Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Eh troppo Samuele, ci fosse un anno che becco un girasole basso :asd: Ma poi ogni capoccia peserà 50 kg:asd: peccato qualcuno si è allettato. Tanto per la cronaca, oggi altro temporale. In qualche punto sono spaventosi alti penso almeno 2 metri e passa

Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

San qui chi ha seminato su terreni mal preparati o in qualche modo ha le margherite... Secondo me dipende anche dal fatto che intorno a me la gente è fissata che li deve mettere a 16/17 cm.

Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo al 100% sia con san che con dj. Io li ho messi a 19,4 e già per me sarebbero fitti, il tecnico pioneer l'anno scorso mi consigliò di seminare a mezza pianta in più a mq quando sono fatti tardi perché seccano un po' prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io seminavo a 29x50 , quest"anno ho allungato a 33. Ho Problemi di piccioni e ho visto che dove rimanevano 3-4 piante mq la produzione non cambiava,anzi....quindi ho ridotto l'investimento, aspettiamo la trebbia e vediamo. Intanto ho risparmiato seme

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Trebbia pure prima li togli e meno rischi

 

Io ne metto 7 a mq. Il Mas 85 ha delle capocce grosse e tutte verdi. L'amico suinicoltore ha 30 ha seminati a 7 su un piano ben fertile non attaccato da piccioni non manca una pianta ... E' super mai visti cosi'...boh c'e' caso che sfonda i 40

Modificato da FIAT100C
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo un paio di anni fa provai a trebbiarli un po' verdi e veniva uno schifo perché specialmente se piove l'interno del girasole fa tipo spugna e si impasta tutto, inutile anche mettere la ventilazione a tutta manetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono astenuti, sono allergici? fatti svelare il segreto...

 

Stranissimo .. Quei giorni erano spariti chissa' dove

Anno scorso sui 15 ettari a fianco ci hanno fatto penare come al solito...

Quest' anno a loro zero, manco una pianta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei idem con patate. Forse un paio di gg più indietro. Data di semina Luchino?

I miei vicini che hanno seminato prima di me li hanno ancora in fiore, evidentemente devono essere cicli più lunghi

Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque 28 è una buona produzione per un alto oleico. Ho messo gli experto sembrano belli...vedremo. Io spero in un prezzo decente altrimenti anche se si fanno 2 qli in più si raccolgono le briciole

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...