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Io ho un trattore nuovo di 180Cv e le ruote Firestone sono uscite difettate, mi hanno cambiato tutti e quattro i cerchi e le ruote e sono Michelin. Quelle della Firestone erano 650 65R38 quelle posteriori, 54065R28 quelle anteriori. Queste Michelin sono posteriori 60065R38 e quelle anteriori sono 48065R28, qualcuno esperto mi puo dire se vanno bene lo stesso o devo chiedere la stessa misura di quelle precedenti.?

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12 ore fa, Antonio1171 ha scritto:

Io ho un trattore nuovo di 180Cv e le ruote Firestone sono uscite difettate, mi hanno cambiato tutti e quattro i cerchi e le ruote e sono Michelin. Quelle della Firestone erano 650 65R38 quelle posteriori, 54065R28 quelle anteriori. Queste Michelin sono posteriori 60065R38 e quelle anteriori sono 48065R28, qualcuno esperto mi puo dire se vanno bene lo stesso o devo chiedere la stessa misura di quelle precedenti.?

Se a contratto avevi le 650 e 540 ti devi far mettere quella misura li, PUNTO.

Anche perchè un 180 cv con le 600 fa ridere.

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Buongiorno scusate nel mio new Holland 5070 ho un problema che credo sia derivato dalle gomme quando freni in strada si attacca doppia trazione e quando si stacca fa un bel ciocco...

Dietro ho delle 540/65/34 davanti delle 380/70/24 secondo voi si possono abbinare?il concessionario che le ha montate dice si che il rapporto meccanico di 1,354 fa si che vadano bene il gommista dice no ....che non hanno il giusto anticipo.... nell' allegato tecnico chiaramente ci sono entrambe ma non sono nella stessa riga ..sapete aiutarmi 

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Devi sempre attenerti al rapporto che hanno le anteriori con le posteriori altrimenti fai danni seri alla doppia trazione e ti toccherà aprire il cambio prima o poi.

Ascolta il gommista e fai montare il giusto rapporto in base alle gomme che ti servono.

A questo punto ti conviene tenere quelle dietro e montare quelle giuste sul davanti che sicuramente costano di meno.

È giusto che la trattrice innesti la presa di forza quando si frena almeno sui new holland.

Modificato da MartinVasquez
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41 minuti fa, MartinVasquez ha scritto:

Devi sempre attenerti al rapporto che hanno le anteriori con le posteriori altrimenti fai danni seri alla doppia trazione e ti toccherà aprire il cambio prima o poi.

Ascolta il gommista e fai montare il giusto rapporto in base alle gomme che ti servono.

A questo punto ti conviene tenere quelle dietro e montare quelle giuste sul davanti che sicuramente costano di meno.

È giusto che la trattrice innesti la presa di forza quando si frena almeno sui new holland.

Grazie Martin ma vedi che due dicono che non va bene e uno dice che va bene.....i due per fare presto dicono che le gomme devono corrispondere nell' allegato tecnico nella stessa riga anteriore posteriore

L'altro si mette lì con la calcolatrice e dice che hanno lo stesso rotolamento....

 

 

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4 ore fa, MartinVasquez ha scritto:

Se hai il manuale di uso e manutenzione trovi tutti i rapporti

Oppure metti una foto qui così possiamo dare una mano

Ecco la foto dell' allegato....io come gommatura ora ho quella evidenziata in giallo...come vedete non sono sulla stessa riga.....il concessionario che le ha montate dice che il coefficiente di rotolamento è il medesimo perché  c'è da calcolare anche per quelle davanti il rapporto meccanico 1.456 mi pare...

Voi cosa dite??

17091536015487957604691959811315.jpg

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34 minuti fa, luca santolamazza ha scritto:

come abbinamento no, un mio amico a la stessa macchina e monta le 440 anteriori e 540 posteriori,. anche se per me sono troppo grandi per questa macchina 

Quindi non va bene come abbinamento?? Troppo grandi?? Cosa comporta?

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Buongiorno scusate nel mio new Holland 5070 ho un problema che credo sia derivato dalle gomme quando freni in strada si attacca doppia trazione e quando si stacca fa un bel ciocco...
Dietro ho delle 540/65/34 davanti delle 380/70/24 secondo voi si possono abbinare?il concessionario che le ha montate dice si che il rapporto meccanico di 1,354 fa si che vadano bene il gommista dice no ....che non hanno il giusto anticipo.... nell' allegato tecnico chiaramente ci sono entrambe ma non sono nella stessa riga ..sapete aiutarmi 

Se fa 1,354 ha un anticipo del 1,6 % se non ho fatto male i calcoli


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Il 29/2/2024 at 00:27, Pello97 ha scritto:


Se fa 1,354 ha un anticipo del 1,6 % se non ho fatto male i calcoli


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Scusate il rapporto meccanico è di 1.357...in questo caso quant'è l' anticipo? E di quanto deve essere in teoria???

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53 minuti fa, Roberto68 ha scritto:

Buonasera, avrei una domanda per persone con più esperienza della mia, avendo adesso montate sul posteriore le 520 70 34 che misura posso montare da 38 ?

dipende dal tipo di trattore e dalle ruote anteriori..
se passi al posteriore da 38" presumo che anche all'anteriore dovrai passare da 24" a 28"

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2 ore fa, Roberto68 ha scritto:

Buonasera, avrei una domanda per persone con più esperienza della mia, avendo adesso montate sul posteriore le 520 70 34 che misura posso montare da 38 ?

480/85/38 oppure 600/65/38 è sei alla perfezione a millimetro 

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Buonasera, avrei una domanda per persone con più esperienza della mia, avendo adesso montate sul posteriore le 520 70 34 che misura posso montare da 38 ?
Guarda il libretto se e che misura da 38 puoi montare.
Poi come rorolamento le misure sopra sono ok

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Il 28/2/2024 at 21:59, 5500 ha scritto:

Ecco la foto dell' allegato....io come gommatura ora ho quella evidenziata in giallo...come vedete non sono sulla stessa riga.....il concessionario che le ha montate dice che il coefficiente di rotolamento è il medesimo perché  c'è da calcolare anche per quelle davanti il rapporto meccanico 1.456 mi pare...

Voi cosa dite??

17091536015487957604691959811315.jpg

Quindi secondo voi guardano le due colonne a sx le anteriori e a dx le posteriori le righe devono per forza essere "allineate" oppure no tipo i due colori evidenziati???

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