Vai al contenuto

Same Explorer(2014),Deutz-Fahr5G,Lamborghini Strike


Federix

Messaggi raccomandati

Approfitto per chiedere se a nessuno è capitato che quando si usa io trattore a regimi costanti con poco sforzo, come ad esempio braccio decespugliatore, la pompa di iniezione perde gasolio
 
 
20230802_091451.thumb.jpg.c55503f6f2f471b19132382613fbe253.jpg
Controlla bene, potrebbe buttare fuori gasolio dallo scarico della pompa.

Praticamente tutte le pompe da vent'anni a questa parte hanno un forellino di scarico che nel caso la pompa perda internamente, anziché fare andare il gasolio dentro al motore (quindi nell'olio col rischio di gripparlo se non si accorge, aumenta il livello dell'olio sostanzialmente), lo fa scaricare fuori da quel foro.

Controlla bene da dove esce, ma al 99% è da lì
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Si ma la cosa che non capisco è come mai se lo utilizzo normalmente la perdita sparisce.... ho chiesto a 2 officine, una delle quali è quella che me l'ha venduto, ma brancolano nel buio

Probabilmente perché richiedendo più gasolio si crea meno pressione nella pompa che non ha bisogno di espellerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello sicuramente, ma non credo sia normale. Il fatto che lo fa solo dopo alcune ore senza sforzo, rende difficile anche la risoluzione del problema
Si normale, me lo faceva anche il Perkins del globus con pompa rotativa, smontata e cambiato tenute, problema risolto. Lo so che è uno sbattimento non indifferente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buon giorno. Ho problemi a non finire con il adblue su uno Lambo Strike fine 2021. Vari tecnici in croatia e slovenia anno provato a togliere il adblue pero senza successo. Centralina nuova con protezione che non riescono a escavare.  Avete qualcuno da raccomandare ma che sia in FVG.  La seconda opzione e di portare il trattore in officina e riparare il adblue. Pensavo Duri agri? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Strano, mi dicono che qui nel centro italia  ce ne sono diversi che lo fanno, quindi dovrebbe essere una cosa alla portata di tutti...

Che problemi ti da il maledetto?

Prima faceva il codice del inietore del adblue, dopo codice che non riesce a comunicare con la pompa adblue.  Queli ce fano le centraline ce ne sono anche qiu quanti ne vuoi per esendo centralina nuova non hanno ancora sistema per leggerla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Però il problema e che qua da me nessuno ci riesce per via dela protezione dela ecu. 


Prova a sentire loro (https://www.facebook.com/MSTAGRO), li avevo contattati per rimuovere l’urea da un McCormick, mi dicevano che riescono ad eliminarla anche dalle centraline più nuove, visto che il mio trattore monta una centralina facilmente modificabile alla fine ho fatto fare tutto da un officina nel Padovano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/9/2023 at 20:55, Brog ha scritto:

 


Prova a sentire loro (https://www.facebook.com/MSTAGRO), li avevo contattati per rimuovere l’urea da un McCormick, mi dicevano che riescono ad eliminarla anche dalle centraline più nuove, visto che il mio trattore monta una centralina facilmente modificabile alla fine ho fatto fare tutto da un officina nel Padovano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Grazzie. contattato e hanno detto che lo posono fare pero apena tra due mesi ma anche il prezzo e troppo, tropo alto, o direi altissimo. 

Per adesso caricato su kamion e mandato in officina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 4/8/2023 at 00:02, Simone 83 ha scritto:

Approfitto per chiedere se a nessuno è capitato che quando si usa io trattore a regimi costanti con poco sforzo, come ad esempio braccio decespugliatore, la pompa di iniezione perde gasolio

 

 

20230802_091451.jpg

Sembra che devono presentare un nuovo explorer, qualcuno ha notizie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
1 ora fa, Fcm ha scritto:

Ci sono aggiornamenti sull'explorer che dovrebbe uscire a breve ? Sarà il natural ? Si dice che dovrebbe essere tutto meccanico e a livello base, ma il natural ha anche le trsmissioni con hi-lo e ponte sospeso.

Se esce e sarà un Natural non avrà mai né ponte sospeso né roba elettroidraulica al massimo avrà pto e 4x4 elettroidraulico

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Se esce e sarà un Natural non avrà mai né ponte sospeso né roba elettroidraulica al massimo avrà pto e 4x4 elettroidraulico

Il natural nei mercati dove adesso è già  disponibile però ha anche ponte sospeso e trasmissioni con hi-lo. Allora si crea confusione .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...