Toso Inviato 11 Gennaio 2017 Condividi Inviato 11 Gennaio 2017 (modificato) Possiamo cominciare a parlare di quello che sara il nuovo Challenger,perche tempo fa in rete veniva diffusa questa foto..... Il nuovo progetto si chiama GEN IV Oggi possiamo dire che il trattore sara presentato 2018,e commercializzato 2019 Motore sarà completamente nuovo: MAN 9000 cc Tier 5. La cabina,il sollevatore e il cambio sara di derivazione FENDT 1000 Si parla anche di una possibile dotazione di sospensione cabina Tanta carne al fuoco...del resto il glorioso CH e poi MT ha fatto la storia degli ultimi venti anni...ora si deve cambiare!!! e siccome noi ci possiamo vantare di avere in zona uno dei tre CH commercializzati maia e quindi gialli CAT,possiamo dire... CHALLENGER.... to be continued!!!!! Modificato 12 Gennaio 2017 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
...leo... Inviato 11 Gennaio 2017 Condividi Inviato 11 Gennaio 2017 ma il colore rimarrà lo stesso o cambiarà pure quello??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 11 Gennaio 2017 Condividi Inviato 11 Gennaio 2017 Speriamo che sistemino tutto con i motori , Comunque in termini di estetica non dispiace il cofano stile 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 Il colore rimane quello,challenger mantiene la sua linea,come ha fatto sempre negli anni Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 12 Gennaio 2017 Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 (modificato) Insomma il prossimo challenger avrà cambio vario, sono curioso di sapere cosa dicono e diranno i possessori di challenger su questa scelta visto che denigrano la soluzione vario definendola troppo debole sui cingoli... o i vario non sono adatti ai cingoli (e non mi sembra visto questa scelta) oppure siamo noi in italia che sbagliamo e li facciamo lavorare a velocità troppo basse e carichi troppo elevati di quelli a cui dovrebbero lavorare dato che negli altri paesi tutti questi problemi coi vario non si riscontrano Interessante l'abbandono di sisu e del 7 cilindri, eppure c'è ancora chi dice che questo motore sia buono e non dia problemi:asd: Modificato 12 Gennaio 2017 da bnch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 12 Gennaio 2017 Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 Ad EIMA 2018 ne vedremo delle belle.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniel5720 Inviato 12 Gennaio 2017 Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 Stanno adottando nuove politiche di mercato, non mi meraviglia dopo aver visto il 1000 in veste challenger. Molto accattivante direi :perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 12 Gennaio 2017 Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 Insomma il prossimo challenger avrà cambio vario, sono curioso di sapere cosa dicono e diranno i possessori di challenger su questa scelta visto che denigrano la soluzione vario definendola troppo debole sui cingoli... o i vario non sono adatti ai cingoli (e non mi sembra visto questa scelta) oppure siamo noi in italia che sbagliamo e li facciamo lavorare a velocità troppo basse e carichi troppo elevati di quelli a cui dovrebbero lavorare dato che negli altri paesi tutti questi problemi coi vario non si riscontrano Interessante l'abbandono di sisu e del 7 cilindri, eppure c'è ancora chi dice che questo motore sia buono e non dia problemi:asd: Speriamo non faccia la stessa fine che fa sugli rt il vario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Possiamo cominciare a parlare di quello che sara il nuovo Challenger,perche tempo fa in rete veniva diffusa questa foto..... Il nuovo progetto si chiama GEN IV Oggi possiamo dire che il trattore sara presentato 2018,e commercializzato 2019 Motore sarà completamente nuovo: MAN 9000 cc Tier 5. La cabina,il sollevatore e il cambio sara di derivazione FENDT 1000 Si parla anche di una possibile dotazione di sospensione cabina Tanta carne al fuoco...del resto il glorioso CH e poi MT ha fatto la storia degli ultimi venti anni...ora si deve cambiare!!! e siccome noi ci possiamo vantare di avere in zona uno dei tre CH commercializzati maia e quindi gialli CAT,possiamo dire... CHALLENGER.... to be continued!!!!! Scusa ma il motore man 9000cc su che camion lo montano perché il nostro tgs monta il d 2676 da 400 cv da 12 . 4 litri e dovrebbe essere quello montato su Fendt 1000 sempre il tgs monta Il d 2066 da 10,5 litri e 360 cv quindi non credo che Montino un 9000 cc con una taratura che correggetemi se sbaglio si dovrebbe aggirare dai 380 cv fino ai 450 cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Questo sostituirà il 700E, quindi avrà appunto da 380 a 450 cv, e il 9000 Man è un motore completamente nuovo che MAN ha annunciato alla scorsa EIMA, che sarà pronto non prima di 12-18 mesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Questo sostituirà il 700E, quindi avrà appunto da 380 a 450 cv, e il 9000 Man è un motore completamente nuovo che MAN ha annunciato alla scorsa EIMA, che sarà pronto non prima di 12-18 mesi. Grazie non sapevo che man aveva annunciato questo 9000 . Sostituirà il 2066 da 10,5 .? Sarà 9000 precisi o sarà da 9,5 perché per quel range di cavalli credo che i 9000 siano ormai un po tirati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Man sta sviluppando dei nuovi propulsori tra i quali un nuovo 9 litri. In realtà non è proprio stato annunciato ad Eima ma in occasione di Eima ne hanno parlato ad un convegno sui motori nel quale ho presenziato, ecco questo intendeva dire dj. Il motore lo abbiamo osservato a fondo anche ad Eima confrontandolo con il Sisu, ma non sembrerebbe somigliare ne a questo ne al Man d26. Il d20 lo trovo davvero poco utile in agricoltura avendo dimensioni molto simili al fratello più grande d26. Anche il d26 è un motore ormai prossimo al pensionamento in quanto già previsto un suo sostituto per i prossimi step emissivi. Inserisco l'altra foto circolata qualche mese fa dove si nota il propulsore. [ATTACH]31637[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Man sta sviluppando dei nuovi propulsori tra i quali un nuovo 9 litri. In realtà non è proprio stato annunciato ad Eima ma in occasione di Eima ne hanno parlato ad un convegno sui motori nel quale ho presenziato, ecco questo intendeva dire dj. Il motore lo abbiamo osservato a fondo anche ad Eima confrontandolo con il Sisu, ma non sembrerebbe somigliare ne a questo ne al Man d26. Il d20 lo trovo davvero poco utile in agricoltura avendo dimensioni molto simili al fratello più grande d26. Anche il d26 è un motore ormai prossimo al pensionamento in quanto già previsto un suo sostituto per i prossimi step emissivi. Inserisco l'altra foto circolata qualche mese fa dove si nota il propulsore. [ATTACH]31637[/ATTACH] Grazie quindi sarà un motore tutto nuovo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 TrasportoEuropa HOMETRASPORTOLOGISTICAINFRASTRUTTURETECNICANORMATIVAFOCUSCAMIONSFERAAZIENDE ArchivioNewsletterRSSLoginCerca nel sitoRegistrazioneChi siamoRedazionePubblicitàStatistichePrivacycookie Man e Scania dividono progettazione motori e cambi Martedì 18 Ottobre 2016 08:00 Volkswagen Truck & Bus ha fissato i principi dell'integrazione operativa tra i due suoi marchi di veicoli industriali, che riguarderà soprattutto lo sviluppo di nuovi motori e cambi. Il Gruppo tedesco procede con l'integrazione dei due marchi acquisiti nella produzione e vendita di camion, Man Trucks e Scania, che hanno una storia molto diversa e, finora, differenti componenti. Ora, Volkswagen ha ben individuato*quali saranno le competenze di ciascun marchio*e i principi della loro collaborazione. Sorgeranno squadre d'ingegneri provenienti dai due marchi per progettare insieme la catena cinematica, creando piattaforme comuni per i motori, i cambi, gli assali e i sistemi di trattamento dei gas di scarico, che comunque potranno subire modifiche nell'applicazione nei modelli di ciascuna marca. Ogni marca si prenderà carico di un singolo progetto.*All'inizio della progettazione comune, Man e Scania (ma anche la brasiliana Volkswagen Caminhões e Ônibus e la statunitense Navistar, appena entrata nell'ordita del Gruppo tedesco) stabiliranno le richieste, basandosi anche su quelle dei clienti, poi inizierà un processo unitario che coinvolgerà le divisioni Research & Development dei due marchi, sotto il coordinamento di Volkswagen Truck & Bus. Per quanto riguarda lo sviluppo di nuovi motori,*Scania si assumerà l'incarico di guidare quello dei propulsori più potenti*da 13 litri, mentre Man quello dei propulsori da cinque e nove litri. Le due marche coordineranno anche la progettazione dei rispettivi sistemi di post trattamento dei gas di scarico e delle scatole del cambio (quelle dei modelli pesanti a Scania e quelle dei modelli medi e leggeri a Man). Il marchio tedesco coordinerà la progettazione di tutti gli assali e quello svedese quella dei sistemi di gestione dei motori. Volkswagen chiarisce che questa divisione dei compiti*riguarda solamente la progettazione e non la produzione:*"Non ci saranno trasferimenti di produzione", afferma in una nota. "Il principio sarà che Scania produrrà per Scania e Man per Man. L'unica eccezione sarà per i motori e le scatole del cambio. Scania continuerà a produrre i cambi per i pesanti ampliando la capacità della fabbrica di Södertalje, mentre Man estenderà la produzione di assali liberi a Salzgitter e li consegnerà a Scania". Volkswagen non esclude però la ristrutturazione di alcuni siti di progettazione, assicurando l'attuale occupazione. In alcuni casi, sarà proposto ai dipendenti di trasferirsi da un marchio all'altro per due o quattro anni, per favorire la conoscenza e la collaborazione reciproca, oppure di cambiare mansione senza penalizzazioni finanziarie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rober Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Dovrebbero essere questi i motori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 :n2mu::n2mu::n2mu::n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
...leo... Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 in poche parole mettono dei cingoli a un fendt 1000, fanno come john deere con RT. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Speriamo non faccia la stessa fine che fa sugli rt il vario La fine penso sarà proprio quella su suolo italico purtroppo, per quello che viene usato qua bisogna andare solo di ps altrimenti salta e si è visto proprio in john deere, troppa idraulica per resistere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Comunque faccio presente che nessuno ha detto che non ci sarà la possibilità di avere una trasmissione ps. Le informazioni sono molto ridotte quindi cerchiamo di non saltare a conclusioni affrettate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Comunque faccio presente che nessuno ha detto che non ci sarà la possibilità di avere una trasmissione ps. Le informazioni sono molto ridotte quindi cerchiamo di non saltare a conclusioni affrettate. sembra strano....AGCO cosi intenzionata a farsi tutto in casa,quindi a scendere deutzdai cofani dei fendt ed ora tralascia un suo propulzore per dare spazio a un MAN sotto cofano challenger.... perdonate l'ignoranza, ma questo 7 cilindri SISU-AGCOpower che problemi sta dando alla clientela....?!??!?!!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Possiamo cominciare a parlare di quello che sara il nuovo Challenger,perche tempo fa in rete veniva diffusa questa foto..... Il nuovo progetto si chiama GEN IV Oggi possiamo dire che il trattore sara presentato 2018,e commercializzato 2019 Motore sarà completamente nuovo: MAN 9000 cc Tier 5. La cabina,il sollevatore e il cambio sara di derivazione FENDT 1000 Si parla anche di una possibile dotazione di sospensione cabina Tanta carne al fuoco...del resto il glorioso CH e poi MT ha fatto la storia degli ultimi venti anni...ora si deve cambiare!!! e siccome noi ci possiamo vantare di avere in zona uno dei tre CH commercializzati maia e quindi gialli CAT,possiamo dire... CHALLENGER.... to be continued!!!!! sarei curioso di sapere da che fonte è uscita questa voce.....anche perche sembra che le macchine che stanno testando abbiano il 7 sisù Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 13 Gennaio 2017 Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Sul cofano c è un disegno di testa di trasformer... Secondo me è un fotomontaggio e non L originale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 14 Gennaio 2017 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2017 (modificato) sembra strano....AGCO cosi intenzionata a farsi tutto in casa,quindi a scendere deutzdai cofani dei fendt ed ora tralascia un suo propulzore per dare spazio a un MAN sotto cofano challenger.... perdonate l'ignoranza, ma questo 7 cilindri SISU-AGCOpower che problemi sta dando alla clientela....?!??!?!!? Per sapere dei problemi che ha dato il sette cilindri sisu,leggi la discussione challenger serie E 700 e scopri cosa succede. Per continuare a parlare di questo che sarà il futuro serie F sul discorso motore ho sempre sostenuto che fosse sisu il motore però cariche superiori alla mia mi hanno smentito quindi San io mi adeguo Per quanto riguarda il cambio,secondo me alla fine ci sarà sia il cambio vario che il solito powerschift che tanto hanno in casa. Comunque attendiamo sviluppi! Modificato 14 Gennaio 2017 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 14 Gennaio 2017 Condividi Inviato 14 Gennaio 2017 Sul cofano c è un disegno di testa di trasformer... Secondo me è un fotomontaggio e non L originale Foto vera... E pure c'è un'altra con veicolo smontato. Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 14 Gennaio 2017 Condividi Inviato 14 Gennaio 2017 non è detto che sia vera, è mei che circola questa foto come k'altra con cofano smontato, questa su carrello pare sia fotomontaggio, non è certo monti cofano 1000, da mie fonti che in passato si sono rivelate affidabili quello che è certo è che montera motore man , non si sa ancora se l'unita del 1000 oppure quella nuiova accennata in precedenza, anche variazione continua dovrebbe essere presente, il mezzo comunque sta gia lavorando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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