Vai al contenuto

Falciatrinciacaricatrici


Gian81

Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?  

269 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è la falciatrinciacaricatrice che preferite?

    • Claas
      100
    • John Deere
      56
    • Krone
      64
    • New Holland
      49


Messaggi raccomandati

Salve. Qualcuno conosce il terzista che ha provato il Claas 960 con il Mercedes 6 cilindri?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Prestazioni migliori e consumi contenuti.... Ed un motore più equilibrato.... Il 6 CIL sulla carta... Ma anche in realtà visto le scelte motoristiche che hanno fatto TT le case.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei piacere di parlare con quella persona. Stiamo prendendo un 960 e come sapete la spesa non è proprio irrisoria. E la scelta tra i 2 motori non è facile

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sennò prendi la concorrenza e stop!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai consumi chi la spunta? 6 o 8?

 

Credo che a carico parziale il 6 possa essere più parsimonioso ma a carico elevato non credo vi siano grandi differenze ma si dovrebbe chiedere a chi ha avuto modo di vedere.

Non credo che a livello si prestazioni il nuovo 6 cilindri turbo compound faccia rimpiangere il V8 però...

 

Io partirei dal fatto che il V8 è un motore collaudato che non necessita di presentazioni; inoltre lasciando stare la corsa all'ultimo modello quest'ultimo permette di risparmiare anche qualcosa all'acquisto mettendo in secondo piano delle sottili differenze sui consumi.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.rivistasherwood.it/archivio-novita-e-notizie/398-pezzolato-pth-900820-su-john-deere-7700-accoppiata-vincente.html

 

cosa ne pensate?

secondo me il vantaggio può essere la reversibilità della macchina oppure il fatto di poter sfruttare una macchina a fine carriera (previo revisione motore )

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro si aumenta il monte ore di lavoro, però si devono fare i conti con l'usura che ha in questi lavori. Per fare cippato vengono cambiati i rulli d'introduzione, il rotore ed il soffiatore, per cui anche a livello di ricambi è una bella spesa; tenendo conto anche del caricatore mi viene da pensare che possa convenire l'acquisto di un cippatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.rivistasherwood.it/archivio-novita-e-notizie/398-pezzolato-pth-900820-su-john-deere-7700-accoppiata-vincente.html

 

cosa ne pensate?

secondo me il vantaggio può essere la reversibilità della macchina oppure il fatto di poter sfruttare una macchina a fine carriera (previo revisione motore )

 

Questa trincia è di un terzista della provincia di Cuneo in Piemonte, è una John Deere 7700 ed ha 570cv.

 

O0 esatto max... ho trovato questo video ma ricordo di averne visti altri...

era venuto nella mia zona e trinciare delle pioppelle solo che quando mio papà mi ha avvisato e sono andato a vedere la macchina era ferma in quanto avevano già finito...

non so se la macchina sia ancora equipaggiata in quanto mi risulta che il terzista abbia dismesso le jonh per le krone

qui un video di un altro terzista, che se non sbaglio collabora o collaborava con il sopracitato, che trincia pioppelle..

Link al commento
Condividi su altri siti

O0 esatto max... ho trovato questo video ma ricordo di averne visti altri...

era venuto nella mia zona e trinciare delle pioppelle solo che quando mio papà mi ha avvisato e sono andato a vedere la macchina era ferma in quanto avevano già finito...

non so se la macchina sia ancora equipaggiata in quanto mi risulta che il terzista abbia dismesso le jonh per le krone

qui un video di un altro terzista, che se non sbaglio collabora o collaborava con il sopracitato, che trincia pioppelle..

 

 

Si lo so che ora hanno cambiato le John Deere passando a Krone. Da quello che so l'unica JD che hanno tenuto è proprio questa 7700 modificata.

Un altro video di questa 7700

 

Modificato da Max 5080r
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...