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il mio 6610 ha una storia un po particolare in quanto nei suoi primi 13 anni di vita ,prima che lo prendessi io, non è arrivato a fare forse nemmeno 600 ore....

quindi ora io ho cambiato l'olio che ha fatto 1500 ore in 18 anni.

ora è vero che nel manuale dice di cambiarlo a 1500 ore oppure 2 anni quale dei due arriva prima , ma considerando che nel differenziale anteriore non ci sono frizioni che possono far degradare l'olio ho aspettato tranquillamente le 1500 ore.

dopodichè guardando l'olio vecchio è evidente che non era hygard come quello che va nel cambio/sollevatore ma un 80-90 da differenziale ,il che mi va benissimo ,ma trovo strano che l'olio originale non sia come quello prescritto dal manuale...

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il mio 6610 ha una storia un po particolare in quanto nei suoi primi 13 anni di vita ,prima che lo prendessi io, non è arrivato a fare forse nemmeno 600 ore....
quindi ora io ho cambiato l'olio che ha fatto 1500 ore in 18 anni.
ora è vero che nel manuale dice di cambiarlo a 1500 ore oppure 2 anni quale dei due arriva prima , ma considerando che nel differenziale anteriore non ci sono frizioni che possono far degradare l'olio ho aspettato tranquillamente le 1500 ore.
dopodichè guardando l'olio vecchio è evidente che non era hygard come quello che va nel cambio/sollevatore ma un 80-90 da differenziale ,il che mi va benissimo ,ma trovo strano che l'olio originale non sia come quello prescritto dal manuale...


Ci puoi mettere anche l’hy gard ma alla fine compri una lattina di extreme gard (credo che si chiami) che è meno fluido, specifico per I riduttori anteriori e meno denso (quindi riduci il rischio di sudorazioni dai paraoli dell’asse anteriore)
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5 minuti fa, vito6420S ha scritto:

Quanto può valere un 6900 del 96 gommato nuovo da 4 anni con 7000h? Ovviamente senza TLS

giorni fa sono passato in un concessionario di cavallermaggiore ed avevano un bellissimo 6910 con tls con 13000 ore...molto ben tenuto ma comunque la richiesta era di 25000

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giorni fa sono passato in un concessionario di cavallermaggiore ed avevano un bellissimo 6910 con tls con 13000 ore...molto ben tenuto ma comunque la richiesta era di 25000

Indubbiamente ottime macchine ma 13000 ore sono 13000 ore, tienilo bene finché vuoi ma io non lo porterei mai a casa...


Inviato dal mio iPad
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43 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Indubbiamente ottime macchine ma 13000 ore sono 13000 ore, tienilo bene finché vuoi ma io non lo porterei mai a casa...


Inviato dal mio iPad

infatti...25000 sono esagerati,è un mezzo che ha già dato e,non discuto, magari darà ancora ma 25 sono 25  e sono troppi.

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  • 1 mese dopo...
Il 27/1/2020 Alle 00:11, cj7 ha scritto:

riguardavo il video e ho fatto caso al rapporto del cambio usato...sei in c1  e la temperatura del motore è molto verso il rosso , è normale? io normalmente sul 6610 lavoro in gamma b e poi tengo la 3 o la 4 a seconda delle condizioni del terreno,la velocità di lavoro è pressochè identica ma la temperatura motore è sensibilmente più bassa.

non lavoro in gamma c perchè sento il cambio fischiare un poco e mi viene il dubbio che non sia un rapporto adatto per l'aratura,ovviamente è un dubbio irrazionale in quanto è basato solo su una mia personale impressione

Scusami per il ritardo nel rispondere.

Ho provato la gamma b 2/3/4 e la gamma c 1 e la temperatura rimane invariata, io non sento nessun fischiare con gamma c, poi ti dirò che nel momento del video eravamo a luglio con temperature over 30/35, ho notato una leggera diminuzione della temperatura tenendo aperti gli sportellini laterali cofano.

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Il 25/4/2020 Alle 17:06, kubota7001 ha scritto:

Scusami per il ritardo nel rispondere.

Ho provato la gamma b 2/3/4 e la gamma c 1 e la temperatura rimane invariata, io non sento nessun fischiare con gamma c, poi ti dirò che nel momento del video eravamo a luglio con temperature over 30/35, ho notato una leggera diminuzione della temperatura tenendo aperti gli sportellini laterali cofano.

ma allora non è che hai il termostato che con il tempo è diventato "pigro" e non aprendo totalmente ti mantiene il motore troppo caldo?nel video sei al limite della zona rossa  se non ho visto male...

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Il 24/4/2020 Alle 14:56, Cat power ha scritto:

Era uno sfizio caro mio.. Se l era comprato andando in pensione.. Piccola azienda.. Comunque l ha comprato il terzista che andava a fargli le trebbiature.. Un affarone 

Pazienza comunque io propongo una discussione usato per chi sa quest affari tanto capitano semprw

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Il 25/4/2020 Alle 18:06, kubota7001 ha scritto:

Scusami per il ritardo nel rispondere.

Ho provato la gamma b 2/3/4 e la gamma c 1 e la temperatura rimane invariata, io non sento nessun fischiare con gamma c, poi ti dirò che nel momento del video eravamo a luglio con temperature over 30/35, ho notato una leggera diminuzione della temperatura tenendo aperti gli sportellini laterali cofano.

Ma no, manca un bel pezzo per arrivare al rosso e cmq bastano quei 20 secondi per fare manovra nelle testate che cala di parecchio, il meccanico mi ha detto che e una temperatura normale , se voglio raffreddare ulteriormente dovrei levare la batteria dal suo posto e piazzarla su un fianco, ferma troppa aria.

Ps. Anche col same quando irrigò ore fermo d estate vado quasi a rosso molto di più del 6610.

Modificato da kubota7001
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Il 1/5/2020 Alle 22:03, kubota7001 ha scritto:

Il Dorado 86 e raffreddato a liquido

 

Il 28/4/2020 Alle 18:32, kubota7001 ha scritto:

Ps. Anche col same quando irrigò ore fermo d estate vado quasi a rosso molto di più del 6610.

scusa qui non era riportato il modello del same

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2 ore fa, antonio_cantore ha scritto:

Ciao ragazzi, al mio 6330 non si accendono più le spie sul display ( ad esempio quella della DT, quella della PTO posteriore, quella del freno a mano). È successo anche a voi ?

sapete se si può fare qualcosa ?

Controlla fusibili sulla cabina dietro seggiolino  Guida

 

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