Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Più che claas hanno copiato la sts jd

 

CR 10 Series

 

[ATTACH=CONFIG]20607[/ATTACH]

 

S Series

 

[ATTACH=CONFIG]20610[/ATTACH]

 

Su NH è nel collo, su JD è nel corpo macchina, ma cambia ben poco a mio parere.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

L'acceleratore è optional, ed è consigliato solo se si lavora prevalentemente su prodotti molto umidi: riso o mais verde, se uno compra una cr per fare prevalentemente grano o prodotti secchi non serve.

 

Brochure completa:

 

New Holland CR 2015 series

 

La 6.90 non verrà importata in Italia.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho capito bene, da noi avremo i modelli CR7.90 CR8.90 CR9.90 CR9.90 Elevation e saranno esclusi dal mercato italiano la più piccola e la più grossa.

 

Ecco un altro paio di video fatti dai nostri amici crmfev e msfevt

 

http://www.youtube.com/watch?v=L78QbbrLu0c

Link al commento
Condividi su altri siti

bei video complimenti..azzardo un ipotesi...grano da 60Ql/ha????......velocita tra 3.5 e 4 km/h????......dacci le conferme grazie

 

Allora... ti devo dire la verità, quel giorno non son riuscito a saltar su in trebbia perchè sto ancora studiando per l'ultimo esame universitario e aiuto al lavoro nel limite delle possibilità del mio tempo libero (sono quello che si vede nel tm) e facevo spola, casa - azienda del cliente :asd:. Comunque la produzione (visto l'anno) era buona e ha sfiorato i 70 qli/ha di media (quindi ci sei andato vicino), per quanto concerne la velocità con produzioni similari si viaggia a 3,7-3,8 proprio come dici tu :). Tuttavia la macchina potrebbe dare senz'altro qualcosina in più anche a dire di mio zio che la guida... se guardi il video noterai come verso la fine il tempo stesse cambiando (c'era un temporale in arrivo) ed è abbastanza evidente come abbiamo accelerato per la paura della pioggia (il tm segnava 5,2/5,3km/h) :asd:. Nonostante la velocità più sostenuta la macchina segnava meno perdite (per quel che può valere) e a terra io non ho trovato nulla. Quindi senz'altro si potrebbe viaggiare ad una velocità di crociera più sostenuta ma conoscendo ancora poco la macchina, in via precauzionale, si spinge un pò meno delle potenzialità effettive. Secondo me si potrebbe andare con buone produzioni come queste ai 4,5km/h medi in piena tranquillità, una volta capito bene come lavora la macchina e tarandola come si deve.

Magari le mie impressioni te le possono confermare anche i ragazzi che hanno fatto il video che sono iscritti a trctorum, ed eventualmente gli ultimi giorni a frumento faccio un video dalla cabina così abbiamo un'idea più reale della velocità media e del lavoro della macchina.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cx 7090 Elevation di Rinaldo89 posso dire che mi ha parecchio stupito, si vede una trebbia più tecnologicamente sofisticata rispetto ai precedenti modelli cx, la qualità della paglia era più che buona, confermo che le perdite erano pressoché nulle , buona la barra di taglio. Riguardo alla velocità mi associo da quanto detto da Rinaldo89 , sicuramente può lavorare a velocità più sostenuta, ma in condizioni di grano produttivo come quello del video in questione e a macchina praticamente nuova penso che il risultato dato sia più che ottimo. Sicuramente a mais darà una impressione ancora migliore la velocità sarà elevata

Link al commento
Condividi su altri siti

genere9a.jpg

u5y4ane6.jpg

 

 

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

 

Che macchinaaaaaaa!!

 

Grano duro Odisseo da 65 q.li/ha, 12 % umidità 84 di PS, velocità 4,5 km/h, barra da 7,5 metri, (2-3 chicchi a palmo), il mio Terzista sta trebbiando lo stesso grano (la stessa produttività) con la Lexion 430 Montana e con barra da 5,4 metri per non perdere (1-2 chicchi a palmo) non può superare i 3,5 km/h.

 

Lexion 430 Montana battitore a 900 giri e griglia a 6 mm

CX 8040 battitore a 700 giri e griglia a 17 mm

 

Entrambe grano pulito, ma la Lexion qualche chicco in più rotto.

 

Ci sarebbe voluta una 630 accanto per vedere la differenza con una macchina del solito anno, ma purtroppo l'Inail non è passato e il mio terzista ha tenuto la trebbia vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fa a sgranare con la griglia 17? Sei sicuro?..per i giri in meno della nh penso sia dovuto al diametro maggiore del battitore. Comunque il separatore rotativo è un grande aiuto agli scuotipaglia, è innegabile. P.S. la cx 8040 allora va come la cr 9060?!

leo1291

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi è una mista ?

la 430 è cmq un progetto vecchio e non è mai stata la punta di diamante della serie lexion (almeno così mi è stato sempre detto)

anche a me la griglia da 17 mi pare un'esagerazione... ok che la macchina è nuova e i materiali non sono consumati... ma con una griglia così aperta nel cassone ci vanno le spighe intere! io con la mia vado a 7 altrochè 17 !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...