Vai al contenuto

Consiglio usato 130/160cv.


mattiu1984

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, innanzitutto mi scusa per aver aperto una nuova discussione, ma il link precedente non funziona più! Dunque.. nei miei preventivi del nuovo vorrei anche provare a cercare qualche buon affare sull'usato (magari con la 4.0 qualcuno che ha cambiato anche macchina fresche). Potreste consigliarmi qualcosa di affidabile, qualsiasi marchio? Al momento ho sotto controllo un deutz agrotron 150 e un deutz m620. Che macchine sono? Affidabili oppure hanno problematiche rilevanti?

Azienda circa 60  ettari, la macchina mi servirebbe solo per lavori pesanti (aratura/ripuntatura) pochi trasporti, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mattiu1984 ha scritto:

Ciao a tutti, innanzitutto mi scusa per aver aperto una nuova discussione, ma il link precedente non funziona più! Dunque.. nei miei preventivi del nuovo vorrei anche provare a cercare qualche buon affare sull'usato (magari con la 4.0 qualcuno che ha cambiato anche macchina fresche). Potreste consigliarmi qualcosa di affidabile, qualsiasi marchio? Al momento ho sotto controllo un deutz agrotron 150 e un deutz m620. Che macchine sono? Affidabili oppure hanno problematiche rilevanti?

Azienda circa 60  ettari, la macchina mi servirebbe solo per lavori pesanti (aratura/ripuntatura) pochi trasporti, grazie!

Cambia subito marchio che si rompono i deutz e rogne su rogne.     Prima cosa anche se lo prendi usato, quale officina hai nelle vicinanze 30 km max circa?

Link al commento
Condividi su altri siti

SDF a 800 metri ;)

Il resto ad un'oretta... Cmq sulla storia che si rompono i Deutz, purtroppo, devo dire che in zona sono in molti a restare a piedi con John Deere per problemi al cambio (rotture gravi) e ancora di più new Holland con problemi elettronici...sono dal pensiero che tutti sono buoni... finché non si rompono!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una mini lista delle macchina ho diciamo sotto mano..

Deutz agrotron M620, 5300 ore, del 2010. Circa 35000+iva

Deutz agrotron M620, 2700 ore, del 2011. 40000+iva

Deutz agrotron 150, circa 6000 ore, del 2008. 35000+iva

Landini Legend deltasix 145, circa 4000 ore, 25000+Iva

New Holland M135, circa 6000 ore, 30000+Iva

Come li vedete questi prezzi? Cosa consigliate...Consigliatemi anche altro!

 

 

Modificato da mattiu1984
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mattiu1984 ha scritto:

Faccio una mini lista delle macchina ho diciamo sotto mano..

Deutz agrotron M620, 5300 ore, del 2010. Circa 35000+iva

Deutz agrotron M620, 2700 ore, del 2011. 40000+iva

Deutz agrotron 150, circa 6000 ore, del 2008. 35000+iva

Landini Legend deltasix 145, circa 4000 ore, 25000+Iva

New Holland M135, circa 6000 ore, 30000+Iva

Come li vedete questi prezzi? Cosa consigliate...Consigliatemi anche altro!

 

 

Il Legend deltasix con i fari quadrati lo lascerei perdere.. quello coi fari tondi non so se va meglio...

Ma sul duetz con 2700 ore hai qualche garanzia.. per me è il più interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà pure 135cv ma è sempre un 7500cc..

cmq 30k son troppi, pagai io 30k per un m160 con poco + di 4000 ore (da conta giri, poi va a capir te..) nel 2009 quindi..

poi è impossibile che sia del 2008, magari del 1998.. soprattutto se ha telaio marrone, il telaio bluastro e’ venuto dopo

Modificato da mbx
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Errore mio, è del 1998. La macchina sembra veramente ok, ponte anteriore maggiorato, gomme 650/65 r38 e 540/65 r28, sedile ad aria, impianto freni 200q...ma anche a me sembrano troppi questi soldi? Quanto si può valutare? Cosa si può verificare per cercare di capire che ore siano 4900 e non 14900??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza mia, quando vedono che sei davvero interessato alla macchina vedrai che un paio di mila euro calano. Per capire un po’ le ore ti da un indicazione lo stato del sollevatore e dei suoi ganci, dalla campana di traino, oltre che dei pedali in e dello stato generale delle plastiche in cabina. Spulcia bene sotto cofano a vedere se ci sia riportato su qualche filtro/componente un numero di ore compatibile.

Comunque mi sembri abbastanza fossilizzato su sto fatto che hai assistenza deutz a 800mt, a parte che sicuramente sapranno riparare anche gli altri trattori, e poi non credo che vai dal meccanico tutte le settimane…60 km non sono un deserto da attraversare ?. M620 hanno il classico problema che non funzionerà mai a dovere l’a/c in cabina, oltre al fatto che è una macchina molto più elettronica rispetto al M135 che stai valutando e sicuramente da più noie da quel punto di vista li. Poi io sarò di parte ma di M135 che hanno passato le 10000’ore dignitosamente ne ho visti parecchi, deutz non saprei.

Tu quante ore conti di farci? Che attrezzi ci attaccheresti?

Modificato da fatmike
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una mini lista delle macchina ho diciamo sotto mano..
Deutz agrotron M620, 5300 ore, del 2010. Circa 35000+iva
Deutz agrotron M620, 2700 ore, del 2011. 40000+iva
Deutz agrotron 150, circa 6000 ore, del 2008. 35000+iva
Landini Legend deltasix 145, circa 4000 ore, 25000+Iva
New Holland M135, circa 6000 ore, 30000+Iva
Come li vedete questi prezzi? Cosa consigliate...Consigliatemi anche altro!
 
 
Io ho un deutz agrotron 140 (col 7000 di cilindrata, uguale al 150 che hai trovato) e sinceramente non posso dirmi deluso dalla macchina. Ha vent'anni e 6 Mila ore, adesso sta diventando un po' piccolo per le mie esigenze xo ha sempre fatto i lavori più gravosi come aratura ripuntarura rotante 4 metri, livella laser ecc su una superficie analoga alla tua azienda. Ha pregi e difetti. La cabina, come scrive fatmike, ha il sistema di condizionamento progettato male, non riesce a rinfrescare in modo adeguato. In molti hanno cercato di modificarlo, con risultati alterni. Motore deutz discreto, magari non a livello di nh ma cmq valido.
Rotture gravi per ora non ne ho avute, mi tocco ho cambiato il compressore ac, paraolio e cuscinetto albero doppia trazione, silent block anteriori della cabina, saldato supporto posteriore del soffietto cabina, vaschetta liquido freni e nient'altro in vent'anni. Se si riuscisse a risolvere definitivamente il problema aria condizionata, sarebbe una macchina da prendere in considerazione


Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk




Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fatmike ha scritto:

Per esperienza mia, quando vedono che sei davvero interessato alla macchina vedrai che un paio di mila euro calano. Per capire un po’ le ore ti da un indicazione lo stato del sollevatore e dei suoi ganci, dalla campana di traino, oltre che dei pedali in e dello stato generale delle plastiche in cabina. Spulcia bene sotto cofano a vedere se ci sia riportato su qualche filtro/componente un numero di ore compatibile.

Comunque mi sembri abbastanza fossilizzato su sto fatto che hai assistenza deutz a 800mt, a parte che sicuramente sapranno riparare anche gli altri trattori, e poi non credo che vai dal meccanico tutte le settimane…60 km non sono un deserto da attraversare ?. M620 hanno il classico problema che non funzionerà mai a dovere l’a/c in cabina, oltre al fatto che è una macchina molto più elettronica rispetto al M135 che stai valutando e sicuramente da più noie da quel punto di vista li. Poi io sarò di parte ma di M135 che hanno passato le 10000’ore dignitosamente ne ho visti parecchi, deutz non saprei.

Tu quante ore conti di farci? Che attrezzi ci attaccheresti?

Ma guarda, sarebbe solo comodo l'assistenza vicina ma non sono affatto fossilizzato, anzi, valuto proprio tutto e dell'M new Holland ne ho sempre sentito parlare un gran bene...Ma secondo voi che prezzo dovrebbe essere pagato? Ore circa 300/400 annui come dicevo principalmente in aratura/ripuntatura e qualche trasporto..

Modificato da mattiu1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ho letto un pochino della discussione e sono rimasto piuttosto perplesso, direi che oltre alla macchina dovresti anche dire quante ore farebbe l'anno che colture fai, se sei in collina o in pianura, il budget che hai a disposizione. 

Perchè è difficile valutare, che attrezzi hai? Si può pensare a qualsiasi cosa ma mi sembra che sia una ricerca vaga, adesso poi con il 4.0 che in tanti cambiano macchina e che magari l'usato ha ricevuto una valutazione "abbondante" per invogliare al cambio penso che rivolgersi al mercato dell'usato presupponga la conoscenza di chi vende e magari da dove viene il trattore.

Però secondo me dovresti rivedere i parametri della ricerca perchè andiamo dal 1980 a oggi e le cose sono parecchio cambiate come dotazioni sulle macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Azienda circa 60 ettari..coltivo pomodorino da industria, favino, e cereali. Ore circa 400 all'anno (lo userei solo per lavori pesanti). Attualmente possiedo un Explorer 110 con il quale faccio tutto il resto praticamente.

Budget, non saprei, dipende dalla macchina che trovo..diciamo che mi piacerebbe un sei cilindri, ho terreni sia pianeggianti che collinari, alcuni proprio in montagna, ma quelli di oggi da 70q ed oltre a vuoto, non mi vanno proprio giù, solo consumi extra (per quello che occorre a me ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...