Vai al contenuto

MC cormick cx105


BIANCO86VE

Messaggi raccomandati

Cosa ne pensate di questa macchina? Un azienda che conosco sta chiudendo e ha questo MC cormick cx 105 con 2200 ore...vorrei fare un pensierino per sostituire il mio Fiat 88/94. Cosa può valere questa? E cosa potrei chiedere del mio ( pneumatici da sostituire 6300 ore con impianto freni idraulico e a/c)

IMG-20231125-WA0011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Deriva dai cx case linea di trattori che gli amanti del marchio non hanno apprezzato

Dderivano dalle serie inglese 4200 che sostituì le serie tedesche 44/45 

il retrotreno di derivazione David Brown motore international cabina lp o  xl nella serie 4000 numerosi problemi al retrotreno nella serie cx fu sostituito il motore con il Parkinson e la cabina con quella degli mx ma il cambio rimase quello con inversore meccanico quando passò a mc misero un po’ mano con l introduzione inversore idraulico

motore non dico niente a me il perkins non piace ma è una cosa personale cabina molto comoda retrotreno punto interrogativo se è rimasto quello del 4240 da cui deriva

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TNV65 ha scritto:

Infornazioni sull'88-94?:smitten:

Ti dico la verità.... Non sono per niente convinto di cambiare un fiatagri per un mc cormick.... Il fatto è che devo cambiare le gomme e ho due lavoretti di officina da fare, una perdita olio nell'Idroguida e meriterebbe dare una rinfrescata ai cofani perché la vernice è diventata opaca. Il fatto è che con 35 ettari di seminativo, più una 15na di vigneto dove eseguo con l"88 ripuntatore e arieggiatore fare 600/700 ore all'anno diventa pesante per il mio fisico, tutto qua, per questo sto valutando. Questo è il mio. Cosa può valere

IMG_20231126_160809_114.jpg

IMG_20231126_155632_532.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che l’88 tra dieci anni vale come oggi. Il MCC già adesso fan fatica a piazzarlo. Se metti entrambi su un piazzale di un rivenditore è probabile che vengano via quasi alla stesso prezzo, solo che il l’88 lo vendi in mezza giornata, l’altro in 6 mesi. Sicuramente come cabina un salto in avanti ce l’hai. Vedi un po’ tu. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: prova a mettere un sedile di quelli buoni veramente sull’88, gli fai un po’ quel che serve, e ti tieni gli euro in tasca…quando avrai voglia cambialo con uno nuovo, sai di avere un assegno circolare nel garage

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, BIANCO86VE ha scritto:

Ti dico la verità.... Non sono per niente convinto di cambiare un fiatagri per un mc cormick.... Il fatto è che devo cambiare le gomme e ho due lavoretti di officina da fare, una perdita olio nell'Idroguida e meriterebbe dare una rinfrescata ai cofani perché la vernice è diventata opaca. Il fatto è che con 35 ettari di seminativo, più una 15na di vigneto dove eseguo con l"88 ripuntatore e arieggiatore fare 600/700 ore all'anno diventa pesante per il mio fisico, tutto qua, per questo sto valutando. Questo è il mio. Cosa può valere

IMG_20231126_160809_114.jpg

IMG_20231126_155632_532.jpg

Ma che spettacolooooooo

Problemi con hi-lo?

Modificato da TNV65
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho un mio parente che ha un 105 carro rosa con  ormai più di 10000 ore. Posso dire che è una macchina comoda e anche abbastanza affidabile. I due aspetti negativi sono il motore a mio avviso poco performante come erogazione(magari con un'accordatura da pompista si risolve) e, aspetto davvero fastidioso e grave, un problema congenito alla frizione che non è modulabile e al quale non c'è stato verso di porre rimedio

Link al commento
Condividi su altri siti

Col caricatore rilasci il pedale piano piano e lui attacca di botto, e talvolta pare non stacca sempre nello stesso punto della corsa. Mio cugino ci ha fatto l'abitudine ed è molto abile, è riuscito ad usarlo negli anni, io le poche volte che l'ho usato col caricatore ho sudato bene bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...