Vai al contenuto

Consiglio trattore 110-130 cv 4 cilindri


lorenzozall

Messaggi raccomandati

innanzi tutto mi presento:n2mu:, mi chiamo Lorenzo e devo farvi i complimenti per questo forum:clapclap:!!! arrivo al punto:

devo acquistare un trattore sui 110-120 cv con caricatore frontale, che mi serva anche per lavori come la fienagione(per fienare e per ranghinare) e per la fresatura avendo un verticalfresa maschio di 3m!!

sono andato a fare un pò di preventivi qui in zona e in particolare il Class arion 430, JD 6430 e il new holland t 6020 elettrocomand!! dato che nn sono un grande intenditore, quali sono le principali differenze tra questi che ho elencato e quali siano più adatti per quel che cerco? spero che i più esperti mi diano qualche consiglio!! vi ringrazio anticipamenta saluti LorenzoO0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso claas arion 530(la serie 4 non è competitor degli altri due ma dei modelli piu piccoli).

 

Il claas arion sia di serie che come optional ha:

ponte sospeso carraro a bracci indipendenti

cambio con 6 marce sottocarico e 4 gamme

cabina sospesa su 4 molloni e ammortizzatori

gomme con vasta varietà di scelta

e svariati optional, dal clima automatico alla frenatura 200 quintali etc etc

 

il jd 6430 ha

tls (ponte sospeso anteriore) con due pistoncini

cambio con 4 gamme e 4 sottocarico

cabina sospesa con due pistoncini posteriori

computer bordo (serie premium) a colori

e sempre possibilità di avere svariati optional

 

del newholland so poco e niente , ma siccome son di parte ti consiglio uno dei due scritti sopra.

i prezzi credo che vanno , col caricatore frontale, da 70 a 80 mila piu iva circa.

 

informati sul lamborghini r6 155 , come 4 cilindri ha un bellissimo motore, magari costa meno e di certo per sospenzione anteriore(2 pistoni ) cabina sospesa e dotazione non è da scartare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su tractorum.

 

Le 3 macchine che hai descritto sono più o meno paragonabili, anche se per la verità il Claas paragonabile al 6430 e al 6020 Electrocommand è l'arion 520.

 

In tutti i casi hai motori 4500 cc turbo intercooler Tier IIIA, i trattori pesano circa 50 q.li senza zavorre, hanno trasmissioni semi powershift con 4 marce sotto carico. Quindi la scelta finale la fa il prezzo, la vicinanza del concessionario (e relativo servizio e assistenza post vendita) e il gusto personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son od'accordo con Dj!

Secondo me vai sul New Holland perché il T6020 è un 110 ma ha un motore da far paura! L'avevo provato con un trivomere vittone da 13 qtl filava ai 8-9 km/h.

Certo che conta poco questo però a livello del caricatore è più comodo rispetto al jd. Se la giocano bene questi 3 marchi

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia scelta era orientata trai il jd e il nw, più o meno li ho allestiti in modo uguale, entrambi con frenatura aria... e il prezzo più o meno è lo stesso!! l'unica cosa che il jd ha 120cv common rail e potenza massima 126, invece il nw ha 112 cv e per il common rail sul t6000 si passava a 6 cilindri!!!

nn so fra i due quale scegliere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sbagli lorenzozall oppure il tuo concessionario NH ti ha consigliato male, infatti esiste la serie T6000 Elite, con il modello T6020 Elite che è dotato di motore 4 cilindri 4500 cc 16 valvole Common Rail 112 cv, e sistema Power Boost che porta la potenza a 132 cv alla PTO e trasporto.

 

Buona lettura: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-t6000-elite-3912/

 

Il 6430 è il modello standard o premium?

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa hai ragione!! è solo che il t 6000 elite c'era una differenza di 8000 euro mi sembra e allora abbiamo fatto il preventivo per l'elettro comand!! il 6430 è quello standard!! 6430 e t6000 EC accessoriati allo stesso modo costano quasi uguale!! a questo punto a parità di prezzo forse il JD avendo un motore commonrail con potenza massima di 14 cv in più sarà meglio? anche se per gusto personale preferisco nw!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusa hai ragione!! è solo che il t 6000 elite c'era una differenza di 8000 euro mi sembra e allora abbiamo fatto il preventivo per l'elettro comand!! il 6430 è quello standard!! 6430 e t6000 EC accessoriati allo stesso modo costano quasi uguale!! a questo punto a parità di prezzo forse il JD avendo un motore commonrail con potenza massima di 14 cv in più sarà meglio? anche se per gusto personale preferisco nw!!

 

Tra 6430 Standard e T6020 Electrocommand, ti consiglierei pure io JD.

 

Che gommatura hai scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Secondo me prova a farti fare dei preventivi per il McCormick MC 115 e/o 130 e poi sul Same Iron 125.

Che ti piacciano o no se ti fanno dei buoni prezzi puoi "tirare" i prezzi degli altri a cui sei più interessato. E intanto vedi degli altri prodotti.

 

Comunque al primo posto in caso di scelta, valuta il concessionario (vicinanza, cortesia, "non assillamento", e grandezza). (poi sono tutti farab...) ;)

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ti consiglierei il Jd O0, se fai tanta fienagione potresti prenderlo col cambio a variazione continua Autopower, però sotto fresa non ho idea di come si comporti perchè qui da me non serve fresare...Io ho un 6420 S Autopower, faccio di tutto con lui, il motore è brillante ti da molte soddisfazioni anche se come dicono altri beve un po, dipende che sforzi gli fai fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lorenzo... se devi montare il caricatore tieni in considerazione che il jd ha il telaio portante che regge meglio il carico e consente un più facile montaggio degli attacchi, personalmente preferirei il verde perchè è una macchina valida: frizione garantita a vita, cabina ribaltabile, ponte sospeso che sembra veramente ben fatto, per quanto riguarda il consumo di carburante dipende molto dagli sforzi a cui è sottoposto il trattore.

Comunque sia informati su altre macchine anche da poter tirare sul prezzo e fare un confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero Dj è meno un 6040, è vero ad arare il 6430 premiun autopower fa circa 25 litri ora mi pare (potrei dire una cazzata) però sforzava un pò con un trivomere Vittone da 13 qtl profondità circa 30 cm

 

Il consumo dei trattori di oggi è pressochè sempre uguale a parità di potenza sviluppata, dato che i consumi ottimali si assestano tutti tra 200 e 220 gr/kwh sviluppati. Nel caso specifico il 6430 con motore CR 2 valvole e T6040 con motore NEF 2 valvole per cilindro hanno consumi specifici simili e quindi il consumo a parità di carico motore è simile, anche perchè hanno una trasmissione molto simile e cioè semi power shift con 4 marce sotto carico e quindi gli assorbimenti della trasmissione sono simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari il john deere ha il serbatoio piccolo , se parti alle 6 del mattino al una te ne vai a casa perchè sennò resti per strada, consumi 15 18 , a tavoletta, bene o male siamo li, dipende da che gli fai fare.

 

di sicuro non consuma quanto ad un same silver........

consuma , ma canta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve sono nuovo del forum non so bene come funziona la cosa,

ho deciso di aquistare un trattore da 120 cv e sono indeciso tra il claas orion 520e il jd 6340

il claas mi piace per il peso la trasmissione e il ponte ammortizato con ruote indipendendi,il jd lo preferirei perche lo si conosce ,ma no vorrei rinunciare alle caratteristiche del claas,qualcuno che conosce bene endrambi le macchine mi potrebbe dare un consiglio ciao giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su tractorum.

 

Per quanto riguarda l'Arion 520 puoi leggere la recensione che abbiamo sul portale: Claas Arion 520 CIS

 

Proprio il conte (proprietario del 520 oggetto della recensione) spesso utilizza il 6430 Premium dei suoi cugini, quindi ha fatto molti raffronti diretti. Il motore è l'unica cosa uguale, perchè l'assale anteriore carraro si scontra con un pur ottimo TLS, la trasmissione invece il claas avendo 6 marce sotto carico invece che 4 è migliore del Power Quad JD, per il peso l'Arion pesa almeno 4-5 q.li in più del cervo.

 

Che utilizzo dovrai andare a fare del trattore? cosa sostituisce? Che altri trattori hai in azienda?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum non so bene come funziona la cosa,

ho deciso di aquistare un trattore da 120 cv e sono indeciso tra il claas orion 520e il jd 6340

il claas mi piace per il peso la trasmissione e il ponte ammortizato con ruote indipendendi,il jd lo preferirei perche lo si conosce ,ma no vorrei rinunciare alle caratteristiche del claas,qualcuno che conosce bene endrambi le macchine mi potrebbe dare un consiglio ciao giuseppe

 

Non ho capito bene....:cheazz::cheazz::cheazz:

 

Ti piace il Claas per TUTTE le principali caratteristiche della macchina, ma sei indeciso col JD solo perchè quest'ultimo è più conosciuto\diffuso??????????

 

Mah..... queste cose non le capisco.....:buck2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...