Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A livello europeo, l' obbligo di revisione dovrebbe divenire obbligatorio dal 2016 (circa).

Strano che un atomizzatore antideriva sia così sporco.

I pannelli non dovrebbero evitare la dispersione di prodotto?

perchè non vedi il trattore :fiufiu:...anch'io credevo di sporcare meno ma ti posso assicurare che il recupero c'è, il problema dello sporco si verifica principalmente quando c'è vento nello stesso senso dei filari e soprattutto quando si entra nel filare perchè i pannelli per agevolare l'entrata si aprono a 1,2 m di luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Qualcuno mi sa dire su che prezzo gira un impolveratore semplice,nulla di particolare tipo il modello piu piccolo della cima?

 

 

questa la so!:perfido: per un 60 litri siamo tra i 1300 e 1500 ivato dipende da marca a marca ma siamo sui questi prezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa la so!:perfido: per un 60 litri siamo tra i 1300 e 1500 ivato dipende da marca a marca ma siamo sui questi prezzi!

allora norbert magari faremo due chiacchere per la prossima stagione ormai,perche sto pensando di prenderne uno dopo questa stagione disastrosa in fatto di oidio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

non so se questa è la sezione giusta ma volevo fere due domande su una pompa a membrane! per il trattamento delle olive e di altre piante su un'appezzamento lontano uso una pompa a membrane con motore elettrico collegato per dare i prodotti.

devo dire che l'attrezzo risulta comodissimo sempre in relazione alla piccola mole di lavoro.

il mio dubbio risiede sulla manutenzione da fare(premetto che la macchina non da problemi dal lontano '97)alla pompa?che cosa devo controllare?ce olio da robboccare?a breve vi posto qualche foto della bestia!

Saluti SolarisO0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Salve, volevo chiedere se un isodiametrico da 50 cv c'è la fà a portare un atomizzatore portato da 200l basso volume marca d'alicandro, il terreno è collinare.

 

 

Sicuramente e senza problemi,se parliamo di potenza alla pdf,se poi devi andare in posti tanto ripidi e scoscesi allora li devi valutare dove andrai ad operare.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il tempo brutto si concilia bene con la manutezione dei nostri attrezzi e, nel mio caso, con quella dell'atomizzatore. Devo cambiare il gruppo della centralina di comando che sta sul trattore dal quale si regola l'apertura degli spruzzi posteriori perchè ormai è vecchio, scassato e non svolge più il suo lavoro correttamente... Prima di tutto: quanto costa? Che marche lo producono? Quali sono i migliori? tempo fa ho sentito che ci sono quelli che hanno le vavole interne in ottone, mentre altri le hanno in plastica... come si fa a riconoscerli? chiedo lumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso una martignani da 600lt(trainata) che ha circa una quindicina d'anni

tratto 3 ettari di vigneto con 9hl,bagnando logicamente a 300lt/ha (in piena vegetazione)ho dei filari da 2.20-2.50 -2.70 e le viti a 1mt di distanza e tengo una pressione di 1.2/1.5 a seconda le condizioni e alzoa 1.7 per fare le pergole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dovrei comprare un irroratore. Vorrei prenderlo portato in quanto è più comodo per i lavori che devo farci.

Mi serve proncipalmente per eseguire:

1) ha 20 di glifosate su filari. Attualmente uso piccola botte da 3 q con 3 lancie.

2) ha 5 di antiparassitari su oliveti. Attualmente uso in prestito un atomizzatore.

3) ha 15 di fitosanitari su seminativi (frumento). Attualmente uso botte con barra meccanica da 10 m.

 

Esiste qualche irroratore, che faccia al caso mio? Vorrei evitare di comprare ogni attrezzo per ogni applicazione, quindi prendere una botte dove magari si possa applicare l'atomizzatore, la barra meccanica, o altro in funzione del lavore da svolgere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei comprare un irroratore. Vorrei prenderlo portato in quanto è più comodo per i lavori che devo farci.

Mi serve proncipalmente per eseguire:

1) ha 20 di glifosate su filari. Attualmente uso piccola botte da 3 q con 3 lancie.

2) ha 5 di antiparassitari su oliveti. Attualmente uso in prestito un atomizzatore.

3) ha 15 di fitosanitari su seminativi (frumento). Attualmente uso botte con barra meccanica da 10 m.

 

Esiste qualche irroratore, che faccia al caso mio? Vorrei evitare di comprare ogni attrezzo per ogni applicazione, quindi prendere una botte dove magari si possa applicare l'atomizzatore, la barra meccanica, o altro in funzione del lavore da svolgere.

Mi verrebbe subito da consigliarti un casotti. Basta cambiare gli ugelli e la posizione (verticale per gli ulivi, orizzontale per i seminativi) e il gioco è fatto. Una barra interfilare con snodo per trattare lungo il filare e, se proprio vuoi sfiziarti un pò, una fotocellula per quanto fai i trattamenti agli ulivi e non avrai bisogno di stare girato tutto il tempo per vedere quando aprire e chiudere i getti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi verrebbe subito da consigliarti un casotti. Basta cambiare gli ugelli e la posizione (verticale per gli ulivi, orizzontale per i seminativi) e il gioco è fatto. Una barra interfilare con snodo per trattare lungo il filare e, se proprio vuoi sfiziarti un pò, una fotocellula per quanto fai i trattamenti agli ulivi e non avrai bisogno di stare girato tutto il tempo per vedere quando aprire e chiudere i getti.

Saluti

Innanzituto grazie, io possiedo una botte simile che attualmente utilizzo per irrorare glifosate. Diciamo che la Casottti ha belle innovazioni, come la fotocellula che sarebbero interessanti. Cercavo però una botte più professionale, dove poter applicare atomizzatore, barra meccanica o idraulica, altro per diserbare sui filari. Avevo visto Nobili, Gamberini ma non ho molto capito se esiste un applicazione per ogni lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzituto grazie, io possiedo una botte simile che attualmente utilizzo per irrorare glifosate. Diciamo che la Casottti ha belle innovazioni, come la fotocellula che sarebbero interessanti. Cercavo però una botte più professionale, dove poter applicare atomizzatore, barra meccanica o idraulica, altro per diserbare sui filari. Avevo visto Nobili, Gamberini ma non ho molto capito se esiste un applicazione per ogni lavoro.

 

per fare il diserbo sulle file puoi mettere una barra davanti al trattore o ventrale portandoti avanti i tubi dell'acqua per gli altri 2 lavori forse va bene un'atomizzatore portato però per applicare una barra diserbo con chiusura idraulica non credo troverai botti predisposte...dovrai farti tu qualcosa...magari la barra la puoi smontare quando tratti l'uliveto...

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare il diserbo sulle file puoi mettere una barra davanti al trattore o ventrale portandoti avanti i tubi dell'acqua per gli altri 2 lavori forse va bene un'atomizzatore portato però per applicare una barra diserbo con chiusura idraulica non credo troverai botti predisposte...dovrai farti tu qualcosa...magari la barra la puoi smontare quando tratti l'uliveto...

 

Vorrei comprare una botte simile con barra meccanica o idraulica

[/url]http://www.xtremeshack.com/scheda/74122_grp-disp-tup02.jpg.html

e successivamente togliere la barra e applicare l'atomizzatore.

http://www.xtremeshack.com/immagine/i74123_pdf-p.jpg

 

Si può, o diventa un complicato fare qualcosa del genere?

ps: che vantaggi porta applicare una barra ventralmente per diserbare i filari?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per diserbare non ti onviene prendere una qualche botte usata cosi eviti la presenza di qualsiasi presenza di diserbante nel circuito,una botte per diserbare anche nuova non costa una cifra folle,io ho preso una della florida un paio di anni fa e mi e' costata mille euro scarsi..in ogni modo l'idea di smontare tutta la ventola e' da folli(nel senso buono) se priprio devi fargli un castello da applicarla dietro,ma io resto dell'idea di avere due botti ben distinte nell'utilizzo di diserbanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Dadorex,io ho preso quest'anno una Caffini da 400 lt per diserbare le viti e all'occorenza monto una barra da 12mt ripiegabile manulamente per il diserbo del grano(quest'aultima già l'avevo) ed ho speso 1200 euro compresa la campana anteriore.....

 

Star li smonta e rimonta è un lavoraccio e poi diserbo e trattamenti con la stessa botte è una pratica che non mi piace.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato qualche settimana fa una modifica per il mio atomizzatore...in pratica ho ordinato con montaggio incluso un sistema di elettrovalvole per apertura/chiusura indipendete dei due lati (si tratta di due elettrovalvole con ritorno bilanciato, con comando elettrico sul trattore. Comando semplice con due interruttori (dx/sx), senza controllo pressione o interruttore globale, quando chiudo tutto aziono i due interruttori assieme...so già che è da "pazzi" una modifica del genere (400€ circa) su un atomizzatore che ne varrà 1000 forse (un projet portato da 330 lt), ma l'atomizzatore è praticamente nuovo, funziona ottimamente e non avevo voglia di cambiarlo...

appena mi montano il tutto posterò le foto del sistema!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo chiesto una cosa simile pure io per il mio florida portato in modo da avere la cabina bella chiusa altrimenti il vetro resta sempre un po aperto ad avere i comandi tradizionali in cabina e volevano sui 600euro con montaggio incluso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...