Vai al contenuto

Valtra serie Q


Federix

Messaggi raccomandati

1 ora fa, cicciolino ha scritto:

da scontare quanto ?

Presumo prezzo già scontato visto che il T254 VERSU costava già un anno fa sui 150.000.

Riguardo alla cabina nel mio N174 D molleggia bene, magari come ho io il sedile Evolution fa una grandissima differenza, rinfrescato e più molleggiato

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina sembra essere fatta bene ma se costa cosi' come dici e chi puo' permetterselo credo che li spende per un marchio piu' perche' siamo sempre alle solite poi sul piazzale usato puo' essere fresco e comodo quanto vuoi non li guarda nessuno cosa che non merita questo marchio come altri ma succede

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo prezzo già scontato visto che il T254 VERSU costava già un anno fa sui 150.000.
Riguardo alla cabina nel mio N174 D molleggia bene, magari come ho io il sedile Evolution fa una grandissima differenza, rinfrescato e più molleggiato
No il sedile è buono anche lo standard.
È che sbatte sul fine corsa...
Proverò a dare una o due tacche al precarico della molla degli ammortizzatori.


Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Non vedo il motivo per farlo, è comoda e fresca. Come estetica è anche molto bello, meglio del Fendt 828 che ogni tanto vedo è che dovrebbe avere la stessa trasmissione

Beh diciamo anche che 828 ha quasi 12 anni, 7 di ultimo step stage IV.

 

3 ore fa, cicciolino ha scritto:

da scontare quanto ?

Già scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tripleboss ha scritto:

No il sedile è buono anche lo standard.
È che sbatte sul fine corsa...
Proverò a dare una o due tacche al precarico della molla degli ammortizzatori.


Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
 

Ti giuro che sul sedile pneumatico normale non ci riesco a stare perchè avevo mal di schiena,  adesso tutto ok.

Costerà 1000 € in più ma è un altro mondo.

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DjRudy ha scritto:

Già scontato.

Non so chi ti abbia detto il prezzo, personalmente ho sentito il concessionario di Cremona, per ora non si sa ancora la scontistica che il conce può applicare, ma mi ha confermato che il prezzo del q305 full, é sotto i 200000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2022 Alle 09:44, tiger105 ha scritto:

Non so chi ti abbia detto il prezzo, personalmente ho sentito il concessionario di Cremona, per ora non si sa ancora la scontistica che il conce può applicare, ma mi ha confermato che il prezzo del q305 full, é sotto i 200000 euro

Allestite un Q305 in questo modo:

Gomme 800/70 r 38 e 600/70 r 30 AxioBib2

Soll ant + PTO

Full led

Guida automatica in RTK

Telemetria con abbonamento per 5 anni

6 distributori posteriori 

2 distributori anteriori

Presa isobus anteriore e posteriore

Tiranteria idraulica

e vediamo quanto sta sotto i 200 mila € + iva scontato.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allestite un Q305 in questo modo:
Gomme 800/70 r 38 e 600/70 r 30 AxioBib2
Soll ant + PTO
Full led
Guida automatica in RTK
Telemetria con abbonamento per 5 anni
6 distributori posteriori 
2 distributori anteriori
Presa isobus anteriore e posteriore
Tiranteria idraulica
e vediamo quanto sta sotto i 200 mila € + iva scontato.
 
 
Vero costa troppo.
Come tutti i suoi concorrenti pari potenza.
Per me sopra i 200 250cv è solo roba da terzista o da grosse aziende.
Per grosse intendo sopra i 400ha.
I lavori pesanti li fa il terzista, un operaio in meno e via.
Con 150-200cv si riesce a fare quasi tutto con i dovuti tempi e con attrezzi costosi ma non impossibili.
Attrezzi fissi da 3m e via.
200k piu gli attrezzi... non li ammortizziamo piu.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2022 Alle 22:59, DjRudy ha scritto:

Allestite un Q305 in questo modo:

Gomme 800/70 r 38 e 600/70 r 30 AxioBib2

Soll ant + PTO

Full led

Guida automatica in RTK

Telemetria con abbonamento per 5 anni

6 distributori posteriori 

2 distributori anteriori

Presa isobus anteriore e posteriore

Tiranteria idraulica

e vediamo quanto sta sotto i 200 mila € + iva scontato.

 

lllora io l:ho configurato così:

Sollevamento, pto, una presa idraulica anteriore,  5 prese idrauliche, isobus posteriore, gomme 710 e 600, per ora non può montare le 800, frigorifero, specchietti elettrici, guida rtk, verde con cerchi neri, siamo a 309000 euro. 8 concessionari hanno aderito alla campagna di prelancio, guarderemo che prezzo finale mi fa

Modificato da tiger105
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, tripleboss ha scritto:

Vero costa troppo.
Come tutti i suoi concorrenti pari potenza.
Per me sopra i 200 250cv è solo roba da terzista o da grosse aziende.
Per grosse intendo sopra i 400ha.
I lavori pesanti li fa il terzista, un operaio in meno e via.
Con 150-200cv si riesce a fare quasi tutto con i dovuti tempi e con attrezzi costosi ma non impossibili.
Attrezzi fissi da 3m e via.
200k piu gli attrezzi... non li ammortizziamo piu.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Non condivido.il trattore pesante un azienda come si deve lo deve avere.terzista sarà sempre un terno al lotto

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 14/7/2022 Alle 21:24, DjRudy ha scritto:

Quanto fanno di sconto 40-42 %?

Lo sconto purtroppo é solo del 37,5%?, q305 configurato con gomme 710/70 r42, bar axle, 5 prese idrauliche posteriori, isobus posteriore, cartelli di ingombro, sedile premium, frigorifero, telecamera posteriore, cerchi neri, sollevamento e pto anteriore, una presa idraulica anteriorr, specchietti elettrici, guida rtk siamo a 192000 più iva

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tiger105 ha scritto:

Lo sconto purtroppo é solo del 37,5%?, q305 configurato con gomme 710/70 r42, bar axle, 5 prese idrauliche posteriori, isobus posteriore, cartelli di ingombro, sedile premium, frigorifero, telecamera posteriore, cerchi neri, sollevamento e pto anteriore, una presa idraulica anteriorr, specchietti elettrici, guida rtk siamo a 192000 più iva

Penso che siamo ben oltre la frutta e non ci potremmo più permettere trattori nuovi.  Rivalutare l'usato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, valeriol25 ha scritto:

Penso che siamo ben oltre la frutta e non ci potremmo più permettere trattori nuovi.  Rivalutare l'usato. 

finiti gli incentivi poi si rivaluterà il mercato dell'usato con prezzi pompati 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ieri sono stato a Parma per l'evento VIP VALTRA Q e prove su un piazzale, campo impraticabile (6-7 trattori e sala presentazione).    Trattore molto molto bello , modalità di guida identiche al N e T ma con 2 gamme invece che 4.  Comodo, molto sterzo se allargato almeno a 2,70 m come dovrebbe essere per questi mezzi.  Problema prezzi elevati in questo periodo.

Q 305   siamo a 200.000 esatti   ( potenza fissa sempre a 305 cv )

Q 285    195.000   ,    285 cv sempre e 305 con boost  ( trasporto sopra i 18 km/h , e PTO )

 

IMG20221128085233.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Preventivo di un Q305  con  vernice metallizzata, 50 km/h , assale allargabile e 710/70 R42 Trelleborg,  5 distributori posteriori e 2 frontali, sollevatore frontale, 3° punto idraulico e bracci laterali automatici,  frenatura pneumatica, zavorre ruote 250x2 , zavorra frontale 600+600, gancio D3, aria condizionata, Sedile Evolution rinfrescato, Autoguida, 2° monitor, Isobus.

313.200 - 36% = 200.000+iva circa

 

 

IMG20221129170617.jpg

IMG20221129170626.jpg

IMG20221129170634.jpg

IMG20221129170601.jpg

Modificato da valeriol25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...