valeriol25 Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 (modificato) 6 minuti fa, Ninjarosso ha scritto: Se proprio dovessi, mi fermerei al cambio #2 o #6 se proprio lo volessi Smart. Almeno l'Hi-Lo non dovrebbe compromettere l'affidabilità, ce lo avevano già i trattori negli anni '70. Roboshift no L'assale sospeso mi sembra che sia solo con T-tronic. In precedenza ho letto che parlate sembre si Roboshift come nel rex 4. Al momento non esiste sul sito ed in vendita. Quindi è solo un cambio meccanico con 3 marce sottocarico e non ci vedo niente di male. Per fienagione averne molte è importante. Esattamente ci sono 17 marce nella fascia lavoro 4-16 km/h Modificato 5 Dicembre 2023 da valeriol25 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 Oggi ho fatto il preventivo Landini 5-120 T-tronic full full, così allestito: Trasmissione H-M-L T-tronic 48AV+16 RM con super riduttore e inversore idraulico Pompa idraulica tripla 82+32 lt 3° punto idraulico sollevatore frontale 22 quintali + 1 coppia attacchi idraulici e leva in cabina 3 Distributori meccanici + 1 elettrico ( pulsante anche su parafango) 2 distributori idraulici frontali P.d.F. 4 velocità Assale anteriore sospeso Frenatura pneum. con gancio D2 Cabina full sospesa clima radio bluetooth ecc Fanaleria completa 10 led Allestimento Blue ICON (colore blu scuro cerchi regolabili neri) gommato 540/65 R34 e 440/65 R24 Zavorra 400 kg Listino 121.500 €+iva sconto provvisorio al 35% da rivedere 79.000+iva consegna i 3 mesi Per autoguide usano Topcon, io posso ordinare anche Trimble a parte ( RTX, isobus,sezioni 13.000 €+iva) A - Leva distributori meccanici frontali B- 4 gamme con riduttore C- Leva T-tronic 4 marce + 3 sottocarico con pulsanti . Totale 4 x 4 x 3 = 48 marce D- 3 distributore meccanici posteriori E- Gas F- sollevatore elettronico G - PTO H - aggressività inversore I - il primo A o B selezioni il distributore elettrico posteriore ( sono 2 disponibili) , l'altro pulsante lo attiva Secondo me una macchina interessante ad un buon prezzo. E penso ancora si possa limare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 Come mai non valtra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Actarus Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 Quanto può essere la variazione del prezzo base tra le varie versioni 100/110 e 120 CV? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cecco! Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 6 minuti fa, enri94 ha scritto: Come mai non valtra Valtra non ha macchine paragonabili al serie 5 in termini di ponte e cabina sospesa abbinati al peso di soli 40 quintali del serie 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 36 minuti fa, enri94 ha scritto: Come mai non valtra ho valutato entrambi, valtra pesa 45 minimo , non ha assale sospeso ma cabina si, solo 16 marce powershift + eventuale superriduttore. Sicuramente valtra ha cabina più spaziosa, telaio più robusto ( 8500 kg totali contro i 7000kg), motore 4400 contro i 3600 , sterza tantissimo. Prezzo più basso 71. 000€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 ho valutato entrambi, valtra pesa 45 minimo , non ha assale sospeso ma cabina si, solo 16 marce powershift + eventuale superriduttore. Sicuramente valtra ha cabina più spaziosa, telaio più robusto ( 8500 kg totali contro i 7000kg), motore 4400 contro i 3600 , sterza tantissimo. Prezzo più basso 71. 000€Ho avuto modo di vedere il valtra. Secondo me è una macchina più piazzata. Poi dipende dai lavori che devi fare. Però al giorno d’oggi è sempre meglio un po’ più grande a mio parereInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 Oggi ho fatto il preventivo Landini 5-120 T-tronic full full, così allestito: Trasmissione H-M-L T-tronic 48AV+16 RM con super riduttore e inversore idraulico Pompa idraulica tripla 82+32 lt 3° punto idraulico sollevatore frontale 22 quintali + 1 coppia attacchi idraulici e leva in cabina 3 Distributori meccanici + 1 elettrico ( pulsante anche su parafango) 2 distributori idraulici frontali P.d.F. 4 velocità Assale anteriore sospeso Frenatura pneum. con gancio D2 Cabina full sospesa clima radio bluetooth ecc Fanaleria completa 10 led Allestimento Blue ICON (colore blu scuro cerchi regolabili neri) gommato 540/65 R34 e 440/65 R24 Zavorra 400 kg Listino 121.500 €+iva sconto provvisorio al 35% da rivedere 79.000+iva consegna i 3 mesi Per autoguide usano Topcon, io posso ordinare anche Trimble a parte ( RTX, isobus,sezioni 13.000 €+iva) A - Leva distributori meccanici frontali B- 4 gamme con riduttore C- Leva T-tronic 4 marce + 3 sottocarico con pulsanti . Totale 4 x 4 x 3 = 48 marce D- 3 distributore meccanici posteriori E- Gas F- sollevatore elettronico G - PTO H - aggressività inversore I - il primo A o B selezioni il distributore elettrico posteriore ( sono 2 disponibili) , l'altro pulsante lo attiva Ottimo allestimento, leverei il terzo punto idraulico per poi metterci quello ammortizzato.Per il resto nulla da dire.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 Quanto può essere la variazione del prezzo base tra le varie versioni 100/110 e 120 CV?Circa 3000 euro a modello.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldo89 Inviato 7 Dicembre 2023 Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 Il 5/12/2023 at 23:16, DjRudy ha scritto: Ottimo allestimento, leverei il terzo punto idraulico per poi metterci quello ammortizzato. Per il resto nulla da dire. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Al solo fine di implementare il comfort? Non ne ho mai utilizzati, so che su cingolato fanno la differenza su trattori gommati e sospesi si sente bene la differenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Dicembre 2023 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 Si sente in tutto sia in campo che in strada! E riduci anche le rotture degli attrezzi! Noi in azienda ne abbiamo presi 5! Sia su trattori grandi che piccoli! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 7 Dicembre 2023 Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 Beh bisogna vedere cosa offre la concorrenza con quei soldi… accessori ci sono, e non mi sembra proprio da paragonare a un turco io eviterei il roboshift che tanto non cambia praticamente niente nell’uso del trattore, rimane sempre un robotizzato non diventa un full powershift… Infatti, la concorrenza, escluso Fendt, non mi sembra migliore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 7 Dicembre 2023 Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 Mi ricordo anni fa un amico/collega acquistò un jd 7230 con cambio commandquad, ossia il robotizzato jd .Semplicemente il problema era che se eri ad esempio su strada in salita, magari con rimorchio, al cambio gamma, il trattore si fermava e prima che l' attuatore riattaccasse la frizione andava indietro per la discesa (la prima volta prese anche paura).Esattamente come succede con la frizione a pulsante (declutch) che ho sulla leva del auto quad che e'il cambio non robotizzato jd.Quindi per strada se ho abbrivio sufficiente posso cambiare con declutch, in salita bisogna usare il pedale della frizione perché sei più rapido dell'attuatore.Quindi in definitiva per me meglio cambio semi Power schift non robotizzato.Inviato dal mio RMX2170 utilizzando TapatalkBisogna anche saper usare le trasmissioni: io uso quel cambio e in salita lo metto in manuale, così non mi salta le gamme 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 7 Dicembre 2023 Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 12 minuti fa, Davidoski ha scritto: Bisogna anche saper usare le trasmissioni: io uso quel cambio e in salita lo metto in manuale, così non mi salta le gamme Hai ragione. Però quell'ingegnere che lo ha deliberato forse dovrebbe tornare all'università. Perché crea un margine di cattiva operabilità: se va bene quello che lo usa per come è si disaffeziona o impara e mette l'esperienza a frutto, se va male ci scappa il morto... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bio27 Inviato 7 Dicembre 2023 Condividi Inviato 7 Dicembre 2023 (modificato) 6 ore fa, Ninjarosso ha scritto: Hai ragione. Però quell'ingegnere che lo ha deliberato forse dovrebbe tornare all'università. Perché crea un margine di cattiva operabilità: se va bene quello che lo usa per come è si disaffeziona o impara e mette l'esperienza a frutto, se va male ci scappa il morto... Allora anche i freni hanno un bel margine di cattiva operabilità, e se uno non li usa o li usa male si schianta, ma non sarà mica colpa degli ingegneri. Più che altro basterebbe sapere quello che si compra quando si spendono 70-80k, ed essere coscenti che un cambio robotizzato non è un full powershift e quindi utilizzarlo per quello che è. Modificato 7 Dicembre 2023 da Bio27 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 8 Dicembre 2023 Condividi Inviato 8 Dicembre 2023 17 ore fa, Ninjarosso ha scritto: Hai ragione. Però quell'ingegnere che lo ha deliberato forse dovrebbe tornare all'università. Perché crea un margine di cattiva operabilità: se va bene quello che lo usa per come è si disaffeziona o impara e mette l'esperienza a frutto, se va male ci scappa il morto... è un normalissimo cambio meccanico... cosa dovrebbe avere di cattivamente operabile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pantanifactory Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 Pensavo una cosa. Ditemi se scrivo una castroneria. Per una azienda piccola il 5.085 è una macchina interessante. Anche perché non ha l'urea con tutti i suoi possibili problemi. Si riusciebbe a dargli qualche cv in più? L'F34 in passato arrivava a 115. 100 ci potrebbe arrivare? Che sia fattibile? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 32 minuti fa, pantanifactory ha scritto: Pensavo una cosa. Ditemi se scrivo una castroneria. Per una azienda piccola il 5.085 è una macchina interessante. Anche perché non ha l'urea con tutti i suoi possibili problemi. Si riusciebbe a dargli qualche cv in più? L'F34 in passato arrivava a 115. 100 ci potrebbe arrivare? Che sia fattibile? Oltre il motore bisogna vedere anche il cambio cosa ne pensa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pantanifactory Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 Adesso, thedavidesame ha scritto: Oltre il motore bisogna vedere anche il cambio cosa ne pensa.... Da quel che mi sembra di aver visto, dovrebbe essere lo stesso che montano con l'F36.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 15 minuti fa, pantanifactory ha scritto: Da quel che mi sembra di aver visto, dovrebbe essere lo stesso che montano con l'F36.... Il conce mi ha detto che il 5-85 pesa 3-4 q.li in meno degli altri. Si può mappare fino a circa 100 cv. All'ordine c'è a disposizione il kit Climi tropicali, credo radiatore maggiorato, per aggirare appunto l'UREA ed avere un 100 cv. L'85 mi sembra abbia 74 cv appunto perchè da 75 cv c'è l'obbligo urea. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pantanifactory Inviato 9 Dicembre 2023 Condividi Inviato 9 Dicembre 2023 2 ore fa, valeriol25 ha scritto: Il conce mi ha detto che il 5-85 pesa 3-4 q.li in meno degli altri. Si può mappare fino a circa 100 cv. All'ordine c'è a disposizione il kit Climi tropicali, credo radiatore maggiorato, per aggirare appunto l'UREA ed avere un 100 cv. L'85 mi sembra abbia 74 cv appunto perchè da 75 cv c'è l'obbligo urea. Interessante! Quindi non ho pensato proprio così malaccio..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferrarone Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 Il conce mi ha detto che il 5-85 pesa 3-4 q.li in meno degli altri. Si può mappare fino a circa 100 cv. All'ordine c'è a disposizione il kit Climi tropicali, credo radiatore maggiorato, per aggirare appunto l'UREA ed avere un 100 cv. L'85 mi sembra abbia 74 cv appunto perchè da 75 cv c'è l'obbligo urea.E' il ragionamento che ho fatto io per un frutteto, elimini le noie dovute all'urea, in inverno mi resta fermo mesi, e se l'urea cristallizza? Sono doloriE in più ho risparmiato un bel po'.Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 (modificato) 13 ore fa, pantanifactory ha scritto: Pensavo una cosa. Ditemi se scrivo una castroneria. Per una azienda piccola il 5.085 è una macchina interessante. Anche perché non ha l'urea con tutti i suoi possibili problemi. Si riusciebbe a dargli qualche cv in più? L'F34 in passato arrivava a 115. 100 ci potrebbe arrivare? Che sia fattibile? il 5 85 è il vecchio serie 4 in tutto e per tutto che arrivava tranquillamente a 420 nm e oltre 100 hp. Differisce dal 5 grande (oltre che dal rex) solo nell'assale anteriore e nei riduttori posteriori. Da quello che mi risulta, i landini sono tradizionalmente fra le macchine meno "gasoliate" e questo 85 è forse quello che ne ha ancora meno bisogno. Modificato 10 Dicembre 2023 da velistar 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bio27 Inviato 10 Dicembre 2023 Condividi Inviato 10 Dicembre 2023 (modificato) 4 ore fa, velistar ha scritto: il 5 85 è il vecchio serie 4 in tutto e per tutto che arrivava tranquillamente a 420 nm e oltre 100 hp. Differisce dal 5 grande (oltre che dal rex) solo nell'assale anteriore e nei riduttori posteriori. Da quello che mi risulta, i landini sono tradizionalmente fra le macchine meno "gasoliate" e questo 85 è forse quello che ne ha ancora meno bisogno. Invece tra il serie 5 ES (in offerta adesso) e il serie 5 Active/Dynamic, ci sono differenze a livello meccanico o è solo una questione di allestimento? Modificato 10 Dicembre 2023 da Bio27 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 21 Dicembre 2023 Condividi Inviato 21 Dicembre 2023 https://youtu.be/uQQ_DbTl6lU?si=7N1wLvela_rTCGiG Best utility 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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