Vai al contenuto

FIATAGRI serie 90


Fiat 110/90

Trattore preferito serie 90  

582 utenti hanno votato

  1. 1. Trattore preferito serie 90

    • 55/90
      7
    • 60/90
      27
    • 65/90
      2
    • 70/90
      14
    • 80/90
      72
    • 85/90
      11
    • 90/90
      9
    • 100/90
      55
    • 110/90
      146
    • 115/90
      13
    • 130/90
      12
    • 140/90
      19
    • 160/90
      22
    • 180/90
      189


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, fabio82-93 ha scritto:

Grazie mille per le delucidazioni.....

Piccolo ot: vero che la quarta é molto lunga nei 40km/h,  infatti sul mio 82-93 rimpiango spesso la mancanza dell'hi-lo...

Già, infatti per chi non voleva spendere in una trasmissione Hi-Lo, spendendo una cosa intermedia, c'era l'Overdrive meccanico (mezza marcia sincronizzata usando la frizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
37 minuti fa, Cri78 ha scritto:

Mah non penso sia così facile.....ha solo la 1000 ora. Secondo me bisogna cambiare proprio gli ingranaggi dentro 

anche nel 110 90 prima serie si faceva nella stesso modo,codalino con centro forato 540,codalino pieno 1000 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non penso sia così facile.....ha solo la 1000 ora. Secondo me bisogna cambiare proprio gli ingranaggi dentro 
Provate ad ascoltare Vara.
Se l'ha avuto qualcosa ne saprà.
Poi è un un'utente che di solito scrive con consapevolezza.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non penso sia così facile.....ha solo la 1000 ora. Secondo me bisogna cambiare proprio gli ingranaggi dentro 
180 usciva SOLO con la 1000.. Quello indicato da me era un escamotage per avere la 540...
Ascolta svita le 3 viti codolino e toglilo vedrai che è pieno... E vedrai che nel mezzo della flangia del trattore esce una astina...
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Fedino 87 ha scritto:

vara ha ragione in pieno, è che non tutti uscivano con la 540 "selezionabile", alcuni erano solo 1000 e basta. Se smontando il codino non c'è niente per avere la 540 devi cambiare la culatta.

Domani guardo. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi confermate che sul 180 senza la 540 basta cambiare solo la culatta posteriore senza cambiare niente ad esempio aggiungere alberi o ingranaggi. e che vanno bene anche le culatte della serie 80 dal 1180 al 1880

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, t 6050 ha scritto:

mi confermate che sul 180 senza la 540 basta cambiare solo la culatta posteriore senza cambiare niente ad esempio aggiungere alberi o ingranaggi. e che vanno bene anche le culatte della serie 80 dal 1180 al 1880

Nella culatta del 160-90 ci sono le due marce, che e anche piu spessa di qualla del 180.,con il selettore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 160 intendi quelli con il cambio in cabina per fare 540/1000?

Io intendevo montare la culatta di un trattore tipo 130/140-90 dove per cambiare velocita bisognava smontare il codolo della pto la mia domanda era per capire se basta smontare e rimontare senza fare altre modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2021 Alle 20:44, vara ha scritto:

180 usciva SOLO con la 1000.. Quello indicato da me era un escamotage per avere la 540...
Ascolta svita le 3 viti codolino e toglilo vedrai che è pieno... E vedrai che nel mezzo della flangia del trattore esce una astina...

 

Il 17/3/2021 Alle 21:00, Fedino 87 ha scritto:

vara ha ragione in pieno, è che non tutti uscivano con la 540 "selezionabile", alcuni erano solo 1000 e basta. Se smontando il codino non c'è niente per avere la 540 devi cambiare la culatta.

ragazzi scusate ma bisogna essere piu' chiari perche' dire che vara ha ragione va' benissimo  ma va' spiegato bene e no dire che e' un escamotage va' detto che alcuni avevano anche la 540 quindi allo smontare del codolo si verifica se predisposto o no se non predisposto bisogna cambiare la culatta ci siamo ? buonaserata a tutti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cicciolino ha scritto:

 

ragazzi scusate ma bisogna essere piu' chiari perche' dire che vara ha ragione va' benissimo  ma va' spiegato bene e no dire che e' un escamotage va' detto che alcuni avevano anche la 540 quindi allo smontare del codolo si verifica se predisposto o no se non predisposto bisogna cambiare la culatta ci siamo ? buonaserata a tutti

Ok è questo che intendevo io. Appena riesco smonto il codolo 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vara ha scritto:

Ora perdonatemi ma secondo me tutti cambiando codolo avevan la 540....
Cambiando culatta avevi la possibilità di selezionarla con la leva......
Ad ogni modo@Cri78 non hai ancora tolto codolino?

No. Non ho ancora avuto tempo. Appena lo faccio vi aggiorno. Comunque grazie a te e agli altri per l'aiuto in ogni caso 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, vara ha scritto:

Ora perdonatemi ma secondo me tutti cambiando codolo avevan la 540....
Cambiando culatta avevi la possibilità di selezionarla con la leva......
Ad ogni modo@Cri78 non hai ancora tolto codolino?

No, perche non ci sono fisicamente ingranaggi del 540 nella culatta piu bassa, (come sull mio) 

Da quello che scrivete c'erano tre tipi di culatte. Con leva per cambiare marcia o con cambio codolino,e la terza con solo 1000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!
Il mio era un 84 con superriduttore consegnato subito dopo la presentazione alla fiera di verona...
Ora io avevo 13 anni non so se in fase di acquisto avessimo pagato appositamente il fatto di poter avere la 540 cambiando codolino o se all'epoca uscissero tutti così...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, cicciolino ha scritto:

 

ragazzi scusate ma bisogna essere piu' chiari perche' dire che vara ha ragione va' benissimo  ma va' spiegato bene e no dire che e' un escamotage va' detto che alcuni avevano anche la 540 quindi allo smontare del codolo si verifica se predisposto o no se non predisposto bisogna cambiare la culatta ci siamo ? buonaserata a tutti

 

Il 17/3/2021 Alle 21:00, Fedino 87 ha scritto:

vara ha ragione in pieno, è che non tutti uscivano con la 540 "selezionabile", alcuni erano solo 1000 e basta. Se smontando il codino non c'è niente per avere la 540 devi cambiare la culatta.

Che è esattamente quello che ho scritto io, se smontando il codino non si trova il pernetto ma la flangia è piana, sul lato trattore, vuol dire che è predisposta solo la 1000, in quel caso per avere la 540 bisogna cambiare la culatta.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...