Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nuovo aggiornamento....

I lavori sono quasi terminati il vecchio proprietario aveva un anomalia su una elettro valvola del cambio ed è stata ordinata inoltre lamentava il sollevamento lento quando l olio si scaldava.... ora è stato smontato il serbatoio per accedere alla manutenzione!

Ci sono 4 pompe!

Credo che il meccanico stia sostituendo le pompe a caso non conoscendone quella giusta ha iniziato sostituendo quella più grande speriamo sia quella!

Allego foto[ATTACH]34408[/ATTACH][ATTACH]34409[/ATTACH]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbè...ma i meccanici mica hanno la bacchetta magica!!!ringrazia che il tuo meccanico va per gradi e cerca di cambiare solo quello che è necessario.Poi se a qualcuno piace andare dai meccanici che cambiano pezzi a volontà tanto li paga il cliente ...

Dice che lavorano insieme e l unico modo è cambiarle una per volta ma è abbastanza sicuro che sia quella più grande...

Sarà boooohhh

Io le avrei cambiate entrambe...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io possiedo un Lamborghini racing 150 del 1999 automatic powershift ora ha 6400 ore, fino ad ora non ha dato particolari problemi lo uso con la fresa massano da 4.5t la tira abbastanza bene anche se tende ad alzarsi davanti. In questi giorni probabilmente si è rotto il sincronizzatore perché innestando la retro si sente il cambio grattare. Possiedo anche un premium 1800 con 4000 ore usato poco solo per trasporti e lavori pesanti e mi trovo molto bene. Sono trattori affidabili invece il New hollandt5.115 l'ho dato via dalla disperazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Scusate ragazzi sono da poco possessore di un master h6190 dai comandi in cabina sembra un supertitan comunque....ho avuto altri same ma non capisco il funzionamento delle leve del distributore, in pratica c'è la prima doppio effetto morbida e sensibile, la seconda c'è scritto float(che non capisco come andrebbe usata)la terza e la quarta sono più dure meno sensibili e dopo poca corsa hanno il detent che immagino serva a far girare motori idraulici ho visto che sul distributore (un salami 8vie)ci sono due viti in corrispondenza di due vie, e una vite dietro sulla destra a cosa servono queste regolazioni ?vorrei che la terza e la 4 leva fossero più sensibili dal manuale non ho trovato niente voi che avete più esperienza mi sapete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Buonasera ragazzi,una mia curiosità: il cambio che veniva montato sui titan era un cambio semipowershift ? Che io sappia aveva 3 gamme meccaniche e per ogni gamma si potevano cambiare 9 marce sotto carico. Parlando con alcuni mi dicevano invece che il titan montava cambio full powershift e che tra 3-4 marcia avviene un cambio gamma sottocarico. È vero? 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in passato ho portato per qualche ora un racing 150 e se memoria non mi inganna aveva una leva per lente/veloci, e poi 8 o 9 marce in PS con bottone +/-. Quindi 2 gamme meccaniche 
Ma potrei ricordarmi male
Anche io lo ricordo cosi, fine anni 90 l'avevo usato.
Erano 9 marce x 2 gamme.
Quel cambio per l'epoca era avanti anni luce.


Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Anche io lo ricordo cosi, fine anni 90 l'avevo usato.
Erano 9 marce x 2 gamme.
Quel cambio per l'epoca era avanti anni luce.


Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
 

Ed era anche affidabile, se usato in maniera corretta... se non fosse per l'inversione lento, sarebbe ancora da utilizzare oggi.

Quasi che lo rimpiango...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Ed era anche affidabile, se usato in maniera corretta... se non fosse per l'inversione lento, sarebbe ancora da utilizzare oggi.

Quasi che lo rimpiango...

 L'invertitore era idraulico? Perché era lento? 

 

4 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

si era così

ps a 9 rapporti sottocarico e cambio con leva per lavorazioni in campo/strada

Si vero era avanti anni luce ,in quel periodo se non sbaglio nessun offriva 9 marce sottocarico. La serie 90 fiat poteva montava un powershift con 4 marce sottocarico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Rocco_95 ha scritto:

Quali problemi dava il cambio ? 

Escludendo i primissimi esemplari, non avevano problemi particolari se uno non zavorrava il trattore oltre il dovuto.

L'unica usura precoce, se non si dava il comando dell'inversore a macchina ferma, era quella dei sincronizzatori dell'inversore

38 minuti fa, Rocco_95 ha scritto:

 L'invertitore era idraulico? Perché era lento? 

Era un inversore meccanico sincronizzato robotizzato

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, il punto debole nel cambio era l'inversore che si sgranava, e se dovevi andare a cambiare quell'ingranaggio da 100 euro ne servivono migiaia solo di manodopera visto che c'era da farlo a pezzetti.......

altro punto debole l' albero a camme, spesso succedeva che andavano sostituiti e anche li era un bel lavoretto

ultimo, non per ordine di importanza, le correnti galvaniche......era molto facile bucare le camicie, soprattutto se non si usava il suo liquido di raffreddamento ........e non era anch'esso un lavoretto da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Che io sappia ad aria c'era solo il 145, ma posso sbagliarmi.
Ho sempre visto i 160 e i 190 ad acqua e con quel cambio li.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
 

Ok grazie,  il 160 ne avevo visto uno in vendita di persona con il cambio meccanico come l'anteres,3 marce sottocarico ed era del 93 . Il 190 non lo so per questo chiedevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...