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DjRudy

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Il 7/12/2019 Alle 19:56, Vito1981 ha scritto:

Scusa dj, se puoi , potresti chiedere delle foto anche dei comandi elettro idraulici degli stabilizzatori.

Ho chiesto le foto al Production Specialist NH dei trattori specializzati ma nemmeno lui ha le foto degli stabilizzatori, evidentemente sono a listino ma nella realtà non ci sono.

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1 minuto fa, Andr3A ha scritto:

Sono gli stessi che ci sono sulla sull’allestimento N ? In quel caso potrei combinare una foto


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Magari Andrea almeno più o meno mi faccio un idea.

 

Però mi chiedo se nessuno li compra sono davvero così inutili?

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Infatti come dice Andr3a secondo me puoi farti un idea di come sono se prendi un frutteto che magari li monta,o meglio è piu facile vederli come allestimento su quel tipo di trattore;secondo me sono utili,dopo ce il discorso che magari ti fregano una distributore idraulico che li deve alimentare e quindi non  ce l'hai disponibile

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Praticamente il lucchetto sbloccato lascia i bracci liberi, se sposti il selettore sulla sinistra puoi andarti a modificare a piacimento il tiraggio dei singoli tiranti. In più coi tasti in basso una volta tirato bene l'atrezzo puoi fare degli spostamenti destra-sinistra. Io comunque non l'ho mai usato ma mi diceva il collega che bisogna avere i bracci belli stretti per far si che blocchino bene... se si usano atrezzi con gli attacchi larghi ha difficoltà a bloccare. Detto ciò io consiglio di non mettere questo optional.

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Praticamente il lucchetto sbloccato lascia i bracci liberi, se sposti il selettore sulla sinistra puoi andarti a modificare a piacimento il tiraggio dei singoli tiranti. In più coi tasti in basso una volta tirato bene l'atrezzo puoi fare degli spostamenti destra-sinistra. Io comunque non l'ho mai usato ma mi diceva il collega che bisogna avere i bracci belli stretti per far si che blocchino bene... se si usano atrezzi con gli attacchi larghi ha difficoltà a bloccare. Detto ciò io consiglio di non mettere questo optional.
Xke non lo consigli?

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Perché su T4050N dopo qualche anno ha iniziato a dar noia... dopo un po’ che era tirato iniziava a mollare... fatto revisionare paraoli ecc è migliorato ma non è più come da nuovo...

 

 

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ah ok, credevo fosse un consiglio in generale. Forse è un problema relativo solo ai nh, magari altre marche lavorano meglio.

 

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44 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

ah ok, credevo fosse un consiglio in generale. Forse è un problema relativo solo ai nh, magari altre marche lavorano meglio.

 

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mi sembra che i problemi citati potrebbero esser indipendenti da NH, ma molto comuni a qualsiasi martinetto idraulico

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7 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

ah ok, credevo fosse un consiglio in generale. Forse è un problema relativo solo ai nh, magari altre marche lavorano meglio.

 

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Che sia un problema di CNH è poco ma sicuro! Fendt li fornisce da oltre 20 anni optional, e mai sentito lamentele.

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9 ore fa, DjRudy ha scritto:

Che sia un problema di CNH è poco ma sicuro! Fendt li fornisce da oltre 20 anni optional, e mai sentito lamentele.

Che brutta cosa, certo che se devo spendere 800 euro per una cosa che poi mi dà problemi, meglio lasciar perdere.

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Ragazzi una curiosità perché se si monta ponte rinforzato CNH al posto del Carraro non si possono montare le 30 posteriori?

Altra curiosità perché se da configuratore voglio terzo punto idraulico, mi obbliga i bracci piegati tipo frutteto( quando in realtà io prendendolo con cabina gli lascerei carreggiata più larga e quindi andrebbero benissimo i bracci dritti)?

 

Modificato da Vito1981
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23 ore fa, Andr3A ha scritto:

Praticamente il lucchetto sbloccato lascia i bracci liberi, se sposti il selettore sulla sinistra puoi andarti a modificare a piacimento il tiraggio dei singoli tiranti. In più coi tasti in basso una volta tirato bene l'atrezzo puoi fare degli spostamenti destra-sinistra. Io comunque non l'ho mai usato ma mi diceva il collega che bisogna avere i bracci belli stretti per far si che blocchino bene... se si usano atrezzi con gli attacchi larghi ha difficoltà a bloccare. Detto ciò io consiglio di non mettere questo optional.

grazie. allora funzionano come i miei ma sono a pulsante invece che a leva.

non ho trovato nessun problema a bloccare sia molto stretto che molto largo.

la dimensione del martinetto kubota è decisamente superiore, vedremo come si comporta in futuro, per adesso causa maltempo ho avuto poche occasioni di usarlo.

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Giusto per curiosità abbiamo ordinato questo modello di trattore, speriamo di trovarci bene, sarà in consegna non prima di marzo aprile dell'anno prossimo.
Ringrazio tutto il forum per i consigli e i chiarimenti che mi avete dato

Ma alla fine li hai presi i bracci idraulici?
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Ragazzi ma per quello che ho capito dal sito New Holland di LP c'è rimasta solo la sigla!

In pratica si tratta di un T4F con l'assale posteriore più largo, e di conseguenza anche l'anteriore...........ma il resto è tutto identico al T4F, altro che macchina più robusta come era il vecchio LP terracotta per intenderci.

Anche il peso conferma che si tratta della stessa macchina, 30 ql sia per LP che per T4F .......balla sì e nò una ventina di chili.

Stesso motore, stessa trasmissione, stessa cabina, stesso sollevatore..........stesso peso(con assali un poco più larghi sarebbe dovuto pesare almeno 1ql in più ad occhio)...........ah dimenticavo, anche il passo è identico.....mm2180!

Noi per questo motivo siamo andati su Landini serie 4 che a parità di dimensioni di un LP pesa ql35 ed ha una cabina super spaziosa, oppure altro competitor MF 4700, ancora più robusto e stesse dimensioni del Landini serie 4.

Abbiamo vigneti ed abbiamo un Rex 90 gt, volevamo una macchina più robusta e pesante per fare i lavori più impegnativi in vigneto e per i trasporti con vasca da 120ql, però allo stesso tempo una macchina che potesse affiancare il REx, con dimensioni contenute e manovrabilità.

 

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10 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Ma alla fine li hai presi i bracci idraulici?

Ho preso solo terzo punto e braccio destro idraulico, i tiranti laterali li ho presi meccanici 

1 ora fa, umby75 ha scritto:

Ragazzi ma per quello che ho capito dal sito New Holland di LP c'è rimasta solo la sigla!

In pratica si tratta di un T4F con l'assale posteriore più largo, e di conseguenza anche l'anteriore...........ma il resto è tutto identico al T4F, altro che macchina più robusta come era il vecchio LP terracotta per intenderci.

Anche il peso conferma che si tratta della stessa macchina, 30 ql sia per LP che per T4F .......balla sì e nò una ventina di chili.

Stesso motore, stessa trasmissione, stessa cabina, stesso sollevatore..........stesso peso(con assali un poco più larghi sarebbe dovuto pesare almeno 1ql in più ad occhio)...........ah dimenticavo, anche il passo è identico.....mm2180!

Noi per questo motivo siamo andati su Landini serie 4 che a parità di dimensioni di un LP pesa ql35 ed ha una cabina super spaziosa, oppure altro competitor MF 4700, ancora più robusto e stesse dimensioni del Landini serie 4.

Abbiamo vigneti ed abbiamo un Rex 90 gt, volevamo una macchina più robusta e pesante per fare i lavori più impegnativi in vigneto e per i trasporti con vasca da 120ql, però allo stesso tempo una macchina che potesse affiancare il REx, con dimensioni contenute e manovrabilità.

 

Sinceramente sono rimasto sbalordito anche io che sia una macchina da 30 q, anche se con cabina ponte CNH credo peserà di più, quando arriva poi vi posto le pesate

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11 ore fa, umby75 ha scritto:

Ragazzi ma per quello che ho capito dal sito New Holland di LP c'è rimasta solo la sigla!

In pratica si tratta di un T4F con l'assale posteriore più largo, e di conseguenza anche l'anteriore...........ma il resto è tutto identico al T4F, altro che macchina più robusta come era il vecchio LP terracotta per intenderci.

Anche il peso conferma che si tratta della stessa macchina, 30 ql sia per LP che per T4F .......balla sì e nò una ventina di chili.

Stesso motore, stessa trasmissione, stessa cabina, stesso sollevatore..........stesso peso(con assali un poco più larghi sarebbe dovuto pesare almeno 1ql in più ad occhio)...........ah dimenticavo, anche il passo è identico.....mm2180!

Noi per questo motivo siamo andati su Landini serie 4 che a parità di dimensioni di un LP pesa ql35 ed ha una cabina super spaziosa, oppure altro competitor MF 4700, ancora più robusto e stesse dimensioni del Landini serie 4.

Abbiamo vigneti ed abbiamo un Rex 90 gt, volevamo una macchina più robusta e pesante per fare i lavori più impegnativi in vigneto e per i trasporti con vasca da 120ql, però allo stesso tempo una macchina che potesse affiancare il REx, con dimensioni contenute e manovrabilità.

 

Cmq da configurare ny effettivamente sono completamente uguali come trattore, però hanno assali diversi il t4f ha supersteer mentre LP ha assale Carraro o assale rinforzato CNH

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Che bravo rivenditore mi ha prenotato il trattore e mi ha anche mandato le foto del monitor dell'ordinazione, le ho controllate e sembra che non manca niente.

IMG-20191216-WA0000.jpg

IMG-20191216-WA0001.jpg

IMG-20191216-WA0002.jpg

Abbiamo scelto gomme da 420/70 r30 dietro e 360/70 r20 avanti.

Cmq ora anche sul configuratore con ponte rinforzato lascia di serie le gomme da 30 e non più le 28 ed hanno aggiunto queste 360/70 r20 avanti.

Cmq noi abbiamo chiuso il contratto a 51 più Iva

Modificato da Vito1981
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  • 1 mese dopo...

Il T4 Lp mi piace molto, ma come scrive Umby75 è un T4F con assali più larghi. Vero che con gli assali ant. CNH HD peserà di più del "fratello", ma condivido la sua scelta di optare per un Landini Serie 4. Macchina che secondo me è molto valida come ergonomia e comodità (molto più di NH) e prestazioni.  Li sto valutando entrambi per il mio oliveto...

Il 13/12/2019 Alle 10:07, umby75 ha scritto:

Ragazzi ma per quello che ho capito dal sito New Holland di LP c'è rimasta solo la sigla!

In pratica si tratta di un T4F con l'assale posteriore più largo, e di conseguenza anche l'anteriore...........ma il resto è tutto identico al T4F, altro che macchina più robusta come era il vecchio LP terracotta per intenderci.

Anche il peso conferma che si tratta della stessa macchina, 30 ql sia per LP che per T4F .......balla sì e nò una ventina di chili.

Stesso motore, stessa trasmissione, stessa cabina, stesso sollevatore..........stesso peso(con assali un poco più larghi sarebbe dovuto pesare almeno 1ql in più ad occhio)...........ah dimenticavo, anche il passo è identico.....mm2180!

Noi per questo motivo siamo andati su Landini serie 4 che a parità di dimensioni di un LP pesa ql35 ed ha una cabina super spaziosa, oppure altro competitor MF 4700, ancora più robusto e stesse dimensioni del Landini serie 4.

Abbiamo vigneti ed abbiamo un Rex 90 gt, volevamo una macchina più robusta e pesante per fare i lavori più impegnativi in vigneto e per i trasporti con vasca da 120ql, però allo stesso tempo una macchina che potesse affiancare il REx, con dimensioni contenute e manovrabilità.

 

 

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