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Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


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4 ore fa, PieroTeam ha scritto:

È sempre la solita jaguar riverniciata o c'è qualcosa di nuovo?

Solo livrea per i 50 anni della serie Jaguar.

 

4 ore fa, Max 5080r ha scritto:

Presentano la nuova trincia John Deere ad Hannover?

No.

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  • 4 settimane dopo...
26 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Non so dove metterlo lo carico qui....ma questo sarebbe?!?!

Screenshot_2023-12-12-12-51-35-557.jpg

Era nell'area "systems and components".

E' solo un simpatico modo di esporre le cingolature e la cabina prodotte da Claas, che vendono anche a terzi.

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Credo che il motore sia l'ultimo dei problemi. Dipende da cosa vuole fare fpt. Il v8 attuale, per quanto lo vuoi spingere non può andare molto lontano con le potenze.
Magari fpt ha già disponibile la versione 12 cilindri v30. A chi ovviamente dice, v30 è eccessivo rispetto ai 24 litri degli altri, si potrebbe pensare a una versione, si v12, ma circa di 25000 l. Ossia corsa 130 come era in passato sul carro Ariete

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Il 18/12/2023 at 20:13, Fab5001 ha scritto:

Si sa per quale motore hanno optato?

Sono sincero qualcuno dice V8 e qualcuno dice che rivedono il vecchio V12 che montavano sul carro armato ariete però nessuno per adesso sa la verità... So che non ci si poteva avvicinare e neanche fare foto... Una cosa che mi è stata riferita è il gruppo trinciante sembra che vogliono allargare il rotore l'introduzione e mettere 6 rulli di pré compressione idraulici ( New Holland è già la trincia con il gruppo trinciante più largo della categoria) poi si vedrà ad ora sono tutti spifferi 

 

Sull’evoluzione dell’Ariete verrà sicuramente introdotto un nuovo apparato propulsivo in sostituzione dell’attuale motore 12 cilindri a V di 90° di FIAT/IVECO MTCA (Modulare Turbo Compresso Aftercooler) con cilindrata unitaria da 25.800cc e doppio turbo (uno per bancata).
La potenza unitaria esprimibile del motore attualmente in uso è di 1270 cv 2300 rpm, ma è possibile incrementare la potenza per brevi lassi di tempo (situazioni di pericolo/difficoltà) fino a 1300 cv grazie a dei picchi di pressione più elevati dei turbo compressori. La potenza del motore IVECO, non elevata abbastanza per un MBT NATO con il suo peso di oltre 54 tonn., hanno indotto l’E.I. e la IVECO a sviluppare un motore più evoluto e potente.
Nel nuovo carro “Ariete Evo”, la società produttrice del gruppo motopropulsore ha previsto l’installazione di un V12 Vector con una cilindrata unitaria maggiorata da 30.000cc, capace di produrre la potenza massima a 2100 rpm (leggermente inferiore al vecchio V12), ma con una coppia elevata a 5580 Nm.  Una delle novità del nuovo V12 sarà la presenza del common rail Bosch e del controllo elettronico dell’unità motrice utilizzando nuovi iniettori più performanti, garantendo prestazioni più elevate e minori consumi.
Il motore Vector appartiene alla famiglia dei grandi V12 turbodiesel, munito di nuovi e più efficienti doppi turbo compressori, posizionati uno per bancata.  Il Vector utilizza un riscaldatore ausiliario per il gasolio per un clima al di sotto di -25°; anche i filtri carburante vengono riscaldati; il motore utilizza uno scambiatore di calore after-cooler per raffreddare l’aria in uscita dai due turbocompressori. La pompa gasolio a bassa pressione è azionata dalla presa di forza.  Il V12 Vector rispetta le normative Euro3 grazie all’installazione di un convertirore catalitico ossidante ad alte prestazioni, che raggiunge quasi subito la temperatura d’esercizio per la vicinanza ai collettori di scarico: il motore rende al massimo già all’accensione.
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Vedremo. Fpt ha tecnicamente pronto almeno il v30. Solo che non ho mai capito perché non riesce più ad andare oltre il v8, o meglio a venderli soprattutto nel settore navale.
Mica puoi sperare solo nel settore militare, in cui, pure se faranno futuri carri armati non credo usino i motori italiani quando il carro è progettato tra tedeschi, francesi ed italiani.

Pochi giorni fa man ha presentato il suo 12 cilindri da 30 litri, aumentando la cilindrata del 24.4

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Il D2876 da 24,2 litri rimane pur sempre in gamma, una colonna della gamma medio pesante MAN.

Il D3872 di cui parli è un motore appena uscito ma non ha ancora ricevuto tutte le certificazioni (vedi stage V), al momento non si tratta di un motore Off road.

 

Tornando a bomba sul tema precedente, del "nuovo V12" (se così vogliamo dire) che andrà ad equipaggiare gli Ariete AMV se ne parla da anni. Non darei per scontato che possa raggiungere una produzione in serie però.

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