Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

come no certo ben piazzato .......pure la rate sono ben piazzate ...:perfido: esistono contratti fino a 10 anni di fornitura su impianti biogas importanti .....visti con i miei occhi ....risultato?dopo 10 anni hai fatto 20 ore al giorno hai guidato bei macchinoni hai fattpo un fatturato discretamente importante e hai un ricavo netto se ti va bene da stipendio di un operaio ....senza nulla togliere al dignitosissimo stipendio da operaio.Conclusione falciatrinciacaricatrici super potenti e performanti ma ingrassiamo gli altri signori miei ....ce da pensarci.

 

Senza voler fare i conti in tasca a nessuno (penso che ognuno di noi ha una testa per pensare a cosa sta facendo) credo che sia proprio così..

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque signori miei con queste nuove big di falciatrinciacaricatrici i cantieri saranno anche iperproduttivi ma vedo lavori finali in trincea che lasciano molto a desiderare .....e purtroppo quello che puo' andare bene per un biogas non va bene certo per una corretta alimentazione animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque signori miei con queste nuove big di falciatrinciacaricatrici i cantieri saranno anche iperproduttivi ma vedo lavori finali in trincea che lasciano molto a desiderare .....e purtroppo quello che puo' andare bene per un biogas non va bene certo per una corretta alimentazione animale.

 

Come non quotarti e non essere dello stesso parere al 200% Oggi vista claas 970 motorizzata Man a detta del possessore consumo orario 75 litri/ora. Propulsore da 780 cv e barra orbis da 10 file.

Modificato da ZioGian
Link al commento
Condividi su altri siti

Come non quotarti e non essere dello stesso parere al 200% Oggi vista claas 970 motorizzata Man a detta del possessore consumo orario 75 litri/ora. Propulsore da 780 cv e barra orbis da 10 file.

 

75 ltr/h???? mi sembrano proprio pochini:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

75 ltr/h???? mi sembrano proprio pochini:perfido:

 

per forza non ce' mais :perfido: li chiami mais da insilato quelli di quest'anno?raramente ne trovi che possano impegnare le trince a dovere .....ecco spiegato i consumi contenuti ....a parte che probabilmente 75l/h sara' il consumo medio nella giornata secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

per forza non ce' mais :perfido: li chiami mais da insilato quelli di quest'anno?raramente ne trovi che possano impegnare le trince a dovere .....ecco spiegato i consumi contenuti ....a parte che probabilmente 75l/h sara' il consumo medio nella giornata secondo me.

 

Io non sono pratico di trince. Ma qui i mais sono sempre stati irrigati l'acqua non è mai mancata e seminati i primi di aprile... mais come y43 inziano ora a essere pronti non fan fatica a produrre 600q/ha. A meno per voi un mais decente è da 1000q/ha.:asd:

Cmq una trincia del genere quanto dovrebbe consumare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono pratico di trince. Ma qui i mais sono sempre stati irrigati l'acqua non è mai mancata e seminati i primi di aprile... mais come y43 inziano ora a essere pronti non fan fatica a produrre 600q/ha. A meno per voi un mais decente è da 1000q/ha.:asd:

Cmq una trincia del genere quanto dovrebbe consumare?

 

Se sei poco al di sopra dei 100 l/h puoi ritenerti fortunato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono pratico di trince. Ma qui i mais sono sempre stati irrigati l'acqua non è mai mancata e seminati i primi di aprile... mais come y43 inziano ora a essere pronti non fan fatica a produrre 600q/ha. A meno per voi un mais decente è da 1000q/ha.:asd:

Cmq una trincia del genere quanto dovrebbe consumare?

no 600 q.li ha e' un bel mais ...da noi quest'anno arrivano quelli discreti a malapena a 300 q.li /ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno da me ci sono 2 jaguar 960 con kemper 8 file.stanno qui da 10 giorni e aparte qualche problema di surriscaldamento vanno molto bene....quando hanno caldo si và sui 5-6 km/h quando sta bene a 8 con mais che va dai 600 ai 750 q/h.consume 100 litri l'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato chiamato per un paio d'ore in "soccorso" di amici allevatori a portare via insilato per la loro stalla.

a trinciare c'era una claas jaguar 940 nuova di pacca, con testata Orbis 600 da 8 file. la macchina andava a cannone, ma nei punti del campo dove c'erano le piante ginocchiate per diabrotica e colpi di vento (e vi parlo di zone da 50 metri quadri ogni ettaro , a dire tanto...) la barra sembrava avesse parecchie difficoltà. l'operatore è uno in gamba ma lo vedevo tirare certi rosari,.....a me sembrava che con la kemper della trincia precedente avessero meno problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato chiamato per un paio d'ore in "soccorso" di amici allevatori a portare via insilato per la loro stalla.

a trinciare c'era una claas jaguar 940 nuova di pacca, con testata Orbis 600 da 8 file. la macchina andava a cannone, ma nei punti del campo dove c'erano le piante ginocchiate per diabrotica e colpi di vento (e vi parlo di zone da 50 metri quadri ogni ettaro , a dire tanto...) la barra sembrava avesse parecchie difficoltà. l'operatore è uno in gamba ma lo vedevo tirare certi rosari,.....a me sembrava che con la kemper della trincia precedente avessero meno problemi.

 

 

Si vero, le Kemper con prodotto allettato sembrano avere una marcia in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti finora ho sempre solo visto 8 file dalla 960 in su. me lo sono chiesto anch'io ma non sapendo quanti CV ha la 940 ho pensato che gli acquirenti abbiano avuto cervello... oppure che gli abbiano dato un pò di CV dopo :asd:

comunque dove l'ho vista io il mais non era dei migliori.. occhio e croce sui 600 qli/ettaro . tieni conto che da noi i primi raccolti sono sempre oltre i 700 qli ettaro nelle annate normali; quindi se è sottodimensionata se ne accorgeranno presto. da questo deriva anche un pò il mio dubbio di cui scrivo sopra :cheazz:. ora però esperti ditemi quanti CV ha la 940 e che motore ha! grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quella con motore mb circa 450 quella col motore man penso 480(ma devo verificare)secondo me ha raccolto l eredità delle 860 e 870,la classica macchina da trinciati per stalle italiane con le 6 file.

 

Non esiste nessuna 940 con motore MAN.

Il motore è sempre il V8 Mercedes Om502LA, che nell'ultima serie raggiunge i 476cv mentre nella serie precedente, se non ricordo male, era sui 460.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

In Olanda, John Deere sta testando un prototipo di trinciafalciacaricatrice serie 7780i.

Non si sa molto su questa macchina, ma la tecnologia è quella delle serie esistenti.

Hanno modificato il motore da 13,5 litri per potergli fargli rispettare lo stage 3B ,invece sulla potenza non è stata ancora resa ufficiale (sul modello attuale eroga 625 CV).

Il telaio è rimasto quello della dellla 7950i, pur esendo leggermente più grande più grande rispetto all'attuale.

JD offre non solo il sistema a rullo tradizionale, ma il nuovo sistema a diso, tecnologia CAWI (LACOTEC) noto come MasterCracker ora con il nome KernelStar.

John Deere non ha detto quanti e quali tipi di serie ci sono ancora 7080i.

7080i è una serie per il gap tra la serie 7050i e la nuova serie che sarà presentata alla fine del 2013.

Il produttore ha annunciato inoltre una nuova serie completamente nuova per la fine del 2013, con almeno un motore erogantedi 1000 CV e la nuova cabina eredita dalle nuove mietitrebbiatrici.

 

[ATTACH=CONFIG]7268[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7269[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7270[/ATTACH]

 

Fonte: Gtp.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Olanda, John Deere sta testando un prototipo di trinciafalciacaricatrice serie 7780i.

Non si sa molto su questa macchina, ma la tecnologia è quella delle serie esistenti.

Hanno modificato il motore da 13,5 litri per potergli fargli rispettare lo stage 3B ,invece sulla potenza non è stata ancora resa ufficiale (sul modello attuale eroga 625 CV).

Il telaio è rimasto quello della dellla 7950i, pur esendo leggermente più grande più grande rispetto all'attuale.

JD offre non solo il sistema a rullo tradizionale, ma il nuovo sistema a diso, tecnologia CAWI (LACOTEC) noto come MasterCracker ora con il nome KernelStar.

John Deere non ha detto quanti e quali tipi di serie ci sono ancora 7080i.

7080i è una serie per il gap tra la serie 7050i e la nuova serie che sarà presentata alla fine del 2013.

Il produttore ha annunciato inoltre una nuova serie completamente nuova per la fine del 2013, con almeno un motore erogantedi 1000 CV e la nuova cabina eredita dalle nuove mietitrebbiatrici.

 

Fonte: Gtp.

 

La 7780i non è un prototipo.

Riguardo al resto, riporto un mio post di qualche pagina fà:

 

La nuova trinciacaricatrice JD completamente nuova è prevista per il 2014, con presentazione ufficiale ad Agritechnica 2013.

Come congiungimento tra la serie 7050i e il futuro nuovo modello è stata introdotta la serie 7080i, equipaggiata con motore tier IV B e il nuovo rompigranella Mastercraker.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 7780i non è un prototipo.

Riguardo al resto, riporto un mio post di qualche pagina fà:

 

Intesi 7780i come prototipo, nel senso non come nuovo modello, ma per i contenuti tecnici sperimentali celati sotto i carter.

 

--------------------------------------------

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito claas emerge che la vecchia serie 800 e la 900 siano ancora in produzione.è vera la cosa ?sono importate da noi?

Io quest estate ho visto parecchie 960e 970 in consegna,di serie 800 neanche una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste nessuna 940 con motore MAN.

Il motore è sempre il V8 Mercedes Om502LA, che nell'ultima serie raggiunge i 476cv mentre nella serie precedente, se non ricordo male, era sui 460.

 

ok grazie per le info. da indagini effettuate.. pare che la 940 che ho visto al lavoro sia magicamente arrivata a 540 cv :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina vicino a casa mia vi era un cantiere con una Krone 850nuova di zecca, facendo fare un giro a mio figlio e scambiando due parole con l'operatore mi diceva che questa era la loro seconda Krone oltre che a tre Claas ma che non vi era assolutamente paragone tra loro, e che man mano che si cambiano le claas verranno prese Krone, la macchina era dotata di testata easy collect da 12 file, avendo fatto il trinciatore qualche decina di annio fa e non essendo il mio principale lavoro alla fine delle chiacchiere mi ha fatto provare la macchina, sono rimasto sbalordito dalla maneggevolezza della trincia, considerando che con 4 o 5 passate si finiva il campo i tempi persi per le manovre grazie alla velocità che aveva erano ridotti al minimo, la macchina aveva la telecamera posteriore e sul tubo di lancio, tamburo a 40 coltelli e sistema automatico che regolava automaticamente la velocità di avanzamento, il mais non era gran chè ma inserendo l'automatico arrivava anche a 12 km/h senza batter ciglio, inoltre la possibilità di regolare la velocità di rotazione del tubo di lancio e la camera che ti fa vedere dove scarichi è veramente un'altro pianeta.

Dico un'altro pianeta perchè l'ultima trincia che ho guidato è una jd7400 con kemper a 8 file quindi non paragonabile assolutamente per potenza e prestazione, diciamo che questo mezzo mi ha fatto venir voglia il prox anno di prendermi un paio di settimane di ferie e dedicarmi alla trinciatura....

Sui consumi l'operatore mi ha detto che con mais irrigato e bello alto arriva anche a 140 litri/ora.

 

 

volevo aggiungere qualcosa, purtroppo nelle ns zone queste macchine sono in parte precate, se consideriamo che nel passaggio tra un campo e l'altro si doveva chiudere la barra e riposizionare il tubo di lancio, quest'ultimo cmq si posiziona in automatico e agevola il tutto, lo stesso la barra ma cmq per fare tre campi il tempo che perdi di più è proprio in queste cose o aspettare camion o trattore con rimorchio

Modificato da mikyxt
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...