Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

chiarisco io...quel "signore"era un disonesto che non mi ha consegnato dell'attrezzatura che era stata pattuita nella contrattazione di vendita.

per quanto riguarda la gestione delle memorie del cambio/inversore io non so se tutti i titan erano come il mio ma comunque è vero che la gestione offre la possibilità di scegliere il rapporto da inserire in automatico in avanti ed in retromarcia ma rimaneva il fatto che un minimo ritardo da parte mia nell'invertire faceva si che in retromarcia lui inseriva non la marcia scelta ma il primo rapporto.

poi non so...è da dire ,per dirla tutta,che sono l'unico che si lamenta di questo modo di fare della macchina,e quindi magari non faccio testo.

 

dove dava il meglio di se il supertitan era in condizioni di scarsa aderenza in aratura :

con il sistema sba inserito,il controllo dello slittamento e lo sforzo controllato molto ma molto reattivo permetteva di lavorare in comodità anche quando le condizioni erano proibitive.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

stiamo andando fuori discussione ma le riprese aeree son tutte fatti con droni.. i droni partono da 250 euro più o meno se vuoi filmare da amatore, oppure apparecchiature anche sopra i 4mila..

 

un buon drone è il djphantom che è un quadricoptero http://www.dji.com/phantom ed è prezzato sopra i 1300 euro

ma si arriva anche al drake che è questo http://www.quadricottero.com/2015/05/drake-il-mega-drone-quadricottero-di.html

 

agri957 è un bel canale gestito bene che percepisce fondi da youtube.

 

chiuso OT

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti

sono nuovo ma vedo che avete tanta esperienza e siete preparati

una cortesia

 

ho un same titan 190 ultima serie,

con i suoi pregi e i suoi difetti ultimamente mi succede che dopo circa un'ora e mezza di strada a 36-37 km orari mi si accende la spia temperatura olio e le marce incominciano a sfollare a causa dell'alta temperatura Cosa potete dirmi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

sono nuovo ma vedo che avete tanta esperienza e siete preparati

una cortesia

 

ho un same titan 190 ultima serie,

con i suoi pregi e i suoi difetti ultimamente mi succede che dopo circa un'ora e mezza di strada a 36-37 km orari mi si accende la spia temperatura olio e le marce incominciano a sfollare a causa dell'alta temperatura Cosa potete dirmi

grazie

 

Ciao, mi è capitato di usare 2 Same Titan 190 e su uno di questi ho notato lo stesso problema. Ogni tanto durante il cambio marce il trattore andava in folle, lampeggiavano tutte le spie del cambio e per ripartire bisognava spegnerlo e riaccenderlo. La cosa succedeva prevalentemente tra la 5a e la 6a marcia, il che è strano perchè se non sbaglio i 9 rapporti powershift sono raggruppati in 3 sottogamme. Il salto di gamma avviene nei passaggi 3-4 e 6-7.

Sull'altro esemplare c'erano invece problemi con la memorizzazione dei regimi motore e non teneva il minimo.

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vengono segnalate anomalie con i lampeggi del quadro che indica le marce, sul manuale è indicato in base al numero il relativo problema. lo sfollamento di solito è imputato ad un calo nel voltaggio dell'alternatore, o a qualche cablaggio di un'elettrovalvola.

Purtroppo se il sistema non raggiunge almeno 12v il sistema va in crisi e si possono verificare questi problemi.

Se non tiene il minimo e le memorie non funzionano, molto probabilmente è la centralina sa sostituire, tutto però verificabile tramite diagnosi nella maggiore delle ipotesi; purtroppo molta gente non sa usare il tester, io per fortuna sono riuscito a procuramene uno se qualcuno è nei paraggi possiamo verificareinsieme, ovviamente gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non so dirvi quali interventi di manutenzione fossero stati fatti, quando è venuto un meccanico a dare una controllatina ha risolto il problema del minimo col tester. Si è collegato alla presa sulla destra del cruscotto ed ha alzato il regime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vengono segnalate anomalie con i lampeggi del quadro che indica le marce, sul manuale è indicato in base al numero il relativo problema. lo sfollamento di solito è imputato ad un calo nel voltaggio dell'alternatore, o a qualche cablaggio di un'elettrovalvola.

Purtroppo se il sistema non raggiunge almeno 12v il sistema va in crisi e si possono verificare questi problemi.

Se non tiene il minimo e le memorie non funzionano, molto probabilmente è la centralina sa sostituire, tutto però verificabile tramite diagnosi nella maggiore delle ipotesi; purtroppo molta gente non sa usare il tester, io per fortuna sono riuscito a procuramene uno se qualcuno è nei paraggi possiamo verificareinsieme, ovviamente gratis.

 

Sai forse cosa significa quando il led sull tasto memo dell accelleratore fa 5 lampegi di errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

E un errore di memoria di parametri non programmata o diffetosa, è successo anche a me ho comprato il tester proprio per togliere quel difetto. A me era uscito dopo averlo portato in assistenza, [ATTACH]31987[/ATTACH] capità perchè hanno aggiornato i parametri motore in automatico diciamo che è un bug del sistema, se provi a riprogrammare in automatico sparisce fino a quando non riavvii poi ricompare, si risolve selezionando e confermando uno ad uno i paramatri della centralina motore dal tester.

Potrebbe anche essere un guasto ma in quel caso non dovrebbero funzionare le memorie.

Spero ti sia utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...