altri?

 

Si vocifera che per questo progetto siano stati ingaggiati ingegneri ex Mengele ed anche qualcuno passato di recente da Claas, quindi una base discreta sicuramente ci sarà.

Il gruppo Agco di sicuro non ha problemi di risorse, quindi se deciderà di puntare davvero su questa macchina, non solo per chiudere un buco nella full line, sono convinto che riuscirà ad offrire una macchina di tutto rispetto. Staremo a vedere se queste premesse saranno rispettate e con che tempistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...

Ultime news of Fendt Katana:

Scenderà tra poco in Italia nel veronese per provare la nuova testata da taglio diretto degli erbai, a detta dell'iformatore, è molto simile alla direct disc della Claas.

Questa azienda dispone di 10 Fendt e la Katana "disc" verrà provata su loietto.

E' sceso uno di loro a trovarci 2 settimane fa, naturalmente gli abbaiamo chiesto se passavano a fare una capatina per provare anche nel nostro frumento :asd: ma sarà molto difficile, vedremo se riusciranno a venire.

Comunque chi è della zona e la vede, mi raccomando foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la seconda foto in cui la Katana è immortalata dal posteriore mi pare che il Valzelli stia transitando dove avevate trinciato con una macchina a 6 file (la vostra Claas). Il mio amico che lavora dal terzista presso cui è stata provata la scorsa estate mi ha detto che loro si sono offerti di trinciare gratis, hanno richiesto solo il gasolio e campi gìà aperti sia con i primi giri sul perimetro che con i tagli in mezzo. Sai perchè non hanno voluto mandarla in un campo ancora da iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè Gian come al solito hai fatto centro. Si le "strade" gliele facevamo noi con la 850, e lo stesso discorso del gasolio valeva anche per noi.

Volevano così i campi semplicemente perchè non erano capaci ad aprirli, erano tecnici e non piloti di trincia esperti, poi volevano stare tranquilli perchè già avevano da tribulare con la macchina, se poi dovevano fare anche le "strade"...

Una volta però il primo anno, hanno provato a fare una via centrale nel campo e devo dira che la Katana ha davvero una gittata pazzesca, all'inizio hanno fatto un pò fatica a centrare il rimorchio ma poi tutto è proceduto per il meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...