Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 90 a 120 cv


oliofiat

Messaggi raccomandati

a dir la verita resto allibito dalle differenze di prezzo praticate..

il claas è una bella macchina e piace anche a me, come cabina è allo stesso livello del mc e del landini, il silver forse ha una cabina piu stretta tipo quella del explorer,

che prezzo ti hanno fatto per il claas?

a questo punto mi viene anche un po di amaro...per via dei rpezzi fatti a me per i landini..considerando che ho interpellato due concessionari e tutti e due erano sui 44.000 ivato per la versione meccanica..

NO COMMENT

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu' verso i 30000 che i 40000 .

 

 

:AAAAH::AAAAH: io sono basito... per il mio same ho speso alla fin fine parecchio di più, per il jd mi hanno chiesto senza accessori 40000 + iva per il fendt lasciamo perdere si parlava di 50000 + iva senza accessori per il claas non mi sono fatto fare il preventivo perchè non vado molto di pelo con il conce della mia zona, pero il prezzo a quanto mi hanno detto stava sopra i 35000, nella mia zona non ho trovato nessun concessionario che mi desse un 100 cavalli al di sotto dei 35000 tranne forse Kubota che però, non metto in dubbio sia una buona macchina ma la lascio testare ad altri...

Ma quindi secondo voi i concessionari praticano degli sconti diversi da zona a zona?? perchè solo così mi spiegherei certe differenze di prezzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con te caro amico..

a parte le politiche same che non è nuova a cose similari..

non capisco davvero come sia possibile considerato che credo che quanto scriviamo qui sia attendibile.

ho due preventivi per il power mondial..uno fatto in provincia di rieti e uno in umbria..entrambi danno la macchina meccanica per 45.000 circa ivata piazzale di casa..

euro piu euro meno..

ma leggere qui che la versione top a 40.000, oo iva esclusa mi lascia interdetto.

il preventivo per il same explorer 3 110, meccanico..fatto circa due mesi fa era di euro 44.000 iva compresa.

il mc cormik 110 euro 39.000 iva esclusa versione tre marce sotto carico

adesso mi fo fare il claas--

in settimana torno dal concessionario landini e ne sento per scrupolo un altro..

che aggiugere..

ho letto da un amico di qui che il silver 3 che sta uscendo ora è 37.000 iva esclusa...considerato che tale macchina esiste solo h.i tech...mi pare davvero poco

a meno che alcuni concessionari prendono i trattori all' estero come le moto di importazione non me la spiego scusatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con te caro amico..

a parte le politiche same che non è nuova a cose similari..

non capisco davvero come sia possibile considerato che credo che quanto scriviamo qui sia attendibile.

ho due preventivi per il power mondial..uno fatto in provincia di rieti e uno in umbria..entrambi danno la macchina meccanica per 45.000 circa ivata piazzale di casa..

euro piu euro meno..

ma leggere qui che la versione top a 40.000, oo iva esclusa mi lascia interdetto.

il preventivo per il same explorer 3 110, meccanico..fatto circa due mesi fa era di euro 44.000 iva compresa.

il mc cormik 110 euro 39.000 iva esclusa versione tre marce sotto carico

adesso mi fo fare il claas--

in settimana torno dal concessionario landini e ne sento per scrupolo un altro..

che aggiugere..

ho letto da un amico di qui che il silver 3 che sta uscendo ora è 37.000 iva esclusa...considerato che tale macchina esiste solo h.i tech...mi pare davvero poco

a meno che alcuni concessionari prendono i trattori all' estero come le moto di importazione non me la spiego scusatemi

 

Per il silver ho affrontato il discorso con il mio conce che alla fin fine mi ha detto che il 110 costerà circa 4000 euro in più dell Explorer quindi il prezzo può starci mi sembra che l'explorer base costi sui 30 / 31000 + iva però parliamo di una macchina base senza nessun genere di accessorio nè A.C., ne agganci rapidi con gomme strette, solo due distributori idraulici, se invece vogliamo equipaggiare la macchina con accessori di uso (direi il minimo per avere una macchina fruibile) arriviamo subito subito sopra i 40000 + iva x il silver (parlo naturalmente ipotizzando che il modello base del Silver sia equipaggiato come l'explorer a parte il cambio).

Cmq alla fin fine a conti fatti si balla sempre sui 40000...

il Claas acquistato da buck e paragonabile al mio con in più le mezze marce.. se il mio avesse avuto anche le mezze marce sarebbe costato ulteriori 2000 €

 

http://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/1/5793/claas/axos-340-cx.html

 

scusate ma sono confuso....

 

 

P.P.S.S rileggendo ho notato che potrebbe essere interpretato che io non creda a Buck, non è così quello che mi premeva capire è fino a che tipo di scontistica possono spingersi i concessionari e se questa dipende dalle zone...

Modificato da P.P.R.T
Link al commento
Condividi su altri siti

mark879/90 qualsiasi marca comprerai dubita dai concessionari che ti fanno meno del 30 % dal listino, se fanno meno significa che hai ancora margine per tirare, altrimenti cambi concessionario.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolta la livella e il voltino tutti gli altri lavori che si fanno in risaia , spandiconcime trainato ,ranghinatore , affossatore e ...... , poi ma non quest'anno 4 ruote in ferro e via .

come sono i tuoi terreni? sono particolarmente molli??

perchè anche i claas non sono il massimo in risaia con le ruote in ferro...

comunque complimenti per l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tla 90,

 

La scelta dipende dal Budget che hai a disposizione.

 

Un TD5040 si va sui 27-28 mila € + iva, mentre un T5040 (con cambio 12x12 e inversore elettroidraulico) siamo ad almeno 5000 € in più, ma è davvero tutta un'altra macchina, soprattutto ha la frizione a bagno di olio che è eterna, per non parlare della cabina e dei comandi.

 

Che trattore devi sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

kubota m108s va bene con le ruote in ferro? non è troppo corto di passo? e la cilindrata ridotta(3700cc) non rischia di penalizzare la macchina? albe, tu che ce l'hai tutti e 2, se si eccettua l'aratura il 108 si potrebbe utilizzare per i lavori preparatori e la semina a file in combinata? (peso erpice+seminatrice 20qli)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Guarda, il 108 a mio avviso in acqua è ancora meglio del 128, più che altro perchè è leggero e il passo è sempre lungo per essere un 110 cv..Il motore è ottimo, quindi vai tranquillo sulla cilindrata, lo stesso puntoluce può confermartelo... Il 108 è una macchina molto più semplice, ha inversore idraulico ma solo la mezza marcia sotto carico, ed il sollevatore non è il massimo, detto questo puoi fare lo stesso tutti i lavori, non è che non lavori... C'è da dire che la combinata è parecchio pesante, forse troppo per macchine di quella categoria (in generale, non tanto per il 108 in sè che è molto ben bilanciato).

Link al commento
Condividi su altri siti

devo sostituire un agrifull 80-75 il trattore che mi serve è 2rm con il telaio come prezzi sono 20000 per il td5040 all 602 mentre per il t5040 all 430 23000 tt con inversore maccanico adesso dovro valutare altre offerte

Link al commento
Condividi su altri siti

devo sostituire un agrifull 80-75 il trattore che mi serve è 2rm con il telaio come prezzi sono 20000 per il td5040 all 602 mentre per il t5040 all 430 23000 tt con inversore maccanico adesso dovro valutare altre offerte

 

Visto che sei mio conterraneo perchè non provi a dare un'occhiata qua?

 

Annunci - Trattori Nuovi

 

Secondo me un Same o un Lamborghini sono il top nei 2 ruote motrici, dato l'angolo di sterzo a 70° la maneggevolezza è assicurata. Per non dimenticare la trasmissione a 40km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

buongiorno a tutti.mi presento,mi chiamo marco e abito in provincia di torino,più precisamente nel canvese,vicinanze ivrea

possiedo un azienda zootecnica biologica(allevamento vacche nutrici piemontesi).il mio parco macchine è composto da due trattrici un fiat 60/66S con caricatore frontale e un NH60/86.

due buone macchine(non sputo nel piatto dove mangio)ma sento la necessità di avere un po di potenza in più.per questo ho deciso di sostituire il fiat con un trattore di eguali caratteristiche ma con più motore.questa necessità l'ho riscontrata quando ho acquistato il NH che pur essendo dieci quintali in meno monta lo stesso motore,l'instancabile tre cilindri iveco.

premetto che principalmente i lavori sono:fienagione,trasporti su strada,pulizia stalle,concimazioni e lavorazioni del terreno in generale,aratura,erpicatura e semina.

guardando un po in giro ho trovato quattro trattori che rispondono alle mie esigenze:fendt 200s vario,NH T4000,claas elios,john deere 5G.

scartando a priori il primo (non voglio che le cambiali debba ancora anche pagarle mio figlio:-))) sono indeciso sugli altri tre.come caratteristiche sono molto simili.

vorrei prenderlo con sollevatore pto anteriore x la rotativa e caricatore x le rotoballe.

ho avuto in prova l'nh t4040 st'estate e devo dire che come motore c'è.

avanti.accetto consigli e critiche.

grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso siano ottime macchine, secondo me la scelta tra uno o l'altro dipende da:

 

La vicinanza del concessionario

 

La scelta se prendere un trattore meccanico o più moderno (quidi con cambio sottocarico e inversore idraulico che per il caricatore andrebbe benone)

 

Siccome hai scelto il tipo G (ma secondo me per fare la spesa punterei al tipo R) io penso che tra tre meccanici dovresti prendere quello più comodo per te come concessionario assistenza e quant'altro.

 

Però insisto se deve diventare la tua macchina di punta e magari metterci quei 20cv in più (che si ciucciano le normative antinquinamento) per avere una macchina che fa differenza dovresti comperare il modello da 95cv (che da te per arare dovrebbe portare un trivomere mi sa) però insisto se prendi una macchina così mettici il cambio sotto carico e l'inversore.

 

Secondo me sarebbe meglio che cominciassi a scrivere che allestimenti hanno le tre macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...