Jump to content

topopea

Members
  • Content Count

    428
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

17 Good

About topopea

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Converted

  • Paese o zona di provenienza
    alessandria

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho ancora da vendere il grano duro della scorsa stagione le caratteristiche principali erano p.s83 proteine 14.5 ,il problema e il don 2900 , forse dovuto all allettamento o fusarium.. altro nn saprei. Quanto può valere secondo voi?
  2. Scrivo dopo aver usato qualche giorno la campagnola stark m su nocciolo e devo dire che va abbastanza bene. Con le 2 batterie si fanno tranquillamente le 8 ore, va molto meglio rispetto ad un modello classico a cavo,avendo più possibilità di movimento, su piante piccole in allevamenti dove si devono fare un numero elevato di tagli piccoli.il peso nn e eccessivo, molto simili ad una prugnon . La dimensione del taglio si aggira sui 2 centimetri come da scheda tecnica , diametri più grandi la lama segna il ramo ma ritorna indietro e bisogna insistere 2.3 volte. Avendo già 2 forbici grandi , e parecchi ettari di nocciole giovani , e magari Baget limitato l acquisto ha senso ..in altro modo forse e meglio una forbice più grande.
  3. Mi potete dare due dritte??!! Sto valutando alcu e macchine usate ma faccio fatica a capire la differenza dei carri . 7718 dyna 6 - 7718 vt.. che avete già scritto che e circa 78 ql.. ma ce stata la versione normale e poi s??? Cosa cambia ?? E dai fratelli più piccoli 7716 ?E addirittura dalla serie precedente 7600??
  4. scusate ma e per tutta italia? o solo per le regioni del sud?
  5. Ciao,sono anche io della provincia di Alessandria,potresti dirmi il rivenditore per comprare l'urea a quel prezzo?

    Se non puoi farlo, è lo stesso

    1. topopea

      topopea

      Ciao guarda il rivenditore a me dice sempre che fa un prezzo più  basso  degli altri.. ma nn so se vero!.🤣 cmq da agrivalle .. ho un amico che  ha preso una camionata di nitrato a 27 da Beccaria.. dovrebbe essere boreal.. il  nostro e yara  come anche l urea .tieni conto  cmq che lo.prendo per me e altre aziende  scarico tutto nello stesso posto in tutto dovrei prendere circa 1000 ql. Anche il.consorzio aveva prezzi simili leggermente più alti però magari si può trattare.. io prendo tutto li da agrivalle e bo...

  6. Confermo nitrato 27.5 e urea 29.5 .. noi abbiamo comprato!
  7. ne ho comperato un paio , campagnola stark m nei prossimi giorni le provo poi vi dico...
  8. le capezzagne che ho sono di solito di 8 m e i filari da 5m , purtroppo ne ho qualche ettaro anche da 6 .La barra e che uso oggi e semplicemente da una parte sola e esce dal trattore 2.5m,quasi sempre faccio manovra senza chiudere la barra che è telescopica, al limite alzo un po la campana.
  9. la botte ce l ho, per comodità e visibilita devo usarla anteriormente . metto un immagine da esempio
  10. anche a me serve per i succhioni delle nocciole che taglio nell inverno. il dubbio e se prendere uno con le palette che strisciano totalmete a terra oppure quelli a 45 gradi..datemi qualche consiglio grazie.
  11. Io la metterei anteriore a sollevatore, larga così al momento nn ho trovato nessuno che la produce, e sinceramente farla fare nn so cosa ne potrebbe uscire
  12. Non so se sono nella sezione giusta .. dovrei comprare una barra diserbo interfilare per le nocciole avete qualche esperienza ? O potete darmi qualche consiglio devo coprire 5.7m circa
  13. Qualcuno ha visto le nuove forbici campagnola e zanon con batteria incorporata nel manico? Vale la pena comprarle?
  14. Che tipo di ferro utilizzate o altro per il coltello della lama ?? Quello che utilizzo ora dura pochissimo perdo 1 cm di spessore ogni 20 km di strada.
×
×
  • Create New...