Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Il serbatoio fa un'insenatura con un tubicino piccolo che fa da sfiato, e rallenta il rifornimento. Ma se anche lo metti a pendere tanto e riesci a riempirlo al 100% subito, rimane sempre troppo piccolo per la macchina che è 

Se tornassi indietro che trattore prenderesti? Terresti il vecchio silver? I problemi con ad Blue ed egr sono abbastanza frequenti su tutti i marchi... 

Io ti chiedo questo perché ho 2 trattori, uno con un molte ore e uno che non mi piace. Vorrei darli dentro per uno nuovo

Modificato da davide lei
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dirti, visto come mi trovo bene col marchio e con l'assistenza/rivenditore, andrei su MF.

Anche i NH non hanno una gran fama, benché hanno un'officina al top pur se sotto organico

Per il Silver, sarebbe stato da tenerlo per quanto andava bene, ma non posso fare la collezione di doppioni, così abbiamo deciso di permutarlo.

Di sicuro quello era una macchina che alla mattina eri certo che potevi metterla in moto e fare il lavoro prefissato....

Un'altra cosa odiosa di questi SDF nuovi è che non ti danno l'elenco dei codici errori.

Ad esempio una domenica mattina inizia a darmi un codice,  T16 mi sembra, e lampeggia la spia STOP e la scritta HOME. Io non potendo sapere di quanto fosse grava l'allarme, l'ho lasciato lì da una parte. Il giorno dopo, costretto a chiamare la concessionaria per sapere cosa fosse quell'errore, vengo a sapere che era solo il sensore del sedile...

Questa un'altra perla SDF

Modificato da Simone 83
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Simone 83 ha scritto:

L'ho scritto perché non vorrei che guardando il mio profilo e la zona in cui vivo, che venga ad essere associato il concessionario di zona ai miei problemi. Anche perché con concessionaria e officina SDF di zona ho ottim9 rapporti 

ti fa' onore questa cosa ed e' giusto dirlo e sottolinearlo perche' chi lavora bene deve essere in qualche modo premiato buonagiornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2022 Alle 13:34, Simone 83 ha scritto:

Giusto per dovere di cronaca nei confronti dei concessionari e officine di zona, la macchina purtroppo l'ho dovuta prendere da un concessionario fuori regione, per questioni di mezzo in pronta consegna. 

Ma al tuo il freno a mano funziona? Il mio prima in pendenza  stava fermo si e no da solo senza nulla attaccato, adesso è migliorato poco.

Quante ore hai?

Quindi secondo questo ragionamento, i trattori nuovi sono tutti dei rottami come il mio e per questo non me ne dovrei crucciare?

 

Cmq altre 2 cose che non ho scritto:

Cambiato filtro acustico impianto idraulico perché faceva rumore l'idroguida a 1200 giri, ora fa lo stesso rumore da 1100 a 1500 giri...

Top...

 

Poi provate a cambiare o innestare dalla folle una velocità qualsiasi della pto dalla cabina e ditemi come fate....

non volevo dire che non ti devi crucciare , se ci sono difetti vanno tolti a se sono troppi si guarda di sostituirlo , rimettendoci dei soldi , ma vedo che da qualche tempo tutti i marchi hanno problemi vari e da fermo macchina , i miei vicini terzisti , ne hanno una quindicina di vari marchi , sonno passati sui Claas uno da 415cv e l'altro sui 200 , di due e un anno , hanno un elenco +/- come i tuoi di difetti che gli hanno creato notevoli fastidi , se posso vorrei aggiungere un altra cosa , che non riguarda il trattore in se ma genericamente la costruzione di macchine , da una decina di anni ho toccato con mano che tecnici/progettisti/montatori/meccanici sono d una scarsità disarmante , con poca conoscenza tecnica, superficiali approssimativi , e sopratutto hanno il "Il Mal Del furbo" , quando commettono errori evidenti non hanno l'umiltà e la voglia di modificare e migliorare , quindi saltano fuori prodotti con difetti gravi che generano fermi macchina con conseguente danno economico 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...