Vai al contenuto

Deutz Fahr Serie 11 (360-440 cv)


Federix

Messaggi raccomandati

Perché il 1045 quanti cv ha??? I soliti...pure il t8 420 2 anni fa c'era ad Hannover e l'hanno messo sul mercato da poco, cosa intendi per prototipi? Le macchine sono queste...per l'11 i tempi sono quelli per il 9 molto meno...quali 400 cv vedi in giro che ci è arrivata adesso pure fendt con un prototipo vero e proprio rispetto ai Deutz?! E gli è venuto pure male!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fendt non ha prodotto ancora niente, non ha presentato ancora niente, ma con un 400cv c'è già sul mercato dal 2009... Class è sul mercato da quasi 2 anni, New Holland e Case IH da ora sono sul mercato, JD non resta di certo a guardare... Quando arriverà sul mercato esisteranno trattori con 460-480cv EFFETTIVI e non con i soliti giochetti del boost-EPM. è arriverà sul mercato senza nessuna novità sbalorditiva. Avrei preferito, da appassionato del settore, che non venisse presentato nulla da prototipo, ma sarei stato più felice di vederli a una fiera quando erano ultimati e pronti alla vendita!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che montera un 12,800 cc..... secondo voi ci metteranno tanto in sdf a spremerlo un po e farlo arrivare a 500cv? nel frattempo in fendt si sono gia spremuti fin troppo col 7800cc da 390cv e ci sono x il collo....... x il serie 1000 ancora nn si sa che motore montera e se sara sisu voglio poi vedere in germania come la prenderanno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo che montera un 12,800 cc..... secondo voi ci metteranno tanto in sdf a spremerlo un po e farlo arrivare a 500cv? nel frattempo in fendt si sono gia spremuti fin troppo col 7800cc da 390cv e ci sono x il collo....... x il serie 1000 ancora nn si sa che motore montera e se sara sisu voglio poi vedere in germania come la prenderanno.....

 

Avere un 12.8L per un 400cv quando gli altri competitors riescono a stare sui 8-9L non credo sia un grande vanto, nei consumi sicuramente si noterà la differenza.

Per quanto riguarda il Fendt non ti preoccupare, le cose le sanno fare per bene... :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni di attesa per un prototipo, osannato come un super trattore da 440cv, poi presentazione di due prototipi, annuncio che la produzione non avverrà prima del 2015-2016 e ora si viene a scoprire che nemmeno è un 440cv ma un normale 400cv... Così dicevamo poco fa? Quando arriverà sul mercato avrà solo un anno di differenza dai competitors? Ad oggi è già 4 anni indietro... nel 2009 già esistevano i 400cv. E quando uscirà saremo vicini ai 460-480cv! Bah...

 

Ti correggo 520 col fendt...

Fare 400 cv con un 8 litri e farne 400 con 12 son sempre 400 e i consumi dell'8 litri se li sogna il 12...

 

Quando usciranno questi deutz, fendt metterà in commercio i 1045 e 1052 con 450 e 520, altro che i 400 di questo...

John deere ci arriverà presto a superare i 400 cv se non li ha già superati con l'8370R...

In deutz hanno fatto molto fumo e niente arrosto, concordo nel dire che son stati bravi per passare da 260 a 400 ci vuol bravura ma alla fine hanno fatto una mezza porcata, se lo presentavano con 440 cv sarei stato qui a fargli i complimenti ma ora...

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che Deutz con questa serie ha presentato un trattore di categoria superiore alla concorrenza (categoria alla quale appartiene finora il prototipo della serie 1000 Fendt) come peso e dimensioni; non è solo questione di cavalli, ma anche di riuscire a scaricarli a terra.

Claas con lo Xerion ha scelto da anni la strada dell'isodiametrico, che personalmente preferisco, ora vedremo se Deutz riuscirà a dimostrare come un trattore "convenzionale" possa sfruttare gli oltre 400cv che ha, se ci riuscirà farà alla svelta a presentare un modello più potente per allinearsi alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che Deutz con questa serie ha presentato un trattore di categoria superiore alla concorrenza (categoria alla quale appartiene finora il prototipo della serie 1000 Fendt) come peso e dimensioni; non è solo questione di cavalli, ma anche di riuscire a scaricarli a terra.

Claas con lo Xerion ha scelto da anni la strada dell'isodiametrico, che personalmente preferisco, ora vedremo se Deutz riuscirà a dimostrare come un trattore "convenzionale" possa sfruttare gli oltre 400cv che ha, se ci riuscirà farà alla svelta a presentare un modello più potente per allinearsi alla concorrenza.

 

A parte che anche sul fendt sono meno i nominali, ma poi cosa intendete per concorrenti su quei cavalli? Il jd che è lungo come una torre gemella da stesa, il t8 che sapete già da voi com'è (un Tg allungato) il 1045 fendt che è un interrogativo al pari del 440 visto che escono insieme e poi?! Avere il 13000 per una macchina da tiro e con gli attrezzi che stanno venendo fuori è altro che un bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi auguro solo che questa serie 11 come la serie 9 mantenga inalterata la filosofia del marchio .cioe' tiro trazione sollevatore perche' fino adesso con meno cavalli rispetto ai vari competitors si son sempre difesi alla grande,scaricando a terra cavalli veri e non cavalli fasulli perche' averne tanti e non scaricarli a terra son fasulli pure quelli come con ipm anzi oserei dire peggio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto un po' di confusione con le potenze (invertendo le potenze massime e nominali no boost), comunque alla fine è circa un 400 nominali e 410 massimi (che poi sono i cavalli che contano veramente su una macchina da tiro pesante), gli altri 30 cv sono con boost alla PTO e trasporto.

 

440Hp Project | Homepage

 

Ma siamo sicuri che quelle sono le potenze reali o comunque che non ci saranno ampliamenti?? Le potenze sono rimaste più o meno le stesse da quando hanno creato i mini sito 440.hp dove fino a pochi giorni fa c'era scritto che il motore era v6 Deutz o 7800cc. Quindi li prenderei con le pinze.

Comunque sul sito in questione la potenza massima è 413cv.

Ma già osservando i motori e la potenza che questi raggiungono sullo Xerion (anche lui con cambio ZF) , beh direi che non serve aggiungere altro.

 

2 anni di attesa per un prototipo, osannato come un super trattore da 440cv, poi presentazione di due prototipi, annuncio che la produzione non avverrà prima del 2015-2016 e ora si viene a scoprire che nemmeno è un 440cv ma un normale 400cv... Così dicevamo poco fa? Quando arriverà sul mercato avrà solo un anno di differenza dai competitors? Ad oggi è già 4 anni indietro... nel 2009 già esistevano i 400cv. E quando uscirà saremo vicini ai 460-480cv! Bah...

Quindi la validità di un progetto si giudica in base al fatto che abbia 20 o 30 cv in più?!?!? Va beh contenti voi...

Abbiamo capito che sostieni Fendt e avrai i tuoi motivi, ma sparare a zero ogni post sul competitor non serve a nulla anzi, cerchiamo di essere coerenti e non di arrampicarci sugli specchi.

Non avevi detto tu stesso che è un prototipo quindi una macchina non definitiva e che manca troppo all'uscita!?!?!?!? E ti soffermi sulla potenza parametro facilmente modificabile con la prospettiva di sviluppo di quei motori.

Com'è non è definitiva solo quando fa comodo?? :cheazz:

Ho già detto che il motore che monta può esprimere tranquillamente 520cv e il cambio definitivo che monterà sopporterà tranquillamente i 450cv. Quindi!

 

Secondo me state esagerando un pò tutti sparando sentenze un pò affrettate.

Ma perchè mai avranno montato un motore così grande??

Se dovevano fermarsi a 413 cv montavano solo il 10,6 litri che sullo Xerion fa 435cv, e si risparmiavano pure un bel pò di spazio sotto al cofano oltre al gasolio non credete?

Ragionate e cercate di vedere un pò oltre il campanile.

 

N.B I prototipi li hanno sempre presentati nei saloni, vedi automobilismo e altri settori, anche se ultimamente la crisi ha penalizzato queste apparizioni.

Poi se questa apparizione in forma "prototipale" diventa un pretesto che i vari detrattori utilizzano per sentenziare in merito a Sdf, significa che in Deutz Fahr ci hanno preso e siccome la macchina non può essere attaccata per le soluzioni tecniche adottate si comincia a trovare scappatoie varie.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho fatto nessuna critica sotto l'aspetto tecnico, apparte l'adozione di un 12.8L per un 400cv. Più che altro critico il senso di questa mossa sdf: creare attenzione per due anni su un fantomatico 440hp. Prima che finiscano i due anni viene annunciato anche un modello più piccolo in modo da coprire il buco presente nella propria gamma... Fin qui tutto fantastico, anche io mi sono ricreduto su sdf. Poi una settimana prima del "debuttp" si viene a sapere che per la produzione ci vorrà il 2015/2016. Vengono presentati due concept e si viene a sapere che non sarà un 440 ma un 400... Hai ragione anche te, sono solo dei prototipi quindi potranno incrementare la potenza, e sulla carta motore-cambio lo permettono. Però non mi è piaciuto come è stata presentata la cosa... Dal punto tecnico non mi esprimo perchè tutto è ancora molto provvisorio e non ho ancora visto nemmeno il concept... Tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia del boost è semplicemente l'adattamento a quello che fanno tutti gli altri...il tuo commento mi sa tanto della volpe con l'uva...stiamo parlando di un marchio che si fermava a 260 cv e in un colpo solo ha fatto 300 e 400 e li ha fatti pure bene...di certo questo è un trattore molto più commerciabile dello xerion...

 

ma volpe dell'uva cosa??? prima di tutto a me quella potenza non serve e quindi non li tratto e secondo a me quelli che mettono sul cofano i cv ottenuti con il boost nemmeno li considero perchè mi sento preso in giro.... e cmq nessuno mi ha risposto cosa avrebbe di innovativo???? perchè questo girarci attorno mi fa sempre più pensare che di innovativo in realtà ci sia ben poco se non la presenza del marchio sdf su un range di potenze finora non coperta......

e cmq se lo ha fatto bene lo vedremo in campo perchè un trattore non si giudica dai cofani ma da come si comporta lavorando.....

Modificato da P.P.R.T
Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse è la foto ma a me sembra che l'asse anteriore sia un po troppo indietro, ma penso che l'abbiano fatto con il passo costo per ridurre l'angolo di sterzata, comunque magnifico, spero di vederlo alla fiera di Verona e magari tra qualche anno in giro al lavoro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si tratta di un manichino si e no funzionante facevano più bella figura a scrivere solo l'11 sul cofano..tutti ormai sanno che il fendt avrà almeno 450cv e pensate che figuraccia se avrebbero esposto il 1000 in fiera..partiva già con l'handicap di 50cv in meno...sto parlando a livello di immagine, il fatto che sicuramente supporterà fino a 500 nessuno lo mette in dubbio...senza pensare che il più piccolo 11360 avrà si e no poco più di 300-320 cavalli che adesso li ha anche il 7r...forse fanno più modelli per paura di non venderne..

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che anche sul fendt sono meno i nominali, ma poi cosa intendete per concorrenti su quei cavalli? Il jd che è lungo come una torre gemella da stesa, il t8 che sapete già da voi com'è (un Tg allungato) il 1045 fendt che è un interrogativo al pari del 440 visto che escono insieme e poi?! Avere il 13000 per una macchina da tiro e con gli attrezzi che stanno venendo fuori è altro che un bene...

 

Per me l'unico concorrente che ora ha è il Fendt 1000 anch'egli in veste prototipale, i vari 8R, T8, 900 Vario, ecc... sono trattori di una categoria inferiore paragonabile alla serie 9.

 

Visto che si tratta di un manichino si e no funzionante facevano più bella figura a scrivere solo l'11 sul cofano..tutti ormai sanno che il fendt avrà almeno 450cv e pensate che figuraccia se avrebbero esposto il 1000 in fiera..partiva già con l'handicap di 50cv in meno...sto parlando a livello di immagine, il fatto che sicuramente supporterà fino a 500 nessuno lo mette in dubbio...senza pensare che il più piccolo 11360 avrà si e no poco più di 300-320 cavalli che adesso li ha anche il 7r...forse fanno più modelli per paura di non venderne..

 

Mi piacerebbe vedere quale tra un 7R ed un serie 9 o 11 scaricherà meglio i cavalli a terra... Se non hai peso ed una catena cinematica adatta (dimensione degli pneumatici compresa) quella potenza si sfrutta solo alla presa di forza.

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

per avere peso alla fine basta zavorrare, quindi un trattore più leggero è più polivalente di uno pesante, la cilindrata influenza sì i consumi, se faccio 500 cv con un 9 o 10 litri consuma meno di un 13 litri sicuramente se no tutti farebbero motori grossi...

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere peso alla fine basta zavorrare, quindi un trattore più leggero è più polivalente di uno pesante

 

Questo è vero, però parlare di polivalenza su trattori da oltre 400cv mi sembra un po' azzardato.

Link al commento
Condividi su altri siti

per avere peso alla fine basta zavorrare, quindi un trattore più leggero è più polivalente di uno pesante, la cilindrata influenza sì i consumi, se faccio 500 cv con un 9 o 10 litri consuma meno di un 13 litri sicuramente se no tutti farebbero motori grossi...

 

Sicuramente a tirare fuori 500 cv da un 10.000 non ti dura un caxxo, poi i motori mercedes tendenzialmente bevono poco.

P.S.

Per la cronaca, amche se non è questo il caso, il MAN D20 (10.5 litri)e il D26 (12.4 litri) condividono lo stesso basamento, e quindi hanno le stesse identiche dimensioni, e la differenza di peso è di solo 60 kg.

Non penso che i motori MTU differiscano tra loro poi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se tiri fuori da 8l 400 cv fai una piccola proporzione ed ecco che hai un 10l con 500 cv lo so che non si fanno così i conti ma il motore del 939 non è tirato, per me se gli davano altri 30 cv allora era tirato ma chi lo ha provato come il sottoscritto lo dice e dura anche lui come tutti gli altri...

 

Questo è vero, però parlare di polivalenza su trattori da oltre 400cv mi sembra un po' azzardato.

 

Dipende sempre, se tu gli vai a far fare solo lavori alla pto e trasporti pesanti come trasporti di ghiaia e terra, a che ti serve avere un trattore pesantissimo?

Discorso inverso se devi far di tutto, allora è meglio averlo leggero e poi zavorrarlo, se invece devi fare solo lavori di tiro va bene pesante, dipende sempre cosa si andrà a fare...

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se tiri fuori da 8l 400 cv fai una piccola proporzione ed ecco che hai un 10l con 500 cv lo so che non si fanno così i conti ma il motore del 939 non è tirato, per me se gli davano altri 30 cv allora era tirato ma chi lo ha provato come il sottoscritto lo dice e dura anche lui come tutti gli altri...

 

 

Peccato che sul mercato i 500 cv sono ben oltre i 12l... chissà perchè!

 

Ma dai su Bnch!! chi ha tirato fuori 400cv da un 7800cc ha avuto problemi e lo sanno anche i Fendisti.

Non diciamo fesserie in merito al motore del 939 che la Deutz lo da per 375cv l'ho già scritto molte volte quindi è già oltre il limite! Se fosse come pensi te, con il nuovo motore biturbo sulla versione 2014 avrebbero aumentato i cv invece siamo fermi al palo dei 390 neanche 10 in più. Quindi che vorrà dire?

Per la fascia 400/450 è piccolo un 9000cc...

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...